Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 275

vedrai che rispondono ;-)

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    Grazie
    ho mandato una mail....vediamo domani cosa mi rispondono.

Avviso per tutti
    Prima che il thread diventi esclusivamente la raccolta di lamentele per problemi ormai appurati (già dal primo post), nonché dei post di chi chiede come procedere e a chi scrivere, quale mail scrivere ecc, e che tutto questo comporti la chiusura della discussione stessa, nel vostro interesse suggerirei che chi ha aperto la discussione (lex58) provvedesse ad aggiornare il primo post con la procedura da seguire.
    Nel frattempo, prego tutti di evitare di continuare a postare in modo monotematico, grazie.
    Ultima modifica di ABAP; 20-03-2013 alle 00:06
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Avviso per tutti
    Prima che il thread diventi esclusivamente la raccolta di lamentele per problemi ormai appurati (già dal primo post), nonché dei post di chi chiede come procedere e a chi scrivere, quale mail scrivere ecc, e che tutto questo comporti la chiusura della discussione stessa, nel vostro inte..........[CUT]
    cOME non quotarti !!e nessuno che parla del film, che noia !!ma facciano un post unico dove elencano tutte le varie incompatibilità, problemi con l' audio DTS e poi si parla un po anche del film.

Visto ieri sera.
    Dal punto di vista artistico, benchè diverso dall'edizione con Schwarzy, mi è sembrato tutto sommato godibile, specie per gli amanti dei film piuttosto "movimentati".
    Tecnicamente parlando buono ma mi aspettavo di meglio, specie dal comparto audio, dove i dialoghi mi sono parsi sinceramente abbastanza inscatolati.
    Con la catena in firma poi nessun problema a veicolare la traccia italiana dolby true hd in bitstream (con blu ray in edizione a disco singolo preso su amazon).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

dico la mia sul Bluray

Allora l' audio l' ho ascoltato in Dolby 5.1 e mi è sembrato ottimo, il video da riferimento, sempre ultranitido, perfetto !!
    riguardo al film, che dire, BELLISSIMO !!! ottimo cast !!!Colin Farrel è un grande !!!Jessica Biel, Kate Backinsale TANTA ROBA !!e il cattivo è il mitico professore di Breacking Bad !!grandissimo attore le ambientazioni sono SPETTACOLARI !! tra le migliori mai viste in un film di fantascienza !! la storia ricca di azione dall' inizio alla fine !!non annoia mai e ti tiene incollato per tutta la durata del film, a me è piaciuto anche di piu' dell' originale !!! comunque non è un remake, il film ha poco a che fare con il primo, diciamo che per l' 80% è diverso, solo la base della trama è la stessa.
    sicuramente uno dei miglior film del 2012 da tenere in collezione !!grandissimo film action/fantascienza

Voto al video : 10
    voto al film : 10
    voto all' audio : 8

arrivato il disco sostitutivo,come immaginavo il problema rimane...provato sul player del pc, funziona benissimo, a sto punto ho mandato una mail al centro assistenza pioneer...x aver pagato quasi 300 euro sto lettore ESIGO un firmware che sistemi sto problema, perche non e' accettabile.

Come immaginavo...allora inutile dare peso al fatto che a me ancora non rispondono alla mail...comunque concordo che bisogna porre l'attenzione sulle ditte che fanno i lettori brd e relativi firmware.
    < - Free Bird - >

assolutamente, se un lettore da 50 euro lo legge senza problemi, pioneer ha il dovere di sistemare il problema.

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    Come immaginavo...allora inutile dare peso al fatto che a me ancora non rispondono alla mail...comunque concordo che bisogna porre l'attenzione sulle ditte che fanno i lettori brd e relativi firmware.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Darklukino

@ Salva1

Appena sopra ai vostri interventi c'è stato un richiamo di un Moderatore a porre fine agli OT ed alla ripetizione delle stesse cose, inoltre mi sembra che questa sia la Sezione e discussione relativa ai BD e non ai lettori di BD che, suppongo, sappiate bene essere due cose ben diverse.

Direi che due giorni di sospensione a testa sia il minimo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Visto stasera anche se lo avevo a casa da alcuni giorni ma mi sono fatto una visione in tutta tranquillità...(si fa oer dire)..
    Video
    Non mi sembra niente di esaltante o per lo meno Sony ci ha abituato ad altre prestazioni.La maggiore risoluzione del video secondo me si manifesta soprattutto su alcuni primi piani e in alcune ambientazioni diurno(veramente poche) per il resto visto la scenografia stile Blade Runner in buona parte forse l'encoder più di tanto non riesce a fare.Probabilmente un'edizione a 2 dischi oppure solo la versione estesa avrebbe mantenuto il bitrate un pochino + alto e la cosa si sarebbe notata...voto 7
    Audio
    Obbiettivamente molto buono con basse frequenze presenti e profonde con effetti ben presenti sul fronte posteriore ed il tenore del film aiuta di certo.I dialoghi li ho sentiti in alcuni momenti un pochino inscatolati ma nel complesso il tuuto decisamente buono...voto 8,5
    Qualità artistica
    Niente di mirabolante ma 2 orette scarse piacevoli.Certo l'ambientazione della colonia ricorda tantissimo Blade R. ma è solo un ricordo di facciata come pure il precedente episodio.L'azione è valida e secondo me merita + di una visione se siete appassionati di fantascienza ma ripeto nessuna ambizione di profondità della storia o della trama...in sostanza un bel giocattolo che merita l'acquisto...non fosse che mi ha bloccato il mio Pana 500 ben 2 volte come Mrbig tanto da dover togliere l'alimentazione altrimenti non rispondeva + ad alcun comando...rischierò la sospensione ma la cosa mi sembra tale da dover essere segnalata...

Un bel film d'azione che non richiama nettamente la storia dell'anonimo film, ma prende una filosofia tutta sua con delle buone idee come il tunnel che passa in mezzo alla Terra .
    NON IL SOLITO REBOT copiato e strappazzato...

Video buono ma non eclatante, la compressione nonostante il basso bitrate è trasparente, ottima porosità, buon livello di dettaglio, buona tridimensionalità del quadro.
    Audio devastante! dialoghi ben comprensibili anche se a volte fanno un effetto un pò chiuso, ottima dinamica fronte retro, bassi da paura!!
    Il film scorre via senza annoiare, belle le due protagoniste, Colin il solito blocco di tufo per quanto riguarda l'espressione.
    Il disco me lo sono fatto cambiare ben 4 volte e alla quarta volta tutto ok, ergo ci sono copie giuste e copie fallate, sul mio lettore Sony in firma quando tornava l'audio il volume era più alto e dovevo mettere pausa e play per farlo tornare a livello di prima, mai successo prima in ormai 374 Blu Ray, nè salti nè volume audio che sfasava.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

..edit..
    Ultima modifica di SALVA1; 21-05-2013 alle 07:46
    < - Free Bird - >

Visto ieri sera a volume "reference" film non male, non è nessun capolavoro ma ben fatto un "fantasy - action" niente male.

lato tecnico che fa godere appieno il film:

Video 9 ottimo il video con una dominanza di colori scuri e un effetto molto "dark"
    Audio ita 8.5 a me è parso molto buono con dinamica e bassi da paura dialoghi leggermente meno ma tutto sommato godibili
    Trama 8 (imho) per gli amanti del genere consiglio almeno il noleggio
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Remake, remake, remake ... Le idee son sempre meno e il cinema ne fa sempre più affidamento, il problema è che non solo raramente riescono ad raggiungere il livello dei film "originali" ma spesso si presentano anche come pessimi film sotto tutti i punti di vista: questo "Total Recall" ne è l'ennesima ( e lampante ) prova, forse non sarà così penoso ma non riesce nemmeno ad avere quel carisma, quell'esplosivitá, quell'esasperata esagerazione che contraddistingueva il film di Verhoeven.
    Il risultato finale è senza infamia e senza lode, nel tentativo di essere più fedele all'opera di Philip K. Dick il titolo in questione purtroppo "toppa" proprio quando cerca di citare l'illustre predecessore cinematografico, mentre emerge dalla sufficienza quando ci si allontana ( decisamente riuscita l'ambientazione futuristica e l'atmosfera post-apocallitica che si respira ) trasmettendoci come l'idea che inizialmente si era pensato ad un film diverso e che, per ragioni sconosciute, si sia ritenuto più semplice, ad un certo punto della produzione, basarsi su quello del 1990. Purtroppo altro problema da segnalare è la totale piattezza del protagonista e dell'antagonista, la coppia Farrel/Beckinsale non allaccia le scarpe al duo Swarzenegger/Ironside, ed infatti a risentirne non è solo l'azione ma anche la stessa trama, che certamente non spiccava nemmeno nel primo film ma almeno era resa più godibile visto la presenza di due attori di quel calibro. Un film godibile ma che, ahimè, non emerge dalla massa roteando ed annaspando nel limbo dell'anonimato, classico titolo con cui ci si può divertire ma che si dimentica con estrema facilità ... Tranne la ragazza "tritettuta", quella non si dimentica mai xD

Un buon disco, forse dal video mi aspettavo qualcosa di più, ma l'audio è devastante, soprattutto nei bassi, alcuni difetti riscontrati durante la fusione, in alcuni punti del film ( in almeno 4 punti ) ho assistito a dei microscatti nel video e nell'audio, anche tornando indietro il problema si ripresentava nel medesimo punto, certamente dovuto alla protezione l.l

FILM 6,5
    VIDEO 8
    AUDIO 9,5
    Ultima modifica di Tiziano1982; 16-09-2013 alle 23:14
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •