Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [BD] Mine

[BD] Mine

Appena finito di vedere il bluray di questo interessantissimo film che ha come registi due ragazzi italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro. A parte il film che per me è ottimo e merita senz'altro la visione devo dire che il bluray è tecnicamente ben fatto con ottimo video e ottimo audio. L'edizione appena uscita contiene solo la lingua italiana, ma uscirà a maggio steelbook che dovrebbe contenere anche altre tracce audio compreso l'originale inglese. Il bluray peraltro è ricchissimo di extra con tantissime scene tagliate (ca 45 minuti). Ne consiglio senz'altro l'acquisto.

Io ve lo sconsiglio invece, è piuttosto pessimo il film...
    il bluray invece è ben fatto...certo scandalosa l'assenza della traccia originale, siamo nel 2017 e si rasenta la truffa...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

...rasenta la truffa mi sembra quantomeno esagerato visto che su tutti i siti online e sul bluray stesso è ben visibile che c'è la sola traccia italiana. Peraltro è in programma un uscita a maggio con la lingua originale per cui se non vuoi il prodotto senza la lingua originale non devi far altro che aspettare. Sono chiaramente esigenze di mercato visto che all'estero non è ancora uscito. Per quanto riguarda il film non entro certo nel merito dei gusti, ma si tratta di un film low budget e nonostante ciò su IMDB è ampiamente sopra la sufficienza.

Uno dei registi (Guaglione, NdA) ha spiegato che la Eagle aveva fretta di uscire in questo periodo visto le eccellenti critiche, ma per evitare che il film potesse venir piratato in tutto il mondo, hanno deciso di escludere la traccia in inglese dal BD attualmente in commercio. A maggio quando verrà pubblicato in UK (su etichetta e-ONE), in contemporanea verrà pubblicata un'ulteriore versione italiana con la traccia audio inglese e nuovi extra. Il tutto in una lussuosa edizione steelbook. E questo era risaputo già da Dicembre.
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

certo e poi dovrei pure ricomprarlo! "truffa" era ovviamente un'esagerazione, ma spendere 20€ per un film girato in inglese senza traccia originale, lo è davvero un'esagerazione. Non ha alcun senso, qualsiasi siano i motivi dietro la scelta...allora dovevano venderlo a 6€, il prezzo del cinema.

Mica ti ha costretto Equitalia a comprarlo? Se questa release entra nei tuoi parametri, la compri. Sennò aspetti Maggio. Non vedo dove sta il problema.

No, saxuccio, non funziona così. Io non sono tenuto ad informarmi se un film contiene l'audio originale perché ogni disco DEVE contenerlo. Al massimo mi lamenterò se la traccia originale non è lossless o peggio se ha un mix errato come spesso succede (2.0 in luogo del 5.1) ma sicuramente l'assenza dell'audio originale è una mancanza gravissima. Insomma, nessuno ti costringe all'acquisto ma è chiaro che nessun acquirente si può aspettare una simile mancanza.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    No, saxuccio, non funziona così. Io non sono tenuto ad informarmi se un film contiene l'audio originale perché ogni disco DEVE contenerlo.[CUT]
    Credo che tu abbia una visione distorta della cosa. Non c'e' nessuna legge o regola che obblighi un distributore ad includere o escludere una traccia audio, od un extra o qualsiasi altra cosa. Sta a te decidere se comprare o meno quel prodotto, leggendo il retro di copertina e confrontandolo con le tue esigenze. Non si compra un prodotto ad occhi chiusi! Se compri il latte, guardi la scadenza. Se compri un vestito, guardi la taglia. Se compri un BD devi leggere le specifiche tecniche. Semplice.
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

E' ovvio che non ci sia nessuna legge a regolare la cosa ma quanti bd a cui manca la traccia originale riesci ad elencarmi? Ci si infervora se ad un film mancano dei fotogrammi e poi si passa sopra a questo?
    La norma è fare uscire un film per come è stato concepito, ossia con audio (originale) e video integri e rispondenti al volere degli autori e se ciò non avviene il disco è monco. E' vero, io leggo le fascette (e inoltre il film non mi interessa granché) ma vista l'eccezionalità della cosa, dovrebbe essere segnalato chiaramente.
    Però, leggendo le entusiastiche recensioni su amazon mi rendo conto che tutto ciò non freghi a nessuno
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Io prima di acquistare mi informo, e se devo dirla tutta preferisco vedermi il film nella mia lingua, come penso la stragrande maggioranza delle persone, e se l'edizione è monca della lingua originale certo non è carente di extra e qui si apre la nota dolente: sono tantissimi i film che, seppur più blasonati, non hanno manco un minuto di extra. Il disco è un 50 GB ed è utilizzato per 45GB. 34 GB solo di traccia video. Tutti gli extra in HD. Trovatemi un altro bluray con queste caratteristiche. Mi sembra che si possa parlare di tutto fuorchè di truffa o di carenze. Per me è pienamente soddisfacente. Comunque per quanto mi riguarda, là dove mi trovo di fronte a carenze o comunque prodotti che non mi soddisfano, attendo che il prezzo scenda oppure lascio direttamente l'articolo sullo scaffale.

Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio Visualizza messaggio
    Non vedo dove sta il problema.
    Infatti nessun problema, fortunatamente il film è brutto e l'ho restituito, stai sereno, si è risolto tutto per il meglio
    e per chi volesse vedere un film in lingua originale, c'è sempre questo del 2013 che ha lo stesso spunto:
    https://www.youtube.com/watch?v=7GEHvr_w-eA
    Ultima modifica di gianni123; 14-02-2017 alle 06:30

Il mondo è bello perché vario e per fortuna direi... A me il film mi è piaciuto molto, sarò io di bocca buona ma lo reputo uno dei migliori film italiani degli ultimi due anni insieme a Jeeg, il racconto dei racconti, Suburra, veloce come il vento e perfetti sconosciuti.
    Ricordo che il film pur di sapore internazionale è italiano girato con mezzi italiani e da registi italiani. È pur vero che è stato girato in inglese per favorire la distribuzione all'estero e che i pochi attori son stranieri ma è un film che "parla" soprattutto per immagini e che il doppiaggio è stato severamente approvato dai registi "italiani" quindi come se fosse originale. Non capisco perché fare polemica a tutti i costi... Se il film è brutto che me frega che non ha audio originale... Mi vendi un BD incompleto... Potrei essere d'accordo però mi pare che non è stato tenuto segreto che presto uscirà un altra versione che conterrà pure la versione originale, uno dei registi d'altronde è molto disponibile e su Facebook è pronto a chiarire il perché di certe scelte, quindi, si può scegliere di prendere o l'una o l'altra, oppure tutte e due come farà il sottoscritto, perché i registi hanno potenziale e meritano di essere premiati... o nessuna, chi ci obbliga... Liberi di fare tutto... io ad esempio ho restituito The neon demon che reputo uno dei più brutti mai visti e pur viene osannato di qua e di là...

momento, momento, momento, aldilà dei discorsi piace o non piace che non servono mai a nulla, vorrei sapere se è possibile...con il termine: "restituire" cosa intendete...? cioé comprate un film non vi piace e lo mondate indietro...? dicendo che non funziona...? o robe simili...?
    < - Free Bird - >

Salva, personalmente avendo visto a casa di amici il film che, tra l'altro, fui invitato a guardarlo proprio perché si decantava il 'capolavoro". Deluso, mandai indietro la mia copia steel, ancora sigillata. Amazon mi trattenne dal rimborso 4€ e qualcosa. Mossa poco furba... se dicevo che la steel era ammaccata, non pagavo niente. Ovvio che si è liberi di non credermi... non è un problema mio.

si scherza eh, personalmente ai film che non mi piacciano ad una prima visiona, faccio fare un pò di polvere sullo scaffale, in attesa di una seconda, si spera riparatoria, visione.

certo è che con i mezzi di oggi, trailer, clip, cast artistici e tecnici completi sempre guardabili oltre ad una dose di sana esperienza è difficile prendere il "bidone" come succedeva qualche tempo fa, è anche vero che c'è meno sorpresa e stupore nei casi opposti.
    < - Free Bird - >

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •