Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 77 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1152

Per la trilogia classica è correttissimo. E i recensori, detto con immodestia, sono ancora più un disastro della trilogia stessa.
    Ovviamente io dico disastro rispetto a quello che avrebbe potuto (e secondo me dovuto) essere.

Disastro mi sembra esagerato: che ti piaccia o no è lo stesso Lucas che ha supervisionato il lavoro su episodio 1. Quindi fedeltà assicurata.
    Episodio 2 e 3 sono digitali dall'inizio alla fine. Per cui no problem.
    Per la trilogia originale si è alzato un polverone. Il lavoro non sarà allo stato dell'arte ma resta comunque ottimo.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    episodio IV)...il bd non c'entra nulla con le sfocature che appaiono ogni tanto...ma il girato è quello...
    Almeno non me lo sono sognato_ il fatto è che 'sto maledetto FullHD mi fa scoprire cose che sul vecchio 28" a tubo nemmeno notavo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ma quale disastro.... peraltro la grana congelata che si lamenta....in una rece in rete ...si dice che sia una caratteristica di tutti i remaster della Lowry....anche i Bond dunque sono da buttare?
    ..... ma nei Bond capita ogni tanto in qualche inquadratura. Non dall'inizio alla fine. E cmq si tratta di una caratteristica dei primi remaster Lowry e non giustifica assolutamente la cosa.
    Comunque....buon divertimento.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Disastro mi sembra esagerato: che ti piaccia o no è lo stesso Lucas che ha supervisionato il lavoro su episodio 1.
    Infatti come ho detto sopra il motivo è solo quello e non me la prendo.
    By

Citazione Originariamente scritto da alpy
    gli unici che possono godersi questi film come si deve sono i possessori delle copie 35mm (ammesso siano in condizioni dignitose) o quantomeno quelli in possesso di copie Super8 scope della Derann
    Ah ah, questa è davvero grossa! Che faccio, riporto indietro il cofanetto, dico a mia figlio che questo weekend la maratona prevista per goderci finalmente la trilogia di Guerre Stellari come mai prima la avevamo vista è rimandata a tempo indeterminato?
    Risparmia pure le tue preziose lampade se vuoi. Personalmente io mi GODRO' alla grande questa fantastica saga!
    (anche se non possiedo le copie originali in 35mm)
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ho dato una occhiata all' episodio 1 (nel senso che questa volta non ho utilizzato il VPR) il risultato è buono, non ha nulla a che vedere con gli scempi effettuati con il Gladiatore in prima versione, trovo il lavoro effettuato nettamente superiore a "La compagnia dell' anello" in versione cinematografica.

Il confronto con il DVD è improponibile , esistono sicuramente trasferimenti più razor ... ma se non erro all' epoca Lucas stesso volle una resa morbida per facilitare l' integrazione della CG (che infatti è abbastanza "falsa")

In tutta franchezza visti i precedenti DVD e trasmissioni in HDTV qui la qualità mi ha sorpreso in bene.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Comunque la grana congelata in Episodio IV c'è, non sempre ma c'è, e imho è una delle più artificiose mai viste. Almeno su plasma (il proiettore non lo sto usando, perchè con la calura -surreale- di questi giorni temo per la lampada).

Per fortuna non ci sono scie a livello di "Atto di forza": in compenso appaiono aloni con grana "fusa", o che si distorce, attorno alle figure in movimento.

Es. attorno a Darth Vader quando entra nella nave all'inizio.

Non sto bocciando il disco, ANZI, ma se volete un parere un po' più "rigoroso", invece dei -deliri- di GU61, questo è quanto.
    Ultima modifica di DartDVD; 14-09-2011 alle 09:19
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

bè pero' qui' sono volate parole quali "scaffale" e "disastro".. mentre a parte un paio di persone siamo tutti concordi che questo cofano merita l'acquisto..

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    bè pero' qui' sono volate parole quali "scaffale" e "disastro"
    Siii ma quelle volano sempre, non farci troppo caso
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Ho appena visto la prima ora de "L'impero colpisce ancora" e devo dire che la qualità video è notevole! A me sembra proprio sia stato fatto un buon lavoro, i dettagli ci sono e gustato sul vpr fa proprio un figurone!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Dato un'ampia occhiata ieri sera... alla fine tra spezzoni ed extra vari sono rimasto su fino a mezzanotte passata..
    Il cofanetto è sicuramente promosso, bene il video, ma non benissimo.
    La vecchia trilogia era quella su cui riponevo l'attesa e devo dire che il risultato è sicuramente buono, la definizione convincente e pure il croma è su livelli migliori rispetto ai dvd. Rimane il rammarico che, se avesse voluto, poteva rifare tutto da zero con scansioni nuove di zecca e un risultato finale ancora migliore. La tanto discussa grana statica sui fondali onestamente bisogna andare a cercarla... della serie, se si vuole cercare il difetto salta fuori, altrimenti se ci si lascia prendere dal film, no: in ep IV però in certi punti vien fuori anche senza cercarla. Ho iniziato a vedere la battaglia finale di Yavin in ep IV e l'ho vista fino alla fine.. poco da fare, uno spettacolo. Niente di troppo razor sia chiaro, ma con il master in uso di meglio non si poteva (voleva) fare..
    Ep I è sicuramente a tratti finto soprattutto nella resa dei volti, ma il dettaglio c'è sempre, soprattutto nei tessuti.. Ottima definizione. quindi non vedo scandali anche qui, per un film che io non boccio del tutto per qualità artistica (meglio del romantico Ep II a mio avviso..). EpIII è probabilmente il migliore, perchè oltre alla risoluzione nativa, è girato con telecamere digitali di miglior qualità rispetto ad Ep II che pure si difende. Diciamo che inoltre i prequel per l'ampio uso di CGI impiegata migliorano man mano per il realismo delle animazioni e di come si fondono con gli attori reali, e questo incide nel piacere di visione. Ottimo il nuovo Yoda.
    Extra... enormi, tanti e vastissimi, interessanti le scene tagliate, finalmente anche per la vecchia trilogia, ma mancano diverse cose: trailer e le scene tagliate presenti sui dvd dei Prequel.. spero in qualche easter egg, ma tutto tace finora.
    Insomma di edizione definitiva ancora non se ne parla, ma il termine "definitivo" cozza con "star wars": una saga in continuo divenire per volere dell'eterno insoddisfatto/abile GL. Io invece spero che non sia l'ultima edizione perchè di meglio si potrebbe avere.
    Audio pazzesco, anche in italiano molto buono e anche nella vecchia trilogia: chi si contenta.. Unica nota parzialmente negativa, il dts Italiano è in 5.1 solamente e non a codifica estesa.
    In definitiva da prendere, anche se non si è appassionati. Di meglio si poteva fare, ma il risultato complessivo merita un 8.
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 14-09-2011 alle 09:23

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    ....in compenso appaiono aloni con grana "fusa", o che si distorce, attorno alle figure in movimento.

.....
    cacchio dart...questa frase farebbe scappare chiunque a parte gli scherzi io questa cosa non la ho notata...starò + attento....
    concordo per il resto con il commento di fabio....episodio uno(che peraltro ancora non ho capito perchè il dnr non avrebbe piallato pure le texture degli abiti....che sono ottimi...mah) pur con i suoi difetti nulla ha a che vedere con la compagnia dell'anello e sopratutto con il gladiatore prima versione...giusto per fare intendere a chi legge per la prima volta...che i disastri sono altri
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    ... invece dei -deliri- di GU61,
    Scusami DartDVD, senza polemica, non mi sembra il caso di cominciare con questi toni... ci tengo a questa discussione e non vorrei vederla chiusa "per ristrutturazione".

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

perfetta la recensione di giovanni servetti.condivido in toto.

Pagina 4 di 77 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •