Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 99 PrimaPrima ... 4181878889909192939495 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1476

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non era mia intenzione riaprire una diatriba. In ogni caso soppesando tutto quello che è stato scritto mi tengo la mia cinema e stop. La differenza a livello DI DETTAGLIO c'è solo sul primo film (e un po' mi dispiace perché è quello che mi piace di più)
    ...
    avrei fatto lo sforzo solamente se fosse stata perfetta lato video, e fra cambiamento palette cromatica e dominanti non lo è affatto...
    Ma E' perfetta dal lato video
    Ripeto, questa diatriba delle dominanti è oltremodo esagerata... comunque giusto per toglierti il dubbio definitivamente, se hai qualche amico che possiede il cofanetto delle EE, dagli un'occhiata in video. Solo allora ti farai una reale idea della qualità.
    I film 2 e 3 saranno anche a posto, ma tenersi quell'obrobrio fatto su La Compagnia, che a malapena supera la qualità del dvd...

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Per dirla tutta un annetto fa che ho rivisto la trilogia, il primo film non sono riuscito a vederlo su blu ray, e mi son visto i DvD. eh già..

l'impressione che ho dopo aver letto i commenti è che sulla Extended abbiano "applicato" questa nuova palette cromatica per rendere l'immagine più "pop", moderna, contrastata, accattivante,
    O semplicemente per renderla più in linea con il tono epico della storia (nonchè per rimuovere quella fastidiosa patina rosa tipica dei vecchi master dvd)...
    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
    Ultima modifica di Slask; 03-09-2015 alle 12:56

A mio modo di vedere è oltraggioso anche dire che il 2° e 3° film si vedano uguali.
    Nel cofanetto cine per quanto buoni lasciavano anche loro intravedere leggere passate di DNR anche se non invasive, mentre le EE sono sontuose e genuine come trasferimento.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Tra l'altro, noto con (dis)piacere che nessuno ha "alzato la mano" circa la questione di avere o meno la tv/proiettore calibrato correttamente. Sarà forse per questo che alcuni scorgono queste dominanti in modo lieve e altri in modo marcato? Giusto per meglio spiegare ciò che intendo: se la Extended, in talune circostanze, prevede una sorta di dominante "ciano" la temperatura del quadro sarà più fredda, che so, magari a 6800K anziché a 6504K di riferimento dettati dallo standard REC.709. 300K di differenza sono percepibili, certo, ma non in modo drammatico. Se però a questi aggiungiamo una deriva data dal nostro proiettore/tv mal calibrato per esempio di altri 300-400K nella stessa direzione (ergo immagine più fredda), significa che, in quei frangenti, stiamo guardando un quadro con una temperatura attorno ai 7300K, praticamente azzurrognolo...

Perdonate il piccolo excursus tecnico.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Buonasera, perdonate l'intrusione, ma tra queste versioni non ci sto capendo più niente.
    A Ottobre 2012 mi hanno regalato il cofanetto Blu-Ray in versione Extended (6 Blu-Ray + 9 Dvd).
    Ora scopro che esistono altre versioni della Extended...
    Potreste gentilmente aiutarmi a capire quale versione è la mia?
    Perchè tra Warner e Medusa sto facendo confusione.
    Quale è uscita prima? Ci sono differenze estetiche di confezione tra le due?
    Vi posto la foto con alcuni particolari (click per ingrandirla).

Il dubbio mi viene perchè nel bollino c'è scritto Medusa, ma nel cofanetto c'è anche il logo Warner...
    Grazie e scusate per il disturbo!

Medusa è stata acquisita da Warner un paio d' anni fa ecco perché della scritta sul bollino
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    La dominante verde smeraldo, che e stata applicata a tutti i tre i film della Extended edition blu-ray, era presente in alcune scene...
    Forse mi sono spiegato male, ma in quelle scene la dominante non c'è più. La scena nelle montagne con l'anello in primo piano (lo screen che hai postato), la neve è bianchissima e il cielo è azzurro, senza nessuna dominante, così come nella scena iniziale di Gandalf che arriva alla casa di Bilbo non c'è nessuna dominante. Almeno è quello che vedo nel mio Kuro, ma l'ho visto anche a casa di un amico che ha un Sony LCD. Da qui il mio dubbio se Warner ha cambiato qualcosina senza dirlo a nessuno. Quando vidi la prima volta l'extended qui in casa mia, sempre con il Kuro, la dominante si vedeva chiaramente, infatti il cofanetto non lo comprai ed era ancora Medusa. Poi quando lo rividi ma distribuito da Warner quelle dominanti erano sparite. Spero di essermi spiegato.

Credevo le Extended avessero tutte lo stesso master, o no?

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Forse mi sono spiegato male, ma in quelle scene la dominante non c'è più. La scena nelle montagne con l'anello in primo piano (lo screen che hai postato), la neve è bianchissima e il cielo è azzurro, senza nessuna dominante, così come nella scena iniziale di Gandalf che arriva alla casa di Bilbo non c'è nessuna dominante. Almeno è quello che vedo n..........[CUT]
    Se è così abbiamo hai fatto una grande scoperta, e che alla fine i dubbi erano fondati.. l'unico modo per saperlo con certezza sarebbe poter catturare in maniera "pulita" qualche screens delle scene chiave che mettono in evidenza la cosa, e confrontarli con gli stessi screens presi dal BD del vecchio cofanetto Medusa

PS: per il vecchio cofanetto Medusa, potrei farli fare da un mio amico che ha PC e lettore BD, non sò se PowerDvd permette di catturare screens, immagino di si.., per la nuova edizione dovete trovare qualcuno che può fare gli screens..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-10-2015 alle 01:07
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

mi sembra molto strano che warner modifichi il color grading nelle ristampe successive senza dire niente a nessuno e soprattutto che nessuno se ne accorga (perché immagino che non lo faccia per il solo mercato italiano, ma per quello mondiale). come ha detto Iuki vorrei vedere uno SS della nuova edizione se possibile, io posso fare lo SS della vecchia volendo (ma non ce n'è bisogno, in quanto se ne trovano ovunque).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Magari fosse vero..
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Magie dei kuro, tolgono anche le dominanti indesiderate presenti sul master....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Forse mi sono spiegato male, ma in quelle scene la dominante non c'è più. La scena nelle montagne con l'anello in primo piano (lo screen che hai postato), la neve è bianchissima e il cielo è azzurro, senza nessuna dominante, così come nella scena iniziale di Gandalf che arriva alla casa di Bilbo non c'è nessuna dominante. Almeno è quello che vedo nel mio Kuro, ma l'ho visto anche a casa di un amico che ha un Sony LCD. Da qui il mio dubbio se Warner ha cambiato qualcosina senza dirlo a nessuno. Quando vidi la prima volta l'extended qui in casa mia, sempre con il Kuro, la dominante si vedeva chiaramente, infatti il cofanetto non lo comprai ed era ancora Medusa. Poi quando lo rividi ma distribuito da Warner quelle dominanti erano sparite. Spero di essermi spiegato
    Quindi secondo te dopo l'acquisizione di Medusa la Warner avrebbe rimesso mano ai master per eliminare le nuove scelte cromatiche di Jackson e tornare alla colorimetria delle versioni theatrical??

La vedo molto improbabile come cosa, soprattutto conoscendo Warner. Già è tanto che abbiano riproposto il box con un nuovo cofanetto più piccolo, figurati se spendevano soldi per rifare un lavoro già pronto e per di più approvato dal regista.

Comunque se qualcuno possiede la ristampa WB/Medusa e vuole condividere qualche screen (catturato come si deve), almeno ci leviamo il dubbio.

Assolutamente impossibile che abbiano modificato il Master peraltro approvato da Jackson in persona....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

nella versione tedesca la EE al suo interno ha pure una replica dell anello ma nn ricordo se i dischi sono gli stessi.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Magie dei kuro, tolgono anche le dominanti indesiderate presenti sul master....
    Vidi la versione estesa sul mio Kuro della Compagnia poco dopo che uscì distribuita da Medusa e le dominanti erano piuttosto evidenti, tanto che il cofanetto non lo comprai. Purtroppo non ho un lettore BD da PC per cui non posso fare gli screen. Ieri mi sono rivisto il film e i cieli in tutte le scene erano azzurri, neve bianca e di dominanti non ne ho vista l'ombra. Sinceramente quando vidi "l'edizione" Warner da un mio amico, ci rimasi di sasso. Se qualcuno qui di Bologna ha la versione Medusa, ci si può vedere così da confrontare direttamente i due cofani.

Pagina 91 di 99 PrimaPrima ... 4181878889909192939495 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •