|
|
Risultati da 121 a 135 di 1476
-
30-06-2011, 14:06 #121
Originariamente scritto da MauMau
1)chissenefrega
2)si è incacchiato di brutto
se fosse plausibile la seconda reazione a questo punto la major ha offerto al jackson....quanto? per sopportare il dolore....considerato che jackson è straricco la cifra dovrebbe essere molto alta...+ della cifra per rimediare al grossolano errore...
ora ti chiedo...quale panzana è meglio?
a meno che tu non volessi dire che quella di jackson non è un ripensamento artistico ma una scelta ...così per divertimentoUltima modifica di luctul; 30-06-2011 alle 14:11
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
30-06-2011, 15:00 #122
Senior Member
Originariamente scritto da grunf
Chissà cos'hanno combinato con sti dischi...
-
30-06-2011, 15:06 #123
Originariamente scritto da grunf
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-06-2011, 15:21 #124
Junior Member
Scusate se non faccio una domanda tecnica, ma vorrei sapere per curiosità, visto che comunque comprerò questa versione, se le custodie dei blu ray sono blu o nere.
Ho visto su youtube diversi unboxing e in 2 video le custodie erano nere e di miglior fattura rispetto a quelle blu.
-
30-06-2011, 15:25 #125
-
30-06-2011, 15:36 #126
@ luctul
il motivo vero per cui abbiano modificato colori e gamma non lo so, ma non mi convince per nulla che l'abbiano fatto per un ipotetico "raccordo" con Lo Hobbit.
Che c'azzecca ? Sono libri e film separati.
Qualcuno si sarebbe forse lamentato per una eventuale "discrepanza colorimetrica" fra la trilogia ed il suo prequel ???
Faccio notare che già all'interno di ciascuno dei 3 film coesistono colorimetrie differenti senza che questo produca traumi nello spettatore. Anzi, questa scelta è orgogliosamente rivendicata dalo stesso PJ negli extra della trilogia !
E dunque, se è ammessa all'interno di un film perchè dovrebbe essere evitata fra film diversi, girati ad oltre 10 anni di distanza ???
Poi, ovviamente, ognuno crede a quello che vuole ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
30-06-2011, 15:40 #127
Ultima modifica di luctul; 30-06-2011 alle 15:53
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
30-06-2011, 15:46 #128
Fatemi capire una cosa, ma a voi perché darebbe fastidio questo cambio? Immagino per una questione di principio...
A livello di visione le scene dove si potrebbe considerarla errata, sinceramente, è talmente poca roba... pochi minuti (non l'ho ancora visionata tutta, ma finora a dire il vero sono solo pochi secondi).
Ai fini del godimento della trilogia penso proprio che sia ininfluente.
In realtà se uno è un po' di tempo che non vede l'altra versione, non ci si fa' neanche caso. Se io non avessi saputo dove guardare probabilmente non me ne sarei accorto.
-
30-06-2011, 15:56 #129
Originariamente scritto da nano70
Rinnovo l'appello, provate a registrare dal dvd la parola "Idiota" di Boromir, quando tenta di rubare l'anello a Frodo nel bosco.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
30-06-2011, 16:07 #130
Originariamente scritto da nenny1978
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
30-06-2011, 16:14 #131
Io sinceramente non ho problemi particolari con questo cofanetto, ma se mi chiedete "secondo te poteva esser fatto meglio?" io risponderei senza dubbio SI.
Il packaging è bello, ma poteva esserci più cura dei dettagli, ed io personalmente avrei apprezzato il titolo in italiano. La questione dei 9dvd non mi è particolarmente piaciuta. Penso che avrebbero potuto fare semplicemente 3 BD da 25gb e si risparmiava tempo e spazio materiale.
Discorso sulla colorimetria: appurato che non sia fastidiosa tranne qualche sporadico caso, appurato che sia una scelta artistica approvata dal regista e dal direttore della fotografia, l'unica cosa che vorrei sapere è PERCHÈ? Qual'è lo scopo, la funzione di questo cambio? Cosa aveva la neve bianca che non andava bene? Tutto qui, nessuna polemica, ma mi si chiarisca il perchè di questa scelta.
Sul discorso audio: qualche "voce" mancante, un piccolo momento di fuori sincrono, sono d'accordo con voi che si tratta di piccole cose che non inficiano in modo abnorme sulla visione e godibilità del titolo, ma non erano forse cose che si potevano correggere con un semplice controllo del prodotto? Non so per voi, ma la mia risposta è si.
Sul discorso distorsioni/clipping non entro nel merito perchè io non ne ho sentito, ma se il problema c'era su dvd e qualcuno lo sente ancora con i bd vuol dire che qualcosa di vero c'è.
Domanda: il cofanetto merita l'acquisto? SI merita l'acquisto, ma se non è un'urgenza potete tranquillamente aspettare che il prezzo scenda ancora.
Domanda: è l'ultima e definitiva edizione dei tre film in EE? Io sinceramente su questo qualche dubbio ce l'ho.
Domanda: hanno fatto miracoli con questo cofanetto? NO per me non hanno fatto miracoli.
I due si sposarono e vissero sempre felici e contenti.
Fine della storia.
-
30-06-2011, 16:27 #132
Senior Member
bel cofanetto, ho (ri)guardato i primi due capitoli, il terzo lo vedrò in questi giorni.
per quanto riguarda la colorimetria e ritocchi vari ricordo affermazioni di vari tecnici e appassionati che dicevano che nella versione hd sono diventati visibili dei difetti a livello di regia ed effetti speciali, sebbene fossero di altissimo livello per quell'epoca (vedi cavalli che si notavano essere finti, rivendell, che con l'hd si notava essere un modellino ecc). probabilmente i vari ritocchi sono stati effettuati per mascherare queste imperfezioni.
nb: parlo per sentito dire, non ho l'occhio molto attento a queste cose, e non ho visto la trilogia in versione cinematografica.Ultima modifica di Dave76; 01-07-2011 alle 07:29
-
30-06-2011, 16:28 #133
Senior Member
jackson in persona risponderà prima o poi riguardo questi cambi di colorimetria che stonano in alcune scene.
personalmente, nonostante una poco convincente mini dichiarazione dalla warner, mi stupisco della cosa, perché mi viene difficile pensare che tutto il film necessitasse di colorimetria nuova, ci sono scene che di per sè non ne hanno bisogno.
ciononostante si è tutti d'accordo che nel 90% del film ciò è quasi invisibile quindi non c'è ragione di fare drammi.
certo se si scoprisse che si tratta di un errore, cosa secondo me possibile in fondo, spero che vengano sostituiti con una versione corretta.
-
30-06-2011, 16:30 #134
Senior Member
Originariamente scritto da Tredix
-
30-06-2011, 16:37 #135
Senior Member
Noto solo io un livello dei dialoghi piuttosto basso rispetto agli effetti sonori e in particolare i frammenti in elfico su dei livelli ancora piu' bassi? Non che voglia capire cosa dice in elfico Aragorn, ma mi sembra strano che quando parla un po' in "italico" doppiato e un po' in "elfico" con Arwen cambi cosi' pesantemente tono
Non ho controllato la traccia in inglese, ma secondo me e` un problema nel doppiaggio