|
|
Risultati da 361 a 375 di 1476
-
16-07-2011, 09:33 #361
Beh, per l'audio, come già detto il lavoro è ottimo in lingua originale. L'unica pecca che ho trovato è la minore possanza del sub in alcune scene clou, come quelle che hai descritto. Per il resto direi che la traccia in HD italiana presenta qualche problemino sui doppiaggi (clipping riscontrato da me e altri che hanno impianti di livello medio). La differenza, a favore di quella in HD, è che risulta più "aperta", più spazialità e sembra anche più avvolgente. Faccio presente che la paragono alla DTS ES del DVD extended.
In pratica quello che (almeno secondo me) sembra aver perso in impatto del sub su alcune scene, lo ha guadagnato come colonna sonora (veramente meravigliosa). Il fatto del doppiaggio è un problema che si porta appresso già dal trasferimento su DVD. Per cui non dipende sicuramente da questo riversamento su BD. C'è da dire al riguardo che alcune persone, con impianti che pure sono di ottimo livello, non hanno notato nessun clipping... Volevo fare qualche prova cambiando il mio centrale, ma in tempo mi manca.
-
16-07-2011, 10:01 #362
Originariamente scritto da nenny1978
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
16-07-2011, 10:59 #363
Senza dubbio il sub, nel DVD extended in DTS ES, era qualcosa di straordinario. Da riferimento assoluto. In questo a me è sembrata leggermente inferiore a livello di impatto. Le prove le ho fatte soprattutto confrontando la traccia in lingua italiana. Di quella in lingua inglese ho ascoltato solo qualche pezzetto... Dai post che ho letto qui ci sono persone che hanno visto il film tutto in lingua originale ed erano entusiasti... Ma bisogna vedere se hanno ascoltato quella del DVD.
Se solo avessi tempo potrei approfondire meglio la cosa... Magari interverrà qualcuno che lo
ha fatto. Può darsi che oggi pomeriggio un po' di tempo lo riesco a trovare...
Edit: confermo che l'impatto del sub della versione in inglese è comunque diverso da quello della Extended in DVD. Sembra preciso e profondo, ma meno devastante. Magari musicalmente migliorato, ma con gli effetti preferisco la versione in DTS ES. Comunque questa in HD in inglese è veramente molto ben fatta e coinvolgente.Ultima modifica di nenny1978; 16-07-2011 alle 16:21
-
16-07-2011, 23:04 #364
Visto le 2 Torri questa sera, naturalmente splendido pure questo ma lo ritengo il meno riusctito della trilogia, in compenso la battaglia finale al fosso di Helm è una dele scene più epiche della storia del cinema
Il video l'ho trovato ottimo, leggermente meglio del primo, il quadro mi è parso più solido
Audio ( italiano ) esattamente come quello del primo, buono ma poco dimnamico
FILM 9
VIDEO 9
AUDIO 8Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
16-07-2011, 23:46 #365
E da molto che non rivedo i dvd della extended e della cinemantografica, quest'ultima lo rivista più volte in passato, l'audio italiano del primo film lo avevo sempre trovato con una ottima dinamica, ed avvolgenza sia effetti sonori, ma anche bene sulle mosiche, nonostante fosse solo un Dolby 5.1 lossy a 448Kbps, è un peccato, sentendo diversi commenti di utenti, che in parte nelle nuove edizioni in BD extended, sia stato fatto un passo indietro nella possenza ed impatto dell'audio italiano.. e non ho capito se ciò è avvenuto per la traccia inglese, ripsetto a quelle dei dvd ?
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
17-07-2011, 09:28 #366
Hai ragione..................anche secondo me c'e' stato un passo indietro con l' audio italico dal dvd al blu ray.
Sinceramente non me lo so spiegare.............
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
17-07-2011, 10:08 #367
@IukiDukemSsj360
Se leggi il mio post di sopra, l'ho editato con le mie impressioni sulla traccia in lingua inglese. Migliore di quella italiana senza dubbio (ovviamente) ma rimane quel senso di minore impatto del sub (pur essendo più preciso, è meno devastante). La sensazione è che sia comunque un pelino migliore del canale LFE della traccia italiana.
Siamo comunque su livelli molto alti e superiori a molti film...
-
17-07-2011, 10:26 #368
Dato che volevo comprare questo cofanetto, volevo fare un riepilogo generale della situazione.
VIDEO:
Confronto tra le due edizioni Blu-ray
La Compagnia dell' Anello - Miglioramento significativo (tralasciando scelta dei colori in diverese scene)
Le Due Torri - Sostanzialmente uguale, ma con la mancanza dei filtri dnr mi pare
Il Ritorno del Re - Stessa cosa come pre le due torri
AUDIO:
Parlando della traccia italiana ho capito che è nettamente inferiore alla extended dvd, quella blu-ray cinematografica è uguale a questa versione ?????
Dato che non ho comprato la versione cinematografica, penso mi conviene aspettare che il cofanetto scenda di molto, alla luce dei problemi se vogliamo chiamarli cosi (nel reparto audio).
-
17-07-2011, 10:38 #369
Non è nettamente inferiore. Si presenta migliore in senso generale, se non per l'impatto leggermente inferiore del canale LFE.
-
18-07-2011, 09:10 #370
Advanced Member
ieri sera ho rivisto le scene di Moria del secondo disco della Compagnia dell'anello (il primo film). Secondo me quà e la un pò di DNR è stato usato. In maniera accorta (tipo il primo Alien tanto per capirci) ma è stato usato eccome.
-
18-07-2011, 09:17 #371
La recensione di AFD (mi scuso se è già stato riportato il commento) dice:
Le voci circolate sul web riguardo presunti clipping ad un controllo approfondito si sono rivelate infondate.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-07-2011, 09:27 #372
Quindi come si spiega ciò che io e altri sentiamo sui dialoghi in italiano? Sulla traccia in lingua originale, a parità di volume e livelli, le voci sono limpide e prive di qualsiasi distorsione... Da cosa potrebbe dipendere?
-
18-07-2011, 11:40 #373
Sarei curioso di conoscere questi imprecisati "controlli approfonditi". A questo punto rinnovo la richiesta, per chi ha i mezzi, di fornire il pcm della traccia dialoghi italiana. Io ho trovato gli stessi clipping prelevando l'audio dal dvd e registrando l'audio del bluray (con scheda audio professionale)
http://avmagazine.it/forum/showpost....&postcount=203Ultima modifica di Picander; 18-07-2011 alle 11:47
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
18-07-2011, 11:50 #374
Puoi provare a contattare la redazione di AFD chiedendo lumi...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-07-2011, 11:56 #375
siccome non ho AF mi puoi dare il nome e meglio ancora l'email di chi ha scritto l'articolo?
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex