Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 99 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1476

Citazione Originariamente scritto da alpy
    ieri sera ho rivisto le scene di Moria del secondo disco della Compagnia dell'anello (il primo film). Secondo me quà e la un pò di DNR è stato usato. In maniera accorta (tipo il primo Alien tanto per capirci) ma è stato usato eccome.
    Si Alpy,
    ieri sera ho visto il primo disco,
    anche quì del DNR è stato usato, ma in maniera molto leggera e solo in alcune scene, trovo azzeccato il paragone col primo Alien.

presente la dominante verde (ma non solo) , non in maniera evidente come i screens postati tempo fà ma si nota,

l'audio mi sembra abbastanza buono, anche il sub mi sembra ben presente dove serve, non ho avvertito nessun clipping.

Citazione Originariamente scritto da Picander
    mi puoi dare il nome e meglio ancora l'email di chi ha scritto l'articolo?
    Manda un MP a petshopboy.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

versione usa

salve a tutti....mi confermate che il suddetto cofanetto in versione usa contiene l'audio ita ?
    ciao e grazie a tutti

Non so dove tu abbia preso questa notizia
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Manda un MP a petshopboy
    Molto cortesemente mi ha detto che si informerà con chi ha fatto la prova. Speriamo di uscirne definitivamente con qualche certezza!!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da mrbig
    mi confermate che il suddetto cofanetto in versione usa contiene l'audio ita ?
    ASSOLUTAMENTE NO !!!
    Forse e dico forse l'audio italiano c'è anche sui soli blu ray (e non sui dvd di extra) delle edizioni scandinave (Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca e Islanda), ma di sicuro non c'è in nessun'altra edizione uscita finora.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Riguardo il discorso clipping devo dire che anche impostando il lettore Bd in uscita PCM MULTICH il problema rimane..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    il sub mi sembra ben presente dove serve
    Nelle precedenti edizioni dvd (cinematografica extended), in alcune scene i bassi del canale LFE, ma anche sugli altri canali, erano devastanti in alcuni pasaggi, per qualche strana ragione.. errore nel nuovo mix audio o scelta discutibile ma voluta, i bassi sono stati ridotti per questa edizione in BD extended, non so nelle cinamatografiche in BD se è sucessa la stessa cosa ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

No, anche la versione in BR cinematografica in trueHD mantiente i bassi "esagerati" delle versioni DVD, e' proprio qui che hanno cambiato qualcosa nel mixaggio.

Cmq ieri sera ho potuto guardare il secondo disco del 2° film , ossia quello con la battaglia del fosso di Helm ad un volume reference (la famigliuola era andata fuori ) e posso confermare innanzitutto la bonta' cmq della colonna sonora italiana, non siamo ai livelli eccellenti dell'originale inglese ma siamo messi molto bene e se la devo dire tutta i bassi e il canale LFE mi e' sembrato forse piu' giusto in questa versione .

Se proprio devo fare delle critiche, ho visto che il volume generale e' leggermente + basso, ho dovuto alzare di 4-5 db l'ampli rispetto al solito e che le voci in italiano a mio parere non e' che soffrano di clipping, imho e' propio un discorso di doppiaggio, ossia sembrano sempre leggermente "velate" ossiamo non sono proprio chiare in certi momenti, penso che non sia stato un gran doppiaggio, la pensavo cosi' anche nei DVD , sicuramente si poteva fare di piu'.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Io nel terzo film ho notato che nei segmenti "extended" inseriti nel montaggio, le voci italiane sembrano leggermente "rallentate"....

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    ...e che le voci in italiano a mio parere non e' che soffrano di clipping, imho e' propio un discorso di doppiaggio, ossia sembrano sempre leggermente "velate" ossiamo non sono proprio chiare in certi momenti, penso che non sia stato un gran doppiaggio, la pensavo cosi' anche nei DVD , sicuramente si poteva fare di piu'.
    La definizione letta in una recensione mi pare giusta: "inscatolate". Le voci in effetti sembrano inscatolate.
    Ne "Le Due Torri" il clipping non l'ho notato. Concordo su tutto, ma per ora ho visto solo il primo disco, e quindi la battaglia del Fosso di Helm ancora non l'ho rivista. Anche il livello mi pare più bassino anche rispetto alla compagnia, specie per i dialoghi.

bravo mi hai tolto le parole di bocca:" inscatolate"!!!

ho visto il terzo e ultimo oggi, il migliore come video(anche se in certi momentiin tutti e 3 i film specialmente sugli sfondi nelle paludi e nelle montagne rocciose grigiastre si ha una perdita di definizione anomala,forse data dal girato ma piuttosto evidente in confronto della maggior parte delle scene che e' ottima ) e posso dire di aver sentito una sola volta un accenno di clipping a volume molto alto, esattamente ad un ora precisa del primo disco quando l'hobbit mostra la sua spada e parla, la sua voce effettivamente in quelle battute ha qualcosa che non va... va be cmq sono piccoli momenti che non incidono sulla prestazione globale di questa STUPENDA OPERA FANTASY!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Certo che ragazzi, i peli nell'uovo, li osservate con un microscopio della NASA... Suvvia...
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

ma basta! state qui' a spulciare bit per bit per trovare per forza dei difetti..non ho parole.

Non capisco il senso di questi due ultimi messaggi, soprattutto SQUALL8! E' una sezione tecnica e siamo quì per discutere, visto che è un FORUM. Se non vi va di partecipare siete liberi di astenervi no?

Pagina 26 di 99 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •