Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 99 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1476

sulla questione audio cito Battanta recensore di Af che così spiega sul forum
    ".......Le tracce audio sono STREPITOSE e in quanto tali mettono a dura prova impianti e diffusori.
    Prima di mettere il voto finale ho provato ad ascoltare alcune scene su 4 impianti diversi.
    Ebbene, sull'impianto piccolo di casa mia (ho la fortuna di averne due) con diffusori Infinity di taglio piccolo il centrale a volume sostenuto andava leggermente in clipping. Sull'altro impianto invece assolutamente perfetto. In AF Theater una profondità mostruosa.
    Nella recensione (in arrivo) la nostra posizione sulla realizzazione del cofanetto è alquanto netta
    ..."
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    Faccio fatica a seguire....
    nel senso che a guardare l'immagine, mi sembra talmente scura da distinguere male i dettagli e la definizione dell'immagine.

Citazione Originariamente scritto da SALVA1
    la compagnia dell'anello: presenta ancora il fastidioso difetto audio nella colonna sonora , sulle note lunghe della musica sembra saltare, un "tic" persiste lungo tutto il film, potete ascoltare tale difetto già nella prima scena introduttiva, con Bilbo seduto alla scrivania intento a scrivere, tale problema sembra essere nato nelle scene inedite, tale difetto era già presente in dvd, mai sostituito!
    Oggi ho fatto particolare attenzione a questo "tic" nella scena di Bilbo. Penso di poter affermare in tutta tranquillità che si tratta effettivamente del crepitio del fuoco. Quindi è un "crep", e non un "tic", a mio avviso .

La musica di sottofondo è perfetta. Tra i rumori ambientali si sente il crepitio del fuoco, che ad un certo punto sembra comprendere anche il classico rumore di aspirazione di un camino quando il fuoco è acceso. Non credo si possa dire che si tratti di difetti di alcun genere.

Preciso che ho controllato sia la extended in DVD che quella in BD. Entrambe hanno lo stesso crepitio.

Confermo anche che sulla parte musicale della colonna sonora del BD (come del DVD) non ho nulla da eccepire.
    Se qualcuno ha dei riferimenti precisi di spezzoni dove sente problemi, dite pure, così che io possa fare delle prove di confronto, e generali...

Precisiamo comunque che si tratta di cose infime e poco o nulla rilevanti.

Citazione Originariamente scritto da giovanniluigi
    nel senso che a guardare l'immagine, ...
    Gli SS sono sempre da prendere con le pinze. Se era così già nel DVD non credo ci siano peggioramenti. Semplicemente hanno pensato di sottolineare il tempo che è trascorso dopo la lunga battaglia, facendo avvenire il ritrovamento di notte invece che di giorno... Ma sono solo scelte. La qualità tecnica è un altro discorso.

una domanda, secondo voi erano davvero necessari due BR a film, oppure è stata più che altro una scelta commerciale?

@luctul

quindi pare che sia il mio centrale a creare problemi... Possibilissimo. Solo che non l'ho mai notato con nessun altro film... proverò ad abbassare i livelli (che sono comunque su valori negativi, e quindi senza alcun guadagno).
    Si tratta del kit Kef KHT 2005.2... Che ha il centrale uguale al resto dei diffusori. Ho sempre pensato fosse un po' poco, data la mole di lavoro che deve fare, ma non evidenzia problemi di questi tipo di solito. Provo a collegare un diffusore diverso e controllo...

@giovanniluigi
    Secondo me qualche beneficio questa scelta l'ha sicuramente apportato, ma non in modo eclatante. Forse si noterà più con un vpr. Diciamo che imho poteva esser fatto un buon lavoro anche su un singolo BD a doppio strato. Sicuramente è anche una strategia commerciale considerando anche i 9 dvd che potevano essere ristretti a 3 BD da 25Gb anche se ci sarebbe potuto essere l'equivoco BD = extra in HD.

Citazione Originariamente scritto da giovanniluigi
    oppure è stata più che altro una scelta commerciale?
    E' stata una scelta esatta....l'unica che garantiva la massima qualità av.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

non ci siamo capiti, io vedo clipping analizzando lo spettrogramma, non sentendolo su un cubetto della bose. Tra l'altro lo sento anche su un centrale discreto collegato ad un pre, un equalizzatore e un finale eccellenti.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

@picander, scusa la mia ignoranza, potresti postare l'immagine dello spettrogramma ed evidenziare cosa bisogna guardare per vedere il clipping delle tracce audio? grazie

guardando la compagnia dell'anello a me è sembrato che il livello del centrale sia troppo alto rispetto alla media, infatti durante la visione l'ho abbassato di un dbi ed è andato meglio

Warner Germany ha confermato il problema del sincro,agli aquirenti basta mandare una richiesta per posta, e-mail o fax allegando lo scontrino d'aquisto senza inviare il BD difettoso,si ricevera'il corretto BD per il 1 Agosto.

http://www.zehnachtzig.de/2011/07/ei...blu-ray-discs/
    *TV: Hisense 65U8QF ,Humax HD5600S*Proiettore: Optoma HD-800X
    *Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Tranquillo,
    region free, o multi region: A B C

grandioso grazie mille, allora la modifica, può pazientare sono a corto di cash!!
    Samsung 46c8000 , Pioneer elite vsx-30 , Oppo93 , Home theatre PSB HT1 ... e adesso sono povero

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    ...ricevera'il corretto BD per il 1 Agosto.

http://www.zehnachtzig.de/2011/07/ei...blu-ray-discs/

E meno male che Medusa avea risposto che non era un difetto ma semplicemente il doppiaggio italiano. Complimenti!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ma di preciso quale sarebbe il bd difettoso? il primo del primo film? Quindi conviene aspettare ad acquistarlo a questo punto?

Pagina 13 di 99 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •