Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 31 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 464

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Esattamente, comunque nelle prossime visioni farò il confronto tra traccia originale lossless e traccia originale lossy quando disponibile
    E' sempre disponibile. Basta selezionare il core

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Altrimenti mettiamo video a 720p, tanto la maggior parte della gente ha display di piccole dimensioni e difficilmente noterebbe la differenza
    per carità...a meno che uno non sia un talpone la differenza video è netta anche su un 19"...
    < - Free Bird - >

Non esserne così sicuro. Non pensiamo che la massa abbia le stesse prerogative di noi del forum. Già a volte la differenza tra DVD e BD è in dubbio. Figurati tra 720p e 1080p

Citazione Originariamente scritto da SALVA1
    la differenza video è netta anche su un 19"...
    Ma non esageriamo A meno che non lo usi come monitor da PC col cavolo che distingui un 720p da un 1080p.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ma di che mp3 parli? Tra un pcm e un mp3 320 kbps o hai un super impianto in auto oppure c'è l'effetto placebo.
    Uso un programma per convertire le tracce del cd originale in mp3, in modo da poter ascoltare comodamente in macchina senza portarmi dietro il cd originale.

In macchina non ho un super impianto, ma neanche un impianto di serie e comunque io le differenze (non clamorose, ovviamente) le sento

Uso un programma per convertire le tracce del cd originale in mp3
    Bisognerebbe vedere come opera e con quale profilo. Ripeto, una traccia PCM è una traccia PCM, ma un mp3 codificato correttamente a 320kbps è praticamente trasparente (per il 98% delle persone) rispetto alla traccia originale.
    Per apprezzare le differenze serve un impianto adeguato.

E io sarò nel 2%....
    Scusa se te lo dico ma le tue certezze sono le tue certezze, é come chi dice che tra gli mkv e i BD a livello video non ci sono differenze...per me ci sono, eccome...poi dipende da tanti parametri, distanza di visione, le solite cose trite e ritrite...ognuno ha le sue certezze, io se permetti ho le mie

a meno che uno non sia un talpone la differenza video è netta anche su un 19"...
    Magari riportando anche la distanza di visione, questa affermazione sarebbe un po' più sensata Salva...Ti sfido a veder differenze su un 19'' da 3 metri di distanza (si parla di risoluzione, non di colorimetria..)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@vincent89

sarò io un occhio di lince ma ho provato delle combo dvd-brd su un 19"samsung o 26"LG entrambi LCD e la differenza c'è.
    < - Free Bird - >

é come chi dice che tra gli mkv e i BD a livello video non ci sono differenze...per me ci sono, eccome...
    Ma dipende com'è stato realizzato l'mkv. In un display uno stream video di 2 ore codificato in 15/16 gb è indistinguibile rispetto all'originale.

Comunque non hai specificato con che profili codifichi l'mp3. Infatti è li il problema. Perchè non posso credere che in un impianto di un'automobile si sentano delle differenze

sarò io un occhio di lince ma ho provato delle combo dvd-brd su un 19"samsung
    Si ma a che distanza? se superiore ad un metro, mi spiace ma non ti credo. Ovviamente la sorgente deve essere la stessa. Non puoi fare il confronto tra Braveheart DVD e BD. Li ci sono differenze che vanno oltre la risoluzione.

Al di la del fatto di vedere la scritta super dolby epic theater sul lettore, ho sempre abbinato il fatto di vedere una codifica audio lossless anche ad un "restauro" della traccia stessa.

Non vedo proprio perchè spendendo diversi soldi mi devo ritrovare un prodotto con la semplice traccia da dvd, quando avrebbero tutti i mezzi per fornire un serio upgrade.

Le nostre piccole aziende lo riescono a fare fornendo risultati (parlo dell audio) che sono quasi sempre buoni e/o molto buoni.

Dietro ci sono sempre e comunque le solite scelte economiche e commerciali. Pensavo che la Sony puntasse anche sulla qualità del prodotto complessivo, ma alla fine è crollata pure lei

Peccato.

Per quanto riguarda le tracce audio, ho fatto una prova proprio ieri sera tra traccia originale, mp3 320Kbp e traccia in flac.

Nessuna differenza, e l'impianto mio non è proprio entry level...

Per quanto riguarda le tracce audio lossless, sony è un'azienda come tutte, con l'obiettivo di massimizzare i profitti.
    Se ha deciso questo significa che noi appassionati, qui in italia, siamo veramente 4 gatti con un peso pari a zero.
    Non è un discorso che approvo ma lo capisco perfettamente.

Spero solo che sia rivolto ai vecchi titoli (che comunque non acquisto in bd se ho già la versione in dvd) e non sia applicato alle nuove uscite, cosa che mi dispiacerebbe parecchio.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    Non vedo proprio perchè spendendo diversi soldi mi devo ritrovare un prodotto con la semplice traccia da dvd, quando avrebbero tutti i mezzi per fornire un serio upgrade.
    Ribadisco che capisco la vostra posizione, ma se la traccia non ha nulla da invidiare alla controparte lossless in lingua originale, cosa vi cambia?

Riporto lo stralcio di una rece di AF Digitale (e i loro impianti non sono entry level naturalmente):

La traccia italiana in Dolby Digital 5.1, di poco inferiore al Dolby True HD inglese, è valida per dinamica, mixing e resa del dettaglio e ad essere sinceri non si avverte più di tanto lo stacco rispetto alla versione originale.

E si parla di un DD a 448 kbps contro un TrueHD VBR; perciò, se il prodotto è eccellente, perchè fare queste crociate? L'importante è stare su un altissimo livello qualitativo anche se la codifica è lossy. Il resto è solo suggestione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ammetto che questo è un pò triste, spero che non si lascino andare anche con i trasferimenti...

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Se ha deciso questo significa che noi appassionati, qui in italia, siamo veramente 4 gatti con un peso pari a zero.
    La cosa è valida per tutti i paesi non anglofoni. Non solo per l'Italia

@vincent89

si il 19" massimo ad un metro...

CHIUDO OT.
    < - Free Bird - >

Pagina 3 di 31 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •