Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 559 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Visto Transformers 3: SPETTACOLO! Un 3D praticamente perfetto e assolutamente coinvolgente/naturale. Ve lo consiglio vivamente.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Fabio_Bini Visualizza messaggio
    Ma guarda che la prossima uscita di Up 3d contiene anche il disco 2d con gli extra
    In verita gli extra riportati nella scheda su dvdstore sono quelli del disco con il film 2D ma manca il disco con solo gli extra la disney lo ha gia fatto con la bella e la bestia e toy story 3 che non ha incluso il disco degli extra.
    TV: Panasonic TX-P42VT20, Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 250 GB, Home Theatre: Samsung HT-Z210R

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    entrambi sono due gran tamarrate, roba da serie b per intenderci, ma come 3d siamo a posto, ricchi di effetti pop out e in generale percezione ottimale della profondità. Da vedere solo per il 3d.
    ok ho capito, mi consiglieresti qualche film che oltre al 3d abbia una trama coinvolgente?
    TV Sharp 40 LE833E- Bluray Philips 7500 - Xbox 360 - PS3 - PS2 - MySkyhd - In cerca di un impianto audio

Ciao,
    ho visto drive angry, l'ho trovato con un effetto 3d molto spinto, e ben più affaticante dei primi due film che avevo visto (sanctum e resident evil afterlife) ho notato anche il ghosting più presente dei primi due film che avevo visto, in cui lo avevo percepito a fatica.
    confermate le mie impressioni?

Citazione Originariamente scritto da adamonroe Visualizza messaggio
    mi consiglieresti qualche film che oltre al 3d abbia una trama coinvolgente?
    Transformers
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Visto Transformers 3: SPETTACOLO! Un 3D praticamente perfetto e assolutamente coinvolgente/naturale. Ve lo consiglio vivamente.
    Da prendere peccato x il prezzo, 23,70 http://www.amazon.it/Transformers-3D...9048835&sr=8-3

ma xchè i bluray 3d devono costare cosi' tanto !!!spendere piu' di 20.00 x un bluray mi scoccia parecchio !!

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Qua dipende dal soggetto, esempio:
    Sono un super fan di Harry Potter, e sicuramente rinuncerei al 3D pur di avere contenuti speciali, invece prendendo in considerazione Transformers, mi piace ma non eccessivamente da volere a tutti i costi contenuti speciali, perciò in questo caso preferirei il 3D rinunciando a extra...[CUT]
    Sì, però nel caso di Transformers 3, tutti felici, perchè l'edizione è più che completa.

Citazione Originariamente scritto da Fabio_Bini Visualizza messaggio
    Ma guarda che la prossima uscita di Up 3d contiene anche il disco 2d con gli extra
    No, ti sbagli. Up ha solo il film in 2D in più, con QUALCHE extra.

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...sc-E-Copy.aspx

Se vedi, manca il secondo disco, con gli extra appunto. http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...l-Edition.aspx

Vorrei capire se gli extra che mancano sono "importanti" o sono facilmente "perdibili"...

Citazione Originariamente scritto da utente21 Visualizza messaggio
    In verita gli extra riportati nella scheda su dvdstore sono quelli del disco con il film 2D ma manca il disco con solo gli extra la disney lo ha gia fatto con la bella e la bestia e toy story 3 che non ha incluso il disco degli extra.
    Esatto. A me piacerebbe avere tutto, ma non capisco la politica della Disney. Capisco che è "una spesa in più" per loro, ma visti i prezzi...
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Appena finito di vedere TRANSFORMERS 3 in 3D... che dire, il video più ricco e dettagliato che abbia mai visto, in una parola incredibile ! L'impatto visivo iniziale è nella media ma quando si passa all'azione nell'ultima parte del film vengono raggiunte delle vette - a mio parere - mai viste nella cinematografia stretoscopica.

E' letteralmente STRAORDINARIO.

Sarà per la massiccia presenza di CGI ma in questo film il 3D rende veramente alla grandissima, senza mai affaticare (mi sono levato gli occhiali ed è come se non li avessi mai messi... e dopo quasi 3 ore di film è un risultato veramente notevole!).

L'audio ita, pur essendo un classico DD, offre una buona dinamica e risulta sempre corposo:gli do un 8-9.

Per quanto riguarda la storyboard le aspettative sono state completamente rispettate, niente di che (ricalca tutto sommato i titoli precedenti) ma rimane comunque sopra la sufficienza.

STRACONSIGLIATO a chi vuole testare la propria catena 3D e far cadere la mascella ai propri amici !

Aggiorno dunque la mia lista e rivedo anche parte dei voti che avevo dato:

TRANSFORMERS 3

RESA DELLA PROFONDITA' --> VOTO 10/10
    CROSSTALK --> VOTO 10/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> VOTO 10/10

COMMENTO --> Un nuovo riferimento che affianca a pieno diritto Avatar nell'olimpo delle migliori produzioni 3D. Anzi lo supera, eliminando del tutto l'affaticamento visivo. Straordinario.

RESA DELLA PROFONDITA' --> VOTO 10/10
    CROSSTALK --> VOTO 10/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> VOTO 9/10

COMMENTO --> Assieme a Transformers 3, IL film 3D, riferimento assoluto per le nuove produzioni

SANCTUM

RESA DELLA PROFONDITA' --> VOTO 7/10
    CROSSTALK --> VOTO 10/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> VOTO 9/10

COMMENTO --> un ottima produzione, la resa della profondità non è assolutamente ai livelli di Avatar (l'ambientazione scura non aiuta), la visione è comunque piacevole e non faticosa

TRON LEGACY 3D

RESA DELLA PROFONDITA' --> Buona ma non eccezionale, il contesto "cyber" comunque aiuta VOTO 7/10
    CROSSTALK --> Assente VOTO 10/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente VOTO 10/10

COMMENTO --> Ottimo Bluray 3D, che per la natura del girato si presta particolarmente all'effetto stretoscopico... L'effetto non risulta particolarmente marcato, il risultato è comunque ottimo.

NOTA.Per scelta del regista non tutte le scene sono state girate in 3D

OCEANI 3D

RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima, anche troppo marcata VOTO 10/10
    CROSSTALK --> presente nel 90% del girato VOTO 2/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> notevole, guardandolo per più di mezzora si inizia a soffrire di nausea, VOTO 0/10

COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO (VERSO IL BASSO) ovvero quasi tutto ciò che un BD3D non dovrebbe essere. Peccato perchè le immagini riprese sono rare e avrebbero meritato il massimo della qualità.

A CHRISTMAS CAROL

RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima VOTO 9/10
    CROSSTALK --> Quasi del tutto assente, rarissimi ghosts, VOTO 8/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente, film godibilissimo VOTO 10/10

COMMENTO --> OTTIMA PRODUZIONE CON STRANDARD QUALITATIVO DISNEY

IMAX - Grand Canyon Adventure - River At Risk 3d

RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima VOTO 10/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente, filmato breve ma godibilissimo VOTO 10/10

COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO per qualità A/V, un pò corto ma comunque godibile

IMAX - Deep Sea 3d

COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO per qualità A/V, un pò corto ma comunque godibile

IMAX - Hubble 3D

Ultima modifica di hi_speed; 12-02-2012 alle 21:08

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    [CUT]
    dici che oceani 3d ha ghosting e gli dai 2, hai provato i giochi della ps3 ???sono osceni, pieni di ghosting !!!uncharted3, killzone3, crysis 2 resistance 3 !!! io addirittura li gioco in 2d (e mi girano non poco !!!)

Incredibile come siete tutti entusiasti per Trasformer 3 , perche' in giro si trovano recensioni abbastanza "freddine" sull'effetto 3D.
    Forse sono prevenuti sul fatto che si tratta di un 3D convertito e non nativo ?? (CG a parte) ??

A questo punto non lo avevo preso proprio dopo aver letto recensioni non tanto entusiastiche, ma a questo punto mi avete incuriosito e mi tocchera' prenderlo.

Per caso avete provato anche a vederlo in 2D disattivando l'opzione 3D sul TV/VPR e confrontarlo all'edizione in 2D semplice??
    Lo chiedo perche' molte volte vedere la versione 2D nativa e' meglio in bitrate e dettaglio rispetto al vedere in 2D la versione 3D, il tutto per non comprare il film due volte .

Fino ad oggi comunque ho sempre riscontrato che guardare in 2D la versione 3D, non e' la stessa cosa della 2D nativa, cosa che invece mi avevano sempre detto il contrario, dicendo che in fondo e' la stessa traccia solo che si perde lo stream stereoscopico.
    La questione non e' semplice.

Il 3d di transformer e' nativo!
    Sul discorso "convertito", imho e' sempre meglio la versione 2d! Se,invece, e' stato pensato per il 3d e girato nativamente, beh in 3d offre qualcosa in piu'!!!

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino Visualizza messaggio
    Forse sono prevenuti sul fatto che si tratta di un 3D convertito e non nativo ?? (CG a parte) ??
    Anche ipotizzando che sia un misto convertito-nativo, devi tener conto che un buon 70% del film è in CGI...

Per il discorso versione 2D Vs versione 3D non ho verificato i bitrate, immagino che la versione 2D sia migliore da questo punto di vista ma ti assicuro che nella versione 3D non si ha assolutamente perdita di dettaglio, anzi, a mio parere l'effetto stretoscopico esalta al meglio i fantastici modelli di autobot.

Proprio su questo tema, avevo letto delle recensioni su un forum dove veniva fatta questa affermazione: "solitamente il passaggio alla stretoscopia porta con se un leggero calo di dettaglio, in questo caso invece sembra proprio non esserci". Inutile dire che condivido in pieno questa affermazione....

Se ti piace il genere resterai entusiasmato, non potrai non esserlo.

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Il 3d di transformer e' nativo!
    Sul discorso "convertito", imho e' sempre meglio la versione 2d! Se,invece, e' stato pensato per il 3d e girato nativamente, beh in 3d offre qualcosa in piu'!!!

TF3 è in parte convertito in parte nativo, più convertito che nativo comunque.
    In ogni caso il fatto di essere nativo o convertito è abbastanza relativo, ciò che conta è il risultato finale: Come già detto Pirati dei Caraibi è stato interamente girato in stereoscopia nativa con la RED One ma la profondità e via dicendo era totalmente assente.

Qui dicono che, inizialmente, volevano girare solo alcune scene in 3d ma, dopo che Bay ha visto cosa poteva fare con la terza dimensione, ha deciso di girare il film nativo 3d con la F35 della Sony!

Saluti gil

Legend 3D che ha curato la conversione dice una cosa diversa:

http://legend3d.com/film/transformers-dark-moon

Pagina 133 di 559 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •