|
|
Risultati da 1.981 a 1.995 di 8381
Discussione: BLU-RAY 3D
-
11-02-2012, 21:06 #1981
Visto Transformers 3: SPETTACOLO! Un 3D praticamente perfetto e assolutamente coinvolgente/naturale. Ve lo consiglio vivamente.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-02-2012, 21:31 #1982TV: Panasonic TX-P42VT20, Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 250 GB, Home Theatre: Samsung HT-Z210R
-
11-02-2012, 22:14 #1983
-
11-02-2012, 23:42 #1984
Senior Member
Ciao,
ho visto drive angry, l'ho trovato con un effetto 3d molto spinto, e ben più affaticante dei primi due film che avevo visto (sanctum e resident evil afterlife) ho notato anche il ghosting più presente dei primi due film che avevo visto, in cui lo avevo percepito a fatica.
confermate le mie impressioni?
-
12-02-2012, 00:08 #1985VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
12-02-2012, 12:12 #1986
Da prendere peccato x il prezzo, 23,70
http://www.amazon.it/Transformers-3D...9048835&sr=8-3
ma xchè i bluray 3d devono costare cosi' tanto !!!spendere piu' di 20.00 x un bluray mi scoccia parecchio !!
-
12-02-2012, 12:38 #1987
Sì, però nel caso di Transformers 3, tutti felici, perchè l'edizione è più che completa.
No, ti sbagli. Up ha solo il film in 2D in più, con QUALCHE extra.
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...sc-E-Copy.aspx
Se vedi, manca il secondo disco, con gli extra appunto. http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...l-Edition.aspx
Vorrei capire se gli extra che mancano sono "importanti" o sono facilmente "perdibili"...
Esatto. A me piacerebbe avere tutto, ma non capisco la politica della Disney. Capisco che è "una spesa in più" per loro, ma visti i prezzi...La vendetta è un veleno che può uccidere...
-
12-02-2012, 21:05 #1988
Appena finito di vedere TRANSFORMERS 3 in 3D... che dire, il video più ricco e dettagliato che abbia mai visto, in una parola incredibile ! L'impatto visivo iniziale è nella media ma quando si passa all'azione nell'ultima parte del film vengono raggiunte delle vette - a mio parere - mai viste nella cinematografia stretoscopica.
E' letteralmente STRAORDINARIO.
Sarà per la massiccia presenza di CGI ma in questo film il 3D rende veramente alla grandissima, senza mai affaticare (mi sono levato gli occhiali ed è come se non li avessi mai messi... e dopo quasi 3 ore di film è un risultato veramente notevole!).
L'audio ita, pur essendo un classico DD, offre una buona dinamica e risulta sempre corposo:gli do un 8-9.
Per quanto riguarda la storyboard le aspettative sono state completamente rispettate, niente di che (ricalca tutto sommato i titoli precedenti) ma rimane comunque sopra la sufficienza.
STRACONSIGLIATO a chi vuole testare la propria catena 3D e far cadere la mascella ai propri amici !
Aggiorno dunque la mia lista e rivedo anche parte dei voti che avevo dato:
TRANSFORMERS 3
RESA DELLA PROFONDITA' --> VOTO 10/10
CROSSTALK --> VOTO 10/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> VOTO 10/10
COMMENTO --> Un nuovo riferimento che affianca a pieno diritto Avatar nell'olimpo delle migliori produzioni 3D. Anzi lo supera, eliminando del tutto l'affaticamento visivo. Straordinario.
RESA DELLA PROFONDITA' --> VOTO 10/10
CROSSTALK --> VOTO 10/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> VOTO 9/10
COMMENTO --> Assieme a Transformers 3, IL film 3D, riferimento assoluto per le nuove produzioni
SANCTUM
RESA DELLA PROFONDITA' --> VOTO 7/10
CROSSTALK --> VOTO 10/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> VOTO 9/10
COMMENTO --> un ottima produzione, la resa della profondità non è assolutamente ai livelli di Avatar (l'ambientazione scura non aiuta), la visione è comunque piacevole e non faticosa
TRON LEGACY 3D
RESA DELLA PROFONDITA' --> Buona ma non eccezionale, il contesto "cyber" comunque aiuta VOTO 7/10
CROSSTALK --> Assente VOTO 10/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente VOTO 10/10
COMMENTO --> Ottimo Bluray 3D, che per la natura del girato si presta particolarmente all'effetto stretoscopico... L'effetto non risulta particolarmente marcato, il risultato è comunque ottimo.
NOTA.Per scelta del regista non tutte le scene sono state girate in 3D
OCEANI 3D
RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima, anche troppo marcata VOTO 10/10
CROSSTALK --> presente nel 90% del girato VOTO 2/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> notevole, guardandolo per più di mezzora si inizia a soffrire di nausea, VOTO 0/10
COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO (VERSO IL BASSO) ovvero quasi tutto ciò che un BD3D non dovrebbe essere. Peccato perchè le immagini riprese sono rare e avrebbero meritato il massimo della qualità.
A CHRISTMAS CAROL
RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima VOTO 9/10
CROSSTALK --> Quasi del tutto assente, rarissimi ghosts, VOTO 8/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente, film godibilissimo VOTO 10/10
COMMENTO --> OTTIMA PRODUZIONE CON STRANDARD QUALITATIVO DISNEY
IMAX - Grand Canyon Adventure - River At Risk 3d
RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima VOTO 10/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente, filmato breve ma godibilissimo VOTO 10/10
COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO per qualità A/V, un pò corto ma comunque godibile
IMAX - Deep Sea 3d
COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO per qualità A/V, un pò corto ma comunque godibile
IMAX - Hubble 3D
COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO per qualità A/V, un pò corto ma comunque godibileUltima modifica di hi_speed; 12-02-2012 alle 21:08
hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
12-02-2012, 23:52 #1989
-
13-02-2012, 01:04 #1990
Senior Member
Incredibile come siete tutti entusiasti per Trasformer 3 , perche' in giro si trovano recensioni abbastanza "freddine" sull'effetto 3D.
Forse sono prevenuti sul fatto che si tratta di un 3D convertito e non nativo ?? (CG a parte) ??
A questo punto non lo avevo preso proprio dopo aver letto recensioni non tanto entusiastiche, ma a questo punto mi avete incuriosito e mi tocchera' prenderlo.
Per caso avete provato anche a vederlo in 2D disattivando l'opzione 3D sul TV/VPR e confrontarlo all'edizione in 2D semplice??
Lo chiedo perche' molte volte vedere la versione 2D nativa e' meglio in bitrate e dettaglio rispetto al vedere in 2D la versione 3D, il tutto per non comprare il film due volte .
Fino ad oggi comunque ho sempre riscontrato che guardare in 2D la versione 3D, non e' la stessa cosa della 2D nativa, cosa che invece mi avevano sempre detto il contrario, dicendo che in fondo e' la stessa traccia solo che si perde lo stream stereoscopico.
La questione non e' semplice.
-
13-02-2012, 06:42 #1991
Il 3d di transformer e' nativo!
Sul discorso "convertito", imho e' sempre meglio la versione 2d! Se,invece, e' stato pensato per il 3d e girato nativamente, beh in 3d offre qualcosa in piu'!!!
Saluti gil
-
13-02-2012, 08:23 #1992
Anche ipotizzando che sia un misto convertito-nativo, devi tener conto che un buon 70% del film è in CGI...
Per il discorso versione 2D Vs versione 3D non ho verificato i bitrate, immagino che la versione 2D sia migliore da questo punto di vista ma ti assicuro che nella versione 3D non si ha assolutamente perdita di dettaglio, anzi, a mio parere l'effetto stretoscopico esalta al meglio i fantastici modelli di autobot.
Proprio su questo tema, avevo letto delle recensioni su un forum dove veniva fatta questa affermazione: "solitamente il passaggio alla stretoscopia porta con se un leggero calo di dettaglio, in questo caso invece sembra proprio non esserci". Inutile dire che condivido in pieno questa affermazione....
Se ti piace il genere resterai entusiasmato, non potrai non esserlo.hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
13-02-2012, 09:58 #1993
Advanced Member
TF3 è in parte convertito in parte nativo, più convertito che nativo comunque.
In ogni caso il fatto di essere nativo o convertito è abbastanza relativo, ciò che conta è il risultato finale: Come già detto Pirati dei Caraibi è stato interamente girato in stereoscopia nativa con la RED One ma la profondità e via dicendo era totalmente assente.
-
13-02-2012, 10:43 #1994
Qui dicono che, inizialmente, volevano girare solo alcune scene in 3d ma, dopo che Bay ha visto cosa poteva fare con la terza dimensione, ha deciso di girare il film nativo 3d con la F35 della Sony!
Saluti gil
-
13-02-2012, 10:50 #1995
Advanced Member
Legend 3D che ha curato la conversione dice una cosa diversa:
http://legend3d.com/film/transformers-dark-moon