Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 559 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Ti commenti da solo.
    Per me è sufficiente.
    Ringrazio e saluto.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Stai bene!

Io intraprenderei la strada della distensione Purtroppo nei forum si discute in forma scritta e non orale. Quindi si può facilemnte male interpretare espressioni, pensieri, frasi e quant'altro l'utente esponga.
    Credo che la stragrande maggioranza di noi apartenga alla fscia "appassionati" e non "tecnici". Ben vangano le recensioni di Gil e di molti altri riguardo qualsivoglia prodotto, ma scontrarsi e imporre la propria opinione mi sembra decisamente controproduttivo.

Ritornando in OT ribascisco che Grand Canion, pur avendo un nutrito effetto Ghosting e un ottimo BD 3D e proprio per quest'ultimo "problema", concordando con l'analisi di Gil, credo meriti un 8

Buona Vita a tutti.....
    Ultima modifica di vanhelsing1962; 10-02-2012 alle 13:29
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da kevinlomax Visualizza messaggio
    I film 3d dovrebbero esser tutti 16/9 il 21/9 non ha senso..
    quotone !!! i film in 3d dovrebbero essere tutti in 16/9 e anche quelli in 2d, dato che il 99% delle tv sono in 16/9, gran parte dei teli per vpr sono in 16/9 il 90% di chi guarda un bluray lo fa su schermo/telo 16/9

Exclamation Calma e sangue freddo

Nihil e Gil. Basta discutere su quale lista è la migliore. Per me a parte Avatar che nessuno può dire che non merita un bel 9+ o che ne so, trasformer 3D che sembra ottimo il giudizio un pò di tutti.. per quanto riguarda gli altri titoli alcuni si equivalgono mentre altri sono nettamente inferiori in quanto a effetto 3D profondità luminosità ecc ecc ecc... Io credo che sia un pò come le impostazioni e le regolazioni nel menu regolazione immagine. E' molto personale l'impostazione di come regolare illuminazione contrasto e altro.. E anche per i titoli blu ray 3D è una questione di gusto puramente personale quella di dare un punto e un giudizio in più o in meno a un film che magari ci ha colpito per qualche effetto particolare. Non credete? Magari mi sbaglio!

Fate pace altrimenti il prossimo 3D ve lo faccio girà a voi!

Buona giornata e buona neve a tutti.
    Samsung Smart Tv D8000 55'' - Lettore Blu Ray 3D BD-D6900 - Occhiali 3D Samsung SSG-3500GR - Sony SA-VE835ED (Sistema Dolby Sorround 5+1)

Mi accordo per dire che è possibile pensarla in modo diverso, confrontarsi e restare civili, godiamoci i film anche in 3D, tranquillamente

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    quotone !!! i film in 3d dovrebbero essere tutti in 16/9 e anche quelli in 2d, dato che il 99% delle tv ...
    ma io regista non faccio i film per l'home video...ma che scherziamo?poi è legittimo che uno preferisca schermo pieno....ma i film nascono principalmente per il cinema
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    Opinioni...
    Ragazzi (quoto Nihil, ma mi rivolgo a tutti), mi sono espresso più volte a proposito delle opinioni sui film in 3D.

A mio avviso, quando si "recensiscono" i film visti con questa tecnologia, oltra al gusto personale entrano in campo fattori differenti, che possono spostare il voto in basso o in alto a seconda.

Questi fattori sono indipendenti dall'osservatore, e riguardano sostanzialmente la catena video.
    Alcuni televisori (per esempio) soffrono più di altri di CT con certi titoli, e meno con altri (questo perchè ci può essere CT sia sui primi piani che sulle parti posteriori dell'immagine [passatemi i termini poco tecnici]).

Quindi un film che sul mi TV soffre fortemente di CT sui primi piani (ad esempio Le avventure di Sammy) su un'altra catena video (ad esempi quella di Gil) il CT sui primi piani è assente ma ne ha (quasi sicuramente) un po' sulle immagini lontane, il CT sulle parti dietro si può notare meno e quindi i suoi voti sono più alti di quelli che avrei dato io.

Questo può valere pure per Grand Canyon Adventure. Da me si vede bene (è ottimo), l'ho visto pure sul un Philips e si vede malissimo!

Giustamente Gil prima della lista specifica la sua catena video!

Quindi occhio che oltre al gusto personale, nel caso dei film 3D, ci sono altri fattori che influenzano i voti! Le discussioni sono inutili, basterebbe dire, "sul mio TV non vedo CT". E fine!!!

Chi ha la PS3, e GT5, entrando nelle impostazioi del 3D può rendersi bene conto del fatto che è tutta una questione di impostazioni di "parallasse" e "convergenza".
    Certi TV supportano parallasse e convergenze più elevate di altri senza aumentare il CT nei primi piani (e viceversa)....!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ma io regista non faccio i film per l'home video...ma che scherziamo?poi è legittimo che uno preferisca schermo pieno....ma i film nascono principalmente per il cinema
    No i registi fanno i film per far soldi.. e l'home video porta soldi.. quindi come vengono previsti i contenuti extra per l'home video troverei giusto prevedere un doppio formato

No i registi fanno i film per far soldi.. e l'home video porta soldi..
    mah...non credo che se un regista decide di fare un film in 2:35 e non in 1:78 lo fa per fare un dispetto....evidentemente al di là dei soldi pensa che per il suo film sia + giusto quell'aspect ratio....peraltro in questo stesso forum sono tantissime le persone che amano il formato 2:35 o 2:40...insomma con bande nere....anche io comunque preferisco schermo pieno anche perchè con display generosi mi pare che il coinvolgimento sia maggiore...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Dovete anche pensare che non tutti per l'home video utilizzano il TV, con alcuni proiettori l'aspect ratio può essere meno "inficiante"".
    Cosa dovrebbero dire i possessori del Philips Cinema 21:9??
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

i film in 3d dovrebbero essere tutti in 16/9 e anche quelli in 2d
    Io non condivido, prima di avere un VPR la pensavo anche io così, però non c'è paragone tra guardare un film in 16:9 e in 21:9, è molto più spettacolare, e immerge di più nel film... quando avrai un VPR ci scommetto che cambierai idea nel giro di 1 settimana
    fai la prova a guardare un film in 16:9 con nel computer con VLC, e ritaglia (non ridimensiona) in 2,35:1, vedrai come sentirai la differenza "cinema look"
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

No i registi fanno i film per far soldi.. e l'home video porta soldi.. quindi come vengono previsti i contenuti extra per l'home video troverei giusto prevedere un doppio formato
    quotone !!! cmq se il 90% degli utenti usa il 16:9 non vedo perchè continuare con questo dannato 21:9 !!

Infatti per questa ragione qui quando ho preso il mio primo vpr sono andato subito di setup CIH, un altro mondo!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

cmq se il 90% degli utenti usa il 16:9 non vedo perchè continuare con questo dannato 21:9 !!
    La percentuale probabilmente è anche più alta, ma la percentuale degli apparecchi non renderà certo mai corretto che uno possa sperare che un'opera venga snaturata
    non vedo perchè continuare con questo dannato 21:9 !!
    Questa speranza è francamente agghiacciante, probabilmente l'hai scritta senza volerla rendere in questa maniera, ma per chi ha anche un minimo interesse nella storia del cinema ti giuro che è un vero abominio quello che auspichi.
    Pensa che bello "Per un pugno di dollari"!
    Originale 21,9

due opzioni fra le tante per ottenere l'1,78

Tu capiresti cosa sta succedendo in questa scena? Il perdere totalmente la composizione e la conseguente narrazione portata dal quadro sarebbe un effetto collaterale da sopportare in cambio della possibilità di "illuminare" tutti i pixel delle nostre tv e dei nostri proiettori?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 130 di 559 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •