Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 108 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1616

Discussione: [BD] Avatar

Stessa sensazione anche per me, soprattutto in lingua italiana.

L'ho scritto anch'io parecchi post addietro!!! C'e' chi invece dice che i dialoghi sono meno presenti rispetto al resto!!! Bah!!!

Cmq, l'audio (a parte le voci 'inscatolate) svolge bene il suo compito e, traccia hd a parte, direi che non ci possiamo lamentare!!!

Saluti gil

non so se gia' qualcuno lo ha gia' scritto, ma ragazzi il trailer THX alla fine del film dopo i titoli di coda in dts es mette i brividi

Per non fare incavolare (giustamente) i mod, rimaniamo in topic...
    Linko un paio di video dove Cameron stesso spiega la scelta del 1.78 e parla proprio di home video...

Speriamo che sia imitato da altri registi...
    Buon ascolto.

James Cameron on Avatar aspect ratio Hometheaterforum.com

Cameron on watching Avatar at home

All Versions 16x9

cameron on why no 3D bluray now
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ho visto la prima ora dei film ieri sera.

Il video è quasi sempre una goduria. Al cinema l'avevo visto in 3D e forse per la disabitudine, forse perchè si fa attenzione ad altro....beh ieri mi sono accorto che mi ero perso un sacco di dettagli che ho invece apprezzato tantissimo. Ma allora il 3d qualcosa toglie opppure non siamo abituati a vederlo e ci distraiamo a vedere fluttuare le "medusine" perdendoci tutto il resto?

L'audio mi ha deluso. Soprattuto la voce narrante veramente fastidiosa.

Stasera proseguo.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da B.K.

L'audio mi ha deluso. Soprattuto la voce narrante veramente fastidiosa.
    Anche a me....l'audio non è piaciuto molto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

l'audio mi ha deluso anche a me, mi ha "sporcato" le B&W CM...

Se tanto uscirà la versione "natalizia" tanto vale attendere. Però mi pare un insulto continuare a non inserire tracce audio Dolby TrueHD o DTS MasterAudio in italiano sui BluRay. Io ho atteso di upgradare il mio impianto solo quando ho visto che qualche Casa iniziava ad inserirle sui BluRay (Distretto 9 ad esempio). E non è che i BluRay sono usciti l'altro ieri. Per farmi una cultura io posso anche guardarmi un film in MasterAudio in lingua madre, ma mica tutti gradiscono. L'eventuale qualità della Traccia MasterAudio (o TrueHD) doppiata in italiano è un altro discorso, ma con quel che costano io penso che la debbano mettere SEMPRE, punto. Con quel che costano i dischi poi...già la menata dell'inserire il DTS solo sulle edizioni a doppio disco (dvd) era una furbata, ma con film recentissimi come Avatar proprio non mi va giù...
    VProjector: Sony VPL-HW55ES - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR705- Player BR: Sony BDP 790 - Sistema Home Theater: JBL HT1 THX (5 sat + 2sub) - Finale di potenza (per i subwoofer) Nad 2400 - Cablaggio A/V: Monster Cable - Console: Nintendo Wii Computer: MacPro Quad-Core Intel Xeon

ma fatemi capire...se questa è la versione cinematografica, a novembre l'estesa sarà solo estesa o conterrà anche quella attuale?
    cioè si prevedono uscite tipo LOTR oppure questa è semplicemente una versione "monca" di speciali e della versione estesa?

mi sembra davvero importante conoscere questo punto per dare una corretta importanza a questa uscita..
    sento dire "io aspetto Novembre"...ma se poi si ha solo l'estesa?...e se l'estesa esce meno bene (milioni di variabili...)?..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 08-05-2010 alle 12:12
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    ...ma se poi si ha solo l'estesa?
    E' un estesa di 6 minuti più lunga. Non sarà di certo una perdita la mancanza della cinematografica
    ...e se l'estesa esce meno bene (milioni di variabili...)?..
    Non è che ci siano milioni di variabili. Il video è quello.

Adesso però...domanda banale....ma i contenuti speciali dove sono?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    Se non sbaglio non è presente alcun extra in questa edizione.. comunque visto ieri sera da un amico anche per valutare se vale l'acquisto per la parte video sicuramente ma la traccia italiana mi ha molto deluso attendo una riedizione.

Citazione Originariamente scritto da angeloVR

Ancora ?
    Questa edizione non ha contenuti speciali, è stato ribadido almeno 2000 volte
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    E' un estesa di 6 minuti più lunga. Non sarà di certo una perdita la mancanza della cinematografica
    scusa devo essermi perso...non si parlava di 40 minuti di girato in più?
    io avevo capito che solo la versione che va a cinema questa estate era lunga solo 6 minuti in più...

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Non è che ci siano milioni di variabili. Il video è quello.
    parlavo a livello artistico, non a livello audio/video

quello che cerco di capire è l'esatto valore di questo bd alla luce di quello che sarà l'evolversi della situazione...se le altre versioni saranno estese con 40 minuti in più (e senza possibilità di scelta), rischia di essere questa l'unica versione cinematografica in commercio per almeno un paio d'anni (versione 3d permettendo)..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

scusa devo essermi perso...non si parlava di 40 minuti di girato in più?
    io avevo capito che solo la versione che va a cinema questa estate era lunga solo 6 minuti in più...
    Io ho letto (comunicato ufficiale) che quella estesa che va a cinema questa estate (6 min) sarà la stessa della versione BD che uscirà a novembre.

Pagina 56 di 108 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •