Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 108 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1616

Discussione: [BD] Avatar

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    A te piace il formato 2.35 sul tuo plasma, ad altri no...
    Vedo che alla fine non hai capito nulla dei miei interventi
    Io non amo il 2.35:1.
    Io difendo l'OAR, tu difendi i pixel accesi del tuo TV. Comprendi la differenza di pensiero?

P.S In italiano si dice propRio
    Professore: propio è corretto come proprio. Vai a leggerti il vocabolario su...

Vedo che (evidentemente) parlo turco.
    Qual è il topic di questo thread? Il Blu-ray "Avatar", nel caso non lo abbiate notato.

Le tecnologie che stanno dietro alla post-produzione non sono contemplate, quale argomento di discussione.
    Aprite un thread apposito, o utilizzatene uso già esistente.

Spero di essere stato chiaro, stavolta.
    Al prossimo intervento CHE NON PARLA SOLTANTO DEL BLU-RAY DI AVATAR vi mando in vacanza per una settimana.

Sono con Vincent tutta la vita! Alcune affermazioni sono agghiaccianti
    Anche secondo me questa discussione puo anche finire qui.
    Il BD di Avatar comunque a prescindere da varie dissertazioni sul formato,mi sembra si possa definitivamente considerare un reference assoluto!
    Ps Scusa il parziale OT ObiWan,ho letto solo adesso il tuo post.
    Ultima modifica di maxrenn77; 07-05-2010 alle 18:17
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

...
    A mio parere (già espresso altre volte) nel 2010, con un mercato home molto interessante per le major, prevedere in fase di ripresa un open matte (da tagliare poi al cinema per un 2.35 sicuramente più coinvolgente) mi sembra una scelta intelligentissima, eccezionale...

Se si vuole, si possono offrire immagini coinvolgenti sia per il cinema che per la saletta domestica.
    Shining di Stanley in epoca TV 4/3 docet....
    Devo dire che il tuo ragionamento ha un senso. Per Avatar è stato proprio così.
    In fin dei conti si tratta di scelte artistiche per i registi e di gusti personali per ognuno di noi.
    Fritz Lang amava dire che il cinemascope era buono solo per filmare i serpenti ed i funerali....
    Alla fine, si tratta di linguaggi fotografici per trasmettere emozioni: non esiste un formato migliore dell'altro, è solo questione di come comunicare.

Tecnicamente parlando, lo scope ha conosciuto larga diffusione grazie al miglioramento delle emulsioni fotografiche, che ha permesso di abbandonare le costose riprese anamorfiche in favore del mascheramento del frame, oppure dell'uso di un fotogramma più stretto (due perforazioni).

Il grande formato, come il 70 mm è tutto un altro mondo (e costo ) non solo per una questione di risoluzione, ma anche perché l'ingrandimento che il fotogramma subisce in fase di proiezione è sensibilmente minore rispetto al fratellino 35 mm.

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Si chiama tempo
    Il tempo? Ma che c'entra? Un film lo vedi per COME è stato girato, è li la differenza fra un titolo e l'altro
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

...aggiornati i due lettori lg bh100 e lg bd350 e adesso il film lo vedo anch'io, ma insisto nel dire che questa assurda necessità di aggiornare i firmware per vedere i film è una gogna tecnologica che non fa altro che scoraggiare l'utente medio...e l'utente medio è quello che farebbe la differenza nell'ulteriore diffusione del formato!
    Io sono certo che in questo forum il 90% sa aggiornare i propri lettori, ma scommetterei sul rapporto inverso per il "resto del mondo".
    Passo e chiudo l'OT della seconda parte del post.
    TV: Pana50 VT20 3d;Pana 50pz700E; Pana 42pz700E; Pana 42 monitor SD; lcd 26 Philips (per la moglie ):. PROCESSORE:Crystalio II .SORGENTI:HDrec Samsung;MY SKY HD; DVD Marantz9500sdi; EGreatB;bd LG350;bd Samsung C6900;WD media player; Sony VAIO con bluray,;LG H100 (bd+hddvd);due PS3;VPR JVC HD350 ;ALTRO:Soundbar+sub Yamaha e 5.1;ampli ONKYO + 1000"cazzatine".

stasera volevo vedermelo anch'io, ma al videovip vicino casa mia manco mezza copia hanno ...forse gli rientra + tardi..

Ciao belli...Pomeriggio ho visto il blu ray..bellissimo davvero..anche se nn sono un esperto in materia posso tranquillamente dire che il video e' davvero stupendo e anche il film,che nn avevo visto al cinema,mi e' piaciuto parecchio..Buona serata a tutti

Anchio da oggi ho avatar e l'ho visto tutto fino in fondo compresi i titoli di coda e il bellissimo spezzone di 44 secondi della THX una gioia per le orecchie (anche se il primo spezzone ai tempi della videocassetta di Titanic resta insuberabile "The audience is listening" ) il film si vede veramente bene un video ai massimi livelli il dts ita e' buono ma devo ascoltare la traccia inglese HD per poi piangere, allora con grande sorpresa di chi diceva che ci voleva un nuovo firmware per la ps3 (io ho la slim), la mia e' aggiornata ancora al 3.15 e avatar funziona perfettamente e ripeto perfettamente sottotitoli forced ci sono e inoltre a chi mi ha fatto prendere un colpo col fatto che diceva che c'era il menu dei capitoli che appariva durante il film ebbene a me non lo fa, cioe' precisiamo se io premo pausa appare, ripremo per mandare avanti il film e scompare(una cosa normale magari nuova pero' dopo un 5 secondi che e' messo in pausa scompare da solo non e chissa' che', esagerati che siete ) inoltre se devo scegliere i capitoli si attiva e poi appena ho scelto scompare non mi riappare mai durante la visione del film a meno che non sia io a comandarlo

Ragazzi per chi ha l'impianto...anche voi sentite i dialoghi con un tuno di voce un po cupo?non so come spiegarlo ma non è proprio limpido il dialogo..
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

la voce in terza persona è un po inscatolata
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Ragazzi io no e devo dire che non c'e' stato bisogno neanche di alzare il volume dei dialoghi e non sento tipo effetto inscatolato (si parla del dts ita giusto?)

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    la voce in terza persona è un po inscatolata
    Ecco era proprio quello che intendevo...soprattutto quella del protagonista...l'ho notato solo io?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Io ho solo visionato i primi minuti ed un capitolo a caso per curiosità poichè lo vedrò con amici domani ma l'effetto della voce "inscatolata" l'ho notato anche io e mi fa fatto incazzare non poco visto il film che dovrebbe essere un riferimento anche per l'audio...
    -

soprattutto quella del protagonista...l'ho notato solo io?
    No anche io ho avuto questa sensazione....strano per un prodotto del genere!
    Rimane in ogni caso una buonissima traccia!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Pagina 55 di 108 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •