Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 254

@tury65-vediamo nei limiti di fare chiarezza
    1)nessuno qui ha mai detto che i film vadano girati con la grana...
    2)se un regista vuole per motivi suoi girare con un effetto documentaristico ..."sporco" insomma...che fai lo impediresti?
    3)non esiste solo mamma mia....il soldato ryan e minority report sono sicuramente tra i migliori bd di quest'anno
    In poche parole perchè allo stato attuale un regista con i mezzi che ha a disposizione debba usare ancora la grana, la quale ai comuni mortali (e a voi no) da un fastidio enorme?
    perchè se io fossi un regista dei comuni mortali me ne frego.non faccio cinema per compiacere
    Se tutti la pensassero come la maggior parte di voi (esperti in materia) per la stragrande maggioranza delle persone non ci sarebbe nessun interesse per l'alta definizione ed il mercato non decollerà mai.
    se fosse per me in un centro commerciale farei girare svariati bd da avatar a casablanca da 007 a alice...il pubblico deve poter capire le varie sfacettature del bd...altrimenti si pensa che il bd sia ...avatar
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Gelty
    Appassionati di cinema? Di sentire la puzza delle poltrone?
    Guarda che "appassionati di cinema" vuol dire appassionati del cinema come arte, non "cinema" inteso come SALA cinematografica...

giusto per farti capire meglio, se chiedi ad un qualsiasi regista/cameramen/fotografo/sceneggiatore/costumista che lavoro fa, e lui risponde "mi occupo di cinema", NON vuol dire che costruisce sale cinematografiche oppure fa le pulizie in queste!
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

io sono convintissimo e lo ribadisco.....bisogna capire che il bd è solo un supporto....che poco c'entra con le scelte di ripresa.....

io sono convinto che sia giusto dare ai registi la possibilita' di esprimersi......
    e un po come la pittura....ok abbiamo opere ben fatte "tecnicamente" come il David di Michelangelo....ma non per questo non si apprezzano opere decisamente "particolari" come quelle di Modigliani o altri....

Ripeto....un film è un opera d'arte....e in quanto tale....traspare la mano dell'artista che lo dirige.......lo stile personale di ognuno!

Il BD ci consente solo di poterlo vedere a casa al meglio. STOP!

Io sono per la fedelta' dell'opera.....del resto mi frega poco!
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Perchè non è detto che la grana sia sempre una scelta. Girare un film costa. Gli obbiettivi costano. La pellicola di qualità, costa. Illuminare i set, costa.
    Le macchine digitali di qualità costano. E non sono ancora perfette in tutte le riprese o non smpre le persone che le usano sono preparate a dovere.......
    Bene, allora è questione di soldi e di preparazione tecnica!
    Ma voi parlate di scelte del regista ed altro quindi mettere la grana significa nascondere dei difetti!
    Citazione Originariamente scritto da alpy
    E poi tu saresti contento se tutti i film fossero con lo stesso stile fotografico di Avatar o Speed Racer? io mi annoierei molto di più......
    Be per Avatar forse è il migliore fim in CG e la cosa non mi dispiace per niente, ma il mio riferimento, e non mi stancherò di dirlo, è Mamma mia e questo BD non è in CG.
    Forse qui avevano i soldi e i mezzi giusti ed in più persone preparate trecnicamente?
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Citazione Originariamente scritto da Gelty
    Ma non essendo amante del genere secondo te io spendo 25€ per un BD in bianco e nero
    Io spenderi molto volentieri €25 per una versione restaurata dei film di Chaplin
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da tury65
    Se tutti la pensassero come la maggior parte di voi (esperti in materia) per la stragrande maggioranza delle persone non ci sarebbe nessun interesse per l'alta definizione ed il mercato non decollerà mai.

Bhè questa lascia il tempo che trova,

se tutti la pensassero come la maggior parte di noi,
    forse già saremo oltre l'alta definizione,
    la maggior parte di noi ha già un consistente numero di dischi nella propria collezione, comprendente la vasta Cinematografia mondiale,
    attuale e passata, e sicuramente anche se in piccola misura dando una spintarella al mercato.

tu oltre ad Avatar e Mamma mia, cos'altro hai in collezione?

ovviamente parliamo di Cinema in alta definizione,
    i giochi per Pc, Xbox e PS3 non valgono
    Ultima modifica di Salmon; 26-05-2010 alle 16:13

Xtury65 e gelty

Ho notato che chi è contrario alla fedeltà del girato trasposto su BD con tutto ciò che ne consegue, come la grana per esempio, di solito è un ignorante in materia cinematografica. Non conosce il funzionamento di una macchina fotografica (o cinepresa che in fin dei conti è la stessa cosa) e non sa cosa sia la pellicola. Non prende in considerazione il fatto che il cinema è un mezzo di espressione attraverso il quale si crea un opera personale. Il cinema non è solo Avatar o i blockbuster americani, tutti belli omologati nelle sceneggiature e nello stile fotografico patinato e pulitino. Sarà un caso che chi non sa neanche la differenza tra una videocamera e una cinepresa (per esempio) non riesce a capire l'importanza del BD e della fedeltà (nel bene e nel male) all'opera cinematografica originale?
    Si comprende a pieno solo ciò che si conosce...niente di più vero.

Ma voi parlate di scelte del regista ed altro quindi mettere la grana significa nascondere dei difetti!
    Ma il punto principale non è questo.
    Se a te i film con grana non piacciono, niente da dire non guardarli, tutti i gusti son gusti, ma non devi trasformare il blu ray in qualcosa che non è; il blu ray deve essere una copia fedele al girato, se nel girato la grana è presente, per scelta del regista, per il tipo di pellicola utilizzata o per un qualunque altro motivo la grana DEVE essere presente anche nel corrispettivo blu ray.
    Toglierla tramite l'utilizzo di filtri porta solo a scempi come ad esempio il blu ray del gladiatore.

Forse ho capito quello che intendete dire e credo ci sia stato un malintenso.
    Io parlo di alta definizione con riferimento al video in alta risoluzione e non l'alta fedeltà con riferimento alla fedele trasposizione in BD.
    Io parlo di video in alta definizione e porto come esempio il BD Mamma mia e per me quella è l'alta definizione!
    Se voi parlate di fedele trasposizione in BD della pellicola originale be è un altro discorso....
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Tury, per favore mi spieghi a parole tue cosa significa alta definizione per te?

ma altro discorso di cosa?
    Mamma mia è così come è perché il BD è una fedele riproduzione di ciò che è il master originale!!!

se Stanley Kubrick ha deciso che in Shining ci devono essere i mascherini i mascherini ci devono essere e se l'illuminazione di Barry Lyndon è così come è deve essere trasposta su BD in quella maniera!

se 300 di Snyder è pieno di grana e siamo sicuri che la grana è sul master allora la copia anastatica di 300 in BD è definita HD e anche Hi-Fi passatemi il termine mutuato da altro campo!!!

Se la grana esiste deve esistere anche nel BD e il BD sarà un BD in alta definizione e in alta fedeltà, altrimenti sarà un porcaio anche se in alta definizione!!!

l'essere o meno in HD deriva dal fatto che quello che è stampato nel BD sia più o meno fedele a ciò che era l'originale, più è vicino all'Originale più è alta definizione!!!

edito per scrivere che anche il BD de Il Gladiatore è in HD (in quanto è a 1080p) ma nonostante sia in HD è un porcaione!!!

perché sostengo che sia un porcaione? perché non è congruo con ciò che è stato impressionato sulla pellicola originale, potrebbe anche essere in 2600p ma sempre di porcaione si tratterebbe!!

se non riuscite a capire questo allora possiamo anche smettere di discutere

un film come Traffic in 1080p HD non potrà mai essere come Avatar perché non partono dallo stesso materiale, anzi non sono nemmeno parenti nella visione dei due registi!

Avatar se avesse grana molto probabilmente sarebbe un film più brutto di quello che già è, mentre Traffic molto probabilmente senza grana non avrebbe lo stesso impatto emotivo!

ciao

igor
    Ultima modifica di igor; 26-05-2010 alle 17:08
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

State dicendo tutti la stessa cosa

Un blu-ray non dovrebbe mai cancellare la grana, quando c'è sull'originale. Il motivo principale è che gli algoritmi di denoise non sono così intelligenti come l'elaborazione del cervello umano e possono piallare dai fotogrammi informazioni che l'occhio riconosce come dettaglio.

Al giorno d'oggi c'è la tecnologia (e non pensate sia così costosa da essere scartata per scelte economiche) per poter riprendere immagini molto pulite e dettagliate. Questo significa avere una maggiore qualità di immagine, in quanto più simile alla percezione che abbiamo della realtà. L'assenza di rumore inoltre permette un maggior dettaglio soprattutto nelle aree a basso contrasto, quindi concordo con chi dice che l'alta definizione va di pari passo con la pulizia dell'immagine..

Ciò non toglie che il rumore video può anche essere introdotto volutamente come scelta di fotografia.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da igor
    l'essere o meno in HD deriva dal fatto che quello che è stampato nel BD sia più o meno fedele a ciò che era l'originale, più è vicino all'Originale più è alta definizione!!!
    Be questa io la chiamerei alta fedeltà e non alta definizione.
    Per me alta definizione significa un video definito ai massimi livelli che renda una immagine dettagliata, tridimensionale, razor al punto giusto, porosità degli incarnati, colori reali e saturi al punto giusto, insomma quanto più reale possibile.

quello che hai appena descritto non è cinema........è quello che si vuole ottenere quando si riprende una prima comunione o un matrimonio.

Non sai quanti film scremi con questa definizione!

Io amo il cinema ragazzi.....non ci posso fare niente!! Scusatemi!
    Cordiali saluti!

Be questa io la chiamerei alta fedeltà e non alta definizione
    Concordo! Per fare un esempio se l'originale è sfuocato, una perfetta trasposizione in bluray con tanto di grana restituirà comunque un'immagine a bassa definizione.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •