Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 254

Per dire la mia, anch'io preferisco i film belli puliti e via dicendo, però se c'è della grana amen, certo non mi baso tutto su quella per il mio giudizio.

Unica cosa che non sopporto è quando vedo alcune scene, di notte, immerse nella nebbia dal tanto che si vedono male, che sembrano video girato tramite cellulare. Ecco, qua non so se sia grana dovuta alla pellicola o ad una riversamento fatto coi piedi o altro, però mi fan cadere le braccia quando le vedo. Devo dire che non sono poi tanti i casi, di cui mi ricordo, però l'unico film di cui possa riportare il titolo è "Streets of blood".

ho letto cose che fanno rabbrividire....
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Concordo! Per fare un esempio se l'originale è sfuocato, una perfetta trasposizione in bluray con tanto di grana restituirà comunque un'immagine a bassa definizione.
    Grazie
    Solo tu mi hai capito
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Citazione Originariamente scritto da DevilDiablo
    Unica cosa che non sopporto è quando vedo alcune scene, di notte, immerse nella nebbia dal tanto che si vedono male, che sembrano video girato tramite cellulare. Ecco, qua non so se sia grana dovuta alla pellicola o ad una riversamento fatto coi piedi o altro, però mi fan cadere le braccia quando le vedo. Devo dire che non sono poi tanti i casi, di cui mi ricordo, però l'unico film di cui possa riportare il titolo è "Streets of blood".
    Ma che dici questa è alta definizione
    Io aggiugerei Miami vice
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Citazione Originariamente scritto da tury65
    Io aggiugerei Miami vice
    Sapevo che saltava fuori Per nominarlo non bisogna sapere:
    - lo stile di Michael Mann
    - il funzionamento delle camere digitali
    - lo scopo di quel tipo di ripresa

Ripeto: bisogna dividere le due questioni, perchè alcuni non hanno capito che su una siamo tutti d'accordo.

1-Il bluray deve essere più fedele possibile all'originale in pellicola, e deve riprodurre la grana se nell'originale c'è. Qui siamo tutti d'accordo

2-La grana, quando c'è, diminuisce il potere risolutivo del mezzo, in quanto introduce un disturbo che nasconde i dettagli più minuti.

Il punto due non significa che la grana va eliminata a posteriori in trasposizione bluray: è qui che mal interpretate! Significa che se nell'originale non c'è la definizione sarà maggiore.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Il punto due non significa che la grana va eliminata a posteriori in trasposizione bluray: è qui che mal interpretate! Significa che se nell'originale non c'è la definizione sarà maggiore.
    Si ma al regista interessa relativamente la definizione. Il suo obiettivo è la resa fotografica

questo non significa che ad un regista non possa interessare una fotografia pulita e piena di dettaglio.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

La grana, quando c'è, diminuisce il potere risolutivo del mezzo, in quanto introduce un disturbo che nasconde i dettagli più minuti
    Se parliamo di grana di pellicola 35mm allora No per più del 90% dei casi.

Spesso il particolare più fine , è "intrappolato" nella grana...
    Ultima modifica di Rosario; 26-05-2010 alle 19:08
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ripeto: bisogna dividere le due questioni, perchè alcuni non hanno capito che su una siamo tutti d'accordo.

1-Il bluray deve essere più fedele possibile all'originale in pellicola, e deve riprodurre la grana se nell'originale c'è. Qui siamo tutti d'accordo.
    E questa per me è alta fedeltà!

2-La grana, quando c'è, diminuisce il potere risolutivo del mezzo, in quanto introduce un disturbo che nasconde i dettagli più minuti.
    E questa per me non è alta definizione!

Grazie Picander, io non mi sapevo esprimere bene!

Quà il problema è un altro. Certi utenti non capiscono cosa sia la fotografia: sono convinti che sia quella cosa che fanno con le loro compatte in modalità automatica

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Speso i particolari più fini sono "intrappolati" nella grana...
    Non è così, se sono visibili significa che sono sopra la soglia di rumore, è una questione di signal to noise ratio.

In altre parole ci potrebbero essere particolari ancora più minuti di quelli che vedi "intrappolati" nella grana, ma non visibili perchè sotto la soglia del rumore.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Certi utenti non capiscono cosa sia la fotografia
    La fotografia è un mezzo espressivo. Nessuno dice che la fotografia giusta sia quella a colori o quella in bianco e nero, come nessuno dice che il rumore debba esserci oppure no. Sono scelte. Potrei anche estremizzare dicendo che un fotografo può fare una bella composizione con foto da cellulare!!

Tecnicamente parlando il rumore video funziona in maniere simile ad una leggera sfocatura in quanto abbassa il potere risolutivo (o messa a fuoco) dell'immagine.

La fotografia è un mezzo espressivo. Nessuno dice che la fotografia giusta sia quella a colori o quella in bianco e nero, come nessuno dice che il rumore debba esserci oppure no. Sono scelte.
    Appunto! Non mi sembra così difficile da capire

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Si ma al regista interessa relativamente la definizione. Il suo obiettivo è la resa fotografica
    Ed allora in questo caso non parliamo di alta definizione!

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •