Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 156

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    il Plasma, a meno abbia adeguata risoluzione 16:9 (es. il Pana PZ700), non è consigliabile come display per PC
    Non posso che concordare: decisamente NON comprerei un plasma con risoluzione 1024x768 per usarlo col pc(a meno che non si guardino solo filmati).
    Concordo anche sul budget di spesa: serve sapere quanto intendete spendere(fermo restando che,al momento,non comprerei nulla,lascerei prima uscire le nuove serie,che ormai sono imminenti).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Alexigno
    Ragazzi oggi ho finalmente visto un Pioneer 4280 XD, era collegato direttamente ad un lettore, però in scart
    Ci sono due annotazioni:
    1- I "cartoni animati" si vedono sempre generalmente bene, percui non sono il massimo per giudicare.

2- Pero' se il collegamento già in scart (chissà i settaggi poi....) ti soddisfava è un buon segno. Di certo andrai a migliorare e di molto

PS. COn uso PC concordo anche io. I plasma vanno bene solo se FullHD.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Il prezzo era 2700 euro, è quello?

Volevo sapere se la qualità che ho visto per il dvd-video potrebbe essere la stessa con segnali sky SD sul Pioneer 4280XD

Direi di sì: la qualità di sky sd è buona.
    Nicola Zucchini Buriani

Sì concordo con Onsla, buona qualità
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Che dire ragazzi, dopo aver ascoltato i vostri consigli e visto con i miei occhi credo che il mio prossimo tv sarà il Pioneer 4280XD salvo nuove uscite di Settembre. Però vorrei vederlo in HD per avere la sicurezza.

2 domande:
    1) le staffe di fissaggio da parete sono a parte?
    2) l' altezza del tv è soggettiva?

io lo metterò a 95 cm da terra perchè la guarderò seduto su sedia

Chiedi nella discussione ufficiale per sicurezza.
    Comunque mi pare che vengano venduti perforza o con kit da parete o da tavolo.
    L'altezza mi pare normalissima percui ok

Che differenza c è tra 428 e 4280?

alexigno sei OT qui si parla di FHD

Grazie lo stesso, l' ho trovata da solo

Ciao,
    mi intrometto nella discussione perchè anch'io non riesco a risolvere il dubbio tra plasma ed lcd.
    Una cosa che ho notato è che alcuni brand famosi per proporre prodotti di fascia alta (quali loewe, metz e bang and olufsen) si stanno orientando decisamente sulla tecnologia lcd a discapito del plasma.
    Ad esempio i loewe di fascia alta (Spheros ed Individual) sono solo lcd. Dallo Xelos (di fascia medio-alta) è sparito il 42" plamsa a favore di un 42" lcd (che tra l'altro pubblicizzano come 100hz lcd).
    Metz ha ancora il 42" HD ready al plasma... ma è l'unico modello.
    B&O come plasma ha solo i beovision 4 a 50" e 65" (non oso pensare ai prezzi).

Inoltre altre case più spiccatamente consumer (Sony in primis) hanno puntato tutto sugli lcd.
    Solo pioneer e panasonic sembra credono nei plasma.

La mia domanda è.... perchè? Perchè loewe metz e b&o puntano sugli lcd?

Se giudicate la qualità dei programmi Sky SD buona forse non avete dato un'occhiata a come trasmettono emittenti satellitari in chiaro tedesche tipo ZDF o simili. Il confronto con le emittenti italiane ( a parte l'abitudine a trasmettere programmi in 16/9 su molti reportage documentari e films ) è impietoso e crea un' ombra sulla diffusione dell'HD in italia da parte di emittenti che non curano come si deve neanche l'SD. Comunque sono OT e la pianto qui.

Citazione Originariamente scritto da marco70
    ...Una cosa che ho notato è che alcuni brand famosi per proporre prodotti di fascia alta (quali loewe, metz e bang and olufsen) si stanno orientando decisamente sulla tecnologia lcd a discapito del plasma...
    I marchi che hai citato, sono "di fascia alta" perché sono molto cari, ma questo non significa che la loro qualità sia proporzionale al prezzo pagato, soprattutto IMHO nel caso di B&O, che si paga follie soprattutto per l'estetica, ma in quanto a "contenuti" si trova di molto meglio a molto meno, il tutto, ovviamente, secondo la mia opinione.

Loewe ha fatto cose eccelse nel campo dei CRT (anche se le faceva pagare davvero care), ma, ammesso e non concesso che riesca a mantenere tali standard qualitativi anche nel campo LCD, resta il fatto che, per motivi di brand, saranno prodotti molto cari, rispetto a modelli dalle prestazioni analoghe prodotti dalla concorrenza e da brand più "consumer", tipo Sony, Philips, etc.

IMHO le marche da te citate puntano agli LCD perchè sono tendenzialmente più "stilosi"...di certo non sarà l'unico motivo, magari neanche il principale, ma secondo me ha il suo bel peso.

@marco70

quello da te citati (escluso Loewe) sono elementi di arredo

Poi riprendendo una tua frase, anche Samsung,LG e Hitachi stanno credendo nel plasma (pur se LG ha chiuso uno stabilimento produttivo nei mesi scorsi). Chi non ci crede più è Philips che sta abbandonando questo mercato.

Ma chi ci dovrebbe credere molto di più siamo noi utilizzatori, purtroppo la preparazione di chi acquista e di chi vende (in genere) è molto scarsa e si riflette sui prodotti acquistati.

Ben venga chiunque frequenta un forum come il ns. cercando di allargare i propri orizzonti

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •