|
|
Risultati da 151 a 156 di 156
Discussione: Scelta tra lcd o plasma
-
29-08-2007, 00:46 #151
Originariamente scritto da robwin
Come promesso, l'articolo è presente su AF del febbraio 2007.
Nel mio precedente post ho scritto delle imprecisioni, riporto :
" L'universiità di Osaka ha condotto diversi esperimenti costringendo persone a guardare plasma e lcd per periodi di circa 30 minuti e alla fine basandosi su una serie di parametri, come per esempio il numero di volte che le palpebre vengono sbattute, sono stati raggiunti risultati che vedono la tecnologia al plasma come la meno irritante per l'apparato visivo. L'analisi è stata fatta comunque su modelli piuttosto vecchi e secondo il professore che l'ha coordinata ancora non può considerarsi conclusa."
A voi le conclusioni.
ciao
-
29-08-2007, 01:14 #152
Originariamente scritto da MiKeLezZ
- l'ambiente ideale per la visione è semioscurato con una fonte luminosa alle spalle del pannello, l'Ambilight della Philips nè è un esempio.
- come già ti dissi una volta, la nitidezza degli lcd è eccessiva piatta e innaturale, quindi dire che un pdp ha una minore nitidezza è corretto ma questo non vuol dire che sia insufficiente e responsabile dei problemi da te citati.
- il decadimento dei fosfori inizia dopo circa 5000 ore di utilizzo ( come da te giustamente postato in un altro thread) considerando un utilizzo di 3,5ore al giorno siamo intorno ai 4 anni. Il decadimento poi è progressivo, presumo quindi che i tempi in cui il difetto inizi a essere visibile e fastidioso, siano destinati ad allungarsi.
un saluto.
-
30-08-2007, 11:26 #153
Senior Member
attendo consigli,in merito a ciò che ho già scritto qualche testo prima.grazie mi sarebbero di grande utilità.
-
30-08-2007, 14:56 #154
Member
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Grazie!
-
31-08-2007, 01:34 #155
Originariamente scritto da marco70
| Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .
-
03-09-2007, 10:58 #156
Member
Più che strapazzare..... hai descritto come usare una TV.
La cosa mi preoccupa non poco perchè sono proprio orientato all'acquisto di un plasma 42" hd-ready (molto probabilmente pioneer).
I motivi che mi spingono ad puntare su questa tecnologia sono:
1. maggiore naturalezza delle immagini (maggior piacere di visione);
2. per il 90% del tempo la tv verrà usata per visualizzare sorgenti SD (DDT, SAT e DVD).
I motivi di preoccupazione vengono dal fatto che per il restante 10% del tempo userò la PS2 (ma con sessioni di gioco che non durano generalmente più di un'ora). Inoltre ho intenzione di collegare alla tv anche un MAC mini. Il MAC verrà usato prevalentemente come HTPC, ma anche come PC vero e proprio (quindi navigazione internet, uso di word processor, gestione posta elettronica ecc...). Quanto userò il MAC come PC non lo so ancora. Posso stimare un'oretta al giorno.
Sono quindi nel dubbio più totale. Se devo scegliere quello che mi piace di più ho le idee molto chiare (plasma). Ma l'uso del PC e della PS2 mi preoccupa. Mi preoccupano anche le bande nere laterali che lascio sempre quando guardo trasmissioni in 4:3.
Ma è possibile che sti plasma siano così delicati???
Quindi..... che faccio????
Grazie!