Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Panasonic, Phillips oppure Samsung?

Sono veramente indeciso tra questi 3 modelli:
    PANASONIC TH42PZ700E
    PHILLIPS 42PFL9732D/10
    SAMSUNG LE 40M86BD

Premetto che il mio utilizzo in HD è sfruttato esclusivamente per giocare con PS3.
    Allora: Il PANASONIC è un TV al PLASMA e costa 2700 euro, come tutti i plasma mi ha dato l'impressione di avere una definizione superiore a quella degli LCD mensionati nella lista, inoltre nelle immagini poco contrastate mostra tutti i suoi pregi grazie alla superiore qualità del nero tipica dei PLASMA. Però ha un tempo di risposta di 8 ms (non buona per i videogiochi) e, almeno a vista, mi ha dato l'impressione di avere dei colori un pò spenti, le immagini risultano un pò troppo tendenti allo scuro (non buono per i videogiochi che, al contrario richiedono colori più accesi)...

Il PHILLIPS è un LCD di alto livello, giudicato dall'EISA 2007/2008 come miglior Lcd FullHD...Il suo prezzo è, come prima, di 2700 euro.
    Come prestazioni dichiarate, questo è il miglior LCD presente sul mercato, tempo di risposta di 3 ms, ottimo contrasto e luminosità, ambiligth surround e una serie di filtri di immagine come pixel_plus e Natural motion.
    Come impatto visivo mi da l'idea di comportarsi meglio del PLASMA Panasonic nelle immagini molto contrastate, questo perchè probabilmente ha una miglior qualità dei colori. Credo che, per questo motivo, sia più adatto al mio utilizzo (PS3).

Il SAMSUNG ha prestazioni un pò inferiori (Tempo di risposta 8 ms), ma ha, secondo me, il miglior rapporto qualità/prezzo dato che costa "solo" 1700 euro. Inoltre la rivista "Digital Video HT" di Settembre lo giudica il miglior TVHD per qualità d'immagine...

Alla fine credo che prenderò il SAMSUNG in virtù del prezzo nettamente inferiore (1000 euro di differenza ruspetto ai primi due). Però mi interessano soprattutto i vostri giudizi che mi faciliteranno nella scelta.
    Mi interessa soprattutto sapere se giudicate migliore il Panasonic PLASMA oppure gli LCD, considerando anche il mio utilizzo, limitato ai videogiochi HD...Grazie...
    Ultima modifica di Uccionet; 03-09-2007 alle 00:20

Ti starai sbagliando sul panasonic. Non può avere un tempo di risposta di 8ms semplicemente perchè i plasma non hanno tempi di risposta

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Ti starai sbagliando sul panasonic. Non può avere un tempo di risposta di 8ms semplicemente perchè i plasma non hanno tempi di risposta
    Si, in effetti non ne capisco molto di PLASMA, quindi se non viene indicato il tempo di risposta nei PLASMA, vuol dire che è paro a zero? In tal caso non si crea quel fastidioso effetto scia...

uccionet, sei stato gia invitato a modificare il titolo della discussione. Forse è meglio che rileggi con attenzione il regolamento del forum.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    uccionet, sei stato gia invitato a modificare il titolo della discussione. Forse è meglio che rileggi con attenzione il regolamento del forum.
    Fatto, solo che non ho capito dove devo cliccare per modificare il titolo...

Aggiornamento
    Potete anche chiudere, ho ricreato il topic con un titolo migliore
    Ultima modifica di Uccionet; 04-09-2007 alle 12:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •