Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Sharp LC-52XL1E

Sharp LC-52XL1E

Salve volevo sapere informazione su questo modello; cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo tranne una discusssione vecchia che peanucciava i nuovi modelli sharp.
    Ora sono usciti e si trovano già in vendita,almeno su internet ma dal vivo non li ho mai visti.
    Qualcuno sa come sono e quale differenza tra LC-52XL1E e il LC-52HD1E
    grazie

Per quanto ne so io la serie HD1E rispetto alla XL1E ha in più:
    1) contrasto a 3000:1 (anziché 2000)
    2) nuova retroilluminazione
    3) un hard disk da 160Gb con funzione Time Shift
    4) DVB-T, DVB-S, DVB-C
    non li ho mai visti quindi non mi pronuncio, altro non so dirti tranne che HD1E costa molto di più. ciao

grazie per il link....onestamente per il momento la serie HD1E l'avevo esclusa per il prezzo (intorno ai 5000) e visto questo articolo rimango ancora più perplesso sul prezzo così alto

Mentre XL1E ha un prezzo ragionevole più o meno 3000 euro che è poi il mio budget. L'alternativa sarebbe il samsung 86 più o meno sullo stesso prezzo.
    Ora non so se questo XL1E è la rivisitazione del vecchio XD1E, come sospettato da alcuni, e presenta gli stessi problemi di banding oppure uò essere un buon prodotto dal costo contenuto

P.S. il plasma dopo una lunga analisi l'ho escuso

Scusate ma voi avete avuto modo di vederlo questo XL1E?? Nei megastore che ho girano hanno solo l'XD1E... evidentemente aspettano di finirli per ordinare la nuova serie.
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Nemmeno io l'ho già visto in qualche negozio.
    Nicola Zucchini Buriani

io l ho visto in un mediaworld....

Io ho girato un po' di megastore nei pressi di Milano e dintrorni proprio perché ero curioso di vederli in azione, ma non ne ho trovato nemmeno uno... ho chiesto ad un commesso del MW e non sapeva neanche di cosa parlassi.

Vaaaaaaa bene.

ancora nessuna notizia su questo modell0?
    possibile nessuno lo ha provato!

tra poco devo comprare il tv
    la mia indecisione è tra questo e il samsung M86 che costano +- uguale......anche se poi conuna piccola spesa in + potrei preendere il nuovo samsung a led ......chi mi aiuta?

Ciao a tutti, sono possessore del modello da 46, prima di comprarlo li ho visti tutti e due e posso dire che sono eccezionali. Ho poi optato per il più piccolo per le dimensioni. Ho seguito l'anno scorso l'evolversi della serie precedente, XD1E, e come tutti senno erano affetti da banding, pixel e blocco su cambio canali ecc. ecc.. Quindi ho aspettato e la scorsa settimana l'ho preso, quello di cui sono in possesso io è entusiasmante, ho fatto tutte le prove del caso, ma proprio tutte (dvd test) e posso dire che una volta attaccata la PS3 in HDMI e fatto girara un BD sono rimasto esterrefatto. Il DT è ottimo, SKY in RGB ottimo.
    La cosa più incredibile è la profondità dell'immagine e il livello del nero....anche troppo secondo me.

Non vi dico i giochi come girano :

Credo che non ha eguali a quel prezzo.

Saluti

Donald grazie per le impressioni.
    Col 24P (BluRay e HDDVD) come si comporta? Grazie.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ecco la domanda che aspettavo....scherzo, però dovresti aiutarmi perchè come lettore BD ho la PS3 e nelle inpostazioni non ne parla, quando vedo un film se premo info sul telecomando del tv mi appare 1920x1080 60 hz. Questa è una cosa che mi interessa parecchio perchè nelle specifiche si parla che l'accetta e vorrei capire se il fw che va bene è OK, oltre al fatto che vorrei vederlo all'opera. Posso solo dirti che nella visione non esistono micro scatti o scie varie, ribadisco che la visione in HD è stupefacente....sarà il 100hz, non saprei ma devo confessarti che siamo ad alti livelli. Sto aspettando da SKY il decoder HD.

Ciao

DOvresti aggiornare il firmware della PS3. A quel punto dal menù della stessa (impostazioni per BluRay) diventa attivabile la forzatura al 24P.

Con questo sistema è da stabilire poi se sui panning orizzontali i microscatti ci sono, diminuiscono o spariscono.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Donald22

Credo che non ha eguali a quel prezzo.

Saluti
    Ciao anche io sono molto interessato ai nuovi sharp. Un paio di domande:

- che versione di hdmi ha la tv?
    - l'ingresso video component è ancora condiviso con la vga (come nel XD1E) ?

grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Ciao a tutti, allora: il fw del PS3 è aggiornato, forzo con la funzione che mi hai detto e il tv mi va fuori campo, poi la macchina dopo 30 sec ritorna all'impostazione precedente, credo che sia una questione a questo punto del fw del tv, da aggiornare, contatterò l'assistenza con calma.
    55AMG, puoi spiegarmi la differenza che andrei a vedere una volta agganciato al segnale? Tutti i film BD sono 24p?

Per rispondere a Basaldo il component è lo stesso, gli ingressi HDMI sono 1.3....ci mancherebbe!!!!

Ieri sera ho visto un film in DVD con PS3, ottimo.

Saluti.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •