Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 184 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 2747

Pure io non mi sono mai dannato così...
    Ma effettivamente non ho mai speso così tanto per un prodotto in vita mia, quindi è meglio pensarci bene prima!

Ho una domanda:
    Pioneer o Panasonic? ...scherzo, fermi, non mi menate.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    @ Morelli
    Senza nulla togliere ai kuro, che sono e restano il top nel loro segmento, credo che paragonare il 428/508 con la serie PZ sia un po fuorviante, io li ho visti entrambi e a prescindere dalla calibrazione, corretta o no, posso affermare con certezza che la pixellatura era evidente, ergo si notava a colpo d'occhio che non erano full hd (se ti avvicini conti i pixel). Partendo da questo presupposto è ovvio che nella visualizzazione di materiale SD i difetti siano meno evidenti, ma è altrettanto ovvio che con materiale HD siano i dettagli ad essere meno evidenti e più confusi, poi si può discutere sui colori più o meno accesi, sul nero più profondo dei pioneer o sulla maggiore luminosità dei panasonic, ma credo che non si possa affermare che un ha ready tratti meglio i segnali HD di un full (e comunque non un full mediocre), anche il recensore nelle considerazioni finale giustifica in parte l'esborso in denaro per la ricerca della perfezione, raccomandando a questo punto la versione LX per una visione entro i 12 ft (3.6m), come dire si può dare di più...
    P.S.
    Nella valutazione del PZ credo abbia influito anche il judder sui segnali a 24p, che sembra migliorato nell'ultima release (EA) ed il parco connessioni più limitato, ma che alla fine non influisce sulla qualità delle immagini.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Intendo dire quello che ho scritto: il full si vede bene anche con i segnali SD, o meglio a me da una visione più piacevole.

Con i segnali analogici (che non siano proprio a bitrate scandalosi come quelli di Mediaset Premium che mi ha costretto a vedere il secondo tempo della finalina sul CRT, ma almeno decenti come alcune trasmissioni su Sky) il full ha un'immagine più tagliente e dettagliata, più viva insomma. Ovviamente con il crollo del bitrate l'hd ready prende il sopravvento (ma a questo punto il mio vecchio Trinitron batte entrambi).
    Per quanto riguarda l'interpolazione l'avere più pixel disponibili permette all'elettronica di produrre immagini più precise (lo si nota specialmente sulle diagonali, ad esempio i colletti delle camicie per dirne una); una cosa è dover interpolare tra due pixel avendone a disposizione 1 ed altra cosa averne a disposizione tre.

Ovviamente questa migliore, per me, immagine non giustifica per niente l'abnorme differenza di prezzo (ho fatto comprare ad una mia collega il 42px7 a meno di mille euri ed è strafelice, in negozio c'era anche il pz ed anche lei ha notato la differenza, ma sinceramente non ho provato nemmeno a giustificare il perchè di un prezzo più che doppio).

Un'ultima cosa: veder in alta definizione nuoce gravemente alla salute!!! Dopo la visione di un film, anche solo in DVD via PS3, e tornare all'analogico provoca un trauma terribile; infatti adesso evito accuratamente il passaggio diretto e aspetto almeno una decina di minuti prima di tornare alla Tv normale....
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Citazione Originariamente scritto da roboante
    veder in alta definizione nuoce gravemente alla salute!!!
    ... dovrebbero obbligare le case a scriverlo su tutti i TV come sui pacchetti di sigarette

...ottima tattica quella che applichi , devo provare !

Citazione Originariamente scritto da chen7403
    "padre pio"
    Io penso che nominare un santo in una discussione sia alquanto deleterio
    e secondo me peggio che dire parolacce
    Lo so che era una battuta ma in un Paese cattolico Le Bestemmie dovrebbero essere vietate
    ciao

Veramente siamo un paese laico...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da morelli
    RIPETO per l'ennesima volta questo non significa che il PIO Hd-Ready sia migliore del Pz70 ma che SECONDO LORO LO E'
    Non solo secondo loro

Citazione Originariamente scritto da calogy
    che poi mi serva durante la visione di un film questo e' un altro paio di maniche ... e' un po' come il nero piu' basso del Kuro
    Eh no caro amico ..... il nero del kuro c'è e si vede sempre..... nei films nella tv in tutte le salse e nei giochi..... Non fare il miscredente

Scusa ma se la maggior definizione Non ti serve nella visione dei films .... dove la vedresti o meglio con che cosa ??? Nei giochi

Citazione Originariamente scritto da Picard
    posso affermare con certezza che la pixellatura era evidente, ergo si notava a colpo d'occhio che non erano full hd (se ti avvicini conti i pixel).
    Ti sei risposto da solo e nel medesimo tempo dai una risposta a tutti noi
    E' per l'appunto questo il motivo... se non sei accecato e non vuoi diventarlo .... Non ti poni a meno di 3 (tre) metri da un cinquanta pollici ed a quella distanza sfido chiunque e con qualsiasi materiale video a notare la differenza, forse quel leggero ed impercettibile senso di tridimensionalità in più, frutto anche del condizionamento che la nostra mente mette in atto quando la coscienza sà di visionare un full-Hd.

Se ti avvicini è chiaro che la maggior definizione la percepisci visto che si comincia col vedere la grandezza del pixel.... ma non dirmi che non vedi anche maggior disturbo.... perchè all'ora si ritorna al punto uno.... sei accecato

Ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ...Non ti poni a meno di 3 (tre) metri da un cinquanta pollici...
    Perché non dovrei? E l'effetto cinema? Chi ha un proiettore mette la poltrona in giardino? Ho letto qui che la distanza ottimale di un 50" FHD è meno di 2m, che salgono (appunto) a 3,5 m per un hd ready. La differenza tra hd ready e FHD c'è (su materiale hd), non raccontiamocela, se no chi ha speso 2.000 euro in più (parecchi...) per avere il pio LX sarebbe un fessacchiotto...

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    ...peggio che dire parolacce
    Lo so che era una battuta ma in un Paese cattolico Le Bestemmie dovrebbero essere vietate
    ciao
    è una bestemmia nominare un santo ? Da quando ?

Non fare l'esagerato .. torniamo in OT

Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

Citazione Originariamente scritto da Picard
    E l'effetto cinema? Chi ha un proiettore mette la poltrona in giardino?
    Bella questa

Ma dai per favore.... stiamo parlando di tv o di cinema ???

Se vuoi l'effetto cinema sei obbligato a prenderti un vpr oppure ad andare al cinema

Mah ????
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

io non la trovo tanto strampalata la cosa .. qualcuno potrebbe volere l'effetto cinema anche in casa .. perchè no ?
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

Ma dai per favore.... stiamo parlando di tv o di cinema ???
    Di cinema visto in TV (Home Cinema), che senso avrebbero i 24p, il telecine dei pioneer, i blue ray, gli hddvd, il full hd, gli home theatre, il nero, le sfumature, i colori? Per vedere amici?

Se vuoi l'effetto cinema sei obbligato a prenderti un vpr oppure ad andare al cinema...
    Sicuramente un passo avanti, ma se non ho lo spazio per un vpr?

Unhappy

Salve a tutti

Mi sono appena iscritto ma è un bel pò che vi seguo, infatti dopo circa 160 pagine di post, mi sono deciso a prendere il Pana 42PZ70EA.

Alla fine solita fortuna quì da me in Sicilia introvabile, allora ho preso il Pana 50PZ70E.

Devo dire che volevo prendere il Sony 46x3500, ma visto che vedo la Tv prevalentemente con semplice tv,sky sd digitale terrestre e DVD almeno x il momento ho preferito il Pana che rispetto al Sony essendo un Plasma mi da molto meno problemi x quello che devo fare io, ed anche rispetto al Kuro che anche se ha + nero non mi impressiona molto x la fedeltà dei colori che mi sembrano - reali. ( Mia Impressione )

Fin quì tutto bene portato a casa in 15 minuti tolto dalla parete il vecchio pana sempre plasma da 42 e montato.

Inizio la visione x capire un pò il mio acquisto, e devo dire che alla fine non sono scontento, ma una cosa che dà un fastio enorme è che con scene in cui la luce è molta è una favola, ma non appena cè poca luce la scena diventa VERDE Muri tavoli sopracciglie e capelli delle persone.

Non sò se qualcuno ha fatto le mie stesse prove, io lo vedo così:

Pana in HDMI che va su Denon 4308, tutte le sorgenti vanno sul Denon.

Dvd Pioneer DV-400V-K in HDMI.

Ieri ho Visto Hairspray in dvd e sembrava proprio un indecenza, mentre
    qualche altro dvd era molto meglio, ma alla fine noti sempre che se cè un 1° piano alle spalle qualsiasi cosa dà sul verde, quindi avendo regolazioni limitate da poter fare è impossibile migliorare la situazione.

Volevo chiedere a chi ha il mio stesso 50PZ70E se anche voi avete notato su Dvd e sky sd la stessa cosa, o se è solo un mio problema così al limite comincio a chiamare l'assistenza.

Grazie:
    Ultima modifica di Masterace; 18-12-2007 alle 11:36

Citazione Originariamente scritto da morelli

@erpiega circa il discorso fluidità: quella che vedi sui Pioneer è semplicemente come dovrebbe essere
    Dovrebbe? perché?

Non ti poni a meno di 3 (tre) metri da un cinquanta pollici ed a quella distanza sfido chiunque e con qualsiasi materiale video a notare la differenza
    Accetto volentieri la sfida.
    Come è stato detto in un'apposita discussione sulla distanza di visione, il maggior numero di dettagli del full hd si percepisce non sul singolo pixel ovviamente, ma sulla maggiore tridimensionalità, profondita dell'immagine nonché sulla sensazione di pulizia della stessa.

Eh no caro amico ..... il nero del kuro c'è e si vede sempre..... nei films nella tv in tutte le salse e nei giochi..... Non fare il miscredente

.... Non ti poni a meno di 3 (tre) metri da un cinquanta pollici ed a quella distanza sfido chiunque e con qualsiasi materiale video a notare la differenza...
    che il nero Kuro che si veda e sia piu' contenuto non ne discuto, le misure lo confermano ... che questo si noti cosi' "pesantemente", a parte confronti diretti, durante la visione di un film mi sembra, avendo come paragone il nero del Pana ovviamente, un po' incredibile ... almeno per le mie esperienze dirette e sempre raffrontando con il Pana.

Sul tema della risoluzione io la differenza tra un full ed un hd ready a 3mt. la vedo (sul 42" e sul 50"), cosi' come la notano anche altre persone che conosco ... che poi sia anche questo cosi' indispensabile nella visione di un film direi che anche qui' ci sarebbe molto da dire ... ma certo avercela questa risoluzione in piu' non guasta ... inoltre a me piace anche vedere le foto sul Tv (visto anche che c'e' lo slot a lato del Tv) e mi piace avvicinarmi per vedere i particolari ... e credimi che li si che si vede la differenza tra il full e l' HD Ready !!!

morale della favola ... il Pio ha un po' di nero in piu', ma il Pana ha un nero piu' che sufficiente , il Pana ha pero' molta risoluzione in piu' mentre quella del Pio e' veramente "insoddisfacente" ... ed anacronistica al giorno d'oggi ...

non parliamo poi dell'obsolescenza del prodotto ... chi se lo compera il 42" Pio il prossimo anno, voleste cambiare il 42" con un 50" , sapendo che e' un 1024x768 (sto rapporto 4:3 dei pixel mi fa pure pensare a triboli di mappaggio da parte dell'elettronica) e che ci sara' a disposizione per allora un 42" full HD Pio ???!!!

Pagina 174 di 184 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •