Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 184 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 2747

Grazie x le risposte tempestive,

Cmq il problema si manifesta sempre non appena la scena e meno luminosa, anche senza cambi rapidi.

Adesso farò come suggeritomi facendo altre prove con altri lettori e con diverse uscite anche senza Denon.

Alla fine secondo mè alla Tv manca un pò di bianco infatti anche se inquadrano un Frigorifero Bianco e sempre sul grigio quando va bene,
    mentre se la scena si presenta con poca luce ha sfumature di Verde.

Se avete in casa Hairspray provate.

Invece l'altra sera davano Star Wars sia su Analogico che su Digitale ter. uno spettacolo, adesso appena ho un pò di tempo metto l'originale e vedro la differenza.

@Masterace

facci sapere !!!
    ed in bocca al lupo ...

menu' servizio

ho una domanda per chi si fosse cimentato con il menu' di servizio ...
    Ho letto sul Post di onslaught che per accedere bisogna fare la sequenza -/V sul Tv e 3 volte "0" sul telecomando ... ed ho provato per curiosita' questa mattina (alla veloce pero') mentre mi preparavo per andare al lavoro.
    Mi e' comparaso in alto a Dx un insieme di info (forse un eventuale menu') , tra cui mi e' parso di avere anche scorto le ore di funzionamento del pannello.
    Adesso mi chiedevo : come si opera in quel menu' ??? ho provato con il telecomando a navigare nelle opzioni ma con le frecce non sono riuscito a fare molto. Qualcuno ci ha provato ed e' riuscito ?
    grazie

sarebbe infatti carino sapere se con il menu' , visto che ci sono voci sul gamma etc... , e' possibile andare oltre le semplici regolazioni a portata del menu' regolare ...
    Questo per chi desidera colmare la mancanza di maggior liberta' nelle impostazioni del Tv.

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ma il contrasto (essendo un rapporto) è determinato da due differenti variabili. E la seconda è la luminosità.
    Ettore ... qui c'è rischio di uscire dal seminato

Mi pare ovvio che il contrasto sia determinato da due variabili.... sennò non si chiamerebbe tale No ??

Mentre per la luminosità ci sono soluzioni più o meno valide, per il nero non vale lo stesso discorso e la situazione diviene un tantino più ostica, oltre al fatto che per quel che ne sò, per ora almeno, le varie tecnologie sia di ripresa che riproduzione hanno molti più problemi nelle scene scure che non in quelle illuminate o a piena luce (dove spesso diviene quasi un obbligo ridurre con filtri o polarizzazioni varie).
    Poi il discorso del nero che serve per avere maggior contrasto viene inteso anche che, in una scena molto buia, se il nero è nero ti permette di scorgere (si dice intelleggere) il particolare appena appena colpito da qualsivoglia riflesso di luce, cosa che se non hai un perfetto contrasto tra esso ed il buio (nero) sfugge alla vista lasciando il quadro incompleto.
    Non è un caso che chiunque abbia visto il Kuro ne sia rimasto più che colpito.

Ora basta però parlare di Pio.

ciao
    Ultima modifica di benegi; 18-12-2007 alle 16:32
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Si anche io sono stato colpito dal Pio la prima volta che ne ho visto uno ... ma in verita' era il modello LX e non quello HD REady (che si mi era piaciuto, ma non mi aveva esaltato)

Poi a lungo andare dopo numerose visioni ed alcune prove ed alla fine dopo un mese ed oltre di utilizzo del Pana ora quando vedo un LX nei negozi mi lascia del tutto indifferente !!! ed in special modo non riesco piu' ad apprezzare la cosa che mi aveva colpito all'inizio cioe' quel lato un po' "sornione" del Kuro LX, con si il suo nero profondo ma anche con il suo modo particolare di interpretare le immagini, che sinceramente , dopo essermi "gustato" il Pana ogni sera' , oggi mi ha un po' stufato ... insomma e' chiaro che trovo il Pana decisamente piu' naturale del Pio

questo ovviamente al di la' di tutte le misure riportate dalle riviste su nero e contrasto ...

Ad ogni modo concordo con chi dice che e' ora di smettere di parlare di Pio ... c'e' anche altro di altrettanto valido nel mondo dei Tv ... fortunatamente
    Ultima modifica di calogy; 18-12-2007 alle 18:08

@Tacco

certo quando scrivevo 4:3 intendevo dire il formato della risoluzione grafica ... fino a qui penso che ci possiamo arrivare tutti a capirlo .. no ??

Mi chiedi se l'ho visto ? Ad agosto se non fossi dovuto partire per le ferie l'avrei comprato al volo .. poi durante il periodo di vacanze ho meditato sul costo del gingillo (all'epoca dovevo sborsare 2600 euro) e visto che si trattava di un ottimo hdready e volendo acquistare un dispositivo Fhd ho cambiato idea.

Concludo dicendoti che è uno dei pochi pannelli che ho potuto visionare attentamente.
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

ciao a tutti.... iscritto da poco al forum ... letto tutto il post relativo al pana.... da quello che è stato scritto mi sono deciso a comperare intanto un plasma... e poi nello specifico il panasonic.... ossia il 42 pz 70ea... oppure il 50 pz e.... vedremo a quanto li trovo....e vedro' le mie tasche cosa mi permettono.....
    in questi giorni ho fatto dei giri ai centri commerciali ed ho potuto vedere i tv in questione....
    devo dire la verità?... beh si vedono male... ossia quel che si vede non è esaltante.... oggi per esempio da saturn erano tutti uno a fianco all'altro.... Programma visualizzato Sky standard.... sapete il mio occhio quale preferiva?.... Lg plasma 50Pf 95.... 2290 euro... era accanto al Kuro 508 una sigla del genere.... poi c'erano i pana in questione ed altri poco rilevanti... tutti plasma chiaramente....distante da questi c'era anche il samsung 50 ful Hd...ma le immagini proiettate erano proprietarie Samsung...(discovery Channel Hd!!!!!)... per cui niente confronto.... pero' non era male...
    considerazioni:

1) Spero che i settaggi abbiano influito MOLTOOOO sulle mie impressioni
    2) la trasmissione sky (NON HD)...non è la piu' opportuna per il test?
    3) il Kuro era leggermente piu' nero dell'LG ....ma poco poco.... ma costava il doppio....alle volte vedevo i pixel grossi....
    4) dato che penso che le vostre valutazioni siano sicuramente piu' complete (parecchie fonti video) continuo, sulla fiducia, a preferire il panasonic come scelta ma vorrei vederlo in maniera corretta per dire effettivamente.... Favoloso!!!!!.... dove posso vederli in maniera fichissima.... vengo a casa vostra????!!!!!!........
    5) L'Lg non era niente maleeeeee.... qualcuno lo ha visto?
    6) ma sky lo vedro effettivamente come l'ho visto oggi da saturn?... ossia con sfocature sui lineamenti.... con artefatti video.... la cosa mi sembra assurda... sono sicuro anzi spero che i settaggi siano sbagliati....

rassicuratemi un po'.....

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    Dovrebbe? perché?
    Perchè se vuoi visualizzare un segnale per come è stato registrato (quindi senza introdurre artefatti o frame di interpolazione), l'UNICO metodo corretto è quello di visualizzare tale segnale ad una frequenza di refresh pari o multipla dei frame della sorgente.
    Qualsiasi altra frequenza introdurrà scatti o microscatti vari dovuti a 3:2 pulldown o altro.
    Il fatto che a te non piaccia la "fluidità" di una sorgente a 24p è un altro discorso: il pioneer non fa altro che riprodurre ciò che è stato registrato e questa mi pare una risposta sufficiente sul perchè il suo sia il metodo giusto.
    Poi ripeto che puoi anche scegliere una fluidità maggiore quindi...

@Per gli altri circa le recensioni Pio/Pana: ripeto per l'ennesima volta che da parte mia non c'è mai stato l'intento di voler confrontare i due televisori ma rispondevo semplicemente a chi parlava di giudizi e recensioni altrui, portando come prova il fatto che altri giudizi e altre recensioni erano di parere perfettamente opposto. Ora chi lo vuole capire lo capisca, gli altri continuino pure a portare la discussione su un confronto/diatriba che io non ho mai cercato

E L'avventura continua

Appena arrivato a casa ho fatto tutte le prove del caso, cambiato dvd,
    collegato direttamente al tv sia in HDMI Sia in Component Sia in S-Video
    ed allo stesso modo anche passando dal Denon, niente da fare il Verde si nota molto.

Una scena fantastica è quando nel DVD di Hairspray sono in un terrazzino con attorno scale porte paletti ed una struttura in legno, TUTTE di colore verde, ma non appena la scena zumma ritornano del loro colore originale, ma la cosa + bella è quando si vede alle spalle dei protagonisti un casotto che ha appesa una luce e come x magia attorno alla luce il colore è normale, ma tutto il resto del gabbiotto era verde.

A questo punto mi sono sentito al telefono con un mio amico ex Tecnico Panasonic sono entrato nel Menu come ho letto quì sul forum ed andando a tentativi ho scoperto che si possono variare dei valori, appena entrate nel menu si va avanti con i numeri e con i tasti colotati, ma il mio amico non si ricordava i vari setting mi ha solo detto che se riesco a trovare lo schema del menu Service possiamo smanettarci.

Nota dolente ho spiegato il problema e lui mi ha detto che i plasma funzionano con delle scede che fanno aprire e chiude gli incastri di colore, e x quello che gli ho decritto e come se la scheda che dovrebbe dare il nero non funzioni correttamente e quindi invece del nero esca fuori un grigio di coseguenza arrivano i problemi.

Adesso cerco il numero verde e domani chiamo al limite spero che avendo ancora 8 giorni la TV andando dovè l'ho comprata non mi facciano problemi e me la cambino.

Vi farò sapere come finirà.

Ultima modifica di Masterace; 18-12-2007 alle 21:53

dopo 175 post vorrei che qualcuno mi chiarisca la differenza tra i seguenti modelli pana:
    pz70ea
    pz700

esteticamente preferirei il secondo...e anche il prezzo è maggiore...ma il modello 70 sembra essere più recente..aiutatemi..
    ma è vero che uscirà il 750?
    LCD: Philips 32PF9731 - Sony 40W5500 PLASMA: Panasonic 37PX60 - Panasonic 46PZ86 - Panasonic 55VT30 SINTOAMPLI: Denon AVR-2113?? BLURAY PLAYER: Samsung C5100 - Philips BDB3200 HOME THEATER: B&W MT50 CONSOLE: XBOX360 - PS3 - Nintendo Wii

Citazione Originariamente scritto da gladiatore80
    1. dopo 175 post vorrei che qualcuno mi chiarisca la differenza tra i seguenti modelli pana: pz70ea - pz700
    2. ma è vero che uscirà il 750?
    1. sono 2500 post che se ne parla.... usa la funzione search del forum

2. anche questo lo trovi nei 2500 post finora scritti qui

... non è che ogni 2 pagine possiamo scrivere le stesse cose eh?!
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Masterace
    Appena arrivato a casa ho fatto tutte le prove del caso, cambiato dvd,
    collegato direttamente al tv sia in HDMI Sia in Component Sia in S-Video
    ed allo stesso modo anche passando dal Denon, niente da fare il Verde si nota molto.
    mi spiace !!!
    a questo punto direi che chiamare l'assistenza tecnica e farlo riparare mi sembra la cosa piu' sensata !!! se smanetti nei menu' di servizio potrebbero poi farti storie con la garanzia !!!

Tra le altre cose Panasonic dovrebbe avere 2 anni di garanzia on-site !!!

quindi chiamali al piu' presto ...
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69
    L'Lg non era niente maleeeeee.... qualcuno lo ha visto?

rassicuratemi un po'.....
    ciao,

io ero riuscito a vedere i Plasma LG e qualcuno non mi sembrava niente male ... non ricordo pero' le sigle ...
    e' anche vero che li ho sempre solo visti con i loro filmati di demo e quindi in situazione ottimale per il Tv, ma il "potenziale" sembrava esserci.

sui Pana ed il Kuro direi che se leggi le centinaia di pagine su entrambi ti puoi fare un'idea del livello di soddisfazione degli utenti ... che mi sembra essere molto molto alto

Ok questa mattina chiamata Assistenza Pana mi hanno aperto loro la pratica e speriamo che come dicono entro 48 ore mi contattino.

Menu service sono riuscito a smanettare un pò
    si possono regolare vari valori, ma si dovrebbe avere il manuale x sapere cosa comporta variare alcuni valori, ad esempio mi sono trovato:

R-Cut 80

G-Cut 80

Variando il G-Cut e portandolo a 20-30 il verde si attenuava moltissimo,
    ma non avendo + il giusto incrocio col rosso le scene di Star Wars dentro l'astronave erano diventate Violette, anche se i primi piani erano sicuramente migliori.

Speriamo bene

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ora basta però parlare di Pio.
    ciao
    Non posso che essere d'accordo con quanto dici in tutto il tuo intervento. Specifico solo che con il mio intervento intendevo parlare proprio dei Panasonic, non dei Pioneer, sottolineando che se anche i PZ hanno un livello del nero leggermente superiore rispetto ai Kuro, probabilmente in fatto di luminosità sono messi meglio, e alla fine il risultato in quanto a contrasto è perlomeno paragonabile. Con analogo impatto sulla resa video, seppur con le rispettive differenze dovute, appunto, alle rispettive caratteristiche. E, personalmente, continuo a preferire l'immagine dei Panasonic (meno rumorosa e morbida). Peccato solo per la mancanza di una gestione 3:3 dei segnali 1080p24, che spero venga introdotta con la nuova serie di TV...

Citazione Originariamente scritto da chen7403
    certo quando scrivevo 4:3 intendevo dire il formato della risoluzione grafica ... fino a qui penso che ci possiamo arrivare tutti a capirlo .. no ??
    Guarda, sinceramente sarò io duro di testa o ignorante, e me ne scuso, ma continuo a non capire il tuo intervento, quindi non sono d'accordo col fatto che sia comprensibile a tutti.
    Ovvio che si parla di risoluzione grafica, per usare le tue parole, ma visto che si parla di un plasma e non di un pc, 1024@768 è, è sempre stata e rimane una risoluzione grafica 16:9. Proprio per la forma dei pixel. Punto.
    Quindi, soprattutto all'interno di un discorso in cui si mettono a confronto due modelli diversi di TV (come appunto ciò che stavate facendo), non ha alcun senso riferirsi a qualcosa che con il mondo dei plasma non ha nulla a che fare (tu hai parlato di plasma 4:3, e non è così, nemmeno parlando ri risoluzione grafica). Il farlo, IMHO, porta solo a confondere le idee alle persone che leggono, se non addirittura a sviarle. Quindi mi sono (ti ho...) chiesto se quel plasma in oggetto l'avessi mai visto, proprio perché la tua affermazione non aveva fondamento. Tutto qui. Ciao!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 19-12-2007 alle 09:30

Pagina 176 di 184 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •