|
|
Risultati da 2.476 a 2.490 di 2747
Discussione: E' uscito il Panasonic TH PZ700E
-
14-12-2007, 08:10 #2476
ieri ho visto il 50PZ70 collegato a sky hd e vicino c'erano il sammy P96FD l'LGPF95 e lo sharp 52X20, spero fosse tarato proprio male perché era quello che si vedeva peggio, gli incarnati oltre ad avere colori troppo caldi mancava di dettaglio (la differenza con lo sharp era imbarazzante!), l'unica nota positiva era lo sconto del 20% su tutte le tv e gli accessori.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
14-12-2007, 11:24 #2477
Member
il l'ho visto al media, e confrontato con altri plasma ed lcd era ottimo
-
14-12-2007, 11:34 #2478
Originariamente scritto da Onslaught
infatti sui motori di ricerca e youtube il ghosting è legato al px, però la pulce nell'orecchio ormai ce l'ho.
io in tutti i casi proverò ad andare in negozio con la 360 perchè dopo il philips non comprerò mai più una tv ad occhi chiusi!
se intanto qualcuno di voi possessori vuol provare con videogiochi che hanno spostamenti di visuale veloci (gears of war andrebbe benissimo) potrebbe togliere qualche dubbio ai futuri acquirenti.TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
14-12-2007, 11:45 #2479
Senior Member
vorrei porvi un piccolo quesito : secondo voi guardando un br con il pana e un pio 428 xd hd ready si nota la differenza da 2,5 mt di distanza o no?grazie
-
14-12-2007, 12:03 #2480
un thread apposito per pz70
rga perchè non aprite un 3ad dove si parla esclusivamente della serie PZ?
sarebbe anche più semplice da trovare per chi è interessato a questi modelli....
io a dire la verità ho trovato questo post per caso visto che il titolo è pz700........
lo aprirei io ma non ho ancora la tv.TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
14-12-2007, 12:17 #2481
Originariamente scritto da liddas
2. prenditi un G&BL HDMI 1.3a. io ho preso QUESTO da 3.0mt
Originariamente scritto da ARROVVE
Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
14-12-2007, 14:27 #2482
Senior Member
ho già chiesto di rinominare questo thread.
Aragorn ha detto che per lui è ok, ma serve il consenso di chi ha aperto la discussione. Contattato da me in mp non mi ha mai risposto
-
14-12-2007, 14:59 #2483
Junior Member
Salve a tutti,
finalmente mi è arrivato ieri il tanto agognato Plasma (PZ70...rimasto un bel po' in giro grazie allo sciopero...) e l'ho collegato al dvd in HDMI.
Il lettore è un Philips DVP9000 con l'uscita settata a 1080i o 720p.
In entrambi i casi ho notato un notevole rumore video, come un'effetto nebbia. In alcune scene poi con grosse parti in nero, si notano diversi artefatti (quadrettoni neri...).
Per me è la prima volta che ho a che fare con tali schermi (anche se cerco di tenermi aggiornato leggendovi) e quindi non ho idea se sia normale o se devo settare qualcosa in più.
C'è qualcuno che mi saprebbe gentilmente dare una mano?
Grazie
Marco
-
14-12-2007, 15:10 #2484
Senior Member
Originariamente scritto da hifi_marco
che modello di Tv hai acquistato ??? 42" E o EA o 50"
e cosa intendi con "entrambi i casi" ??? hai provato a collegarlo e lo vedi con la SCART o con component e con l'HDMI ed in entrambi noti il rumore video ?
con che film in DVD hai fatto la prova ??? e da che distanza vedi questo "rumore video" ???
In sostanza il rumore che vedi puo' dipendere sia dal film che dalla rumorosita' intrinseca del pannello ... ma non mi giustifo molto i quadrettoni scuri di cui parli , a meno di un film con una compressione fatta piuttosto male ... inoltre potrebbe giocare la qualita' , che non conosco, del tuo lettore che immagino lo hai settato per fare l'upscaling ... in quest'ultimo caso ti direi di provare a farlo uscire in 576p e lasciare fare al Tv lo scaling...Ultima modifica di calogy; 14-12-2007 alle 15:14
-
14-12-2007, 17:22 #2485
Originariamente scritto da ais001
sono modelli un pò diversi......
per avere più ordine secondo me vanno divisi i 3ad.
non so voi ma a me per es. interessa solo esclusivamente il PZ70, se in questi giorni lo comprerò ,il 3ad lo apro io..........se non vi offendeteTV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
-
14-12-2007, 18:34 #2486
Se permetti la precendenza è mia
...gia ordinatoTvPlasma: TH-42PZ70EA - Lettore Blu-Ray DvD: PS3 - Ampli: Yamaha RX-V757 - Diffusori: Serie Northridge - (Front)JBL E100 - (Center)JBL EC-35 - (Surr)JBL E-30 - (SuB)JBL E250P
-
14-12-2007, 20:28 #2487
green ghosting? sì prego.......
ti cedo volentieri la precedenza.....
sono appena tornato da euronics dove ho trovato 2 ragazzi disponibilissimi che mi hanno fatto collegare la mia x360 al PZ70.(gioco provato gears of war)
il panasonic è BOCCIATO alla grande!
mi sono bastati pochi secondi per eliminarlo, questo perchè soffre di GREEN GHOSTING in maniera allucinante!
peccato, un ennesima grossissima delusione.
provato anche pioneer PDP 507xa, favoloso! nonostante sia hd ready.
sto facendo un pensiero su questo.Ultima modifica di ARROVVE; 14-12-2007 alle 20:38
TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
-
14-12-2007, 22:12 #2488
Ed eccomi qui con le mie impressioni sul PZ70.
Premessa: ho provato l'EA e non l'E,e non so se e quali differenze ci siano tra i due modelli,dato che tutti e tre i modelli disponibili in negozio erano EA(ergo non c'era nemmeno modo di fare un confronto).
Le regolazioni da effettuare sono pochissime,come per il PZ700(i menu,vado a memoria,sono praticamente identici): si seleziona la modalità cinema,che mi è parsa la più corretta dal punto di vista del gamma e della resa cromatica,si abbassa il contrasto di un 15-20 punti(o almeno io mi sono trovato bene così),si disabilitano i circuiti di riduzione del rumore video,e la tv è già settata al meglio.
Si sente decisamente la mancanza di menu più approfonditi,come sul PZ700.
Per la prova ho utilizzato le sorgenti che utilizzo abitualmente: ps3 e decoder sky hd.
Come al solito inizio da sky hd: viene trasmessa una partita di basket,armani jeans contro fortitudo.
Apprezzo subito il buon lavoro del deinterlacer,che,effettivamente,mi sembra migliorato,e nemmeno poco,rispetto al PZ700: niente più spettinamenti,permane qualche traccia di aliasing,ma il quadro denota un ottimo livello di dettaglio,nessuna scia(era superfluo dirlo,ma repetita iuvant),resa cromatica assolutamente convincente e,soprattutto,un eccellente livello di dettaglio sulle scene in movimento(netta la differenza rispetto anche ai migliori lcd: non posso quantificare ad occhio le linee che la tv risolve,ma direi che non c'è nessuna differenza percepibile tra immagini fisse e scene in movimento).
Passo quindi a sky cinema hd: viene trasmesso il film vita da camper.
Noto subito che,anche per quanto riguarda il materiale filmico,il comportamento del deinterlacer è migliorato,la tv sembra agganciare le giuste cadenze senza troppi problemi,non si notano spettinamenti e l'aliasing è molto contenuto.
Ottimo livello di dettaglio,quadro decisamente convincente,con immagini che godono di una buona tridimensionalità: gli unici difetti sono alcuni artefatti che ascriverei alla compressione del video,quindi indipendenti dal lavoro fatto dalla tv.
Passo quindi a sky sd: alla ricerca di una partita di calcio,mi imbatto nelle fasi finali di monaco - duisburg.
Impressiona favorevolemente il lavoro dell'elettronica tout court: la visione del segnale di sky sd si rivela piuttosto buono,superiore alla resa di ottimi lcd full hd quali l'X3500 sony e l'F96 samsung,il quadro soffre in misura minore grazie ad artefatti contenuti,rumore video non eccessivo e livello di dettaglio di buon livello,ottenuto con quel pizzico di morbidezza in più,tipico dei plasma,che consente di non esasperare i difetti del segnale analogico in sd senza mascherare i dettagli su schermo.
Passo a sky cinema sd: su sky cinema 1 va in onda four brothers.
Si conferma il buon lavoro dell'elettronica nel trattare il segnale,il quadro denota una discreta tridimensionalità,il livello di dettaglio è buono,non si nota un aliasing troppo marcato ed il deinterlacer pare lavorare in maniera più che discreta.
Risultato buono,quindi,con segnale sky sd.
Passo quindi alla prova con ps3,ed inizio dai giochi,i soliti motostorm e resistance.
Si apprezza immeditamente,in motorstorm,l'eccellente capacità,già citata,che il panasonic mostra nel trattare le immagini in movimento: il motion blur che si vede sullo schermo è solo ed esclusivamente quello voluto dai programmatori per rendere al meglio l'effetto della velocità.
Il livello di dettaglio è eccellente,i colori,come dovrebbe essere per un videogioco di questo tipo,sono molto vivi e brillanti.
Non ho notato praticamente nessun fenomeno di image retention dovuto agli indicatori su schermo.
Passo a resistance: quadro ugualmente convincente,colori vivi e brillanti,eccellente livello di dettaglio,ma in qualche scena,specialmente sulle parti più scure dell'immagine(specialmente le zone d'ombra),mi pare di scorgere qualche traccia del famigerato green ghosting.
Il fenomeno non sembra troppo accentuato,ma rimane il dubbio che venga mascherato dalla non eccessiva presenza di zone d'ombra nella parte usata per la prova.
Passo quindi a testare blu ray e dvd.
Inizio dai dvd in sd: per il test utilizzo pitch black e transformers.
Trasformers,pur in sd,si distingue per un ottimo livello di dettaglio,tridimensionalità molto buona e quadro molto convincente.
La resa cromatica è molto convincente.
Passo a pitch black,banco di prova per il livello del nero e per il dettaglio sulle basse luci.
Mi sposto subito verso la parte finale del film,con molte scene nell'oscurità quasi totale: il livello del nero,pur buono,non è però eccezionale,ma il dettaglio sulle basse luci è comunque di buonissimo livello.
Purtroppo noto di nuovo,e questa volta in maniera piuttosto evidente,segni di green ghosting,specialmente su alcuni trascinamenti rapidi di camera: il difetto è qui presente in maniera maggiore,e può risultare piuttosto fastidioso.
A parte questo,la resa è molto convincente,e si conferma,quindi,il buon lavoro dell'elettronica.
Attivando l'upscaling tramite ps3,si nota un deciso incremento del livello di dettaglio,unito ad una riduzione del rumore video(che si attestava,comunque,su livelli piuttosto contenuti).
Passo quindi a testare il comportamento con i blu ray.
I film che utilizzo per la prova sono pirati dei caraibi - at world's end e harry potter e l'ordine della fenice.
Inizio con i pirati dei caraibi: livello di dettaglio eccellente,con resa cromatica molto precisa ed accurata.
La scena della battaglia finale,con le navi pirata impegnate nello scontro sul gorgo,mette in mostra una sensazione di tridimensionalità davvero molto buona.
Passo ad harry potter ed il quadro generale rimane inalterato: ricompaiono,però,segni del green ghosting,a tratti piuttosto fastidioso.
Per il resto la resa è eccellente.
Per quanto riguarda la gestione del 24p,la tv aggancia il segnale e lo riproduce in maniera piuttosto accurata,ma non perfetta: qualche microscatto si nota,ma sono convinto che i più non sarebbero in grado di notarli.
Chiudo la prova con un rapido test sul segnale digitale terrestre: si conferma ancora il buon lavoro dell'elettronica nel trattamento dei segnali in bassa definizione.
La resa è inferiore rispetto a sky sd,ma rimance comunque convincente e ben più che discreta,confermando che il panasonic è uno dei full hd che meglio gestisce questo tipo di segnali.
In conclusione la tv offre un pannello ottimo(e in diversi frangenti pare che il maggior contrasto rispetto al PZ700 si di giovamento al PZ70),un'elettronica migliorata che gestice piuttosto bene il 24p.
Bisogna però prestare attenzione al green ghosting: probabilmente si tratta di difetti imputabili a singoli esemplari,però il fastidio arrecato può essere piuttosto consistente.
A parte questo particolare,e con le dovute precisazione già affrontate sulla gestione del 24p,la tv è di ottimo livello,superiore,sotto molti punti di vista,ai migliori lcd full hd(gestione delle immagine in movimento su tutti).Nicola Zucchini Buriani
-
14-12-2007, 22:59 #2489
Un saluto a tutti gli appassionati,sono al mio primo post e volevo approfittare della puntuale e professionale recensione di Onslaught per ringraziarlo dall'avermi tolto ogni ulteriore dubbio su quale Tv full hd acquistare questo natale!!
Dopo aver seguito il forum per due mesi aspettavo un suo parere diretto per convincermi di quello che avevo gia'visto con i miei occhi......GRAZIE!Ultima modifica di Pierata; 14-12-2007 alle 23:04
-
14-12-2007, 23:34 #2490
e dunque lo compri?
per me una tv con green ghosting non ha senso di esistere.......TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000