Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 184 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 2747

forse stai parlando del flikering.....

io ieri al mw ho notato green ghosting anche sul 50"........
    (quello da me provato era 42")

io ho deciso per il pioneer 507AX (che con xbox 360 non ha problemi come il pana) visto a 2299 euro contro i 3590 del mediaworld!!!!! non capisco questa differenza.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

@benegi
    Per quanto riguarda i menu di servizio,per il panasonic mi risulta che la procedura sia questa: press and hold -/V on the right hand side of the TV, press 0 on the remote three times then release -/V.
    Per il pioneer è questa: premere tasto INFO,3 secondi di attesa,poi LEFT,UP,LEFT,RIGHT,POWER,dopo aver spento la tv su una sorgente AV.
    Per il resto: sulle sorgenti sd i kuro hd-ready rendono ovviamente meglio,e dalla parte del pioneer c'è anche un'elettronica più evoluta(soprattutto per le possibilità offerte,basta pensare,come mi pare di aver già detto,al fatto che il pioneer è anche in grado di applicare un reverse telecine praticamente perfetto sulle sorgenti 1080i@60Hz).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Non sò ...io nn resisterei alla tentazione di vedermi un film con un BR da 2,5m ....
    Cosa che potrà fare tranquillamente anche con il Pioneer ottenendo risultati complessivamente migliori di qualsiasi LCD F-HD e molto probabilmente paragonabili pure al Panasonic Pz se non per il maggior effetto "razor" di quest'ultimo dovuto al pannello 1080p.

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE
    ....... il pioneer 507AX (che con xbox 360 non ha problemi come il pana) visto a 2299 euro contro i 3590 del mediaworld!!!!! non capisco questa differenza.
    E' un modello dello scorso anno il 507

Il Kuro ha codice 508 e costa appunto 3590 , prezzo che varia da rivenditore a rivenditore

Marco

Scusate toglietemi una curiosita',ma anche i pioneer hd soffrono di quella punteggiatura che si vede avvicinandosi allo schermo sopratutto sulle scritte a sfondo bianco?
    Ve chiedo perche'sul panasonic full hd non mi e'sembrato di vederle.
    Grazie!

@Morelli

Probabilmente Genio non ha mai visto un BD a 2,5 m su un HD ready.
    Hd ready sta a significare "pronto per l'alta definizione" quando ancora supporti in HD non erano commercializzati. Non vuol dir mica quasi o pressochè HD. Io proporrei una bella scommessa, piazzerei a 2,5 m un full e un ready della stessa marca e scommetterei un PDP kuro che la maggior parte degli utenti non saprebbero nemmeno distinguere quale dei 2 è il full.

Citazione Originariamente scritto da morelli
    per il maggior effetto "razor" di quest'ultimo dovuto al pannello 1080p.
    Si nel Pana c'è più definizione.... ma è anche più "sporca".... nel senso che non minimizza affatto effetti di compressione/decodifica dei segnali siano essi tv o peggio BD.
    E per assurdo, per non vederla ti devi allontanare dal pannello... quindi perdi i vantaggi della maggior definizione

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da Sectral

Io proporrei una bella scommessa
    Com'è che dice quella famosa pubblicità ???

Ti piace vincere facile !!!!!

Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    E' un modello dello scorso anno il 507

Il Kuro ha codice 508 e costa appunto 3590 , prezzo che varia da rivenditore a rivenditore

Marco

hai capito male.....
    io mi riferivo alla differenza di prezzo dello stesso modello, il 507!
    euronics-2290(scontabile)
    mw-3590 senza sconto............
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

@benegi

No no hai frainteso: il Kuro lo assegnerei a chi sa distinguere un 42 full da un ready a 2,5m

Siete molto OT

Io cmq probllemi di green ghosting non li ho affatto sul mio 42.

@ Sectral....
    Perfetto ...accetto la scomessa però io parlavo di 50 pollici nn di 42 perchè Benegi credo che debba comprare un 50 " e nn un 42

Ciao

parlare ad oggi ancora di 42" non full HD mi sembra anacronistico ...
    se fosse cosi' ininfluente la risoluzione allora perche'; non ci comperiamo tutti degli ottimi HD Ready ... costano pure di meno ...
    io la differenza di risoluzione la vedo eccome , specie se parliamo di un 1024x768 contro un full HD ...
    e poi che razza di investimento sarebbe ??? far sei mesi Pio presentera' il 42" full HD per non stare dietro ai concorrenti , ed allora il 42" HD Ready volessi venderlo chi se lo comprerebbe ...
    e poi mi fa sorridere vedere che si parla di qualita' maggiore per il Pio 42" e di definizione "sporca" del Pana ... ma andateveli a vedere con un bel film, magari un Blue Ray o meglio un HDDVD ... e poi vedrete che vi portate subito a casa il Pana e lasciate al negoziante "l'imbarazzante" 42" Pio HD Ready
    il 42PZ70EA direi che per chi non e' un "LCD convinto" e' la miglior scelta al momento ... Il Pio ha solo dalla sua rispetto al Pana un poco piu' di nero ma che nella visione (non comparata) manco ve ne accorgete. per il resto la naturalezza nei colori del Pana io la preferisco nettamente al Pio.

in sostanza sul taglio 42" per me non c'e' storia tra Pana e Pio ... Pana sicuramente !!!
    sul 50" "invece anche" ... visto che la differenza tra 6000 euro contro meno della meta' deve essere rapportata ad un "sostanziale" miglioramento nella visione , cosa che a confronto diretto non ho assolutamente notato...
    Ultima modifica di calogy; 17-12-2007 alle 08:01

Green ghosting

per chi lo ha notato.....
    l'entità di questo effetto è come nel video postato da arrove?????
    Se è così evidente è veramente una skifezza!!!!!!

Nota:finalmente a forza di leggere recensioni e il forum sono riuscito a dare un nome al motivo per cui mi piacciono di più i plasma rispetto agli LCD....non sopporto il motion blur. Prima era una sensazione non definibile di maggiore naturalezza.....

Citazione Originariamente scritto da calogy
    ... visto che la differenza tra 6000 euro contro meno della meta' deve essere rapportata ad un "sostanziale" miglioramento nella visione , cosa che a confronto diretto non ho assolutamente notato...
    Si vede che non hai una buona screziatura visiva

Pensa che ieri, preda ancora del dubbio, sono ripassato dal negoziante che sabato mi aveva offerto il Pana Pz70E 50" a 2120 € (meno recupero Dtt) ed il Pio 5080xa a 2880 €, ed ho fatto ulteriore confronto tra i due e come dici tu NON c'è storia.... il PIO surclassa alla grande il Pana e c'è da dire che con la miriade di regolazioni che il Pio offre può andare ancora oltre. .... e si che parliamo di un Full-Hd contro un "normale" 1365x768 detto volgarmente Hd-ready.
    Sarà che l'alta definizione è ancora acerba ma, io di vantaggi tangibili NON ne ho visti anzi semmai dovrei dire il contrario visto che il Pana sui segnali full-Hd qualunque essi siano non regala le immagini che il Pio sa restituire.
    Per dovere di cronaca ... devo dire che sono stati provate alcune scene con giochi da Ps3 (cera con me il maniaco giocatore -mio figlio ) e qui devo dire che il Pana ha dato qualche punto in più rispetto al PIO... non chiedetemi che gioco era perchè non lo sò ne se era a 720 o 1080 nativo.
    Bene .... alla fine vince il Pio dato che per l'uso che ne faro 45% films (dvd e Bd) e 45% segnali televisivi ed il restante 10 % giochi il Pio stravince alla grande senza lasciare incertezze di sorta.

ciao
    Giancarlo

Pagina 169 di 184 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •