Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 126 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 1885

comunque le recensioni vanno lette attentamente prima di dire che non valgono nulla o sono sbagliate.
    Controllote sempre la catena hardware utilizzata nella recensione ,i commenti fatti per ogni tipo di collegamento etc...
    Per dire che LORO sbagliano dovreste effettuare le prove di visione nelle stesse condizioni.Poi i gusti sono soggettivi,e ovviamente possono
    in parte differire ...ma dire tizio non è affidabile mi pare una forzatura.

Citazione Originariamente scritto da Dekard
    Mi sa che oggi mi sono fatto qualcosa di andato a male.... Sto veramente sbagliando tutte le sigle
    Cmq, un po è vero. Si basano molto su grafici, e badano poco alla sostanza. Ecco, mi avete fatto venire una domanda, che dovevo porvi ancora tempo addietro... Ma una rivista decente di audio/video c'è? O sto cercando pura utopia?
    Non so che dirti anch'io prima di entrare nel forum leggevo le riviste poi grazie a qualche utente che la sapeva lunga ho cominciato a capire e ad essere profondamente indeciso e a sottovalutare le suddette riviste...
    Il motivo è semplice o noi siamo tutti cechi o l'analisi matematica che pongono in essere si basa su modelli che non rispeccchiano la percezione finale dell'utente.
    Tale inconveniente si verificò anche molto tempo fa per le riviste nel settore audio... fu superato dando molta più importanza all'ascolto che al grezzo dato numerico.

Per quanto riguarda le nostre vicende spero che il 37 di sharp si riveli una bomba come rapporto qualità prezzo perchè inizio ad avere una crisi di astinenza da tv e devo necessariamente prenderne una! Mi ricordo ancora quando parlavamo del GE1D si chiamava così vero? Speriamo questa volta di riuscire a vederlo il nuovo Sharp!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Af digitale non è attendibile a suo tempo stroncarono il 37pf9830 e glorificarono il 37pf9731 insomma non guardano nenche, si limitano a vedere i grafici?
    Attenzione: afdigitale non ha mai recensito il 37PF9731,quello lo ha recensito digital video.

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Af digitale non è attendibile a suo tempo stroncarono il 37pf9830 e glorificarono il 37pf9731 insomma non guardano nenche, si limitano a vedere i grafici?
    Attenzione: afdigitale non ha mai recensito il 37PF9731,quello lo ha recensito digital video.

Citazione Originariamente scritto da Dekard
    Ecco, questa è una cosa che non ho capito molto bene anche io. Su Afdigitale di questo mese c'è la prima recensione del lettore Br di Piooner.
    Da quello che ho capito il formato dovrebbe essere 1080p 24fp, ma leggevo qua e la anche 50hz... E' la stessa cosa o cambia radicalmente?
    Scusate se sono pedante ma leggete un pò cosa scrivono alla Pioneer:
    Il PDP-427XD supporta formati video fino a 1080/24p : il formato digitale cinematografico d'eccellenza, che sarà disponibile su dischi Blu-ray e altri supporti ad alta definizione – così sarete già pronti per il futuro dell'home cinema.

Vi ripropongo la domanda: Lo Sharp LC 46 XD1E supporta formati video fino a 1080/24p? A sembra un aspetto da non sottovalutare.

Ciao. Lino.

Ciao a tutti. E' da un po' che leggo questo tread perchè sono interessato al 37". Vi racconto cosa mi è successo ieri: entro in un centro commerciale a Giussano (MI) e all'interno c'è la carena Darty. Vado a vedere se sanno qualcosa dello Sharp e mi accoglie un "ragazzino", avrà avuto si e no una ventina d'anni. La sua risposta: "Ah, si, i nuovi HD, non entreranno mai in questo negozio!" E perchè, gli chiedo io? Perchè gli Sharp fanno pena, ne abbiamo qui tanti invenduti. "Ma questi sembrano essere molto buoni, tra i migliori in commercio-gli replico-" Ma scherziamo, mi dice, vuoi mettere i Samsung nuovi? Non c'è paragone!
    Insomma, cinque minuti a denigrare una tv che neanche conosce e, dulcis in fundo, mi dice: "E poi, essendo HD avranno un prezzo altissimo". A quel punto l'ho salutato e me ne sono andato seccato! E penso alla professionalità, ai tour dei costruttori o importatori, ai soldi spesi in pubblicità che poi paghiamo noi, e alla fine se uno non ha le idee chiare prima di entrare in una catena commerciale esce con delle idee sbagliate!
    Vabbè. Rientrando in tema, ma quanto dobbiamo aspettare ancora????
    Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
    Sala HT dei besàsc: Vpr Mitsu HC110 - Ampli Onkyo 674 - XBox - CD Pioneer - Klipsch B2 C1 S1 SS10

La versione americana del 46" sembra non supportare il 1080p@24 al momento, comunque la versione europea potrebbe supportarlo fin da subito in quanto cambia l'elettronica (il 46XD1E ha il micronas TruD).

Nel caso anche il 46XDE1 dovesse non supportare tale segnale comunque non c'è da disperarsi, perchè la TV è pronta per essere aggiornata via seriale e quindi presto o tardi il supporto arriverà. Inoltre bisogna considerare che tutti quelli che hanno uno scaler video che riesce ad arrivare in output a 1080p@50/60 non ne avranno bisogno in quanto tale segnale è supportato fin da subito (quindi basterà impostare l'uscita dello scaler a 1080p@50/60 appunto).
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    La versione americana del 46" sembra non supportare il 1080p@24 al momento, comunque la versione europea potrebbe supportarlo fin da subito in quanto cambia l'elettronica (il 46XD1E ha il micronas TruD).

Nel caso anche il 46XDE1 dovesse non supportare tale segnale comunque non c'è da disperarsi, perchè la TV è pronta per essere aggiornata via seriale e quindi presto o tardi il supporto arriverà. Inoltre bisogna considerare che tutti quelli che hanno uno scaler video che riesce ad arrivare in output a 1080p@50/60 non ne avranno bisogno in quanto tale segnale è supportato fin da subito (quindi basterà impostare l'uscita dello scaler a 1080p@50/60 appunto).
    Grazie Nodial!
    Gentilissimo!

Per quelli di voi che sono come San Tommaso ecco quello che scrivono alcuni utenti possessori o interessati all'acquisto sugli altri forums sui nuovi Sharp...

USA FORUMS

I'm with you on that one, Tom. In the first pic of those two, I see one band going right over the top of the turtle's head, and another band higher up that is just about in-line with the raccoon's ear. This is exactly what I see on my 46d62u, though in different positions, which is probably because Shinraven has the 52" model. So frustrating! I'm still hoping that this issue can/will be corrected by an exchange, or that Sharp will correct this in later productions models. Who knows though. I love this set enough that I may keep it anyway...

I fear the same. I'm just hoping those who are in the process of exchanging them will come back with positive news; but it's not looking good.
    If this is the case, it totally crosses this panel off the list. I returned my Westy 47" because of the vertical banding.

I wrote a note to Sharp asking them to address this issue. We'll see if that and/or people returning sets for the issue get them to act. I hope so.
    -Tom

For any that are curious, I spoke with Sharp CS and passed along the photo I had taken from my set. Their response was that they would normally schedule a service appointment for something like this, but since the set is so new they would recommend exchanging it at BB for a new one. They said if the new one exhibits the same problems, then they'll have a better idea that it's something wrong with the model line. She said mine was the first call she'd received on this set for any reason, not just banding.
    Not that any of that is groundbreaking news, but what I took away from the conversation was that while it's too early to know how uniform of a problem this is, it seems Sharp will be receptive to any complaints as the rep I spoke with was very helpful and said she would be keeping the photo on file in case any more reports of the issue come in.
    I hate making the proverbial "mountain out of a mole hill" but this is honestly my only problem with the set, so I'm hoping it can be resolved.

Westa - what I saw was straight horizontal bands of varying luminance, no chromatic banding or color contouring due to insufficient bit depth. It's there infrequently, just not sure from a brief judgement at BB whether its a deal breaker or a nuisance, or even atypical of the set. I am a Sharp fan, want the sets to work out for all.

I can definitely understand the concerns about the horizontal bands. The bands are visible in some photos (images / scenes). I'd say roughly 15% of the photos Shinraven has in his gallery. I can't say that they are significant enough for me not to buy this panel. I'll go back to the store to take one more look at it before deciding whether to buy it or not.
    Who knows if this will be something that Sharp decides to correct.

In definitiva è solo un lcd con retroilluminazione per la perfezione ce ne corre

Cool ... chi lo ha detto ?

[QUOTE=gto40]........In definitiva è solo un lcd con retroilluminazione per la perfezione ce ne corre[/QUOTE]
    Non mi sembra che qualcuno abbia mai parlato di LCD perfetto, se cercavi la perfezione in questo LCD hai sbagliato !!!

Quello che in molti sperano è che questo nuovo pannello sia un passo avanti rispetto agli altri e che abbia delle caratteristiche tecniche che possano essere in grado di sfruttare al meglio le nuove tecnologie di alta definizione.

Allora ?
    notizie sulla presentazione di ieri sera a Roma?

ben tornato sest che ci dici , dai siamo curiosi dacci le prime impressioni

Citazione Originariamente scritto da gto40
    In definitiva è solo un lcd con retroilluminazione per la perfezione ce ne corre
    La perfezione non esiste e nessuno la ricerca....

E' sufficiente un buon LCD con un rapporto equilibrato tra qualità e prezzo, dimensionato rispetto alle sorgenti disponibili....

Qualunque prodotto è maturo dopo sei mesi dall'uscita ed è già pronto ad essere sostituito da tecnologie che sembrano umiliarlo...

in realtà resta un buon prodotto, valido per qualche anno....

anche io concordo con sest , ed aggiungo che l'acquisto di un tv e' una cosa molto soggettiva.
    questi sharp offrono comunque un buon rapporto qualita/prezzo

Ho capito bene?
    Il 52" non ha problemi di banding?
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Pagina 112 di 126 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •