Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 126 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1885

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    A breve si saprà se dovrai chiamare un neurologo, oppure consigliare un neurologo a chi si e' comprato la serie X della Sony!
    eh beh pure questo è vero.... sai che rosicata vedere una cosa che costa la metà andare meglio di quello che hai pagato a peso d'oro

Fermo restando che la prova di visione deve essere sempre quella definitiva prima di fare una scelta per un plasma o lcd( a maggior ragione con prezzi sopra i 3000 euro!!!), ritengo di poter dire da subito però che questi sharp dai prezzi e dalla caratteristiche annunciate un contributo importante al mercato(soprattutto da parte dei consumatori) lo daranno sicuramente. Questo perchè finora qualsiasi 46 full hd(non interlacciato) annunciato non era mai sceso di prezzo al di sotto dei 4400-5000 euro, mentre sharp a 4500 di listino di da un bel 52 pollici!!!Teniamo presente che ha il contrasto reale(lasciamo perdere il dinamico) più alto annunciato finore, tempo di risposta alla pari dei migliori philips e superiore di parecchio alla serie x sony e di fatto rappresenta il primo pannello di 8 generazione!!!!!
    Di sicuro gli amici frizzi di Sony e Samsung(così come tutte le altre case che usciranno) dovranno adeguarsi a questa politica prezzi adottata da sharp: non credo che sony serie x se ne venderanno un granchè a 5000 euro e passa!!!!!!
    Detto ciò finora sharp non aveva entusiasmato vero ,anche se la fascia top non era male, soprattutto con l'analogico,ma v'è da dire che finora sharp aveva lavorato soprattutto dai 37 pollici in giù(aveva si i 45 e i 65 ma erano dedicati, vista la fascia di prezzo, ad un mercato di fascia altissima).Ora con la discesa dei tempi di latenza e un contrasto decisamente più elevato (ricordiamo che Panasonic ha dichiarato in giappone che non appena i tempi di risposta fossero scesi al di sotto dei 4 ms anch'essa avrebbe convertito tutte le linee di produzione dei plasma in lcd!!!) aggredisce la fascia consumer con tagli da 42-46 e 52 e lo fa con prezzi aggressivi.
    Io ritengo che il suo contributo importante lo stia già dando: se poi alla prova di visione confermassero le aspettative positive, sono da prendere al volo!!!

sAluti myfriend

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Fermo restando che la prova di visione deve essere sempre quella definitiva prima di fare una scelta per un plasma o lcd( a maggior ragione con prezzi sopra i 3000 euro!!!), ritengo di poter dire da subito però che questi sharp dai prezzi e dalla caratteristiche annunciate un contributo importante al mercato(soprattutto da parte dei consumatori) lo daranno sicuramente. Questo perchè finora qualsiasi 46 full hd(non interlacciato) annunciato non era mai sceso di prezzo al di sotto dei 4400-5000 euro, mentre sharp a 4500 di listino di da un bel 52 pollici!!!Teniamo presente che ha il contrasto reale(lasciamo perdere il dinamico) più alto annunciato finore, tempo di risposta alla pari dei migliori philips e superiore di parecchio alla serie x sony e di fatto rappresenta il primo pannello di 8 generazione!!!!!

mmmm si e no.... cioè è indubbio che una scossa al mercato cosi la dai (come la diedero i lettori dvd/divx a 40 euro), però se come accada da unieuro qui sotto casa (dove vedo ma non compro )la gente fa la fila per vedere il 37pf9731 e lo stand sharp che sta a meno di 1 metro sulla stessa parete, ci passano davanti e tirano dritto la situazione non è che si rivoluzioni.

Mi spiego meglio. Qui stiamo parlando di un prodotto dalle caratteristiche di elite, che solo gente come noi sa capire. Le persone normali, spesso commessi inclusi, manco sanno la differenza fra hd-ready e full. Allora mi chiedo, perchè produrre un pannello dalle caratteriscihe top end che si vede male e che quindi non sarà comprato NE da noi NE dagli altri (perchè comunque costerà sempre un po più di un hd-ready) ?

Oppure si rischia l'effetto contrario: "un esercito di gente che non ci capisce na mazza, si compra dei display mediocri. Le altre case, quindi si adeguano e abbassano il tiro"

SIGNORI E' GIA SUCCESSO !!!
    Vi siete chiesti forse come mai, all'inizio si avevano molti più pannelli full-hd e ora stiamo qui tutti a sbavare su 5 modelli introvabili ?
    Ok quella tecnologia non era certo matura e non era certo il full-hd di oggi. MA C'ERANO E ORA NON CI SONO. Questo perchè la gente si comprava hd-ready, costava meno e si vedeva uguale, perchè 1 anno fa, fonti hd non esistevano e non si poteva valutare.

Se un prodotto che vale meno e costa meno tira di più, quelli migliori si smette subito di produrli/importarli.

Ho capito il ragionamento nel complesso, ma non riesco a capire perchè stai dando già per acquisito che si vedranno uno schifo(o comunque peggio del philips)
    Io credo che la svolta non sia meramente commerciale e di marketing, ma anche di sostanza: daltronde ribadisco che finora, a parte il 65 e il 45 full hd con prezzi da capogiro, sharp non aveva mai puntato al mercato 42-52 pollici!!!

Saluti myfriend

E comunque di una cosa sono certo: dei samsung si vedranno meglio certo!!!

Saluti myfriend

Infatti il problema è proprio quello: tutti spingono tantissimo sugli hd ready(anche perchè hanno 1)i magazzini pieni,2)così sperano di vendere due prodotti alle stesse persone,prima un hd ready,poi un full hd),ed ecco perchè abbiamo cose un lcd retroilluminato a led ma non full hd,moltissimi plasma che faticano ad arrivare alla risoluzione di 1366*768 e pochissimi lcd full hd.
    Detto questo,la prima cosa da fare,per quanto riguarda gli lcd,è aumentare di molto la qualità: purtroppo i limiti della tecnologia ci sono ancora tutti.
    Altra cosa da fare: migliorare nettamente il collegamento col pc(è assurdo che tv da migliaia di euro,con tutti gli ingressi del caso,non possano essere utilizzati,se non in modo penoso,col pc).

Beh a dire il vero gli ultimi lcd-con i limiti della tecnologia come tempo di risposta e neri in via di deciso miglioramento- full hd (ossia nati e pensati per l'alta definizione) con sky hd si vedono davvero bene praticamente tutti(sebbene con i vari distinguo): il problema è semmai il comportamento con tutte le altre sorgenti, che costituiscono però al momento il 99% del materiale disponibile(e da quel che sappiamo prima di inizio 2007 diffcilmente scenderemo al di sotto del 90%!!! ).
    Ecco perchè il ruolo della gestione dei colori e dell'immagine, e quindi dei processori nonchè degli scaler video, fanno la differenza perchè un televisore davvero ti convinca.
    Concordo con te sul discorso pcerò sembra che questi sharp con l'adapter hdmi-dvi risolvano il problema

saluti myfriend

premesso che non sono un tecnico, ma ho solo in previsione di acquistare a breve un lcd, posso notare leggendo la discussione di quanto siano soggettivi i giudizi sulla bontà o meno di una marca.
    A chi si lamenta della scarsa qualità di visione degli lcd sharp, posso solo dire che il mese scorso, nell'area partenze terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa, in una vetrina sharp sono rimasto incantato a guardare la bellezza di alcuni lcd aquos sharp, che stavano trasmettendo alcune immagini sul giappone: colori naturali, nitidi, insomma uno spettacolo.
    Sabato sono invece andato in una grande centro commerciale, dove su una parete immensa hanno appeso lcd e plasma, indicando dimensioni prezzi ecc.ecc. e tutti erano sintonizzati su un canale ideale per valutare le qualità e le differenze: rai2..... So che è impossibile vedere dal vivo tutti i modelli, ma se le condizioni dei centri commerciali sono queste, tanto vale scegliere sulla carta il modello!!!

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Ho capito il ragionamento nel complesso, ma non riesco a capire perchè stai dando già per acquisito che si vedranno uno schifo(o comunque peggio del philips)
    Io credo che la svolta non sia meramente commerciale e di marketing, ma anche di sostanza: daltronde ribadisco che finora, a parte il 65 e il 45 full hd con prezzi da capogiro, sharp non aveva mai puntato al mercato 42-52 pollici!!!

Saluti myfriend
    sono un po' conservatore in queste cose mi sa che si è notato sorry

Citazione Originariamente scritto da mmkfxm
    tanto vale scegliere sulla carta il modello!!!
    so che la tua vuole essere una "provocazione", ed hai perfettamente ragione! Oggi è già tanto se andiamo in un centro commerciale e troviamo il nostro Full HD attaccato almeno ad una sorgente a 720p !!!

Non c'è niente da fare, bisogna rischiare di risultare anche antipatici con il commesso, ma bisogna sedersi li davanti e "smanettare".

Comprare sulla carta un pannello che costa almeno i vekki 4 milioni è da pazzi ! (imho)

P.s. non cadiamo in OT, aspettiamo le impressioni di Chris !

scusate, doppio post!
    Ultima modifica di robymart; 11-09-2006 alle 14:42

Citazione Originariamente scritto da mmkfxm
    premesso che non sono un tecnico, ma ho solo in previsione di acquistare a breve un lcd, posso notare leggendo la discussione di quanto siano soggettivi i giudizi sulla bontà o meno di una marca.
    A chi si lamenta della scarsa qualità di visione degli lcd sharp, posso solo dire che il mese scorso, nell'area partenze terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa, in una vetrina sharp sono rimasto incantato a guardare la bellezza di alcuni lcd aquos sharp, che stavano trasmettendo alcune immagini sul giappone: colori naturali, nitidi, insomma uno spettacolo.
    Sabato sono invece andato in una grande centro commerciale, dove su una parete immensa hanno appeso lcd e plasma, indicando dimensioni prezzi ecc.ecc. e tutti erano sintonizzati su un canale ideale per valutare le qualità e le differenze: rai2..... So che è impossibile vedere dal vivo tutti i modelli, ma se le condizioni dei centri commerciali sono queste, tanto vale scegliere sulla carta il modello!!!
    cmq fai attenzione che quelle immagini del giappone di cui parli sono dei video di buona risoluzione fatti appositamente per girare su lcd esposti e acchiappare l'attenzione della gente! logico che gli altri lcd/plasma collegati a canali come rai1 o rai2 si vedano peggio!

poi compri uno sharp, arrivi a casa lo colleghi a sky tramite scart o composito e tutto lo spettacolo che pensavi svanisce nel nulla...

p.s.1

l'ha comprato un mio amico da poco uno aquos 32! e vi posso dire che il mio samsung 26r51b e nettamente superiore.

p.s.2

aspetto un parere da chris11th che i nuovi sharp dovrebbe averli visti di presenza oggi!

Citazione Originariamente scritto da Ronzino
    la gente fa la fila per vedere il 37pf9731 e lo stand sharp che sta a meno di 1 metro sulla stessa parete, ci passano davanti e tirano dritto la situazione non è che si rivoluzioni
    vorrei far notare un paio di cose...
    -i Philips 37" FullHD montano pannelli Sharp! forse il problema non è nel pannello...
    -pochi giorni fa sono passato da Darty...c'erano alcuni modelli di TV(Sony,Sharp, Samsung) attaccati alla medesima sorgente(film con HTPC)...tra loro c'era il Philips 37" 9631...si vedeva nettamente meglio...ma non perchè fosse realmente così...erano gli altri LCD ad essere regolati da schifo(la settimana prima erano perlomeno paragonabili)...indovinate qual'era il più costoso(e di parecchio)...probabilmente il Philips è realmente il miglior TV di quel lotto ma non tanto da poterne giustificare, per un utente medio, il maggiore esborso economico
    saluti

mmmm meno male che non sono l'unico ad avere dei preconcetti su sharp allora.

io son sempre disposto ad ammettere quando sbaglio e a voltar pagina e cambiare. allo stesso modo ho i preconcetti . Voglio vederli sti sharp e sentire chi li ha visti cosa dice

E sta volta vorrei tanto voltar pagina dato che qui o sharp o resta poco altro da scegliere

-i Philips 37" FullHD montano pannelli Sharp! forse il problema non è nel pannello...
    si, lo so che il problema non è nel pannello. Ma io, benche ne capisca non ho una macchina per stampare asic, fpga e dsp su wafer di silico 16 strati in tecnologia 0.18 in casa e una saldatrice laser per riassemblare l'elettroncia dello sharp (mi piacerebbe però )

probabilmente il Philips è realmente il miglior TV di quel lotto ma non tanto da poterne giustificare, per un utente medio, il maggiore esborso economico
    saluti
    c'è qualche utente medio qui ? display full-hd non son o per utenti medi e per i piccoli portafoglio per ora almeno. In futuro sicuramente si

Pagina 9 di 126 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •