Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 126 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1885

i vero mi pare che a 4 ms è interlacciato!

In effetti pare anche a me,ma non ho ascoltato la spiegazione molto attentamente.
    Magari riguardo il video.

Intanto eccovi un paio di foto...

forse forse dico forse, una mia amica che ha un contatto in sharp in germania mi rimedia un manuale pdf di questi lcd.

Mi dovrebbe chiamare domani nel primo pomeriggio per farmi sapere
    Speriamo bene

Cmq per chi ha visto il video e capisce un po di ingelse spiccio, non so se avete notato il discorso dei 4 ms di refresh.

Non è un vero 4ms, lo hanno sgamato subito a quello della sharp.
    In sostanza, come qualcuno gia diceva in questo topic o altrove sempre in questa sezione del forum, è un po tipo il cristal clear di philips e un po tipo e pannelli TN+Overdrive degli lcd da computer.

In sostanza un po tutte queste tecniche di pilotaggio accelerato degli lcd si basano su questo tipo di considerazioni(non me ne voglia chi queste cose gia le sa).

Quando un pixel compie una transizione da un colore ad un altro, il tempo impiegato dipende dal colore da cui si parte e quello al quale si arriva.
    Per esempio, il tempo per passare da un rosso chiaro a un rosso scuro e sicuramente minore del tempo per passare da nero a bianco.

Ora è inuitivo, ma nella realtà elettronica funziona più o meno allo stesso modo, che più vogliamo essere precisi nel far assumere ad un pixel un certo colore, piu tempo ci voglia nell'elaborazione.

Questi pannelli accelerati in sostanza fanno uso di questo algoritmo in pseudocodice "se due colori hanno sfumature vicine, impiegare il minor tempo nella transizione. se due colori hanno sfumature lontane, impiegare piu tempo per essere piu precisi. per i colori chiari (tendenti al bianco) e scuri ( tendenti al nero) cercare di essere veloci. Per transizioni in colore pieno, preferire una resa accurata."

Tutto questo provova una frequenza di refresh dei pixel non omonea ne nel colore ne quindi nel tempo. QUesto è il motivo di quello che vedete/avete visto nel video che vi ho proposto e che l'intevistatore ha cercato di far spiegare al responsabile che non voleva/non poteva/non aveva tempo di spiegare questo concetto.

giusto a titolo di esempio, vi riporto un grafico che mostra come questa tecnologia agisca nei monitor da pc

sull'asse orizzontale trovate un indice di luminosità, su quello verticale il tempo di aggiornamento in ms

in blu
    c'è un grafico di riferimento di un lcd a tempo di refresh costante (di ottima qualità).
    in verde il grafico di un lcd a tempo di refreh accelerato (ora lasicate stare che quello accelerato è piu lento di quello costante, ma guardate il discoro d'insiem, ovvero il fatto che in questo caso, a seconda della luminosità del pixel, cambia totalemente il tempo di refreh)

ah niente allarmismi. non esitono pannelli lcd sotto 8 ms. tutti coloro che scrivono 2 ms 3 4 5 ecc ecc fanno uso di questa tecnlogia. Ed in ogni caso, anche chi scrive 8, non ottiene 8 su tutte le variazioni cromatiche. Ci marciano molto su questa cosa. Per chi come me se non crede non vede, basta andare sul sito di tom's hw e cerare questi grafici per i miglior monitor esistenti per pc certificati da 2 a 8 -12 ms. vedrete che questi valori tanto blasonati si raggiungono solo per un certa transizione di luminosità
    Ultima modifica di Ronzino; 12-09-2006 alle 00:03

Esteticamente Chris sono molto belli!!!
    Ma dacci meglio una tua impressione della prova video che hai fatto....

Saluti myfriend

Confermi Chris che accetta i 1080p anche dalla prova??

E il mapping 1:1?? E per finire l'HDMI è la 1.2 o la 1.3??

Se mi confermi i primi due punti già l'ordine in partenza: se poi addirittura anche il terzo, ne faccio due .....

Saluti myfriend

Cmq essendo una fiera di presentazione non ci stava gente competente in materia di elettronica ma commercianti...

E al solito girava il video demo di Astra in HD probabilmente splittato 100 volte con chissa che ***** di centralina di distribuzione...

Nonostante tutto ho avuto un'ottima impressione sopratutto se paragonato al Sony 40X2000.

Quello di cui parlate, riguardo ai 4ms riprodotti in interallacciato non mi risulta, a meno che non fossero settati a 6ms (sempre che sia possibile).

Mi piacerebbe sapere dove lo avete visto per giudicare in base a quel che ho visto

Per quel che riguarda il mapping 1:1 con il segnale DVI e HDMI 1.3 non ho potuto verificare, ma domami mi decodifico la brochure in tedesco che mi hanno dato...

Cmq, impressione generale a gusto visivo (lasciando stare scartoffie varie e dati) io sono rimasto molto contento e ne ho già ordinati due. Un 46" e un 52".
    Ultima modifica di chris11th; 12-09-2006 alle 00:05

Sinceramente spero sia la fotocamera, perchè le foto non mi entusuiasmano per niente!

Grazie della spiegazione Ronzino: ero a conoscenza di diversi particolari,ma non di tutti e comunque sentire la spiegazione una volta in più,non fa male(comunque mi confermi anche tu che non sono io che non ho capito bene cosa si diceva,è che non è stato proprio spiegato bene).

@chris
    Belle le foto,aspetto con ansia le tue impressioni(soprattutto sul collegamento al pc: lo so,sono pesante,ma se questo aspetto è carente,per me la tv diventa inutile).
    Ultima modifica di Onslaught; 12-09-2006 alle 00:06

E sulle scene veloci e sui neri come si è comportato?

Dopo questa ultima domanda giuro che vado a letto!!!

Saluti myfriend

Citazione Originariamente scritto da Sasaa
    i vero mi pare che a 4 ms è interlacciato!
    se qualcuno di voi conosce un utente del forum che ha un philps 37pf9731 si potrbbe chiedere a lui di fare questa prova.

fa una ripresa con videocamera /fotocamere/webcam alla tv con tutti i filtri accesi e con tutti i filtri spenti.

disattivando tutto, il problema dovrebbe sparire, sempre se originato appunto dai circuiti di accelerazione del refresh, che anche sharp come philips ha.

ah aggiungo che potrebbe essere moooolto probabile, cosi come lo è per philips (risposta ufficiale data per email ad un utente, che poi l'ha postata qui sul forum), che il televisore vada in interlacciato quando si attivano certi filtri. Philips ha scelto di non usare 1080p anche se il pannello la supporta, perche i suoi algoritmi per aumentare la qualità non funzionano in 1080p ma necessitano di un segnale di tipo interlacciato. Forse stessa cosa anche per sharp, dove magari per andare in 1080p si è costretti a mandare il pannello a 6ms e non a 4.
    Ultima modifica di Ronzino; 12-09-2006 alle 00:10

Sassa, le foto sarebbero pure state a 5.1 MPix ma sti muffa di server per uppare le iimagini non le reggono...

E cmq non mi sembrano cosí male

Citazione Originariamente scritto da chris11th
    Sassa, le foto sarebbero pure state a 5.1 MPix ma sti muffa di server per uppare le iimagini non le reggono...

E cmq non mi sembrano cosí male

Il problema è che noto tra l'erba i colori impastati tra loro è un effetto della fotocamera?

Comunque raga il contrasto nativo(al di là del dinamico9 di 2000.1 avrà pure dato il suo contributo o no???

Saluti myfriend

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Grazie della spiegazione Ronzino: ero a conoscenza di diversi particolari,ma non di tutti e comunque sentire la spiegazione una volta in più,non fa male(comunque mi confermi anche tu che non sono io che non ho capito bene cosa si diceva,è che non è stato proprio spiegato bene).

@chris
    Belle le foto,aspetto con ansia le tue impressioni(soprattutto sul collegamento al pc: lo so,sono pesante,ma se questo aspetto è carente,per me la tv diventa inutile).
    si non si è spiegato bene. forse anche perchè non mi sembrava di madre lingua inglese, e perchè è comunque un rappresentante, che se si lascia sfuggire qualcosa rischia di fare un macello.

Pagina 13 di 126 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •