Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Exclamation [Problema] Immagini con linee sfalsate su Samsung LE40F86BDX

Ciao, ho visto che qui c'è gente molto competente e spero nel vostro aiuto.

Possiedo da dicembre 2007 (pagato un sacco di soldi ) questo pannello:

Samsung
    LE40F86BDX/XEC
    SS04

Ha sempre funzionato egregiamente [eccetto qualche accensione spontanea (da TV spenta), nonostante tutti gli aggiornamenti disabilitati, oppure spegnimento e riaccensione (da TV accesa)] fino ad un mesetto fa, quando ha cominciato a presentare questo problema, che non so bene come spiegarvi a parole, dunque vi mostro direttamente le immigini.

Con problema:

Come si può vedere il pannello presenta un "disallineamento" sui 2/3 del lato sinistro (sul lato destro niente).

Sull'immagine base vengono sovrapposte, per diverse volte (almeno 3), la stessa immagine via via sempre più "allargata in altezza".

Il problema è comparso per la prima volta a pannello acceso, nella parte inferiore... all'accensione successiva ha cominciato a farlo sul lato sinistro.

Il problema si presenta selezionando qualsiasi sorgente (interna o esterna) e con qualsiasi settaggio.
    Il firmware non è mai stato cambiato.

Dopo alcuni minuti di funzionamento e sfarfallamenti... il pannello torna a funzionare correttamente!

Senza problema (a caldo):

Cosa può essere?

E' un guasto che posso riparare da solo? (ho una buona manualità e gli attrezzi non mi mancano)

assolutamente mai avuto un problema simile... chiamare l'assistenza penso sia l'unica scelta che hai..
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

Visto che comunque ormai è fuori garanzia, prima di portarlo in assistenza, lo apro e do un'occhiata, magari cambio qualche condensatore passato a miglior vita.

Grazie per la risposta

Citazione Originariamente scritto da gab84mo Visualizza messaggio
    Visto che comunque ormai è fuori garanzia, prima di portarlo in assistenza, lo apro e do un'occhiata, magari cambio qualche condensatore passato a miglior vita.

Grazie per la risposta
    Anch' io da un mesetto ho lo stesso problema, il mio è un Samsung LE40A756R. Anch' io ho intenzione di aprirlo e darci un'occhiata. Tu lo hai gia fatto eventualmente mi potresti dire se e come hai risolto?

Grazie

Ciao Toni,

No! Ancora non ho avuto tempo di tirarlo giù dal muro...

Appena so qualcosa ti faccio sapere! Se nel frattempo tu mi anticipi, fammi sapere eventualmente cosa trovi e/o come hai risolto.

Ho parzialmente risolto.

Parzialmente nel senso che il difetto non è totalmente scomparso, ma il miglioramento è stato netto... cioè quando si verifica (raramente) dura pochissimo, manco un secondo (prima combattevo contro i miei nervi che dovevano resistere a non lanciargli contro il telecomando nei primi 3-5 min di visione).

Il problema è nella scheda T-Con (quella centrale in alto) o più semplicemente in un falso contatto nelle piattine che portano il segnale dalla T-Con al pannello LCD. ( http://www.youtube.com/watch?v=8P_i-JIsrYA )

Mi son limitato a pulire i contatti dei connettori (2) in ingresso nella T-Con e quelli in uscita (4) dalla stessa, dove son connesse le quattro piattine (flat flex cable), e sostituire un condensatore (CM812, 10 V - 1000 uF) gonfio sull'alimentazione.

Purtroppo non son riuscito a pulire l'altro capo delle piattine ed i relativi connettori "lato pannello", perché nascosti dal telaio metallico superiore, e per arrivarci avrei dovuto smontare l'impossibile.

Per ora son soddisfatto del risultato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •