Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Exclamation [Problema] Immagini con linee sfalsate su Samsung LE40F86BDX


    Ciao, ho visto che qui c'è gente molto competente e spero nel vostro aiuto.

    Possiedo da dicembre 2007 (pagato un sacco di soldi ) questo pannello:

    Samsung
    LE40F86BDX/XEC
    SS04

    Ha sempre funzionato egregiamente [eccetto qualche accensione spontanea (da TV spenta), nonostante tutti gli aggiornamenti disabilitati, oppure spegnimento e riaccensione (da TV accesa)] fino ad un mesetto fa, quando ha cominciato a presentare questo problema, che non so bene come spiegarvi a parole, dunque vi mostro direttamente le immigini.

    Con problema:




    Come si può vedere il pannello presenta un "disallineamento" sui 2/3 del lato sinistro (sul lato destro niente).

    Sull'immagine base vengono sovrapposte, per diverse volte (almeno 3), la stessa immagine via via sempre più "allargata in altezza".

    Il problema è comparso per la prima volta a pannello acceso, nella parte inferiore... all'accensione successiva ha cominciato a farlo sul lato sinistro.

    Il problema si presenta selezionando qualsiasi sorgente (interna o esterna) e con qualsiasi settaggio.
    Il firmware non è mai stato cambiato.

    Dopo alcuni minuti di funzionamento e sfarfallamenti... il pannello torna a funzionare correttamente!

    Senza problema (a caldo):



    Cosa può essere?

    E' un guasto che posso riparare da solo? (ho una buona manualità e gli attrezzi non mi mancano)

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    433
    assolutamente mai avuto un problema simile... chiamare l'assistenza penso sia l'unica scelta che hai..
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Visto che comunque ormai è fuori garanzia, prima di portarlo in assistenza, lo apro e do un'occhiata, magari cambio qualche condensatore passato a miglior vita.

    Grazie per la risposta

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da gab84mo Visualizza messaggio
    Visto che comunque ormai è fuori garanzia, prima di portarlo in assistenza, lo apro e do un'occhiata, magari cambio qualche condensatore passato a miglior vita.

    Grazie per la risposta
    Anch' io da un mesetto ho lo stesso problema, il mio è un Samsung LE40A756R. Anch' io ho intenzione di aprirlo e darci un'occhiata. Tu lo hai gia fatto eventualmente mi potresti dire se e come hai risolto?

    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Ciao Toni,

    No! Ancora non ho avuto tempo di tirarlo giù dal muro...

    Appena so qualcosa ti faccio sapere! Se nel frattempo tu mi anticipi, fammi sapere eventualmente cosa trovi e/o come hai risolto.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ho parzialmente risolto.

    Parzialmente nel senso che il difetto non è totalmente scomparso, ma il miglioramento è stato netto... cioè quando si verifica (raramente) dura pochissimo, manco un secondo (prima combattevo contro i miei nervi che dovevano resistere a non lanciargli contro il telecomando nei primi 3-5 min di visione).

    Il problema è nella scheda T-Con (quella centrale in alto) o più semplicemente in un falso contatto nelle piattine che portano il segnale dalla T-Con al pannello LCD. ( http://www.youtube.com/watch?v=8P_i-JIsrYA )

    Mi son limitato a pulire i contatti dei connettori (2) in ingresso nella T-Con e quelli in uscita (4) dalla stessa, dove son connesse le quattro piattine (flat flex cable), e sostituire un condensatore (CM812, 10 V - 1000 uF) gonfio sull'alimentazione.

    Purtroppo non son riuscito a pulire l'altro capo delle piattine ed i relativi connettori "lato pannello", perché nascosti dal telaio metallico superiore, e per arrivarci avrei dovuto smontare l'impossibile.

    Per ora son soddisfatto del risultato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •