Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 86 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1277

Discussione: SAMSUNG F7000

Citazione Originariamente scritto da telman Visualizza messaggio
    Ragazzi ... fresco fresco in data odierna Nuovo aggiornamento FIRMWARE REV. 1111.0 datata OGGI.

Spero aver fatto cosa gradita
    ...appena scaricato ma perchè non mensionano effettivamente che comporta?migliorie ecc.?

Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    "rodaggio" in ambito LCD non è proprio corretto. E' un termine che ho usato pure io ma sono un po' scettico a riguardo.

I miei consigli sono:
    1. Regola il tv con un dvd di calibrazione (regolo);
    2. Abituati a non tenere la retroilluminazione alta. Di giorno, se l'ambiente è molto illuminato può anche andare bene ma di sera, a me, dà molt..........[CUT]
    Grazie Narlo
    in questi giorni infatti ho regolato proprio così il Sammy!Ora mi sto un po' abituando e la la visione di materiale fhd da buone soddisfazioni e devo dire che anche in Sd la visione non è malaccio.
    Per ora ho trovato qualche difficoltà sul collegamneto wi-fi nelle appSamung e quindi con tutto quel che riguarda account ecc...
    La tv non funziona con amplificatori di segnale wi-fi e penso che questa notizia sia utile a tutti quelli che non hanno il cavo lan o il loro router wi-fi non arriva come segnale alla tv.Lo so per certo perchè ho parlato con il centro assistenza e tramite controllo remoto me lo hanno confermato.
    Internet e quindi il collegamento ad aggiornamenti e browser funzionano correttamente, ma programmi a pagamento,applicazioni varie no.
    Non voglio ancora esprimere la mia opinione sulla tv anke perchè devo ancora "capirla" sopratt. per comandi vocali e controllo della gestualità che non è nulla di difficile ma sicuramente la parte vocale e tutti i suoi comandi sono da studiare sull'e-manual.

Comprato online il 46f7000 a 1149, mi hanno garantito essere garanzia Italia, vi sapró dire.... Ho preso nuovamente samsung (anche se lg mi stuzzicava) anche per poter usufruire di mediaset premium play, qualcuno lo ha testato? Funziona bene ?

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    No, no... guardate che ha il doppio tuner DDT e doppio tuner SAT, quindi potete registrare tranquillamente e vedere un altro canale, ma solo nella serie F7000 e F8000, le TV di fascia alta.
    Citazione Originariamente scritto da Federico! Visualizza messaggio
    Anche senza usare la funzione di registrazione del televisore? interessante... appena riesco a provare vi dico
    Mi riuppo solo per dirvi che ho testato un po' come collegare il mio HDD Recorder e l'unico modo di registrare tramite HDD, è stato inserendoci un altro decoder digitale esterno.

E forse è anche normale...a ben pensarci...
    Anche se il TV ha doppio decoder DDT, non c'è modo di sfruttarlo se non usando le funzioni di regsitrazione del TV stesso, che sa quando deve registrare anche se sto guardando un altro canale, o se ho la TV spenta.
    Mentre se la registrazione parte da un dispositivo esterno, e ad esempio la TV è spneta, non c'è un secodno tuner acceso sempre per il recorder.

Ho comuqnue risolto, come detto prima, con il decoder esterno che usavo prima, e ovviamente funziona perfettamente!

AGGIORNAMENTO FIRMWARE e LOG:

Ho chiesto già due volte a Samsung un log degli aggiornamenti. Hanno inoltrato la mia segnalazione(almeno così mi hanno detto...) ma dubito fortemente che rilasceranno prima o poi un log, anche striminzito, per i futuri aggiornamenti.
    Tra l'altro è sicuro che i tecnici abbiano un loro log!!! Basterebbe solo che lo pubblicassero!!!

Per il momento, accontentiamoci che il TV venga aggiornato(non si capisce bene per cosa ma... pazienza!) ma se segnalassimo la questione in molti... potrebbero prendere seriamente in considerazione l'idea. Quindi... SCRIVETE A SAMSUNG! Via e-mial o via chat!

p.s. Sto scaricando la versione FW 1111.0 dal sito, in quanto ancora non è possibile scaricarlo direttamente dal tv. Ringrazio telman per la segnalazione
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    AGGIORNAMENTO FIRMWARE e LOG:

ma se segnalassimo la questione in molti... potrebbero prendere seriamente in considerazione l'idea..........[CUT]
    Magari si potrebbe fare come per le petizioni, creare una mail di riferimento gia' scritto e noi la copiamo e inviamo con il nostro indirizzio

Question

Salve ragazzi a giorni, spero, dovrei avere anche io il 55euf7000 garanzia eu finalmente con me!
    Vengo da un lcd 40 bdr86 le samsung del 2007 e sarei curiso di sapere cosa è cambiato da allora, eccetto la res, il mio è hd ready. L'uso è pc, dal quale farò tutto e cioè navigazione, film hd e sd, e giochi. E ps3/ps4. Niente visione canali tv anche se mi interessa italianizzare la tv, spero di poterlo fare con il programma per l's4 di cui ha parlato un utente poche pagine fa. Spiegatemi una cosa subito se potete, la tv decodifica il dolby e il dts? Se io collego ps3 tramite hdmi, mi decodifica l audio dei giochi con il dolby e mi fa avere su altoparlanti o cuffie il segnale già decodificato? Che io poi manderò alla scheda audio del pc tramite uscita cuffie facendolo uscire dal 5.1 già pronto ? Presumo di pretendere troppo lo so! Comunque grazie in anticipo a chi mi darà eventuali info!
    Ultima modifica di boybergamo76; 21-10-2013 alle 07:35

Ciao e B giorno
    Uso il condizionale ma non mi pare che il TV disponga di decodifica del Dolby Onboard ma sentiamo anche altri pareri
    Per lo sblocco , della quale modalità mi posso attribuire la paternità , se ti necessità manda PVT (già testato con successo da altri utenti)

Citazione Originariamente scritto da boybergamo76 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi a giorni, spero, dovrei avere anche io il 55euf7000 garanzia eu finalmente con me!
    Vengo da un lcd 40 bdr86 le samsung del 2007 e sarei curiso di sapere cosa è cambiato da allora, eccetto la res, il mio è hd ready. L'uso è pc, dal quale farò tutto e cioè navigazione, film hd e sd, e giochi. E ps3/ps4. Niente visione canali tv anche s..........[CUT]

Inerente al discorso Firmware upgrade .. le modifiche su questa versione ci sono e si fanno sentire ; dopo upgrade mi è già successo almeno 3 o 4 volte che appaia la segnalazione "segnale debole etc." che prima , pari condizioni di antenna , mai successo dall'acquisto del TV .. e Se non vado errato ho visto delle icone nuove ma stò indagando.

Citazione Originariamente scritto da ziorip Visualizza messaggio
    Magari si potrebbe fare come per le petizioni, creare una mail di riferimento gia' scritto e noi la copiamo e inviamo con il nostro indirizzio

Ciao e B giorno
    Uso il condizionale ma non mi pare che il TV disponga di decodifica del Dolby Onboard ma sentiamo anche altri pareri
    Per lo sblocco , della quale modalità mi posso attribuire la paternità , se ti necessità manda PVT (già testato con successo da altri utenti)
    Grazie telman, sei gentilissimo! Strano credevo supportasse la decodifica del dolby e del dts, ma probabilmente sono informato male. Per l'italianizzazione ti scrivo oggi pomeriggio in privato, grazie ancora della tua disponibilità! ^^

Integro e rettifico quanto affermato... dal sito Samsung :
    3D Sound
    Uscita audio (RMS): 20 W (10 x 2)
    Dolby Digital Plus / Dolby Pulse
    DTS Studio Sound
    DTS Premium Audio 5.1
    Tipologia speaker: Down Firing + Full Range Speaker Type
    Sound Customizer

Quindi da specifiche tecniche una qualche decodifica DOlby nativa la ha....

Ciao e B giorno

Sul sito americano Samsung ad ogni aggiornamento firmware delle TV, esce anche il change log
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Si, sul sito usa ci sono ma come puoi vedere le versioni del firmware non corrispondono.

Va bene, ma se le fanno nel sito americano, le possono fare anche in quello europeo ed italiano. Bisogna farci sentire
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Salve a tutti,
    da poco acquistato il 46F7000!

Tralascio tutto il discorso tv,canali video sd e hd, per passare a quello che mi interessa parecchio,
    il collegamento ad un HTPC!

Ho letto qualcosa su questo thread ma non so se qualcuno di voi lo ha e lo usa con un pc collegato
    per vedere film in HD!

Se si, potete dirmi i vostri settaggi, sia lato TV e che software utilizzate?

Io uso Total media teather 6 o Media player classic home cinema.
    Il pc collegato ovviamente in hdmi, si vede male, sfondo sgranatissimo, le cartelle e i colori sono uno schifo,
    ma i film si vedono benissimo!!!!

Non riesco a capire perché...un mistero!!

Poi c'e' il solito problema delle frequenze e dei micro scatti molto fastidiosi...
    Ho una scheda Nvidia e dal pannello di controllo imposto o 23 o 24 hz a seconda del film, ma ho sempre, sempre sempre
    microscatti... ancora non sono riuscito a trovare una combinazione ottimale...!!!

Non ho mai usato Reclock, ma vorrei iniziare ad usarlo, sto leggendo qualcosa ora.

Vostre esperienze, conosigli?

grazie e spero che ci sia qualcuno di voi che lo usa con un htpc collegato
    Ciao!
    Ultima modifica di maxhd; 21-10-2013 alle 13:58
    HTPC - Mobo: ASUS P7H55D-PRO - Ram: 6GB ddr3 corsair - SSD Vertex 64GB (sistema) - 1hd 500gb (dati)- 1hd 500gb (Mountain Lion) - vga: xfx GTS 450 - I3 550 - Dissi: scythe shuriken - Lett./Masterizz. BD LG - Win8 Pro 64bit - Ali: LCPower 700w silent modulare - Silenzio...

Pagina 21 di 86 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •