|
|
Risultati da 286 a 300 di 1277
Discussione: SAMSUNG F7000
-
14-10-2013, 16:46 #286
Senior Member
a me va benissimo nessun rallentamento!!!solo che nn so perchè dovrei usarla a quale pro?
-
14-10-2013, 20:31 #287
Junior Member
-
15-10-2013, 06:55 #288
Junior Member
Ciao a tutti arrivato da poco la mia prima smart tv 40f7000
mi son letto tutte le pagine e son tre giorni che faccio esperimenti con la piccolina...ho letto che qualcuno aveva problemi di clouding ma che poi dopo il "rodaggio"le cose son migliorate il mio ha poco più di 10-15 ore di accensione cosa mi consigliate per un buon rodaggio visto che soffre un pò di clouding anche la mio ... grazie !!!
Per le regolazioni proverò i consigli di Narlo e il cd regolo poi posterò le mie considerazioni e magari qualche foto dello schermo sperando che migliori ...
-
15-10-2013, 07:58 #289
Member
Anche se spot ma ci sono e partecipo da smanettone ...
Se servono info per eventuale sblocco Local Area .. Chiedere
-
15-10-2013, 19:02 #290
Member
Ho un F 7000 40 pollici da ieri. Ha sostituito un Panasonic ET 5. Devo dire che come resa del nero non ha paragoni con il Panasonic (che al buio totale appariva grigio scuro). Forse il Panasonic aveva un immagine più naturale e meno sparata e inoltre mi sembrava che in SD rendesse un immagine più pulita. Il samsung mi dà l'impressione di un immagine più patinata e cerata. Premetto
che ho ancora da fare le adeguate tarature ma in SD il Panasonic non era male.
-
15-10-2013, 20:06 #291
Junior Member
Ciao ragazzi
possessore da qualche giorno del 40, devo dire che mi pare davvero ottimo.
Una domanda per iniziare...col vecchio TV per registrare avevo un HD recorder senza tuner DDT, che collegavo alla tv tramite un decoder esterno e sdoppiando il cavo antenna (di modo che se guardavo un canale potevo registrarne un 'altro, oppure potevo registrare a tv spenta accendendo solo il decoder esterno)
Con l'F7000 (non volendo per ora usare la funzione di registrazione integrata per vari motivi), posso collegare l'HD Recorder direttamente alla TV e registrare, oppure anche qui sono costretto a usare un decoder esterno tra antenna e Recorder?
C'è un doppio tuner o solo il satellitare è doppio?
Grazie in anticipo
-
16-10-2013, 07:54 #292
Member
-
16-10-2013, 17:36 #293
Junior Member
-
16-10-2013, 20:05 #294
No, no... guardate che ha il doppio tuner DDT e doppio tuner SAT, quindi potete registrare tranquillamente e vedere un altro canale, ma solo nella serie F7000 e F8000, le TV di fascia alta.
Ultima modifica di glover; 16-10-2013 alle 20:10
LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558
-
16-10-2013, 20:59 #295
Junior Member
-
16-10-2013, 21:24 #296
Senior Member
"rodaggio" in ambito LCD non è proprio corretto. E' un termine che ho usato pure io ma sono un po' scettico a riguardo.
I miei consigli sono:
1. Regola il tv con un dvd di calibrazione (regolo);
2. Abituati a non tenere la retroilluminazione alta. Di giorno, se l'ambiente è molto illuminato può anche andare bene ma di sera, a me, dà molto fastidio. Il rischio di affaticare(=occhi rossi) inutilmente la vista è alto. Oltre a questo, più è alta la retroilluminazione più saranno evidenti i difetti di clouding del pannello.
3. Ti riporto quanto scrittomi a suo tempo, da Samsung:
"Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.
In merito alla Sua segnalazione, La informo che l'effetto cluoding da Lei riscontrato, non è un difetto della Tv, ma la modalità di visualizzazione delle immagini su schermi a tecnologia LED (Light Emitting Diode) differisce sostanzialmente dalla visione su schermi LCD.
Ogni barra di diodi LED è fonte di luce. Tali barre sono di fatto posizionate sui lati del pannello LCD esattamente all’altezza della cornice. A seconda del modello, possono essere sui lati superiore e inferiore o su quelli laterali. Un’ulteriore filtro all’interno della struttura del pannello si occupa di orientare il fascio di luce verso lo spettatore.
Questa nuova tecnologia crea degli effetti di profondità e naturalezza nella riproduzione delle immagini proprio grazie a questo contrasto tra barre di diodi illuminate (accese) e barre di diodi completamente spente. I prodotti dotati di questa tecnologia possono presentare, proprio come caratteristica specifica dell’utilizzo della tecnologia LED, fenomeni di dispersione di luce in alcuni punti dello schermo in particolar modo in fase di visualizzazione di immagini scure in ambienti
scuri e/o con luminosità del tutto assente.
Per ridurre tale fenomeno è necessario effettuare i seguenti passaggi:
- Menu immagine:
selezionare la modalità "Film"
impostare la retroilluminazione a 4.
- Impostazioni avanzate:
regolare il “tono di nero” e il “contrasto dinamico" finché non si ottiene una corretta visualizzazione dell'immagine.
- Opzioni immagine:
regolare il “tono colore” e “livello nero HDMI” finché non si ottiene una corretta visualizzazione dell'immagine.
- Menu impostazioni:
Game Mode : selezionare “OFF”.
"
Come potrai leggere, non viene menzionato alcun "rodaggio". Non significa che ciò sia necessariamente una leggenda metropolitana(esempio l'uso di film 3D) ma io non ci metterei la mano sul fuoco.TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3
-
16-10-2013, 21:27 #297
Senior Member
Ti ringrazio per il commento! A suo tempo il Pansonic ET 5 l'ho più volte preso in considerazione ma per via dei neri un po' troppo grigi l'ho scartato.
Riguardo alla resa in SD non mi stupirei se si comportasse molto bene. Non sei il primo a riportare una testimonianza simile. In merito invece alla resa in SD del Samsung F7000, regolalo per bene e poi facci sapere se il risultato ti sembra migliore del Panasonic ET5 o meno
Grazie. A presto!TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3
-
18-10-2013, 08:03 #298
Member
Torno dopo un paio di giorni ad esprimere un mio parere nella visione di Samsung F7000 rispetto al mio precedente Panasonic ET5.
Premetto che ho escluso quasi tutti i filtri digitali nel Samsung e adesso mi sembra che l'immagine sia migliorata.
Il tv ripeto ha un nero e contrasto strepitoso (sempre a confronto con il Panasonic). Quando passa da una schermata all'altra, spenge completamente i led per cui si ha la sensazione di un nero pece (al contario il Panasonic non spengeva la retroilluminazione). Poi il nero Samsung è proprio nero invece sul Panasonic (su immagini di scarsa qualità) più volte virava su blu scuro. Anche i bianchi Samsung sono molto puri, sul Panasonic bisognava settare su freddo per avere i bianchi puri altrimenti prendevano quella tonalità ambrata (più caldi).
Il Panasonic secondo me si riscattava molto in HD. Miglioravano molto i neri e i colori erano molto naturali. Il Samsung ha colori più accentuati e vivi.
In SD dalle prime impressioni devo dire che per i segnali di buona qualità il Panasonic se la cavava molto bene, forse più pulito e nidido rispetto al Samsung, che forse appare leggermente più patinoso. Sui segnali SD di scarsa qualità secondo me primeggia il Samsung che a causa del miglior contrasto, nero e colori riesce a rendere abbastanza godibile anche un immagine di scarsa qualità. Anche l'audio del Samsung è leggermente superiore al Panasonic.
Quello che però apprezzavo molto sul Panasonic (e non ritrovo nel Samsung) è che l'immagine (con segnali di buona qualità) aveva una naturalezza che non ritrovo nel Samsung. Il Samsung lo trovo più finto più digitale. Sembra di vedere un immagine attraverso un filtro, che crea sull'immagine un leggero effetto lucido. l Panasonic era effettivamene più reale e naturale, cosa che si apprezzava molto sugli incarnati.
Saluti.
-
18-10-2013, 10:57 #299
Member
NEW update
Ragazzi ... fresco fresco in data odierna Nuovo aggiornamento FIRMWARE REV. 1111.0 datata OGGI.
Spero aver fatto cosa gradita
-
18-10-2013, 14:23 #300
Advanced Member
Tramite tv non me lo vede ,ho il 1109 e dice che è' già aggiornata......