Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 86 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1277

Discussione: SAMSUNG F7000

Citazione Originariamente scritto da Vins_ Visualizza messaggio

Intanto grazie della risposta.

Ti dico:

1) per il discorso della sostituzione della tv: questo avverrà SOLO se troverò una tv che si adatta bene alle mie esigenze (30% visione SD - 35% visione HD - 35% gaming).
    Il tutto va poi letto in funzione del fatto che vorrei prendere un pannello piuttosto grande (50/55") e sto cercando di capire quale marca/modello possa (quasi) garantire un discreto nero, una buona risposta in termini di input lag (per il gaming), ed una buona resa in SD....soffrendo il meno possibile di ghosting, clouding etc!
    Ghosting: un po' per il pannello un po' con l'aiuto del motion plus... ne vedrai poco o niente. Per i film, secondo me il problema è marginale. Per i giochi già il discorso cambia e la differenza con un plasma o con un crt è evidente. Però anche qui, dipende dal tuo occhio. In ogni caso, visto che provieni da un LCD, dubito potrai rimanerne deluso!
    Ma, non ti aspettare le prestazioni di un CRT o di un PLASMA. La tecnologia LCD ha i suoi limiti, c'è poco da fare. Anche se i top di gamma si comportano meglio dei fratelli "minori".

Clouding: qui se hai letto i miei precedenti post sai che il discorso cambia. Tutto dipende dal pannello che ti capita e soprattutto dal tipo di retroilluminazione che vai ad usare. Più è alta la retroilluminazione più saranno evidenti le macchie(se ne avrai) in certe scene.
    Il mio, di giorno va benissimo. Di sera, con la retro a 2-3 va bene. Solo in alcune scene si vede qualcosa ma niente di critico. Mentre i primi giorni di utilizzo era parecchio deludente. Le macchie nelle scene scure si notavano nettamente.

Sì perchè, soprattutto la mia compagna, guarda quasi esclusivamente i canali del digitale terrestre in SD, e più in generale alla sera, durante la cena, capita spesso e volentieri di guardare appunto il digitale normale; quindi mi aspetto una resa SD almeno decorosa !!!

2) per quanto riguarda la scelta "plasma si/plasma no": anche io sono un fobico dell'effetto ritenzione, e comunque m ipare di aver letto che nell'uso misto (SD-HD) la tecnologia plasma non sia proprio gran che indicata (se ricordassi male, chiedo venia).

Perciò come puoi/potete ben capire ho bisogno SI' di una tv che si comporti come è dovuto da una Full HD nel 2013, con sorgenti HD, ma che non tralasci "troppo" il lato SD....per me anche molto importante.
    Qui, secondo me, puoi andare tranquillo. Una volta che setti il tv per bene... la resa SD è ottima e dubito esista di meglio. Almeno su questo fronte non penso che i detrattori di Samsung potranno criticare granché...
    Per maggiori info puoi leggerti le recensioni on-line, dove per qualità in SD ne esce senz'altro bene!

PS: Resto sempre dell'idea che delle buone foto rendano più di 1000 parole; d'accordo che la foto dipende dalla macchina fotografica, dal dispositivo dalla quale la si visualizza, etc, ma ti/vi posso garantire che quando nel 2009 comprai il tv in firma ero in fissa se prendere questo o il top di gamma, per almeno 2-3 mesi...schede tecniche, comparazioni, test e non test, etc; un gentilissimo utente, un giorno, mi postò delle foto del modello in firma (trasmissione TV in SD, film in HD, e foto di un FPS) e 2 giorni dopo lo ordinai senza pensarci 1 attimo in più.
    Io invece qui ho qualche dubbio, come ho precisato nei post precedenti le foto possono illudere(perché nascondono dei difetti) o terrorizzare(perché vengono fatte male o vanno esaltare dei difetti che in realtà sono marginali durante la visione). Però, se hai qualche richiesta specifica, vedrò di accontentarti
    Ultima modifica di narlo; 14-10-2013 alle 00:46
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da maxhd Visualizza messaggio
    Arrivato ieri il 46F7000, sono nel panico con i settaggi....!
    Se qualcuno sa consigliarmi dei settaggi per:
    - HTPC collegato per visione blu-ray
    - Sky
    - Digitale terrestre

ho visto (se non ricordo male) che non mantiene le impostazioni per ogni canale (HDMI1, HDMI2, etc..) ma sono le stesse per tutti,
    possibile o sono io che ero "stanco"..........[CUT]
    I settings li devi settare in base alla fonte. Dalle impostazioni puoi decidere se ogni tuo cambio di impostazioni "valga" per ogni fonte o solo per quella corrente.

Le mie impostazioni le trovi nei post precedenti. Cercali. Ma il mio consiglio è sempre lo stesso: usa un dvd(o lo masterizzi o ti carichi l'iso in una chiavetta) per regolarti il tv. La mia temperatura colore a 48 per il tuo pannello potrà non essere quella "migliore", magari sarà 46 o 52.

Io ho usato REGOLO (http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html)

Facci sapere come ti trovi dopo aver provato i nuovi settaggi
    A presto.
    Ultima modifica di narlo; 13-10-2013 alle 21:26
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

@ TUTTI

Per chi avesse dei dubbi specifici o problemi "strani", va bene usare il forum ma vi consiglio - anche per avere risposte più celeri - di usare la chat di SAMSUNG(anche se non avete ancora acquistato il tv).
    Essendo una chat, i tempi di attesa sono minori rispetto al call center.

http://www.samsung.com/it/info/contactus.html

Sotto la scritta:
    "Supporto Samsung
    Per informazioni sul tuo prodotto Samsung, siamo sempre disponibili ad aiutarti" cliccate su -> Live Chat

Citazione Originariamente scritto da sam006 Visualizza messaggio
    Non so proprio se mi convenga prenderlo ora o verso natale, sperando che i prezzi scendano!
    55F7000 ITA 2500€(negozio) 1900€(online)
    55F7000 EU 1700€(online)

Secondo me spendere + di 2000€ per un televisore oggi mi sembra assurdo, visto che tra due anni sarà sicuramente superato!
    M..........[CUT]
    Possiedi già un TV che non sia un CRT? Scusami ma non ricordo

In caso di risposta affermativa, se non è proprio un "catorcio" potresti anche aspettare. Anche se poi si avvicinerebbe la data di annuncio della nuova gamma e lì, il rischio di entrare nel circolo del rinvio(aspetto i prezzi, aspetto di provarlo dal vivo, aspetto le recensioni etc etc..) è forte.

2000 € sono troppi? Dipende da quanto tempo vuoi tenerti il tv e dal tuo portafogli. Io non glieli spenderei. Mi ero partito per non andare oltre i 1000-1200 € e sono finito per prendere il 55 F7000 ITA per 1652 €(con estensione di garanzia +3 anni).........

@Per chi ha il dubbio: F7000 o F8000?!

IO, sceglierei il primo(infatti è quello che ho XD). Non vedo l'utilità di spendere di più per un TV che, all'atto pratico, cosa mi dà in più?!
    Semmai, se proprio avete la disponibilità, valutate un Sony W905...
    Ultima modifica di narlo; 13-10-2013 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da dadooo Visualizza messaggio
    Per un 40 pollici mi consigliereste il 7000 o l' 8000
    Non dipende dalla dimensione (40" o 60")... ma dal tuo budget. Per me, puoi tranquillamente prenderti il 7000. In caso contrario valuta il Sony W905.

Buonasera a tutti ...
    quando vedo questo tv esposto nei cc in modalità "appesa" noto che viene lasciato quello che poi è un pezzo del piedistallo
    con il logo SAMSUNG, vorrei sapere da qualche utente che lo abbia installato a parete se effettivamente non si può proprio rimuovere ...

Grtazie.

Ciao a tutti, su questa tv funziona lo smart view? qualcuno l'ha provato?.......nello specifico avendo un galaxy S3 mi interesserebbe poter vedere la tv anche sullo smartphone, non mi interessa la funziona telecomando ma in particolare poter vedere i canali tv.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da fabiucc Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, su questa tv funziona lo smart view? qualcuno l'ha provato?.......nello specifico avendo un galaxy S3 mi interesserebbe poter vedere la tv anche sullo smartphone, non mi interessa la funziona telecomando ma in particolare poter vedere i canali tv.

Grazie
    Intendi lo screen mirroring? Sì, ce l'ha e funziona solo con smartphone e tablet samsung.

Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    Intendi lo screen mirroring? Sì, ce l'ha e funziona solo con smartphone e tablet samsung.
    Credo sia quello....tanto per capirci, per esempio.... vedo italia 1 sulla tv e contemporaneamente sul S3. Confermi?
    Parli per esperienza?.....perchè a detta di molti non funziona.

Sì, è quello.

Parlo per esperienza?
    E' stata la prima cosa che ho TENTATO di provare(non sapendo che fosse necessario un prodotto Samsung)... Ma avendo un sony come smartphone.... .... .....

Se poi, praticamente, dia problemi non so dirtelo. Se esiste la funzione, non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    Sì, è quello.

Parlo per esperienza?
    E' stata la prima cosa che ho TENTATO di provare(non sapendo che fosse necessario un prodotto Samsung)... Ma avendo un sony come smartphone.... .... .....

Se poi, praticamente, dia problemi non so dirtelo. Se esiste la funzione, non vedo perché non dovrebbe funzionare.
    Ok grazie....si in effetti funziona solo con smartphone samsung.........confidavo in qualche possessore di questa tv che avesse anche uno smartphone samsung ......cmq grazie lo stesso per la risposta

Citazione Originariamente scritto da fabiucc Visualizza messaggio
    Ok grazie....si in effetti funziona solo con smartphone samsung.........confidavo in qualche possessore di questa tv che avesse anche uno smartphone samsung ......cmq grazie lo stesso per la risposta
    ...funziona anche con Iphone usando l'app Smart View,provato varie volte guardo un canale sul tv e sul cell altro canale!!!!

Confermo. Funziona perfettamente anche con iphone (nel mio caso 4s con ios 7.0.2)
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Citazione Originariamente scritto da ilpapero78 Visualizza messaggio
    ...funziona anche con Iphone usando l'app Smart View,provato varie volte guardo un canale sul tv e sul cell altro canale!!!!
    ......non lo sapevo, ottimo!!...grazie
    Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    Confermo. Funziona perfettamente anche con iphone (nel mio caso 4s con ios 7.0.2)
    Grazie anche a te

La fluidità com'è?......è godibile o ci sono rallentamenti nello streaming?

Pagina 19 di 86 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •