Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 86 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1277

Discussione: SAMSUNG F7000

è probabile che sia il motion plus troppo alto, disattivalo o regolalo finchè non ti da piu problemi ^^
    Ultima modifica di boybergamo76; 31-10-2013 alle 13:26

Citazione Originariamente scritto da 28GrammiDopo Visualizza messaggio
    Salve,
    ho comprato questo televisore e devo ammettere che sono molto soddisfatto. L'unica cosa, però, è che ogni tanto noto degli sfarfallii, principalmente quando gioco alla PS3 o all'Xbox360. Sapreste consigliarmi qualche settaggio per ovviare al problema? Perché come colori e resa grafica penso di aver trovato dei settaggi ideali. Non so, magari..........[CUT]
    è probabile che sia il motion plus troppo alto, disattivalo o regolalo finchè non ti da piu problemi ^^

era per te il mio messaggio, non ti avevo quotato!

Citazione Originariamente scritto da boybergamo76 Visualizza messaggio

era per te il mio messaggio, non ti avevo quotato!
    L'ho già disattivato, anche perché quel tipo di fluidità non mi piace per niente, però in certi ambienti, soprattutto nei più scuri e con movimenti repentini, la scia si nota ancora. Non c'è un modo per toglierla completamente? A ogni modo, trovo assurdo che televisori del 2013 abbiano ancora fastidiose scie e sfarfallii nei movimenti rapidi. Il mio vecchio televisore era un semplice HD Ready e non aveva nulla di tutto ciò. Bah... :\
    Potrebbe dipendere da qualcos'altro, e non dal Motion Plus? Tipo, non so, dal fatto di usare l'uscita HDMI1 anziché la 2 o la 3?
    Ultima modifica di 28GrammiDopo; 31-10-2013 alle 14:00

ciao 28GrammiDopo,che settaggi hai?perchè io sinceramente quando guardo la tv la vedo quasi perfetta mentre con la xbox360 con i settaggi tv impostati non mi rende molto bene...sono curioso anche io di sapere se per caso c'è una porta HDMI da usare per la console e se bisogna rinominare in HDMI a PC e come farlo!!

@ilpapero78: ti faccio avere i settaggi al più presto!

Qualcuno, per caso, sa come si toglie/attiva la modalità gioco? Non trovo nulla del genere!

Comunque mi spiego meglio: l'unico difetto che noto persistere, a questo punto, è un maledetto effetto scia con le immagini in movimento. Si nota soprattutto in Fifa 14, quando si fanno cambi repentini di gioco o cose del genere. E' come se i corpi dei giocatori si "sdoppiassero" per un attimo. Ricordo questo stesso difetto su un vecchio televisore HD Ready che avevo tanti anni fa. Possibile che si ripeta con un Samsung F7000? Insomma, la tecnologia va davvero avanti, oppure a distanza di anni ci si ritrova con gli stessi difetti di televisori che oggi sarebbero definiti un catorcio?

@ilpapero78: ti faccio avere i settaggi al più presto!

Qualcuno, per caso, sa come si toglie/attiva la modalità gioco? Non trovo nulla del genere!
    ...vai in menu-sistema-generale e disattivi modalita gioco,ovviam la puoi attiv/disatt solo quando giochi di solito e' su off

Comunque mi spiego meglio: l'unico difetto che noto persistere, a questo punto, è un maledetto effetto scia con le immagini in movimento. Si nota soprattutto in Fifa 14, quando si fanno cambi repentini di gioco o cose del genere. E' come se i corpi dei giocatori si "sdoppiassero" per un attimo. Ricordo questo stesso difetto su un vecchio ..........[CUT]
    puoi provare anche a rinominare la sorgente in pc tramite tools quando sei su una sorgente selezionata, e vedere se questi difetti spariscono.

Da dove scaricare gli ultimi firmware quando non sono ancora disponibili dalla tv ?

Salve,
    ho comprato questo televisore e devo ammettere che sono molto soddisfatto. L'unica cosa, però, è che ogni tanto noto degli sfarfallii, principalmente quando gioco alla PS3 o all'Xbox360. Sapreste consigliarmi qualche settaggio per ovviare al problema? Perché come colori e resa grafica penso di aver trovato dei settaggi ideali. Non so, magari..........[CUT]
    C'è da capire cosa intendi per "sfarfallio". Perché questo termine veniva usato per i CRT quando il monitor era settato su frequenze inferiori a quelle che il tv poteva supportare.

Per gli LCD, non vi è questo problema. Quindi presumo saranno artefatti. Con il contrasto dinamico non risolvi. Gioca con i valori del MOTION PLUS (riduzione vibrazione e riduzione distorsione).
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

L'ho già disattivato, anche perché quel tipo di fluidità non mi piace per niente, però in certi ambienti, soprattutto nei più scuri e con movimenti repentini, la scia si nota ancora. Non c'è un modo per toglierla completamente? A ogni modo, trovo assurdo che televisori del 2013 abbiano ancora fastidiose scie e sfarfallii nei movimenti rapidi. Il mi..........[CUT]
    Scusa non avevo letto anche questo commento.

Be'... c'è da capire allora bene di cosa si tratta. Come ti ho scritto nell'altro commento "lo sfarfallio" non riguarda gli LCD. Le scie invece sì. Il Tuo vecchio HD-Ready era più piccolo? Lo guardavi dalla stessa distanza?

Se parliamo di scie, c'è poco da fare: devi agire sul motion plus;
    Se parliamo di altro: dobbiamo capire cosa intendi (Con una foto o un video non si riesce a notare, vero?)
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da boybergamo76 Visualizza messaggio
    Da dove scaricare gli ultimi firmware quando non sono ancora disponibili dalla tv ?
    Da qui: http://www.samsung.com/it/support/mo...ZXZT-downloads

Scegli dal menù a sx, FIRMWARE e poi ti scarichi il file circa 700 MB. Una volta scaricato, estrailo e la cartella estratta copiala in una pendrive vuota. Connetti la pennetta al tv, attendi che venga riconosciuta e poi vai dal menù del tv su AGGIORNA SISTEMA.

Comunque mi spiego meglio: l'unico difetto che noto persistere, a questo punto, è un maledetto effetto scia con le immagini in movimento. Si nota soprattutto in Fifa 14, quando si fanno cambi repentini di gioco o cose del genere. E' come se i corpi dei giocatori si "sdoppiassero" per un attimo. Ricordo questo stesso difetto su un vecchio ..........[CUT]
    Adesso già la situazione è più chiara. Confermo: devi agire sui 2 valori del motion plus.

Insomma, la tecnologia va davvero avanti, oppure a distanza di anni ci si ritrova con gli stessi difetti di televisori che oggi sarebbero definiti un catorcio?
    Gli LCD sono migliorati in moti aspetti(maggiore contrasto, maggiore luminosità, consumi ridotti etc etc...) ma per la cosiddetta "risoluzione in movimento", "i tempi di risposta"(differente dall'input lag) c'è poco da fare. Sono difetti insiti nella tecnologia LCD.
    Il motion plus è stato creato proprio per questo motivo.

Fai alcune prove e facci sapere.

narlo, intanto ti ringrazio, sei molto gentile e preparato. Dunque, abbassando leggermente la risoluzione e disattivando del tutto il motion plus, sono riuscito a ridurre (quasi completamente) queste benedette scie. Ora l'impostazione è più che accettabile, e la resa globale è davvero bella. Leggo che, per eliminare *completamente* le scie, mi consigli di agire sui valori del motion plus. Quali valori mi consiglieresti, così su due piedi? Posso agire sulla "riduzione distorsioni" e la "riduzione vibrazioni", con valori che vanno dall'1 al 10, e poi scegliere se attivare o disattivare il "movimento nitido led". Calcola che, da quel che vedo, minore è l'azione del motion plus, minore è la scia lasciata dalle figure in movimento. Tant'è che, per adesso, l'ho disattivato. Ripeto: tutti gli altri problemi li ho risolti, adesso si vede davvero bene. L'unico che, seppur in minima parte, persiste ancora, è quello della scia nei movimenti rapidi, soprattutto al buio.

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!

narlo, intanto ti ringrazio, sei molto gentile e preparato. Dunque, abbassando leggermente la risoluzione e disattivando del tutto il motion plus, sono riuscito a ridurre (quasi completamente) queste benedette scie. Ora l'impostazione è più che accettabile, e la resa globale è davvero bella. Leggo che, per eliminare *completamente* le scie, mi cons..........[CUT]
    Dipende molto dal tipo di gioco. Per alcuni ti converrà spegnerlo, per altri attivarlo e aumentare i valori >5...

Io uso:
    RIDUZIONE DISTORSIONI/BLUR: 10 su 10
    RIDUZIONE VIBRAZIONI/JUDD: 3 su 10

Però per alcuni giochi devi scendere il valore delle distorsioni <5 altrimenti avrai artefatti. Idem per le vibrazioni. Purtroppo non esiste una combinazione adatta per tutto.

P.S. Ricordati sempre che è un LCD.
    P.P.S. Non vi prometto niente, ma può darsi che tra qualche giorno pubblicherò qualche altro mio piccolo esperimento, proprio in merito alle scie. Finalmente ho trovato un monitor CRT con cui posso sperimentare qualcosina ed usarlo come punto di riferimento
    Ultima modifica di narlo; 02-11-2013 alle 19:40

Pagina 25 di 86 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •