Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Exclamation Problema connessione LG 24MN43D a PC

Ciao a tutti,
    ieri ho acquistato il tv LED della LG 24MN43D, per usarlo sia come TV, sia come monitor per il mio PC.
    Installo il tutto seguendo le istruzioni, ma quando arriva il momento di attaccare il cavo VGA al televisore, tra la presa e il cavo si forma una scintilla e scatta il salvavita di casa. La stessa cosa si è verificata ad un secondo tentativo. Con un tester ho misurato che c'è una tensione di circa 80V tra il cavo VGA e la presa sul TV (misurazione fatta in modalità tensione alternata del tester, in tensione continua segna 0V).
    Convinto che si trattasse di un difetto del televisore, mi reco in negozio, dove me lo sostituiscono con uno nuovo. Prima di collegare il tutto, verifico la tensione anche di questo, e ottengo sempre gli 80V del televisore precedente. Questa tensione c'è anche tra la presa e il cavo HDMI.
    Il monitor funziona senza problemi come televisore. Potrei togliere l'alimentazione al monitor, attaccare il cavo VGA e ridare alimentazione, ma non vorrei che mi si bruciasse la scheda video del PC.
    Lo stesso cavo VGA funziona senza problemi con un altro monitor. Gli 80V sono presenti anche collegando il cavo VGA ad un altro PC.

Cosa consigliate di fare? Tolgo l'alimentazione e attacco i cavi?

A disposizione per qualsiasi chiarimento.
    Grazie a tutti in anticipo!

sembra che il poblema si presenti solo quando lo colleghi al pc, potrebbe essere la scheda video, prova a smontarla e a pulire i contatti.

mai collegato al pc, il problemo lo ho con i canali tv.

mi scuso, c'era la risposta nel mio post e ho confuso, da non considerare quello che ho scritto prima.

Citazione Originariamente scritto da IngEndriu Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri ho acquistato il tv LED della LG 24MN43D, per usarlo sia come TV, sia come monitor per il mio PC.
    [CUT]
    Ciao,
    poi come è andata a finire? Hai sistemato il problema?
    Attratto dal pannello IPS pensavo anche io di prenderlo, uso primario come monitor, finchè non l'ho visto acceso in un negozio.
    Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, l'immagine non è nitida e dettagliata come quella dei monitor che aveva intorno, ma piuttosto slavata, con i neri che tendono al grigio.
    Se ripassi di qua, ti va di lasciarci la tua opinione sul monitor e farci sapere come hai risolto?
    Grazie!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •