|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema connessione LG 24MN43D a PC
-
04-05-2013, 17:05 #1
Junior Member
Problema connessione LG 24MN43D a PC
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato il tv LED della LG 24MN43D, per usarlo sia come TV, sia come monitor per il mio PC.
Installo il tutto seguendo le istruzioni, ma quando arriva il momento di attaccare il cavo VGA al televisore, tra la presa e il cavo si forma una scintilla e scatta il salvavita di casa. La stessa cosa si è verificata ad un secondo tentativo. Con un tester ho misurato che c'è una tensione di circa 80V tra il cavo VGA e la presa sul TV (misurazione fatta in modalità tensione alternata del tester, in tensione continua segna 0V).
Convinto che si trattasse di un difetto del televisore, mi reco in negozio, dove me lo sostituiscono con uno nuovo. Prima di collegare il tutto, verifico la tensione anche di questo, e ottengo sempre gli 80V del televisore precedente. Questa tensione c'è anche tra la presa e il cavo HDMI.
Il monitor funziona senza problemi come televisore. Potrei togliere l'alimentazione al monitor, attaccare il cavo VGA e ridare alimentazione, ma non vorrei che mi si bruciasse la scheda video del PC.
Lo stesso cavo VGA funziona senza problemi con un altro monitor. Gli 80V sono presenti anche collegando il cavo VGA ad un altro PC.
Cosa consigliate di fare? Tolgo l'alimentazione e attacco i cavi?
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Grazie a tutti in anticipo!
-
05-05-2013, 10:31 #2
sembra che il poblema si presenti solo quando lo colleghi al pc, potrebbe essere la scheda video, prova a smontarla e a pulire i contatti.
-
10-05-2013, 08:56 #3
Junior Member
mai collegato al pc, il problemo lo ho con i canali tv.
-
10-05-2013, 09:21 #4
Junior Member
mi scuso, c'era la risposta nel mio post e ho confuso, da non considerare quello che ho scritto prima.
-
12-06-2013, 16:30 #5
Senior Member
Ciao,
poi come è andata a finire? Hai sistemato il problema?
Attratto dal pannello IPS pensavo anche io di prenderlo, uso primario come monitor, finchè non l'ho visto acceso in un negozio.
Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, l'immagine non è nitida e dettagliata come quella dei monitor che aveva intorno, ma piuttosto slavata, con i neri che tendono al grigio.
Se ripassi di qua, ti va di lasciarci la tua opinione sul monitor e farci sapere come hai risolto?
Grazie!!