Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 326 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Grazie Lorenzo.
    La cosa strana è che prima la demo della samsung che dici tu la tv me la riconosceva subito in 3D. Mahhhhh! Misteri della fede.......

Citazione Originariamente scritto da DrThomas Visualizza messaggio
    Grazie Lorenzo.
    La cosa strana è che prima la demo della samsung che dici tu la tv me la riconosceva subito in 3D. Mahhhhh! Misteri della fede.......
    Si non faccio fatica a crederti.. bisognerebbe che qualcuno che abbia ancora il firmware vecchio (tipo il 111.2) possa confermare che a lui invece si vede. Così almeno avremo la certezza che è un problema del nuovo firmware che fa capricci con youtube.
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Citazione Originariamente scritto da Julian71x Visualizza messaggio
    Beh, allora cosa stai a fare su questo thread? Non ci sarebbero cose più interessanti in un forum dedicato alla xbox 360 elite, qualche giochino nuovo per esempio?
    Immagino il rammarico per la banda larga sia dovuto ad una non completa fruizione dei giochini online.

Non so se mi sto rivolgendo ad un ragazzotto che passa il tempo con una console in..........[CUT]
    Ciao Julian, la mia era solo un' opinione verso tutti quegli utenti che si aspettano grandi cose dai vari CES ed eventi mondiali. Non volevo assolutamente ne offenderti ne farti passare per lo "scemo di turno".
    Anche io mi interesso di nuove tecnologie e come te, mi aspetto grandi cose dalla tecnologia "oled", li si, che avverrà la scossa a questo mercato che ormai ripropone le stesse cose sotto vesti diverse.
    Anche la nostra tv ne è un esempio lampante.. la tecnologia edge LED non porta nessun beneficio sotto il profilo qualitativo dell'immagine rispetto ai LED ne tanto meno ai Plasma, questo chi ci capisce un po' lo sa benissimo. Anzi, forse qualitativamente parlando porta anche qualche difetto nella qualità generale di visione.
    Non vorrei dilungarmi perché stiamo andando fuori OT, comunque io intendevo dire che viviamo in Italia, non in Norveglia o Giappone o America.
    L'Italia è il terzo mondo occidentale, ce ne dobbiamo fare una ragione ed aprire gli occhi, ecco perché tutta questa euforia da parte di noi utenti italiani dovrebbe cessare, perché tanto non abbiamo ne le infrastrutture, ne le opportunità (sia economiche sia di offerta di contenuti) adatte al pieno godimento di tali tecnologie del futuro.
    E qui mi rifaccio al tuo discorso su Youtube e canale Google dedicato, perché per fruire di streaming UHD serve come minimo una banda di 15-16 mb costanti, e con questo ho detto tutto.
    E con il futuro che ci attende stanne certo, che ci vorranno decenni prima che qualcosa cambi in positivo in questo paese regredito.
    Ultima modifica di lorenzo1684; 13-01-2014 alle 11:06
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Citazione Originariamente scritto da dewwwxx84 Visualizza messaggio
    Ciao, tu ne avresti di migliori da provare?, perché ormai sto brancolando nel buio.
    Comunque i problemi più grandi li ho se visualizzo un MKV tramite porta USB.

Ah, ora che ci penso, se qualcuno sa la combinazione per fare un bel RESET al TV non sarebbe male.
    Ciao, controlla i post precedenti, già ho consigliato ad un altro utente i settings di base da modificare per questa tv, poi tararli attraverso una guida (sempre di questo forum) per affinarli meglio alla tua percezione visiva.
    Cerchiamo di non ripetere le stesse domande obbligando a dare le stesse risposte, così creiamo pagine e pagine di discussioni in cui si perdono poi le informazioni concrete ed importanti...

Citazione Originariamente scritto da echoes64 Visualizza messaggio
    E' tutta la mattina che ci sbatto contro... allora da quello che ho capito è tutto corretto.. fino al "8 = qualità pannello (1 migliore->9 peggiore).. su quell'aspetto li ci sono molte "opinioni a riguardo" in quanto sembra mooolto imporbabile che Samsung pubblicizzi di utilizzare "pannelli peggiori".. Poi rispetto a cos..........[CUT]
    Ciao, non sono leggende, ogni produttore adotta una classificazione delle sue produzione, questo avviene da decenni, il mercato mondiale è regolamentato così.
    Ovvio che ogni prodotto viene identificato con una serie ed una numerazione progressiva. Ovvio che nessun produttore indichi la bontà del prodotto nella sigla o nel serial number del prodotto stesso, bontà poi rispetto a cosa?? Appunto.
    Quel codice finale identifica la tecnologia applicata a quel tipo di pannello, ma mai saprai se quel pannello è stato costruito con tecnologia di ultima generazione o tecnologia obsoleta. Prendiamo come esempio proprio il Samsung UE55F8000SZXZT :

UE -> indica la categoria del prodotto [UE = led; LE = lcd; PS = plasma; KE = oled].
    55 -> polliciaggio del televisore.
    F -> anno [C = 2010; D = 2011; E = 2012 (ES = serie slim fascia alta; EH = serie led base); F = 2013]
    8000 -> serie [da 4000 fascia bassa a 9000 top di gamma]
    SZ -> design e tipo di tuner
    XZT -> provenienza del TV [XZT = Italia; tutte le altre sigle finali indicano modelli di importazione]

Spero abbia risolto qualche dubbio.

lorenzo1684 temo che non stiamo parlando della stessa cosa.
    Quello di cui si parlava non era il codice tv... di cui conosco il significato, ma il codice pannello.
    Ogni pannello che la Samsung utilizza ha un suo codice che è stato a più riprese "decodificato" e su cui l'utente dewwwxx84 chiedeva lumi.
    io sono possessore di un 40 pollici serie 7000 (ma vale per tutti questa cosa) e il mio codice è 40a2ufBe (io lpho rilevato dal Service menu.. non so se vi sono altri metodi)

40 = pollici; A = produttore del pannello A=Samsung; 2 = frequenza pannello 2 = 200/240 Hz; U = tipo pannello - Ultra
    Clear; F = risoluzione Full HD; B = qualità pannello ??? tipo pannello???; E = Edge LED

Citazione Originariamente scritto da echoes64 Visualizza messaggio
    lorenzo1684 temo che non stiamo parlando della stessa cosa.
    Quello di cui si parlava non era il codice tv... di cui conosco il significato, ma il codice pannello.
    Ogni pannello che la Samsung utilizza ha un suo codice che è stato a più riprese "decodificato" e su cui l'utente dewwwxx84 chiedeva lumi.
    io sono possessore di un 40 pollici se..........[CUT]
    Ahh.. pardon..
    Allora potrebbe far comodo leggere qui:
    http://www.digitalversus.com/panel-s...ar-n15170.html

Ho controllato ora ed il mio risulta essere 46A2UF8E, e dal sito risulta montare un pannello Samsung S-PVA:

"46" (46C8700) : PVA (SQ01 - Samsung, panel LTF460HQ03, ref. 46A2UF8E)"
    Ultima modifica di lorenzo1684; 10-01-2014 alle 15:08

Citazione Originariamente scritto da D@ndo Visualizza messaggio
    Ciao Io ho il tuo stesso TV e ho acquistato la Playbar della SONOS, ti garantisco che è spettacolare!!!
    Ti ringrazio per l'informazione ora mi informo per questo prodotto sonos

Ho un altro quesito, avete presente la guida tv quella che ti fa vedere tutti i canali con quello che sta andando in onda. (Timeline)
    Ho notato che molti canali mi da nessuna informazione peró se faccio zapping e quindi scorro i canali con il pulsante P ritornando sulla guida mi fa vedere la timeline di quei programmi che prima mi dava nessuna informazione.
    Quindi ho dedotto che mi da nessuna informazione perché non è aggiornata, ora mi chiedo esiste un modo per aggiornata in automatico senza dover fare zapping.
    Se non è possibile esiste un app che mi fa vedere cosa sta andando in onda e cliccandoci mi porta al canale?
    Ringrazio tutti.

Buon sabato a tutti, dopo una ricerca in rete sono arrivato a dedurre che i canali di sky non si possono vedere utilizzando il tuner integrato del TV... mi confermate che questo è vero.
    Grazie infinite a tutti.

Ciao, domanda... ho chiesto alla Samsung ma la prima volta non hanno capito la domanda e la seconda volta pure, fatto sta che non sanno rispondermi.

Banalmente (credo): questo tv supporta il 3D full side by side via hdmi 1.4? Cioè (escludendo li decoder interno che non mi interessa) se arriva un segnale 3840x1080 L/R lo visualizza come 3D full hd 1920x1080? Dalle specifiche sul manuale non è chiaro, perchè parla di 3D L/R 1920x1080@60, ma non specifica se intende 960+960x1080 (half sbs con upscale a 1920x1080) o 1920+1920x1080 (full sbs)

Mi interessa molto la possibilità di registrare su chiavetta, però volevo sapere alcune cose
    1-La chiavetta deve avere una capacità minima o va bene anche una chiavetta da 8gb?
    2-É possibile registrare, ad esempio, italia uno e intanto guardare sky calcio 1?
    3-É possibile registrare anche i canali sky? Ed é possibile magari registrare un film sempre da sky sulla chiavetta e riprodurlo ad esempio sul, pc?
    Grazie

Credo registri solo dal tuner interno!

@Milan88

1) Si bastano ma 8GB sono pochi, rischi di dover cancellare spesso ciò che hai registrato per il poco spazio disponibile

2) Si, puoi registrare e guardarti un'altro canale.

3) No, non puoi registrare i canali di Sky ed i programmi registrati dal decoder del TV potrai vederli soltanto sulla tv, non sul pc

Citazione Originariamente scritto da Milan88 Visualizza messaggio
    Ed é possibile magari registrare un film sempre da sky sulla chiavetta e riprodurlo ad esempio sul, pc?
    Per il 95% degli utenti il video lo vede solo la tv. Poi certo... sbattendosi un po', con una distro linux e drmdecrypt, per un video per cui valga la pena... si può fare. Ovviamente da tuner, non da sky.

N.b. la chiavetta dev'essere dedicata, viene formattata in xfs e windows non la legge più.

Pagina 174 di 326 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •