Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 326 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Ok, vi ringrazio.
    Quindi le registrazioni su chiavetta le posso vedere solo trsmite la tv

Citazione Originariamente scritto da ctrl Visualizza messaggio
    Per il 95% degli utenti il video lo vede solo la tv. Poi certo... sbattendosi un po', con una distro linux e drmdecrypt, per un video per cui valga la pena... si può fare. Ovviamente da tuner, non da sky.

N.b. la chiavetta dev'essere dedicata, viene formattata in xfs e windows non la legge più.
    Veramente è formattata ext3 ed è assolutamente accessibile da Windows. Il problema è che le registrazioni sono criptate e quindi non sono visibili da PC, se non, appunto, ricorrendo a procedure un po' complesse.

Citazione Originariamente scritto da ctrl Visualizza messaggio
    Ciao, domanda... ho chiesto alla Samsung ma la prima volta non hanno capito la domanda e la seconda volta pure, fatto sta che non sanno rispondermi.

Banalmente (credo): questo tv supporta il 3D full side by side via hdmi 1.4? Cioè (escludendo li decoder interno che non mi interessa) se arriva un segnale 3840x1080 L/R lo visualizza come 3D full hd ..........[CUT]
    Ciao, io credo che supporti tranquillamente il full 3D SBS 3840x1080 L/R.
    Ora che ci penso ho un video mkv FULL SBS, come torno a casa lo provo e ti dirò come si comporta la tv, anche se la prova sarebbe bella farla con un Blu-Ray via HDMI 1.4 ovviamente.
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Citazione Originariamente scritto da MarcoMer Visualizza messaggio
    Veramente è formattata ext3 ed è assolutamente accessibile da Windows. Il problema è che le registrazioni sono criptate e quindi non sono visibili da PC, se non, appunto, ricorrendo a procedure un po' complesse.
    per cui sarebbe difficile utilizzare un hard disk con la duplice funzione di:
    1)supporto al "time shift-visione registrazioni da tuner"
    2)visione di divx/MKV "classici"
    Forse suddividendo in due partizioni (formattandone una dal tv e una in ntfs)?
    Questa cosa con la LG non era permessa perchè quando si formattava da tv prendeva entrambe le partizioni..

Citazione Originariamente scritto da echoes64 Visualizza messaggio
    per cui sarebbe difficile utilizzare un hard disk con la duplice funzione di:
    1)supporto al "time shift-visione registrazioni da tuner"
    2)visione di divx/MKV "classici"
    Questa cosa con la LG non era permessa perchè quando si formattava da tv prendeva ..........[CUT]
    Questa tv ha appunto ben 3 ingressi USB, uno è esclusivo per la registrazione, dove va inserito un HDD o meglio ancora una chiavetta USB formattata tramite la tv.
    Gli altri 2 ingressi puoi gestirli come meglio credi per archiviazione/visione di file multimediali.
    Quindi non vedo dove possano nascere simili problemi.

Se proprio devi, bisogna prima organizzare il disco in 2 partizioni da pc, una NTFS per l'archiviazione di file e l'altra la si formatta tramite tv per la registrazione.
    Ultima modifica di lorenzo1684; 13-01-2014 alle 10:43
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Esatto, puoi fare due partizioni: la prima verrà formattata dal tv e usata per registrare, la seconda resterà in NTFS e potrai utilizzarla per il tuo archivio, leggibile tanto dal pc quanto dal tv.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684 Visualizza messaggio
    Questa tv ha appunto ben 3 ingressi USB, uno è esclusivo per la registrazione, dove va inserito un HDD o meglio ancora una chiavetta USB formattata tramite la tv.
    Gli altri 2 ingressi puoi gestirli come meglio credi per archiviazione/visione di file multimediali.
    Quindi non vedo dove possano nascere simili problemi.
    Lorenzo1684 non è un grande problema infatti.. è che io ho la tv "incastrata" in uno spazio 90x60 ... ci sta al millimetro e vorrei evitare continui spostamenti.
    Una porta oltre tutto è già occupata per il collegamento (permanente) di tastiera e mouse Logitech MK220. Indubbiamente se potessi risparmiarmi una delle due porte rimanenti per utilizzi vari sarei più contento..
    @gorillaz: quindi non mi formatterebbe tutto l'hd come mi è successo con l'LG? ottimo direi.

Proprio così

Lorenzo1684 non è un grande problema infatti.. è che io ho la tv "incastrata" in uno spazio 90x60 ... ci sta al millimetro e vorrei evitare continui spostamenti.
    Una porta oltre tutto è già occupata per il collegamento (permanente) di tastiera e mouse Logitech MK220. Indubbiamente se potessi risparmiarmi una delle due porte rimanenti..........[CUT]
    L'hai incastrata per bene la tv..
    Beh tu sai come meglio gestire la cosa allora, sarà che io non sopporto proprio di vedere cavi a vista uscire fuori dalla tv..
    Io utilizzo una chiavetta per la registrazione ed una per lettura/archiviazione file multimediali.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684 Visualizza messaggio
    L'hai incastrata per bene la tv..
    sarà che io non sopporto proprio di vedere cavi a vista uscire fuori dalla tv..
    con un "pertugio" 91,20 X 61 non si vede alcun cavo .... ho aspettato anni che uscisse il tv giusto!! (in realtà ho una serie 7000.. ho postato qui perchè peche l'argomento è comune alle due serie)... Ho "autocostruito" un supporto posteriore con lo stesso legno del mobile che mantiene tutti i cavi "sospesi" per cui invisibili ad una vista frontale
    Grazie dei consigli...

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Esatto, puoi fare due partizioni: la prima verrà formattata dal tv e usata per registrare, la seconda resterà in NTFS e potrai utilizzarla per il tuo archivio, leggibile tanto dal pc quanto dal tv.
    Fatto!! e funziona!.. rispetto a quanto mi hai detto l'unica differenza è che la partizione che viene formattata dalla tv la mette per seconda e non per prima, nonostante avessi dato una lettera precedente... Sai che adesso che ci penso mi pare che la partizione per le registrazioni da TV (che avevo già formattato fat32 con il PC) era già bella e funzionante dopo l'analisi di compatibilità?
    Un cosa "curiosa" è che posso vedere un filmato dalla partizione dove ho messo i miei mkv e contemporaneamente far partire una registrazione sull'altra partizione.. Non pensavo fosse possibile il contemporaneo uso di due partizioni...

Credo sia possibile perché la tv vede le due partizioni come due sorgenti separate e distinte.
    Ciao

Ciao ragazzi,
    Ho il film wokverine l'immortale 3D in formato mkv su un HD collegato alla tv via usb. La prima volta che provo a vederlo dalla tv lo riproduce perfettamente: l'unico problema è che non mi da la possibilità di andare avanti e indietro, i relativi comandi a video sono disabilitati. Le altre volte che riapro il file dalla tv il film riparte dall'inizio senza ripartire da dove avevo interrotto. Bahhh!!! Stasera vado per rivedere il film e magia non me lo legge più, la tv si pianta sulla schermata nera con il cursore che rimane su caricamento.
    Premetto che il file aperto dal Pc si vede perfettamente con possibilità di andare avanti e indietro nella visione.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie
    Ultima modifica di DrThomas; 14-01-2014 alle 20:26

Ciao a tutti mi sono letto un pò il thread ma non riesco a trovare una cosa che mi piacerebbe sapere su questo TV.
    Da quanto leggo nelle caratteristiche dispone di 4 altoparlanti e di subwoofer per un totale in uscita di 40W in RMS.
    Voi che avete il TV come considerate l'audio? Paragonabile ad un 2.1 da PC ho siamo nettamente inferiori come qualità?
    In altre parole se prendo questo TV posso fare a meno di prendermi una soundbar?
    Grazie per chi riuscirà a rispondermi ciao.

Assolutamente non paragonabile ad un 2.1 da pc, questa tv ha un audio decente per essere una tv molto sottile, ma niente da paragonare a dispositivi audio esterni anche di basso livello.

Pagina 175 di 326 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •