Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 172 di 326 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 2.566 a 2.580 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da DrThomas Visualizza messaggio
    Oggi mi ė successa una cosa stranissima! I video su youtube che prima la tv mi riconosceva tranquillamente 3D (tipo le demo della samsung) adesso me le vede come due immagini affiancate e non c'è modo di vederle in 3D!
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684 Visualizza messaggio
    Ciao! Purtroppo credo sia proprio un bel problema.. quindi non ti lampeggia neanche il pallino rosso quando premi i pulsanti del telecomando giusto?
    Dietro la tv comunque (in basso a destra) c'è un pulsantino multifunzione con cui puoi comandare il menù della tv.
    Fai la prova con un telecomando universale prima (se ce l'hai), o sennò tramite qu..........[CUT]
    si purtroppo non lampeggia la luce rossa quando premo i pulsanti del telecomando (la luce poi si accende regolarmente quando spengo la tv), ho provato 3 telecomandi diversi e sono ormai certo che il problema stia nel ricevitore IR della tv; per ora la sto usando col joystick posteriore per accenderla/spegnerla e per abbassare/alzare il volume, per il resto uso il decoder e il telecomando di sky.

Ho chiamato un conoscente che fa anche assistenza ufficiale samsung e ho preso appuntamento per domani mattina, appena so qualcosa ti faccio sapere, grazie per l'interessamento
    Ciao

Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Premi il tasto 3D sul telecomando e seleziona l'opzione centrale.
    Sicuramente hai disattivato l'auto rilevazione dei contenuti 3D, nulla di problematico.
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Beh guarda, io la tengo a 10.
    Ricorda che lo sharpness dei tv non è altro che un post processing digitale della sorgente nativa per aumentarne la nitidezza, ergo va compromettere la qualità video originale.
    Molti addirittura la tengono a zero o comunque sotto il 10 di valore.
    Poi come sempre resta l'ultimo parere decisivo, che è soggettivo.
    Si infatti ho visto che alcune calibrazioni ottimali la settano addirittura a zero. Io la tengo a 10, che mi sembra un giusto compromesso, ma quando uso una consolle, tipo play4, la setto a 45, perchè ad esempio con fifa perdi un sacco di dettagli, dai volti più definiti all'erba etc etc...grazie per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da carlitobrigante85 Visualizza messaggio
    Ciao, io sto utilizzando queste impostazioni:
    Immagine standard
    Contr 88
    Retroillum 14
    Lumin 41
    Nitid 10
    Colore 50
    Gamma +1
    Spazio colore auto
    Toni caldo+1
    Motion plus 8-2 on
    Cine black attivo

Il resto tutto su off.
    Quando però attacco la play 4, porto la nitidezza a 40. Questo perchè altrimenti l'immagine mi risulta troppo sfuocata. Ad esempio..........[CUT]
    La nitidezza è un fattore soggettivo e andrebbe tarata secondo i nostri usi personali, comunque si consiglia di tenerla sempre sotto il valore 10 per questo tipo di televisori.
    Oltre tale valore l'immagine risulta artificiosa e non vicina all'originale, per i videogiochi è meno importante, ma tenerla alta porta a problemi di aliasing dovuti allo scaling dei segnali 720p su pannelli hdready con scaler non di qualità, idem con i pannelli HD 1080p per i giochi non nativi.
    Come sempre se ci si vuole avvicinare alla "perfezione" bisogna trovare il giusto compromesso tra le varie componenti in gioco.
    TV: Samsung UE46F8000 - PC: iMac 21" i5 - Console: Xbox 360 Elite - Modem: Netgear DGN 2200 v3 - Multimedia: Samsung BD-F5500 Bluray 3D - HD Esterni: WD Essential 1TB - LaCie Porsche Design P'9220 2TB

Citazione Originariamente scritto da MarkL Visualizza messaggio
    mi è arrivato oggi!!! ma x attaccarlo a supporto muro, la Samsung fornisce solo quelle due "rotelle" nere ?
    Ciao ottimo acquisto!
    Quelle due rotelle servono per non rovinare il retro della tv qualora vorrai appendere la tv al muro o tramite staffa samsung:
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=wall-mount
    o tramite qualsiasi altra staffa, fanno da spessore insomma per i fori superiori della tv a cui va attaccata la staffa.
    Io ad esempio ho usato il Meliconi System.
    https://www.dropbox.com/s/sc3fiaj1nr...2020.25.54.jpg

Grazie Lorenzo,
    Il problema è che tra le opzioni del 3D mi da solo "2D-3D". L'opzione sbs (quella centrale) non me la da proprio!!!

Tu riesci a vederli correttamente?
    Ultima modifica di DrThomas; 08-01-2014 alle 07:29

Grazie Lorenzo,
    Il problema è che tra le opzioni del 3D mi da solo "2D-3D". L'opzione sbs (quella centrale) non me la da proprio!!!

Tu riesci a vederli correttamente?
    uhmm, al momento non sono a casa e la prova non posso farla.
    Comunque noti lo stesso problema con Explore 3D?
    Se con Explore 3D che attiva in automatico la visualizzazione 3D non hai problemi forse è l'app di YouTube che fa capricci... quando torno a casa voglio provare anche io.

Confermo che rispetto al mio vecchio d7000 i dialoghi si sentono più bassi.

Buon giorno a tutti.
    Felice possessore di UE46F8500
    Volevo sapere la combinazione di tasti per visualizzare il menù service, perché ho bisogno di sapere le ore di utilizzo del TV.

Molte grazie a tutti.

Di seguito la procedura già in uso sui modelli precedenti, non dovrebbe essere cambiata.
    Da tv spento (in stand by) devi premere in rapida sequenza i seguenti tasti dal menu del telecomando

INFO
    MENU
    MUTE
    POWER

il tv si accenderà mostrandoti una finestra in alto di colore blu con una serie di menu (se vuoi vedere questo video ti spiega come fare http://www.youtube.com/watch?v=wHO1CReFOLU)

Fammi sapere se funziona

Ciao

Citazione Originariamente scritto da pellizza Visualizza messaggio
    "imporlo" e' una parola forte ma rende l'idea... producono tv di fascia alta in tagli che solo pochi possono permetersi (55 pollici), o non ci mettono nessuna novita' dentro riservandola solo ai 4k. A questo aggiungi la campagna marketing che dipinge 4k come fichissimo e vedi come l'utente medio ci casca.Metti che dal 2016 poi in Italia ..........[CUT]
    Certo ti do ragione per carità.. l'utonto italiano è ormai famoso.
    Un esempio palese l'abbiamo avuto con il 3D.. 1 solo canale dedicato a ben 5€ mensili. Risultato? Un flop.
    Sul digitale terrestre? 1 solo film su Rai 1HD due mesi fa se non ricordo male.
    Anche io ho visto la Sony 4K con il filmato nativo.. semplicemente spettacolare certo.
    Ma ripeto, oggi l'utente italiano che compra una tv 4k sta messo peggio di quello che anni fa rincorreva nei centri commerciali i televisori Full HD per poi non avere in casa uno straccio di abbonamento a Sky HD o un lettore Blu-Ray.
    Forse nel 2020 sarà un buon acquisto.. per il momento teniamoci stretti il nostro F8000 aggiornabile va.

Devo prendere un hd per registrare dal mio samsung F 8000. Cosa mi consigliate di compatibile?
    Grazie e Ciao

Citazione Originariamente scritto da NumeroUno Visualizza messaggio
    Devo prendere un hd per registrare dal mio samsung F 8000. Cosa mi consigliate di compatibile?
    Grazie e Ciao
    Ciao.. Di compatibile c'è praticamente di tutto, l'importante è che lo formatti dal menù della tv.
    Potresti usare anche una chiavetta usb da 128 giga. Più comoda e versatile.

Ciao.. Di compatibile c'è praticamente di tutto, l'importante è che lo formatti dal menù della tv.
    Potresti usare anche una chiavetta usb da 128 giga. Più comoda e versatile.
    Grazie. Hai qualche modello testato da consigliare?

Pagina 172 di 326 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •