|
|
Risultati da 31 a 45 di 128
Discussione: TOSHIBA 47vl863fpc
-
28-12-2011, 21:46 #31
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 176
Originariamente scritto da carloindeciso
-
31-12-2011, 17:25 #32
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 12
Ciao, ho parlato del mio acquisto in questo altro post.
Mi potete aiutare col problema del collegamento al pc che ho descritto in quel post?
Inoltre ho anche un altra domanda (sottoposta anche all'assistenza toshiba, per ora senza risposta): sul manuale citano la chiavetta wifi WLM 20U2, mentre sul sito italiano come accessorio disponibile c'è solo il modello WLM 10U2 (esteriormente identico). Secondo voi sono equivalenti? Non so quale quale comprare (in italia il 20U2 non si trova). Ovviamente altre chiavette non funzioneranno vero?
Ciao, buon anno e grazie a chi avrò la pazienza di rispondermi. (spero sopratutto in Silva.na e Carloindeciso che hanno comprato questo tv)
-
31-12-2011, 18:32 #33
Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 40
Ciao, per la questione della chiavetta, se vuoi il mio parere: non comprarla. Compra invece un normalissimo access point (su ebay ne trovi una marea a prezzi stracciati) da usare come ricevitore esterno collegato al tv tramite LAN.
Questa configurazione ha molti vantaggi:
- costo e reperibilità dell'access point rispetto alla chiavetta toshiba
- se un giorno decidi di cambiare tv, puoi sempre riutilizzare l'AP per la nuova tv anziché buttare la chiavetta
- se i servizi smart della tv non ti piacciono e se compri un lettore blu-ray con funzionalità smart ma senza wifi integrata puoi usare lo stesso AP, senza neanche doverlo riconfigurare, per collegare quest'ultimo alla tua rete
- se vuoi usare sia i servizi smart della tv che quella di un altro apparecchio lì vicino, puoi usare l'AP in modalità "bridge" per collegarli entrambi, ed è quello che farò io non appena mi arriverà l'AP che ho ordinato per pochi euro su ebay.
Lo svantaggio è il (relativamente modesto) livello di confidenza con la configurazione dell'access point e qualche cavo in più che gira dietro alla tv.
-
31-12-2011, 19:47 #34
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 176
Originariamente scritto da jackminet
Ciao e buon anno.
-
01-01-2012, 16:26 #35
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 12
Grazie Silva.na (e a Carloindeciso cjhe mi ha risposto nell'altro tread), ma ho risolto con il cavo VGA. Non funzionava perchè contemporaneamente avevo collegato anche il cavo s-video , e in caso di contemporaneo collegamento la scheda video del pc dava la priorita al s-video. Ora finalmente vedo dal pc e a colori. Rimane il fatto che la videata occupa solo la parte centrale dello schermo con due sostanziose bande laterali nere. Anche in hdmi hai lo stesso comportamento? Oppure sarà ancora qualche settaggio della scheda video del pc?
Boh... faro' un po' di prove, L'importante è che ora si veda! Posso aggiungere tra le impressioni che il mediacenter è effettivmente un po' spartano nell'interfaccia, come avevo letto. E che su tre divx che ho tentato di leggere, 1 l'ho visto bene, 1 non è partito per niente e uno si è impallato. Lo dico a beneficio di chi sta valutando l'acquisto, perchè personalmente non mi importa molto, avendo il mediacenter (ammesso che riesca a farlo funzionare a schermo intero
)
Ciao e BUON ANNO A TUTTI !!!Ultima modifica di jackminet; 01-01-2012 alle 16:30
-
01-01-2012, 18:00 #36
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 176
Originariamente scritto da jackminet
-
03-01-2012, 09:36 #37
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 12
Grazie a tutti: ho risolto anche il problema della visualizzazione PC. Bastava scegliere una risoluzione 16/9 (p.es. 1280x768) anzichè una 4/3.
Ora va tutto a meraviglia. Spero che queste indicazioni possano essere d'aiuto anche a altri.
@carloindeciso: mi piace la tua idea dell'AP. Però io ho già una rete wifi in casa e l'AP è l'HAG Fastweb che pero' è in un altra stanza (vicino al tv non ho prese telefoniche). In ogni caso, avendo accanto al Tv un PC che mi fa da HTPC e che va in internet in wifi, in fondo non ho bisogno del wifi per il TV (tra l'altro la smart tv toshiba è assai spartana) per cui penso che seguiro' il tuo consiglio e non prendero' la chiavetta. Per curiosità cos'è la modalità bridge?
-
03-01-2012, 13:05 #38
Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 40
Allora, per risponderti come si deve mi sono informato un po' meglio (che non fa mai male) e mi sono accorto di non aver dato delle informazioni corrette. Tuttavia, come spesso succede, finché non avrò messo in pratica queste nuove informazioni (cioè finchè non m'arriva il maledetto router) non potrò sapere se sono al 100% accurate: chiedo a chiunque più competente di correggermi.
Tanto per cominciare pare non sia necessario utilizzare un router in modalità bridge per raggiungere il mio scopo, e cioè collegare più dispositivi a Internet utilizzando questo router secondario a mo' di "chiavetta wifi condivisa". Per questo è sufficiente la modalità "client" presente sulla maggior parte dei router. Uno dei limiti di questa modalità è il fatto che al router si possono collegare dispositivi solo tramite cavo (la comunicazione wireless è usata solo per gli scambi col router principale).
La modalità bridge differisce dalla modalità client nel fatto che il router secondario si comporta in maniera del tutto trasparente: quando aggancio un dispositivo al router secondario è come se lo agganciassi a quello principale. Questo permette di avere un'unica rete condivisa con lo stesso spazio di indirizzi (tutti i device connessi "si vedono") e tra l'altro vengono annullate tutte le problematiche di port forwarding. Inoltre questo router viene "visto" anche dai dispositivi wifi.
Non sono tantissimi i router che supportano nativamente la modalità bridge; in alcuni casi però è possibile utilizzare un firmware non ufficiale, vedi http://www.dd-wrt.com/site/index
-
03-01-2012, 13:07 #39
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 280
Come si vede questa TV?
SD
3D
HD
Grazie mille.
Uniformità schermo? (clouding - coni di luce).
-
03-01-2012, 19:49 #40
Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 40
@dvd73
Dunque dunque, ho questa tv ormai da due settimane e ho già postato altrove le mie prime impressioni, in gran parte positive. Queste impressioni naturalmente si sono evolute, e terminato l'effetto wow dei primi giorni qualche ombra in più comincia ad emergere.
Potrei parlarti in termini di SD, HD e 3D e dire per esempio che l'upscaling (da tuner DVB-T) mi sembra ottimo, il meccanismo di motion flow fa un bellissimo lavoro e il 3D è praticamente senza difetti (se si escludono i limiti della tecnologia passiva, comunque preferibili, a mio avviso, a quelli dei costosi e scomodi occhiali attivi).
Quello che però non mi convince del tutto è la gestione della luminosità dello schermo: non riesco a trovare un giusto compromesso tra "vivacità" dell'immagine e dettaglio delle zone d'ombra. Impostando un contrasto elevato le immagini chiare sono infatti bellissime, ottimi colori ed estrema luminosità, ma appena si presentano delle scene in chiaroscuro, appena un volto appare in leggera controluce ecco che sembra perdere troppo dettaglio da come lo ricordavo su CRT, finanche diventare una macchia scura indistinta. D'altro canto, aumentando la luminosità l'immagine si spegne molto velocemente e il nero diventa decisamente troppo poco profondo.
Il problema della profondità del nero insomma, già evidenziato altrove, può essere frustrante su questo schermo, soprattutto di sera. Di giorno infatti non si nota ma quando si fa buio è impossibile non notarlo nelle scene scure, per non parlare di quando sono presenti bande nere superiori e inferiori (che evidenziano anche un certo clouding, ma niente affatto marcato). Nei cartoni animati o in qualche spensierata commedia così come sui canali sportivi, con scene quasi sempre brillanti e a schermo intero il problema del nero è virtualmente inesistente (le piccole aree scure appaiono nerissime in confronto al resto), ma forse un Blade runner, un Taxi driver o un Padrino avrebbero qualcosa da ridire.
Insomma, il tv per il prezzo che ha e per le caratteristiche che offre resta un buon affare, ma se non vuoi indecisioni (io a volte ne ho fin troppe, vedi nickname) e se proprio proprio non puoi allargare il budget allora prova a considerare un altro modello più o meno sulla stessa cifra ma sacrificando il 3d (che tanto sappiamo tutti che non è destinato a decollare) oppure prova a scendere di polliciaggio ma a puntare su un prodotto di fascia superiore.
Ultima modifica di carloindeciso; 03-01-2012 alle 19:53
-
08-01-2012, 22:03 #41
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 20
ciao ragazzi, sono in dubbio se prendere questo tv oppure il sony 46ex725!
a vantaggio del toshiba c'è il prezzo (online a meno di 700 euro vs i 1.000 euro del sony) e i tuner integrati dvb-t2 e dvb-s2; a vantaggio del sony il resto (qualità immagine e suono su tutti).
vorrei fare delle domande ai possessori di questo tv:
1- mi confermate la presenza sia del dvb-s2 che del dvb-t2?
2- avete provato la smart cam CI+? se sì, quale usate?
3- l'audio è così scadente così come dite?
4- i menu sono semplici?
grazie
-
09-01-2012, 15:59 #42
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 280
Grazie 1000 carloindeciso per i precisi ed utili dettagli.
-
09-01-2012, 17:17 #43
Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 40
Originariamente scritto da danpidal
Originariamente scritto da danpidal
Originariamente scritto da danpidal
Originariamente scritto da danpidal
Per quanto riguarda la sfida col Sony, se non hai troppi problemi per quei 300 euro in più, facci un pensierino. Se vuoi stare sotto i 1000 l'altro giorno, sfogliando il volantino di mediamondo, ho visto il Panasonic P46GT30 a 900 euro circa... Tornando indietro credo che sì, prenderei un plasma, al diavolo la bolletta.
-
09-01-2012, 20:41 #44
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 20
Originariamente scritto da carloindeciso
-
09-01-2012, 21:29 #45
Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 40
Deluso no, ma critico.
E' un bel televisore, probabilmente il migliore che si possa avere con quella cifra. Ha tanti pregi (schermo antiriflesso, buon 3d passivo, ottimo motion flow, bel design, etc etc) e qualche difetto che ho tenuto a spulciare.
Mi sto facendo l'idea che tutti i difetti che ha questo tv li abbiano in qualche misura tutti gli altri apparecchi con la stessa tecnologia: neri non profondissimi, angolo di visuale ridotto (io ad esempio ho un secondo divano che sta di lato, perpendicolare al tv, e ti posso assicurare che la differenza rispetto alla visione centrale è notevole). I LED mi hanno conquistato nei vari negozi per la loro luminosità, i plasma mi sono sempre sembrati un po' più spenti. Tuttavia a casa è tutta un'altra questione, davvero. Sono convinto che quello che più conta sia un'immagine naturale, riposante, e che non costringa a intervenire continuamente su luminosità e altri parametri in base al contenuto mostrato e al fatto che sia giorno o sera: da questi punti di vista credo che il LED/LCD sia sicuramente indietro rispetto al buon vecchio CRT, e credo anche rispetto al plasma.