|
|
Risultati da 256 a 270 di 1486
-
30-11-2011, 20:47 #256
Ragazzi TV preso il 42 yl a casa è mastodontico!!!! Nel cc mi sembrava piccolo!!!
Nota importante gli occhiali in dotazione, sono il nuovo modello quelli piccoli e leggeri!!!
per favore mi date dritte sulle configurazione? E poi come setto la ps3 a 1080p?
Please!!!
-
30-11-2011, 21:03 #257
Senior Member
mi raccomando: passaci tutta la serata e la notte a fare prove di tutti i tipi e dicci cosa ne pensi. Pro e contro
Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V
-
30-11-2011, 21:25 #258
Originariamente scritto da brontolo
-
30-11-2011, 23:57 #259
Comunque io per quello che vedo dietro al TV, ho trovato la scritta Lg panel....
Per favore ditemi che il pannello e buono!
-
01-12-2011, 08:25 #260
Senior Member
Bigsimon e Pakal... grazie ancora per tutto, siete stati gentilissimi!
...e finalmente posso dire di capirci qualcosa anche io!
Mi rimane solo un dubbio ancora non esposto.. ma credo che con il tempo svanirà grazie ai pareri dei possessori.
Non sò se posso riportare direttamente frasi attinenti a questo modello ma provenienti da altri forum, in caso contrario mi scuso con i moderatori, e con te Pakal che hai aperto questo thread.
Ecco quello che ho trovato (credo che lo stesso utente navighi anche qui):
"Allora, il Cevo Toshiba, ha secondo alcuni un po' deluso, soprattutto per l'aggancio dele cadenze filmiche, lavoro che dovrebbe svolgere il deinterlacer appunto.
[Ricordo,anche se puo' sembrare banale, che il discorso pulldown, sia 2:2 576i Sd che per il 2:2 Hd 1080i (ma anche per i 2:3 dell'NTCS Sd e Hd) vale solo per film, sono esclusi quindi eventi sportivi, dirette televisive, programmi televisivi, e presumo anche telefilm e documentari e i film Sd\Hd su dvd\bd se guardati su player esterno al tv]
Secondo Hdtvtest, i wl\yl mancano:
il 2:3 (o 3:2, si puo' dire in entrambi i modi) @ 480i
il 2:3 @ 1080i
il 2:2 @ 576i.
Ora, il pulldown 2:3, viene utilizzato solo nei paesi NTCS, dove i broadcast trasmettono a 60Hz. Il 480i sarebbe l'Sd NTCS, mentre il 1080i, se trattato col pullldown 3:2 presumo che sia l'Hd Ntcs.
Il segnale 576i, è l'Sd Pal, a 50Hz, quindi quello che interessa a noi.
Tirando le somme quindi, per noi europei, l'unico decifit del deinterlacer dei nuovi Toshiba sarebbe il 2:2 Sd(576i) che detto in parole povere sarebbero i Film Sd in definizione standard trasmessi dal Dtt\Mediaset Premium\Sky (I dvd non fanno testo in quanto ci penserà il player stesso ad effettuare il pulldown)
A rigor di logica quindi, i film in Hd 1080i @ 50Hz trasmessi su SKY HD\Mediaset Premium Hd non dovrebbero avere problemi e dovrebbereo essere agganciati tranquillamente, in quanto il pulldown 2:2 @1080i che dovrebbe essere il pulldown necessario per i film HD Pal, non viene segnalato come fallito dal Hdtvtest."
Se qualcuno riesce a delucidarmi\delucidarci la cosa, ve ne sarei come sempre grato!
Originariamente scritto da Pele80
Comunque sia, da un documento ufficiale Toshiba trovato da un utente di un altro forum, si confermano esser entrambi degli AUO.Ultima modifica di Ti!; 01-12-2011 alle 08:47
-
01-12-2011, 08:38 #261
Stasera ho perso l'arte appresso alla TV, non trovo dei settaggio decenti per la ps3 e l'xbox 360.
Quindi mi rivolgo a voi per:
1) Setting immagini per console.
2) Setting immagini il sd.
3) Setting immagini BlueRay.
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno.
A proposito, ho configurato la connessione internet della TV, ma non c'è nessuno browser internet? E poi ho fatto l'aggiornamento software della TV via rete, questo significa che adesso ho l'ultimo modello di firmware?
Per quanto riguarda il pannello, magari sono io che non so esattamente dove guardare.
-
01-12-2011, 08:57 #262
Originariamente scritto da Ti!
Comunque e' come la tua citazione, quello che hai riportato e' corretto: il mancato aggancio del PAL 2:2 si risolve con un lettore discreto..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
01-12-2011, 09:57 #263
Senior Member
Originariamente scritto da ABAP
Ho dato uno sguardo alla tua firma ma... ci sono tante di quelle informazioni tecniche che forse potrei metterci una settimana per leggermi e capire tutto!
Una domanda velocissima:
ammesso e non concesso che HDTVTEST dica pienamente il vero (magari riusciremo a capirlo con sicurezza grazie ad altre recensioni future)...
..secondo te quindi il formato 1080i, quello generalmente trasmesso da Sky per i film Hd, non dovrebbe aver problemi (Pakal lo confermava per una partita di calcio ma, sempre su quel forum ho letto che "gli eventi sportivi non fanno testo in questo caso", senza capire il perchè ovviamente..)?
Grazie ancora!
-
01-12-2011, 10:34 #264
Member
Intanto proseguo con test su materiale 3D SBS di più alta qualità (vorrei provare anche qualcosa in FULLSBS) e vi terrò informato sui risultati.
Ho scritto anche al Toshiba forum, magari "esagerando" un po' le cose, per vedere se otterrò qualche risposta.
Ecco il link
http://forums.toshiba.com/t5/Televis...eo/td-p/242124
-
01-12-2011, 10:41 #265
Member
Originariamente scritto da Ti!
vai tranquillo, il pulldown su questo TV non può comportarti problemi di alcun tipo. Se devi vedere dei DVD non BluRay usa un lettore decente e sei a posto.
Per il resto delle sorgenti sei praticamente sempre a posto.
-
01-12-2011, 11:09 #266
Senior Member
46/55 AU Optronics
I settings non so dirti dobbiamo ancora fare un thread dedicato ai settings stò aspettando che altre persone abbiano il TV e iniziano a lasciare qualche impostazioni qui in modo da metterli in prima pagina e iniziare un confronto serioTV1[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine
TV2--->Sony 52Z5500
-
01-12-2011, 12:28 #267
Originariamente scritto da pakal
grazie per la risposta.
-
01-12-2011, 14:21 #268
Senior Member
...paradossalmente potrebbe esser migliore il tuo che quello sul taglio 46/55.
In effetti i problemi con il rosso, se non sbaglio sono usciti fuori con la recensione dei tagli su menzionati.
-
01-12-2011, 14:31 #269
Devo dire che il TV lavora molto bene, solo che è difficile trovare settaggio migliori per ogni uscita.
Certo su digitale terrestre con segnali sd, perde ma su digitale terrestre hd si nota veramente bene!!!! Ieri sera ho visto scampoli di LA7HD che davano il film sul ché( non ricordo se si dice cosi) ed era meraviglioso.
Poi ho provato casinò totale su ps3 a 720p ed era magnifico oggi provo a 1080p e cattivissimo me in 3d e vi faccio sapere.
-
01-12-2011, 15:14 #270
Member
Originariamente scritto da pakal
Non ci ho lavorato molto sopra e non ho toccato i singoli colori, perchè aspettavo i settings di qualcuno per confrontarmi, comunque cominciamo pure da me..
IMMAGINE
Modalità immagine: STANDARD
Retroilluminazione: 70
Contrasto: 85
Luminosità: 9
Tonalità: 5
Nitidezza: 12
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: SPENTO
Temperatura Colore: 7
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: WEAK