Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 56 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 839

Discussione: Toshiba WL863 e YL863

buona..caccia!

A me piace moltissimo la YL ma la differenza di prezzo mi scoccia..capisco l'occhiale a corredo..non poco!!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

@Numda

Grazie mille per le foto Sono davvero belli in particolar modo il 55 domani li vado a vedere di persona

"...Purtroppo io i Samsung non li sopporto....... paragonare la cioccolata con la cacca non è un buon paragone......ma io sono un caso a parte, ODIO Samsung"
    Ultima modifica di pakal; 22-10-2011 alle 16:20

Citazione Originariamente scritto da pakal
    "...Purtroppo io i Samsung non li sopporto ....... paragonare la cioccolata con la cacca non è un buon paragone......"
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

A giudicare dalla resa delle fragole fotografate da Numda sul 46WL863 del livello di saturazione del rosso non mi preoccuperei

Citazione Originariamente scritto da kaylord
    ...fatto attendiamo un riscontro

Se non erro qui c'è il riscontro e mi pare abbia risposto che non ha controllato quale sia il firmware montato in quanto sicuro che si tratti dell'ultimo disponibile in UK.
    Mi fai anche la traduzione alle risposte che ti ha dato ai precedenti tuoi quesiti? Grazie
    http://www.avforums.com/review_comme...on-Review.html

Grazie infatti kaylord per le domande che hai fatto al tip della rece UK, complimenti per l'inglese

@pakal: grazie, fin troppi complimenti per il mio macaroni inglisc'
    @rickiconte: in realtà Mark diceva che
    "non so in realtà il numero della versione (del firmware) ma si tratta quasi certamente dell'ultimo disponibile in UK poichè ho effettuato l'update il giorno stesso in cui ho iniziato a lavorarci per la recensione"
    ... il che in sostanza dice tutto e nulla perchè:
    - un update l'ha fatto, quindi probabilmente si tratta dello stesso update che ha visto Onslaught, dando per scontato che gli update siano gli stessi sui diversi formati (e secondo me non è così, presumo che l'elettronica di gestione di un pannello LG differisca da quella nata per gestire un Samsung) ;
    - non è detto che gli update siano internazionali, vi faccio un esempio; ho un tablet Asus revisione WW (worldwide) che riceve update mediamente qualche giorno dopo la versione US o TW.

Per quanto concerne le altre risposte date da Hodgkinson:
    "Per quanto ne so non c'è un 42 bensì un 40 pollici e LG non fa pannelli da 40 pollici, pertanto ipotizzo - e può solamente essere un ipotesi finché non lo vedo - che le prestazioni siano molto simili su tutta la gamma di dimensioni. [nota: sul 42" ha toppato, tant'è che in successivo post ha poi ritrattato, dicendo che effettivamente c'è un 42 pollici nella linea, e assumendo sia un pannello LG, potrebbe esserci una differenza nelle performance).

Infine, sul discorso del feedback a toshiba:
    "Sto producendo un resoconto circa le criticità della calibrazione (includendo la desaturazione del rosso) [implicito: da dare a Toshiba] dopodiché, di quel che succederà in seguito, io non posso ipotizzare nulla"
    Il senso è: Toshiba potrebbe considerare questi appunti e procedere alla correzione mediante update del firmware, come potrebbe far finta di nulla e amen

"...Purtroppo io i Samsung non li sopporto....... paragonare la cioccolata con la cacca non è un buon paragone......ma io sono un caso a parte, ODIO Samsung"
    [OT]
    Siamo quantomeno in 3 , detta tutta la mia antipatia per il produttore, la serie D7/D8000 di quest'anno è obiettivamente valida.
    Se adesso provate su un trova prezzi a caso a cercare un D8000 vi cadrà probabilmente la mascella sul pavimento
    [/fineOT]
    A questo prezzo, mi aspetto che Toshiba mostri un customer care di prim'ordine, per indirizzare il 3d side by side che pare indecente.
    Sul rosso potrei concordare, il 95% della popolazione non si accorgerà di nulla, certo è fastidioso sapere che Toshiba ha preso un pannello senza un problema, e ha aggiunto il problema con la propria elettronica di gestione.
    Mi ero perso questa, dalla recensione di Mark:
    "We think with it’s contrast rich and natural looking images the WL863 does enough to gain a coveted AVForums Recommendation. There are some shortcomings, particularly with the side by side 3D and the under-saturation of red, but we believe the former could be addressed by firmware and the latter to be not noticeable to the majority of users."

Il che fondamentalmente mi indirizza a pensare che il 3D side by side potrà certamente esser migliorato; la desaturazione del rosso ritengo invece non si possa correggere via software update.

La cosa che mi urta il sistema nervoso in realtà è il basso punteggio sulla riproduzione dei colori, pre e post calibrazione. In questo secondo me ci sta una certa differenza nei giudizi dei reviewer; date un'occhiata all'altro "Recommended" del weekend, il Sony HX723, in particolare confrontate la scala dei punteggi riassuntivi.

Ora, onestamente....vi pare si tratti di due televisori comparabili?!?

@ numda

grazie mille per le tue impressioni e per le foto.

Infine per te e per tutti coloro i quali avranno in questi giorni la possibilitò di vedere il WL/YL 863 (in particolar modo mi riferisco al 46"): ha effettivamente un vetro sul pannello ??

Infatti io lo dovrei mettere in una sala molto luminosa, di fronte ad una finestra, per cui una superficie completamente riflettente non sarebbe proprio il massimo ...!

Grazie a tutti per le informazioni che mi potrete fornire al riguardo,

ciao

Engi

@Engi

"...the WL863 employs a glass screen and this does result in a high degree of reflectivity..." della recensione di AVF in realtà dice che il pannello è un pannello lucido, esattamente come quelli dei Samsung D7000/D8000, non opaco. Quindi da spento riflette un pò.

Io i Tosh li ho visti sempre accesi, e non mi ha dato particolarmente fastidio questo aspetto del pannello. Però non so se possano creare effettivamente problemi se posti nanzi una fonte di luce...

Francamente non so perchè il mercato si stia orientando sui pannelli lucidi; questa cosa l'ho notata anche con monitor: forse il pannello lucido risalta meglio i colori?? Oppure semplicemente perchè è più...fashion?!

EDIT !!!

Citazione Originariamente scritto da kaylord
    Per quanto concerne le altre risposte date da Hodgkinson:
    "Per quanto ne so non c'è un 42 bensì un 40 pollici e LG non fa pannelli da 40 pollici, pertanto ipotizzo - e può solamente essere un ipotesi finché non lo vedo - che le prestazioni siano molto simili su tutta la gamma di dimensioni. [nota: sul 42" ha toppato, tant'è che in successivo post ha poi ritrattato, dicendo che effettivamente c'è un 42 pollici nella linea
    Si ma non ho capito, il recensore non sapeva dell'esistenza di un WL da 42 pollici ma era convinto vi fosse nel taglio da 40??
    Mi pare grave la cosa, bastava anche solo dare un occhiata al sito Toshiba!

Allora ragazzi sono appena tornato, ho avuto modo di testare il 55WL863

Alle 1000 stamani stavo già li in modo da riuscire a fare qualche prova con il personale...
    ovviamente i test sono stati fatti in un centro commerciale quindi sapete meglio di me che hanno poca valenza, cmq il rosso non mi è sembrato affatto sottotono anzi, le fragole èrano belle rosse, ho preso anche in mano il telecomando che non mi ha affatto dato una cattiva impressione anzi vi dirò l'ho trovato anche elegante, mi sono fatto anche mettere la conversione in 3D del filmato della toshiba quello che gira di default tutto il tempo per capirci e sono rimasto impressionato dalla qualità del 3D ed èra una conversione!!! 0 Cross talk...sono rimasto a bocca aperta, figuriamoci un Bluray 3D. Blooming non ho visto nulla, ho controllato anche traccie di Clouding anche li nada, ma stavo cmq in un ambiente luminoso, riflessi non ne ho notati ma non avevo fonti luminose di fronte...risultato finale ? Domani lo vado a ritirare alla fine mi sono deciso solo dopo averlo visto dal vivo, le recensioni lasciano il tempo che trovano...

Per il prezzo che ho trovato con la garanzia che mi hanno offerto penso che per un 55" edge led ultrafino con quella elettronica sia difficile da battare...brava Toshiba.

ho fatto anche una foto che ovviamente non rende assolutamente, è stata fatta con un iphone 3g...

http://i55.tinypic.com/m9c2eq.jpg
    Ultima modifica di pakal; 23-10-2011 alle 15:42

bene pakal cosi oltre alla recensione di Onsla avremo le tue impressioni sul modello di taglio superiore
    ti preparo e ti faccio in anticipo 3 domande

- come si comporta in ambiente totalmente oscurato che è l'uso che ne farei principalmente io infatti ho un po' paura a prendere un lcd temendo un effetto lampada ( ma piu di un 46 non ci sta' e l'unica alternativa nel taglio 46" sarebbe il GT30, ma ho poca voglia di tentare la sorte per i noti problemi)
    - vedi se puoi testare sto' maledetto 3D side by side (sky3D) che nella recensione di avforums ne è uscito male, magari fatti prestare sky da un conoscente che ha il pacchetto full

- che HDD supporta ntfs o solo in fat 32

graziee

Allora ragazzi sono appena tornato , ho avuto modo ti testare il 55WL863
    ovviamente il test è stato fatto in un centro commerciale quindi sapete meglio di me che ha poca valenza, cmq il rosso non mi è sembrato affatto sbiadito anzi, le fragole èrano belle rosse, ho preso anche in mano il telecomando che non mi ha affatto dato una cattiva impressione anzi vi dirò l'ho trovato anche elegante, mi sono fatto anche mettere la conversione in 3D del filmato della toshiba quello che gira di default tutto il tempo per capirci e sono rimasto impressionato dalla qualità del 3D ed èra una conversione!!! 0 Cross talk...sono rimasto a bocca aperta, figuriamoci un Bluray 3D. Blooming non ho visto nulla, ho controllato anche traccie di Clouding anche li nada, ma stavo cmq in un ambiente luminoso, riflessi non ne ho notati ma non avevo fonti luminose di fronte...risultato finale ? Domani lo vado a ritirare alla fine mi sono deciso solo dopo averlo visto dal vivo, le recensioni lasciano il tempo che trovano...

Per il prezzo che ho trovato con la garanzia che mi hanno offerto penso che per un 55" edge led ultrafino con quella elettronica sia difficile da battare...brava Toshiba.

ho fatto anche una foto che ovviamente non rende assolutamente, è stata fatta con un iphone 3g...

http://i55.tinypic.com/m9c2eq.jpg
    Dove lo hai visto?
    Da MW a Porta di Roma o da Kindes?
    Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
    Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
    Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
    Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V

Pagina 26 di 56 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •