Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 56 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 839

Discussione: Toshiba WL863 e YL863

beh non mi sembra che gli occhiali Toshiba FPT-AG01G (attivi)
    siano fra i piu' costosi
    con trovaprezzi li ho visti in vendita a partire da 56 euro

poi non dimentichiamo un altra pecurialita' rara fra gli lcd che usano gli occhiali 3D attivi cioè che con questi occhiali abbinati ai tv toshiba si ha una visione soddisfacente anche non avendo gli occhi in asse col tv cio' permette di vedere di vedere il 3D anche stravaccati sul divano questo per esempio non si puo' fare con i sony che pur avendo un buon 3D basta chinare un po' la testa e si ha una perdita' di qualita'

Credo che l'hx820 sia un ottimo tv. Questo non rende l'863 meglio o peggio ma diversi.
    Paragoni non possiamo farne in base al prezzo: Toshiba ha un marketing differente dai prodotti più commerciali.
    Il WL/YL ha un prezzo molto inferiore allo ZL1 per differenziarne la potenzialità. Questo ha creato due categorie ben distinte.
    Allo stesso tempo ha cercato di essere anche più basso del mercato medio/alto per indurre il normale consumatore a scegliere loro anziché i più conosciuti Sony/Samsung.
    La soluzione del problema è stata quindi immetterli con un costo più appetibile e fruibile di chiunque altro, pur mantenendo un prodotto competitivo con i propri pari categoria.
    Per quanto mi riguarda credo che toshiba ha minato le normali dinamiche di mercato, pertanto servono nuove valutazioni su qualità/prezzo dato che con le vecchie i conti non tornano.

Comunque se si va su un noto forum tedesco http://www.hifi-forum.de/index.php?a...read=4876&z=20 vi sono circa 3 possessori che ne parlano piuttosto bene, sopratutto specificano varie volte di aver notato neri e contrasti più che buoni e zero clouding e spurie.

Per quanto attiene la sottosaturazione del rosso, finora mi ha risposto solo un utente dicendo di non aver notato alcunchè di anomalo!

L'unica lamentela riguarda un lieve accenno di banding che comunque sembra non infici la qualità di immagine.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Comunque se si va su un noto forum tedesco http://www.hifi-forum.de/index.php?a...read=4876&z=20 vi sono circa 3 possessori che ne parlano piuttosto bene, sopratutto specificano varie volte di aver notato neri e contrasti più che buoni e zero clouding e spurie.
    Ma di quale diagonale sono in possesso?
    Perchè per l'assenza di coni e cloudin' sui 42" mi basta e avanza la parola di Onsla....Per i 46" e 55" invece più riscontri ci sono meglio è

In ogni caso, la cosa che mi ha lasciato più perplesso pero' è stata l'estetica di entrambi i 42". Oscena. Tempo addietro un utente li aveva paragonati ai televisori finti che si vedono nei negozi di mobili.... Bhè vedendo le foto che gentilmente ci ha postato Numda il paragone è risultato molto azzeccato....
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=370
    La cornice è immensa....Uno dei più brutti design che abbia visto di recente.
    Talmente brutto da chiedermi come mai abbiano deciso di optare per questa scelta.
    Possibile che sia solo frutto di uno svarione dei designer e che non ci siano dietro motivi costruttivi\di retroilluminazione a livello di tipologia di led utilizzati che avrebbero in qualche modo "imposto" l'utilizzo di una cornice così?
    Ultima modifica di jento; 24-10-2011 alle 12:03

Citazione Originariamente scritto da jento
    ...La cornice è immensa....Uno dei più brutti design che abbia visto di recente....
    ...infatti pure io quando l'ho visto ho pensato a quelle tv finte dei negozi di mobili, e c'ero rimasto così male che, non curandomi affatto del modo in cui si vedesse, mi ero subito orientato sul fratello antagonista Sony HX820!

ma poi avendo visto il 46.......

Citazione Originariamente scritto da jento
    Ma di quale diagonale sono in possesso?

46 e 55 pollici!
    Per il momento sono tutti soddisfatti dell'acquisto!

La versione VL863, che se non erro, esiste solo in 47', differisce dalla WL solo per il 3D passivo?
    Se qualcuno lo possiede può fornire qualche commento?
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da silva.na
    La versione VL863, che se non erro, esiste solo in 47', differisce dalla WL solo per il 3D passivo?
    Se qualcuno lo possiede può fornire qualche commento?
    grazie.
    E' tutt'altra cosa, non ha il cevo engine, usa il 3D passivo (pannello LG?), estetica differente, no videocamera, etc. etc.
    Se non erro c'è una recensione su AVForums... dalla quale era uscito discretamente, ma non in maniera eccellente.

Il VL esiste sia da 42 che anche da 47 pollici.
    Ha pannello LG ed elettroniche inferiori a bordo nonchè 3D passivo anzichè attivo!
    Per il resto prova in questo thread, visto che qui sei O.T.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...197128&page=21

Qui la review di AVS
    http://www.avforums.com/review/Toshi...TV-Review.html

Sperando di fare cosa gradita, ecco i link uffiziali dei manuali di istruzione della serie WL/YL 863

http://www.toshiba-om.net/LCD/PDF/It...55-Italian.pdf

http://www.toshiba-om.net/LCD/PDF/It...55-Italian.pdf

Qualche anima pia ha confrontato i manuali? Dovrebbero essere, stando a quanto più volte riportato qui, assolutamente identici.
    Se così non fosse, c'è qualcosa che giustifichi il prezzo maggiorato di 250 zucchini dell'YL rispetto al WL, a parte la cornice trendy e un paio di occhiali da 50 dobloni?

EDIT: mi rispondo da me: identici.
    Ultima modifica di kaylord; 24-10-2011 alle 15:27

Citazione Originariamente scritto da pablozz
    ...sinceramente anche io mi stavo spingendo verso il hx820 (dopo aver avuto timore di crease e blooming sul hx920), ma poi sabato ho visto il yl863.
    Oggi sono andato a vederlo anche da un'altra parte ho visto il 55WL863 e il ZL1, devo essere sincero lo ZL1 si vedeva lievemente meglio ma non giustifica la differenza di prezzo. Ho controllato 1000 volte oggi tra lo Zl1 e il 55WL il colore rosso a me sembrava UGUALE!!!

Dietro al WL avevo un 46HX920 aveva la curvatura descritta nel 3D ufficiale ALLUCINANTE....le scritte del menu di SKY èrano doppie Blooming da paura...ci stava pure un D8000 che si vedeva uno schifo su SKY SD, accanto ci stava un Toshiba stesso segnale SD di due anni fa e si vedeva meglio.

Non ho potuto provare i filmati che mi èro preparato su un WDTV LIVE che mi èro portato perchè il commesso stava impegnato con i clienti, cmq l'ho ordinato tra 10 giorni mi arriva

Mi ha rincuorato mOOOOlto il fatto di aver visto lo stesso filmato della TOSHIBA sia sullo ZL1 che sul WL863 e devo essere sincero differenze sulla saturazione non ci stavano...quindi l'ho preso, peccato per non aver potuto provare il 3D side 2 side ma alla fine piu di tanto non mi interessa perchè tanto il TV è per mio suocero e ci guarda solo SKY HD Sport, poi cmq ha 63 anni ve lo immagginate voi con gli occhiali 3D davanti alla TV?
    Ultima modifica di pakal; 24-10-2011 alle 15:56

Citazione Originariamente scritto da kaylord
    Qualche anima pia ha confrontato i manuali? Dovrebbero essere, stando a quanto più volte riportato qui, assolutamente identici.
    ........EDIT: mi rispondo da me: identici.

Ti confermo che sono assolutamente IDENTICI. Cambia solo il loro nome!

Bravo pakal
    Una sola osservazione; il rosso sembrerà IDENTICO al 99,9% della popolazione, perchè nessuno ha una sensibilità di accorgersi di una aberrazione cromatica come quella per confronto, oltretutto su televisioni che NON sono state calibrate... Per questo secondo me i test in centri commerciali lasciano un po' il tempo che trovano

Citazione Originariamente scritto da pakal
    Oggi sono andato a vederlo anche da un'altra parte ho visto il 55WL863 e il ZL1, devo essere sincero lo ZL1 si vedeva lievemente meglio ma non giustifica la differenza di prezzo. Ho controllato 1000 volte oggi tra lo Zl1 e il 55WL il colore rosso a me sembrava UGUALE!!!

Dietro al WL avevo un 46HX920 aveva la curvatura descritta nel 3D ufficiale ALLUCINANTE....le scritte del menu di SKY èrano doppie Blooming da paura...ci stava pure un D8000 che si vedeva uno schifo su SKY SD, accanto ci stava un Toshiba stesso segnale SD di due anni fa e si vedeva meglio.

Non ho potuto provare i filmati che mi èro preparato su un WDTV LIVE che mi èro portato perchè il commesso stava impegnato con i clienti, cmq l'ho ordinato tra 10 giorni mi arriva

Mi ha rincuorato mOOOOlto il fatto di aver visto lo stesso filmato della TOSHIBA sia sullo ZL1 che sul WL863 e devo essere sincero differenze sulla saturazione non ci stavano...quindi l'ho preso, peccato per non aver potuto provare il 3D side 2 side ma alla fine piu di tanto non mi interessa perchè tanto il TV è per mio suocero e ci guarda solo SKY HD Sport, poi cmq ha 63 anni ve lo immagginate voi con gli occhiali 3D davanti alla TV?
    Ciao Pakal,
    quindi fra poco ti arrivera' il TOSHIBA, io avevo intenzione di prenderlo a natale.
    Leggevo nel tuo post che avrai la possibilita' di vedere SKY SPORT in 3d quindi riuscirai a testare il side by side vero?

Pagina 28 di 56 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •