Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 253 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 3790

Discussione: Samsung serie D6500

Citazione Originariamente scritto da mgiako
    Si a me li legge, avevo letto da qualche parte di provare ad accorciare il nome dei due files. Ma quando ho riprovato con i nomi lunghi, me li ha letti lo stesso.
    In realtà non ho capito bene perchè prima non mi funzionassero.
    Potrebbe effettivamente essere un problema la lunghezza del nome o di particolari caratteri, prova a semplificare.

Hai messo lo stesso nome ai due files vero?

Ad es.
    Matrix.mkv
    Matrix.srt

sì sì. oggi riprovo e vedo se va. grazie

edit: ora funziona :-)
    Ultima modifica di francesco31; 02-11-2011 alle 14:04
    Samsung 32D6500

Sono anche riuscito a leggere gli mkv dal mio nas QNAP ts-212 via DLNA.
    Se a qualcuno interessa vi spiego come.
    .........
    Citazione Originariamente scritto da matt62
    Ciao, se puoi spiega come hai fatto perchè non riesco a far leggere nessun file video da NAS ... e questo mi servirebbe magari anche per altre condivisioni se fosse possibile, grazie.
    ..Cavoli!!! Perchè non ho capito subito...!!?!!

...Insomma ho risolto..!! Dovevo capirlo subito !!!
    Il software di condivisione perfetto è "twonkyMedia" .... ne avevo giusto una versione (4.4) che funziona alla perfezione, rendendo fruibile i contenuti in maniera "SUPER", selezionando le cartelle da condividere da software/browser, molto completo ed in Italiano, finalmente risolto l'arcano, grazie @mgiako !!!
    Il software può essere installato anche in un PC (non solo tramite NAS, quindi ad appannaggio solo delle aziende che ne creano i plug-in), "Lui" trasforma in "Server" attivo immediatamente tutte le directory da te selezionate (anche le sottodirectory), permettendo una visione per cartelle o anche per video (si può configurare a piacere).
    TwonkyMedia fa una prelettura di tutti i contenuti delle directory e li rende disponibili anche dalla TV .... e da eventuali altri apparecchi multimediali che lui interfaccia immediatamente in maniera rapida.
    Ora spero questo mio non sia solo entusiasmo da "novellino" ma spero si confermi cosi buono come mia prima impressione!!!
    -----------------------------------------
    Edit: (dopo 1 ora d'uso) Per ora riscontro che non riesce fare un accurato "rescan" delle varie periferiche omettendo molti file (cartelle) non so se sia dovuto alla grossa mole di dati oppure da una cattiva impostazione da parte mia.
    Ultima modifica di matt62; 02-11-2011 alle 16:37

Edit: (dopo 1 ora d'uso) Per ora riscontro che non riesce fare un accurato "rescan" delle varie periferiche omettendo molti file (cartelle) non so se sia dovuto alla grossa mole di dati oppure da una cattiva impostazione da parte mia.
    Credo che dipenda dalla mole di dati, oppure dalla configurazione dell'impostazione sotto condivisione/intervallo di scansione in minuti. In pratica imposti ogni quanto deve riscansionare le cartelle che hai impostato per vedere se ci sono nuovi files.
    Se hai aggiunto files in quelle cartelle devi aspettare che scansioni di nuovo.
    E' comunque un operazione che compie da capo ogni volta che premi "riavvia il server". Se hai moltissimi files ci impiega un bel po'.

Sotto "stato del server" trovi il numero di foto, video e brani audio che ha scansionato. Facendo un refresh della pagina ogni qualche secondo vedi se i numeri aumentano. In quel caso non ha ancora finito di scansionare.

Interessante il discorso per PC, ma il Twonky media per windows è a pagamento vero? mi pare costi 19€... o c'è una versione free con funzionalità di base?
    Io comunque ho tutto sul nas, ma potrebbe essere interessante per chi ha il pc e non gli basta AllShare di samsung

ragazzi qualcuno ha testato il tv il modalità flash player?tipo me*avideo?
    come si comporta?

Comprata!
    Ordinata ieri sera, oggi m'hanno informato che domani viene spedita e arriva venerdì!
    Non vedo l'ora di provarla!!!!

Per collegarla al router devo impostare qualche paramentro specifico? o basta collegare il cavo alla Lan? il 6500 ha anche wi-fi integrato, non serve quindi l'adattatore wireless?
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Alla fine ho decisio di comprare un d6500 europeo perchè è nettamente conveniente rispetto ad uno italiano, considerando il fatto che ti danno pure 2 paia di occhiali.
    Però alcuni dubbi ancora da chiarire:
    1) per italianizzare con cavo lan basta collegare il pc direttamente al tv o ci vuole per forza il router?
    2) siccome appena lo comprerò, provvederò all'italianizzazione, non avrò il modo di confrontare le differenze, per cui, come farò a capire subito che l'ho italianizzato, basta controllare nel menù segreto se è sbloccato l'italiano?

Citazione Originariamente scritto da luzzillo
    Alla fine ho decisio di comprare un d6500 europeo perchè è nettamente conveniente rispetto ad uno italiano, considerando il fatto che ti danno pure 2 paia di occhiali.
    Però alcuni dubbi ancora da chiarire:
    1) per italianizzare con cavo lan basta collegare il pc direttamente al tv o ci vuole per forza il router?
    2) siccome appena lo comprerò, provvederò all'italianizzazione, non avrò il modo di confrontare le differenze, per cui, come farò a capire subito che l'ho italianizzato, basta controllare nel menù segreto se è sbloccato l'italiano?
    confermo per gli occhialini presenti a discapito della versione italiana. il mio dovrebbe essere la versione polacca e ho avuto gli occhialini (che non mi aspettavo minimamente tra l'altro).
    1 > puoi anche italianizzare con cavo diretto tra tv e pc (cavo dritto va benissimo). Io l'ho fatta in questo modo l'altra sera
    2 > lo vedi dal menù segreto, c'è una voce che prima è EU-Europe (mi pare) poi diventa EU-Italy una volta italianizzato. Cerca la guida in questo forum..

Citazione Originariamente scritto da sempro80
    confermo per gli occhialini presenti a discapito della versione italiana. il mio dovrebbe essere la versione polacca e ho avuto gli occhialini (che non mi aspettavo minimamente tra l'altro).
    1 > puoi anche italianizzare con cavo diretto tra tv e pc (cavo dritto va benissimo). Io l'ho fatta in questo modo l'altra sera
    2 > lo vedi dal menù segreto, c'è una voce che prima è EU-Europe (mi pare) poi diventa EU-Italy una volta italianizzato. Cerca la guida in questo forum..
    x sempro:cosa comporta fare prima l'agg.firmw. e poi italianizzare?
    x luzzillo: quale taglio in " hai preso?
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Credo che dipenda dalla mole di dati, oppure dalla configurazione dell'impostazione sotto condivisione/intervallo di scansione in minuti. In pratica imposti ogni quanto deve riscansionare le cartelle che hai impostato per vedere se ci sono nuovi files.
    Se hai aggiunto files in quelle cartelle devi aspettare che scansioni di nuovo.
    E' comunque un operazione che compie da capo ogni volta che premi "riavvia il server". Se hai moltissimi files ci impiega un bel po'.

Sotto "stato del server" trovi il numero di foto, video e brani audio che ha scansionato. Facendo un refresh della pagina ogni qualche secondo vedi se i numeri aumentano. In quel caso non ha ancora finito di scansionare.

Interessante il discorso per PC, ma il Twonky media per windows è a pagamento vero? mi pare costi 19€... o c'è una versione free con funzionalità di base?
    Io comunque ho tutto sul nas, ma potrebbe essere interessante per chi ha il pc e non gli basta AllShare di samsung
    Sono proprio alla ricerca di un buon software DLNA da provare. Finora non ne ho trovato usabile.. Wild media server non riesco a configurarlo.. e PS3 media server non mi piace e cmq non riesco a farlo funzionare tanto bene.
    Proverò questo, grazie!

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    io ho fatto prima l'aggiornamento fw e poi italianizzato. ma penso che l'aggiornamento non vada a de-italianizzare la tv.
    Magari qualche "esperto" può rispondere meglio..

.........

..Cavoli!!! Perchè non ho capito subito...!!?!!

...Insomma ho risolto..!! Dovevo capirlo subito !!!
    Il software di condivisione perfetto è "twonkyMedia" .... ne avevo giusto una versione (4.4) che funziona alla perfezione, rendendo fruibile i contenuti in maniera "SUPER", selezionando le cartelle da condividere da software/browser, molto completo ed in Italiano, finalmente risolto l'arcano, grazie @mgiako !!!
    Il software può essere installato anche in un PC (non solo tramite NAS, quindi ad appannaggio solo delle aziende che ne creano i plug-in), "Lui" trasforma in "Server" attivo immediatamente tutte le directory da te selezionate (anche le sottodirectory), permettendo una visione per cartelle o anche per video (si può configurare a piacere).
    TwonkyMedia fa una prelettura di tutti i contenuti delle directory e li rende disponibili anche dalla TV .... e da eventuali altri apparecchi multimediali che lui interfaccia immediatamente in maniera rapida.
    Ora spero questo mio non sia solo entusiasmo da "novellino" ma spero si confermi cosi buono come mia prima impressione!!!
    -----------------------------------------
    in effetti è a pagamento, solo il "twonky bean" è free.. ma l'applicativo server costa una 15ina di eur. Tu l'hai comprato?

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    Sinceramente sto valutando le ultime offerte presenti in rete per un 40".
    Credo di prenderlo sul sito del peperoncino.

Che tu sappia il 40" del sito che tu dici ha garanzia italiana o europea?.
    Ho notato che anno appena cambiato il prezzo alzandolo e includendo la spedizione.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da luzzillo
    Sinceramente sto valutando le ultime offerte presenti in rete per un 40".
    Credo di prenderlo sul sito del peperoncino.

Qualcuno puo' aggiornare le proprire esperienze con partite di calcio in tv e giochi con xboxe tipo pes 12? Ho letto pareri molto negative nelle pagine precedenti. Grazie

Pagina 71 di 253 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •