Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 253 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 3790

Discussione: Samsung serie D6500

Citazione Originariamente scritto da luzzillo
    Allora, ci ho messo un po di giorni per leggere tutte queste pagine, ma la cosa era ovvia, visto che sono interessato all'acquisto di un 40"; per cui non volevo perdermi niente di quello che si dice su questa TV.
    .....

Che ne pensate?
    allora ho la tv da pochissimi giorni e con pochissimo test, lo premetto..
    Quindi tutte le problematiche evidenziate per ora non le vedo.
    Non ho fatto ancora l'italianizzazione, ho provato solo una volta dedicandoci 5 min senza successo ma riproverò. il 3D personalmente mi interessa poco ma ho fatto un test guardando 5 min di un film mkv 3d con occhialini e la resa non mi sembrava male. La multimedialità di questa tv per me è eccezionale, i file mkv da me provati funzionano tutti, legge anche i sub associati a file mkv (file .srt a parte). Ho provato AllShare ma non mi convince, ma ripeto i test son stati molto pochi tutto sommato. La qualità video è davvero ottima, a mio parere.

Citazione Originariamente scritto da matt62
    ..Ho fatto le tue stesse considerazioni e confermo che il nostro bel Samsung ha una buona "interpretazione" dei vari "fps" (velocità dei video variabili in base alla tipologia dei video es. 23,97, 24, 25, 50p ecc. ecc.), ma per quanto riguarda la condivisione dei contenuti in rete fa proprio cag..., se paragonato al WDTV ... lasciamo stare, ma anche ai cugini della L. ... dove possiedo un BD con presa LAN che condivide anche la spazzatura (questo a vantaggio nostro) mentre il D6500 mi pare molto carente, possiedo un NAS della Conceptronic ed in questo caso con le periferiche citate prima nessunissimo problema di condivisione mentre il D6500 vede le cartelle, i file video ... ma quando premo play dice formato non riconosciuto ... mentre si tratta di semplici DviX e Mkv ...
    Per la configurazione di "AllShare" (che a me funziona con qualche accorgimento qui descritto), consiglio appena avviato di selezionare solo le cartelle da voi dedicate ai video che siete interessati e NON a tutte le Risorse del Computer !!!
    Ho provato prima di AllShare a condividere con WMP integrato in Winzozz .... una lentezza incredibile, ora sto provando altri software ma il tempo a mia disposizione è sempre poco.
    si certo ovviamente ho condiviso solo la cartella con i film. ma vedo che il programma rimane spesso impallato e quando ho provato ad aggiungere un'altra cartella non me la aggiunge.. boh

Qualcuno ha avuto problemi con gli autoparlanti integrati nel tv?

Smile

Citazione Originariamente scritto da sempro80
    si certo ovviamente ho condiviso solo la cartella con i film. ma vedo che il programma rimane spesso impallato e quando ho provato ad aggiungere un'altra cartella non me la aggiunge.. boh
    Diciamo che "AllShare" non è il massimo, infatti più volte ho dovuto riavviarlo ma poi alla fine ti confesso che con Mkv oltre i 10 GB ed una scheda di rete 10/100 mi condivide i file del PC senza mai accusare alcun scattonamento quindi potrei dire che è accettabile ... con riserva!

Citazione Originariamente scritto da Fabioz90
    Qualcuno ha avuto problemi con gli autoparlanti integrati nel tv?
    A mio parere non sono malaccio (ho sentito di molto peggio..!!).
    Io personalmente come già scritto nel post precedente ho aggiunto una soundbar .... ma solo per mia maniacalità ! Quelli integrati non sono male ... anzi.

Citazione Originariamente scritto da matt62
    A mio parere non sono malaccio (ho sentito di molto peggio..!!).
    Io personalmente come già scritto nel post precedente ho aggiunto una soundbar .... ma solo per mia maniacalità ! Quelli integrati non sono male ... anzi.
    Il suo non è male però da 2 giorni mi pare che si sia abbassata la sensibilità dei duffusori perché prima se il volume era a 12 tipo si sentiva già abbastanza alto ora sempre a 12 si sente più basso e devo alzare fino a più di 20 a volte...
    Non so da cosa dipende o se peggioreranno o no.

impostazioni ottimali samsung U37D6500

Quali sono le impostazioni ottimali da utilizzare con la ps3 e quali per la visione di film? Ringrazio sin da ora per eventuali suggerimenti pervenuti.

Lettura file mkv

Buonasera a tutti, ho acquistato ieri questo TV e finora sono molto soddisfatto. Scrivo per chiedere un aiuto, probabilmente non ho capito bene io come funziona. Condividendo i file mkv dal pc mediante la normale condivisione di windows, il televisore non vede i file. Mentre se condivido la cartella con il programma all share questo viene visto e riprodotto dal televisore. E' corretto il comportamento? Mi stavo informando in vista dell'acquisto di un NAS.

Citazione Originariamente scritto da maurizio.tranquilli
    Buonasera a tutti, ho acquistato ieri questo TV e finora sono molto soddisfatto. Scrivo per chiedere un aiuto, probabilmente non ho capito bene io come funziona. Condividendo i file mkv dal pc mediante la normale condivisione di windows, il televisore non vede i file. Mentre se condivido la cartella con il programma all share questo viene visto e riprodotto dal televisore. E' corretto il comportamento? Mi stavo informando in vista dell'acquisto di un NAS.
    Ciao, ho scritto proprio pochi "post" fa che il TV non mi legge i file da Nas ... solo ed esclusivamente da PC e con il suo software "AllShare", evidenziavo infatti che come condivisione in rete il D6500 è molto carente .... sempre che qualcuno non ci spieghi "chiavi" di collegamento diverse!!!
    Se hai solo il TV come mezzo di condivisione ti consiglio di aggiungere un disco al PC e condividerlo tramite "AllShare".
    Io possiedo anche un lettore BD della LG affiancato al TV e collegato anch'esso via Lan e questo condivide anche i sassi, però è deficitario nella lettura dei vari formati Mkv (intendo come "fps"), ad un occhio attento si distingue una serie di piccoli scattonamenti con i Film a fps diverso dai 25 consoni del formato PAL.

In uno noto sito di e-commerce sto per acquistare il Samsung UE40D6510WQXZT (circa 780€).
    Avrei alcune domande:
    1) Si tratta della versione europea? Se si, di cosa differisce dall'italiana?
    2) Ha il wifi integrato o devo acquistare la chiavetta usb a parte?
    3) E' un 400 Hz (perché altrove leggo 200Hz)?
    4) Il tuner DT è HD?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    Ultima modifica di valleyman; 31-10-2011 alle 09:16

Ciao ragazzi, avendo trovato questo televisore sui 900 euro da 40 pollici italia spedito a casa ho pensato di comprarlo. Ho letto tutte le pagine della discussione. Volevo soltanto avere conferma che con la xbox 360 si comporta così male. Io uso principalmente due giochi, pes12 e callduty.
    Qualcuno puo' dirmi se si gioca veramente così male?

@valleyman
    ha il WIFI integrato ,
    é una 120Hz,
    400clear motion rate
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Smile

Grazie frantic77!
    Io ho un budget di 750/800€.
    Uso la TV principalmente con SKY HD (partite e film tv).
    Niente console e vorrei iniziare con i bluray.
    Me la consigliate come rapporto qualità/prezzo?

Ciao a tutti, ho da poco comprato 1 tv Samsung 32D6500 ai miei genitori, e vorrei sapere da chi già possiede questa tv (anche 40/46 pollici) quali sono i migliori settaggi per vedere la tv normale in Digitale terrestre e quali sono i settaggi migliori per vedere i Film in HD! Io ho un Sony 55NX810 e i settaggi del Samsung mi spiazzano e non poco, soprattutto il settaggio del Motionflow(non mi ricordo come si chiama nel samsung)...non capisco proprio come funzioni e come si possa settare al meglio!!

Spero che mi diate 1 mano, ciao e grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da valleyman
    Grazie frantic77!
    Io ho un budget di 750/800€.
    Uso la TV principalmente con SKY HD (partite e film tv).
    Niente console e vorrei iniziare con i bluray.
    Me la consigliate come rapporto qualità/prezzo?
    se é x il uso 2D secondo me una bella TV.rende molto bene in HD.
    mentre x il 3D lasciamolo perdere.
    io ho sempre voluto la D7000 ma x problemi diversi non cé l1ho fatta
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Citazione Originariamente scritto da frantic77
    se é x il uso 2D secondo me una bella TV.rende molto bene in HD.
    mentre x il 3D lasciamolo perdere.
    io ho sempre voluto la D7000 ma x problemi diversi non cé l1ho fatta
    Si è per usarlo all 99,99% in 2D.
    Ho provato diversi 3D (compreso l'XPAND del Cinema) ma non credo che questa tecnologia (che sia attiva o passiva) sia tanto diversa dal vecchi sistema degli occhialini rosso-blu. Questo 3D è "ancora" una bufala.
    L'utilizzo è prevalentemente SKY CALCIO/MOVIE.
    Il mio terrore è acquistare la TV e poi trovarmi (durante una partita SKY HD) il pallone che fa le scie manco fosse la cometa di natale.
    Poi, tutte queste "pignolerie" da espertissimi (o presunti tali ) sul clouding, ghosting, micro-dimming non riesco proprio a coglierle.

Pagina 68 di 253 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •