Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 210

Il firmware scaricato dal sito funziona.

Novità: apparenti nessuna, forse un pò megliol'audio ma è un'impressione.
    I problemi sulla perdita di segnale permangono. Ieri ho registrato Superquark ed è andato tutto ok (il file è presente nell'elenco), ma devo vedere il video registrato se è completo.

In merito alla perdita di segnale mi hanno invitato a contattare l'assistenza, ma purtroppo è un difetto frequente, ma intermittente e quindi non sarà facile farlo riscontrare ai tecnici nei 2 minuti che mi daranno di test se tutto va bene.

Testimonianza

Ciao a tutti,
    ho comprato mesi fa questo TV con installato il firmware 1.18.
    Utilizzato con Mediaset Premium mi ha dato da subito i seguenti problemi:
    • lentezza nel cambio canale
    • Segnale criptato per 1-2 secondi sui canali mediaset premium
    • segnale assente per 1-2 secondi
    • mancata registrazione pvr causa segnale assente

1. Chiamata l'assistenza sharp, mi inviarono per email il firmware 1.21 --> nessun miglioramento
    2. Richiamata l'assistenza sharp --> mi fecero consegnare al centro assistenza locale televisore, e cam sd della sharp --> nessun miglioramento
    3. Eseguito aggiornamento 1.23 --> appare di rado segnale assente mentre appare regolarmente segnale criptato sui canali mediaset premium
    4. aggiornato stamattina al 1.24 --> segnale criptato sempre presente

Bah... spero che prima o poi sistemino questi bug!!!!

Nicola

Benvenuto nel club...
    Facendo il punto della situazione urge un riepilogo.

Problemi noti e migliorie varie:

-Durante la visione in SD compare saltuariamente il messaggio "assenza segnale" per qualche secondo, con schermo nero; oppure utilizzando la CAM di "segnale criptato". Contestualmente, in ambedue le circostanze, interruzione completa della registrazione programmata in corso nel momento in cui si verificano questi eventi.
    -perdita o non mantenimento della numerazione logica crescente del numero programma dopo spostamento; i programmi o non acquisiscono il numero della posizione di arrivo o improvvisamente, dopo qualche giorno, ci si ritrova con numeri sballati, con posizioni invertite, riassegnate a canali random o cancellate, e contestualmente con numerazioni illogiche.
    -L'LCN è gestito male, senza un comando di attivazione/disattivazione ed accedendo alla modifica manuale della posizione programmi le posizioni numeriche "vuote" non vengono occupate, i numeri liberi non vengono assegnati e non viene dato un ordinamento logico continuativo crescente.
    -Il cambio canale è molto lento premento l'apposito tasto "+/-". Inoltre non è possibile tenere premuto per fare scorrere velocemente i canali per avanzare o retrocedere rapidamente, nè schiacciare ad esempio 3 o 4 volte volte per spostarsi di 3 o 4 canali.
    -manca una opzione sul tipo di sintonia da eseguire, se fare cioè "SOLO FTA", tralasciando quindi tutti i programmi codificati, rendendo quindi già più snello il gruppo di canali memorizzati per chi non usufruisse di smartcard, oppure di eseguire una sintonia "COMPLETA", unica presente.
    -Manca una opzione per modificare il tempo di permanenza delle informazioni a schermo durante il cambio canale; hanno una durata troppo bassa e le informazioni EPG arrivano in ritardo, non fanno in tempo ad essere visualizzate o fanno appena in tempo a pervenire che la finestra sparisce.
    -Premendo il tasto EPG a volte non compare la programmazione dei 6 canali elencati o compare solo parzialmente, se si scorre la lista canali su e giù le informazioni, a volte, cominciano ad arrivare o per farle arrivare bisogna sintonizzare il canale in questione.
    -Andrebbe migliorarata la qualità dell' upscaling, al momento mediocre, dei canali che trasmettono in SD, e anche la riduzione del rumore video.
    -Sarebbe utile avere le release notes pubblicate sul sito o insieme al file scaricato così da poter vedere le modifiche apportate.

Durante i contatti si potrebbe inviare a Sharp un promemoria simile così che ogni volta ricevano feedback dei problemi.
    Se ho dimenticato qualcosa.... scrivetelo...

Alla fine questo ultimo 1.24 non ha cambiato nulla, ha solo corretto la versione sul tv. Comunque è da Marzo che non esce nulla, è meglio che si diano una svegliata, a meno che non siano contenti di avere un prodotto così mediocre in circolazione.
    Ultima modifica di Cloud_76; 08-07-2011 alle 10:30
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Quoto in tutto e per tutto Cloud, l'unica cosa che ha aggiustato l'update è la velocità di spostamento dei canali nella personalizzazione della sequenza e forse una sistemazione alla parte audio, anche se quest'ultima rimane davvero scadente se confrontata a qualsiasi LCD anche più vecchio (come già detto, ho fatto il paragone con un 22'' LG di due anni fa).

Mi spiace molto dover ammettere la delusione che mi sta prendendo in questo mese dopo l'acquisto. Credo che l'unica soluzione sia quella di dotare il TV di un software completamente rivisto e sostituire gli altoparlanti interni.

Facciamoci sentire. Accetto consigli su come poter scrivere a Sharp per esternare l'inaccettabilità dei problemi.
    Ultima modifica di Nebul@; 28-06-2011 alle 20:37

mi serviva un 24 pollici per la mia stanza,e mi stavo orientando su questa tv ma leggendo questa discussione mi sono sorti molti dubbi....

me la consigliate?
    Ultima modifica di adamonroe; 01-07-2011 alle 17:54

Citazione Originariamente scritto da adamonroe
    mi serviva un 24 pollici per la mia stanza,e mi stavo orientando su questa tv ma leggendo questa discussione mi sono sorti molti dubbi....

me la consigliate?
    A me non sembra questo gran disastro che ne sta uscendo fuori!!!
    Sicuramente alcune cose del software potrebbero essere riviste (a livello grafico è abbastanza terra terra ma è solo un fatto estetico)
    A me pur avendo io ordinato i canali nella sequenza che più mi piaceva (dopo che il televisore stesso li aveva comunque ordinati nella maniera corretta) non mi sono mai scomparsi dei canali lasciando il cosidetto buco!!
    Tenendo premuto sul telecomando il tasto + e - dei programmi non ottieni sicuramente un avanzamento a "raffica" ma comunque va avanti da solo da un programma all'altro senza dover continuamente ri premere ( la velocità rispetto al mio LG è sicuramente un'altra cosa ma pensandoci bene cosa serve poi sparare a raffica sul telecomando quando puoi richiamare rirettamente il canale da tastiera?)
    Non ho avuto alcun problema fino adesso a registrare programmi su chiavetta o Hard Disk la delusione è stata quella di non poter vedere i programmi registrati su altri televisori in quanto il formato con cui salva è protetto ( immagino per motivi di diritti a cui sharp ha dovuto o voluto sottostare )
    Anche io ho aggiornato all'ultimo firmware senza notare grosse diferenze se non nella velocità di riordino dei canali.
    L'audio non mi fà ne strabiliare ma nemmeno inorridire e poi per fare un giusto confronto l'altro televisore che ho dovrei metterlo nello stesso punto ma questo sharp che ho preso lu uso solo in camera da letto come II* TV
    il mio è un 24 pollici e io l'ho pagato 280 Euri a quel prezzo è l'unico tv che ho trovato con la funzione di registrazione.

Chiaro che qualsiasi miglioramento si possa suggerire a Sharp è utile (scordiamoci che ci vengano mai cambiati gli altoarlanti!! non me la vedo una cmpagna di richiamo per un TV) però se a livello software possono fare qualche cosa per migliorare allora proviamoci a segnalare tutti i nostri leciti dubbi!!!
    Che poi si debba chiedere loro l'ultimo aggiornamento firmware e che lo stesso non sia disponibile in tempo reale per il download sul sito questo concordo sia ridicolo!!
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di snoopyto; 02-07-2011 alle 11:38

Citazione Originariamente scritto da snoopyto
    A me non sembra questo gran disastro che ne sta uscendo fuori!!!
    Sicuramente alcune cose del software potrebbero essere riviste (a livello grafico è abbastanza terra terra ma è solo un fatto estetico)
    A me pur avendo io ordinato i canali nella sequenza che più mi piaceva (dopo che il televisore stesso li aveva comunque ordinati nella maniera corretta) non mi sono mai scomparsi dei canali lasciando il cosidetto buco!!
    Tenendo premuto sul telecomando il tasto + e - dei programmi non ottieni sicuramente un avanzamento a "raffica" ma comunque va avanti da solo da un programma all'altro senza dover continuamente ri premere ( la velocità rispetto al mio LG è sicuramente un'altra cosa ma pensandoci bene cosa serve poi sparare a raffica sul telecomando quando puoi richiamare rirettamente il canale da tastiera?)
    Non ho avuto alcun problema fino adesso a registrare programmi su chiavetta o Hard Disk la delusione è stata quella di non poter vedere i programmi registrati su altri televisori in quanto il formato con cui salva è protetto ( immagino per motivi di diritti a cui sharp ha dovuto o voluto sottostare )
    Anche io ho aggiornato all'ultimo firmware senza notare grosse diferenze se non nella velocità di riordino dei canali.
    L'audio non mi fà ne strabiliare ma nemmeno inorridire e poi per fare un giusto confronto l'altro televisore che ho dovrei metterlo nello stesso punto ma questo sharp che ho preso lu uso solo in camera da letto come II* TV
    il mio è un 24 pollici e io l'ho pagato 280 Euri a quel prezzo è l'unico tv che ho trovato con la funzione di registrazione.

Chiaro che qualsiasi miglioramento si possa suggerire a Sharp è utile (scordiamoci che ci vengano mai cambiati gli altoarlanti!! non me la vedo una cmpagna di richiamo per un TV) però se a livello software possono fare qualche cosa per migliorare allora proviamoci a segnalare tutti i nostri leciti dubbi!!!
    Che poi si debba chiedere loro l'ultimo aggiornamento firmware e che lo stesso non sia disponibile in tempo reale per il download sul sito questo concordo sia ridicolo!!
    Ciao a tutti
    A me il tv servirebbe per vedere Sky hd in 1 delle mie stanza, perchè è troppo piccola e allora sopra ai 24 non vorrei andare, tenendo conto che poi devo mettere mano al portafoglio per prenderi un 40 ( penso il le830e...), poi per qualità visive il le220e mi sembra un buon tv ....su questo confermate ?

Come avevo spiegato in qualche post fa l'immagine a me piace, è bella nitida, l'altra sera stavo guardando Traffic su rete 4 (quindi con i "soliti" 576i) e mi meravigliavo di come quel film rendeva bene con il mio Sharp!
    E poi ho già confessato di avere un debole per la gamma colori di Aquos.

Per quanto riguarda l'immagine, l'unico neo è nell'impostazione "ATTENUAZIONE" che corrisponderebbe alla regolazione Film, che usa il colore caldo: ecco, in questa modalità vedo tutti i volti con l'"effetto scia", cosa che non succede in nessun altra modalità, neppure in "ECO".

L'effetto scia da quello che ho potuto constatare dipende dalla regolazione della riduzione rumore, se tu usi i preset preimpostati può essere che in quella modalità (film) la riduzione sia troppo alta.
    Il compromesso migliore è impostarla su "medio". Se infatti è alta ti sfuma troppo e compare la scia, se invece è al minimo in certi casi il rumore si nota un po' troppo, specie sui colori accesi e molto forti.
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Ciao gente!
    Nessuna news? Dai, crediamoci, non facciamo andare nel dimenticatoio il topic! Qualcuno ha scritto ancora a Sharp?....
    ....io....ehm....no....

Io sì, gli ho scritto Martedì, chiedendo come al solito un nuovo aggiornamento, ed elencando i problemi ancora presenti; facendo presente che l'1.24 risale a Marzo...

In questi giorni ho fatto alcune prove di registrazione. Sembra che con il nuovo firmware la registrazione non si interrompe in caso di segnale assente (ogni tanto però si vede che il filmato è disturbato e/o manca qualche istante) a differenza di quanto accadeva prima.
    Purtoppo nel mio caso specialmente quando cambio canale (principalmente Rai 1, 2, 3 e 4) non ottengo subito la sintonia ma sono necessari alcuni agganci e perdite appaerenti di segnale affinchè si abbia l'aggancio stabile (una bella rottura di scatole).
    Lo dovrei mandare in granzia, ma putroppo non è un fenomeno sempre presente anche se frequente. Rischio che se fanno solo una prova me lo ridanno magari dopo un mese dicendomi che funziona e non gli hanno fatto nulla!
    Saluti

Bisognerebbe sentire anche l'utente niccus, che ha postato poco sopra, se aggiornando all'1.24 ha avuto risolto il problema di interruzione di registrazione.
    Per quanto riguarda il mandarlo in garanzia credo che non ti convenga. Non so materialmente cosa faccia ma potrebbe non essere un malfunzionamento, magari è un problema di antenna, con sto cavolo di digitale... potresti provare il tv da qualche altra parte, dove ci sia un buon impianto con l'antenna girata giusta per avere un riscontro.

ciao e ottima discussione, devo comprare un tv 24 polici per mia madre, stavo pensando a questa, siccome la deve regalare a mio padre, mi ha detto che non vuole acquisto su internet, perchè se lui non è contento la puo cambiare, l'ho trovata solo da mediaw... a 329€ sapete voi se da qualche altra parte si trova a meno?
    euroniccccccc la dà a 299 ma non la hanno disponibile.
    ciao e grazie
    per i problemi riscontrati, se dovesste sostituire con un altro modello, cosa prendereste? c'è samsung 2490hd ma è un monitor tv e qiuindi non mi convince io vorrei tuner hd
    grazie ancora

Per i consigli su cosa comprare ti conviene chiedere in altre discussioni dedicate...
    Per quanto riguarda questo modello a mio parere 329 sono un pochino troppi però se non la prendi on-line non hai molte alternative, ti devi accontentare dei prezzi che trovi in zona.
    On-line ora la trovi a 279 da Euronics e MW, 289 da Unieuro (non disponibile), oppure anche a meno, vai su trovaprezzi e scrivi "sharp lc-24le220e", si trova a partire da 255 euro+SS.
    Se la prendi poi facci sapere.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •