Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 196 a 210 di 210

Ok grazie, cosa stranissima veramente...
    Pur rifacendo la sintonia (anche impostando Germania), nulla da fare, schermo nero e audio ok; volevo controllare se si era sballato qualcosa ma nelle INFO la tv non fornisce le indicazioni che TUTTI i decoder forniscono normalmente, come il PID audio, il PID video e così via, quindi non ho potuto verificare questa cosa.
    Comunque dopo un giorno di schermo nero è tornato a posto da solo... chissà che problema ha avuto...
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

[QUOTE=Cloud_76]a testimoniare la pessima gestione dei segnali e del pessimo software di questa TV.

Da oggi, RAI3 TGR Lombardia ha solo l'audio, il video rimane NERO.
    Il tutto mentre l'altra TV in salotto sintonizza il programma perfettamente.

Comunque sia, pensando a qualche problema di sintonia, o a qualche problema di memorizzazione/sballamento impostazioni (come per lo spostamento dei numeri di canale random) ho rifatto la scansione ma NULLA DA FARE, RAI3 Lombardia sempre NERO con audio.
    QUOTE]

Nella mia zona nn ho riscontrato questo problema. Il fatto che non risultasse su altri tv/decoder, che non fosse presente su altri canali e che poi si sia scomparso da solo secondo me riporta alla differente taratura del sintonizzatore digitale....meno sensibile di altri.
    Qui i canali principali Rai (1-2 e 3) rimangono quelli che qualche volta scompaiono con tag "assenza segnale"....quindi forse è il livello su queste frequenze ad essere inferiore. Mi succede anche in altra abitazione con LG.

Ciao a tutti..anche a me qualche volta appare il messaggio "Assenza Segnale"..sui canali Mediaset Premium Calcio non mi succede..sulla Rai invece qualche volta succede.
    Questo fantomatico aggiornamento non arriverà mai!Quasi quasi ci converrebbe fare una colletta per pagare un programmatore che ci faccia il FW

Ciao a tutti,
    volevo chiedere se il problema/i problemi che ho riscontrato io su questo televisore e' comune anche a voi.
    Aggiornato ovviamente all'ultimo firmware (1.24). Il televisore l'ho comprato da 10 giorni....

1) La funzione AUTO (il ridimensionamento automatico dell'immagine al cambio di canale) non funziona affatto. Devo sempre selezionare il formato corretto. Sharp (al telefono) mi ha detto che e' normale per questo modello quando il canale trasmette in 4:3 ... (ma allora che "auto" e'??? Tutte le altre TV/decoder che conosco non si fanno problemi di 4:3 o 16:9; cambiano formato e basta!!!)
    2) L'info al cambio programma e il tasto info non trovano i dati mentre l'EPG funziona regolarmente. Secondo Sharp e' un problema della zona ma quando ho detto alla signorina che altri televisori e altri decoders sulla stessa presa TV funzionavano regolarmente non ha saputo piu' rispondermi.
    3) Impossibile cambiare formato immagine (da 4:3 a 16:9 ad esempio) nella riproduzione dei files video da USB. Il tasto per cambiare il formato non risponde proprio!

Il problema che lamentate in molti dei buchi o dei cambi sulla numerazione manuale io non l'ho riscontrato. Domanda per voi (che potrebbe risolvere il vostro problema): i canali li spostate sempre verso l'alto oppure anche al contrario? Mi spiego meglio con un esempio: se spostate il canale 45 verso il canale 10 lo fate salendo (quindi "attraversando" il 44, il 43. il 42 ecc. ecc. oppure capita che passate "scavallando" il numero 1 - quindi superando prima il 100 , poi il 200 ecc ecc. per superare apppunto l'1 e posizionarvi sul 10?). Se usate il secondo metodo la numerazione e' sempre sballata (mi e' capitato anche su altri TV). Capisco la scomodita' di spostare un canale, per esempio l'800 verso il 10 andando a ritroso ma e' l'unica soluzione.

Come giudizio personale: TV di buona qualita' in particolare di immagine/colori con, pero', difetti evidenti di software/firmware e di hardware audio.

Grazie a chi porra' le sue opizioni/soluzioni!
    Marco
    Ultima modifica di marcogancio; 05-03-2012 alle 14:15 Motivo: aggiunta

Cose già dette e già segnalate:

Citazione Originariamente scritto da marcogancio Visualizza messaggio
    1) La funzione AUTO... [CUT]
    Non ho capito se vuoi che il 4/3 te lo metta in 16/9 o cosa... comunque, prima di risponderti ho controllato, io l'ho impostato su COMPLETO, ho fatto scorrere una sessantina di canali variando il formato su AUTO e non cambia niente tra i due, se il canale trasmette con le bande laterali lo tiene con le bande laterali, se le bande sono sopra e sotto rimane con le bande sopra e sotto. Lo tengo su COMPLETO perchè rispetto a PANORAMA che allarga le immagini quest'ultimo distorce lateralmente (come d'altronde fanno anche gli altri tv e a me non piace).
    2) L'info al cambio programma e il tasto info non trovano i dati mentre l'EPG funziona regolarmente.
    E' un bug, problema già segnalato più volte, alle volte non va l'info, alle volte non appaiono i programmi su EPG a meno che non si sintonizzi il canale in questione... ovvio che non è un problema della zona come ti hanno detto e come già abbiamo avuto modo di verificare, altri decoder funzionano regolarmente dando tutte le info, come hai potuto verificare anche tu
    3) Impossibile cambiare formato immagine (da 4:3 a 16:9 ad esempio) nella riproduzione dei files video da USB
    Personalmente non ho provato, mi sembra di ricordare di aver letto qualcosa ma non sono sicuro al 100% che forse non è possibile cambiare formato di un file in riproduzione

Il problema che lamentate in molti dei buchi o dei cambi sulla numerazione manuale io non l'ho riscontrato. Domanda per voi (che potrebbe risolvere il vostro problema): i canali li spostate sempre verso l'alto oppure anche al contrario? ....
    Buchi:
    Se fai la sintonizzazione con LCN (impostando Italia) i buchi ce li hai per forza perchè i canali andranno da 1 ad oltre 1000 ma ovviamente non avrai più di mille canali per cui ci saranno numerazioni non assegnate, come in genere succede anche su altri decoder.
    Se la sintonizzazione la fai impostando invece un altro paese, ad esempio Germania, non utilizzerai l'LCN e i canali saranno posizionati da 1 in avanti con numerazione progressiva; se i canali sono in totale 263 l'ultimo programma sarà numerato 263.
    Cambi numerazione:
    E' un bug, può essere che dipenda dalla zona, se le emittenti trasmettono con delle sovrapposizioni o se non sono ben rispettate le tabelle LCN, a qualcuno, compreso me capita, ad altri, forse dove c'è più ordine, no. Impostando Germania per fare la sintonizzazione il bug si risolve.
    Spostamento canali:
    già detto di non scavallare tra l'inizio e la fine mentre si procede a modificare le posizioni, se no i primi arretrano. Comunque il problema vero dello spostamento canali è quello sopra esposto, che si verifica random, involontariamente e automaticamente a causa del bug nella gestione LCN, bypassabile solo con impostazione di altro paese.

Ormai l'aggiornamento promesso è solo aria fritta.
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Vorrei che la funzione AUTO facesse cio' che dovrebbe fare per definizione, ovvero cambiare il formato immagine a seconda del segnale trasmesso. Qualsiasi altro decoder o TV che ho se il segnale dell'emittente e' a 4:3 ridimensiona lo schermo in formato 4:3. In questo caso (per stessa ammissione della Sharp) il formato 4:3 "non e' gestito" (in tutta la serie di queste TV) per cui in AUTO la TV rimane sempre e comunque in 16:9 e il ridimensionamento lo devi fare manualmente. Quello che non fa, quindi, e' modificare l'aspect ratio da 16:9 a 4:3.

Ti confermo che non e' possibile ridimensionare i filmati su USB (tasto del telecomando inattivo e comunque non si ridimensionano in base al formato sorgente/nativo).

Per l'Info, giustamente, se ne e' gia' discusso ampiamente.

Per l'LCN non credo ci siano problemi della TV ma e' un problema dell'LCN che viene trasmesso che in alcune zone (molte) non e' corretto.

Domanda: non mi e' stato possibile verificare in quanto la TV la ho da troppo poco; se vengono trasmessi nuovi canali non in lista la TV si aggiorna automaticamente con uesti o e' necessario risintonizzare?

Citazione Originariamente scritto da Cloud_76 Visualizza messaggio
    Cose già dette e già segnalate:

Non ho capito se vuoi che il 4/3 te lo metta in 16/9 o cosa... comunque, prima di risponderti ho controllato, io l'ho impostato su COMPLETO, ho fatto scorrere una sessantina di canali variando il formato su AUTO e non cambia niente tra i due, se il canale trasmette con le bande laterali lo tiene con le bande lat..........[CUT]
    Ultima modifica di marcogancio; 08-03-2012 alle 05:08

Citazione Originariamente scritto da marcogancio Visualizza messaggio
    Vorrei che la funzione AUTO facesse ...[CUT]
    Purtroppo non lo fa, se vuoi vedere in 4/3 devi cambiare tu allora... e come per le altre funzioni (cambio volume, cambio canale, ecc) la risposta è pure molto lenta...

Per l'LCN non credo ci siano problemi della TV ma e' un problema dell'LCN che viene trasmesso che in alcune zone (molte) non e' corretto.
    Non dovrebbe essere un problema hardware della tv, ma sicuramente un problema software, un bug che avrebbero dovuto correggere con l'aggiornamento del firmware promesso a mai rilasciato (vedi segnalazioni precedenti). Altri tv o decoder non fanno questi casini con la gestione canali nella medesima zona.

se vengono trasmessi nuovi canali non in lista la TV si aggiorna automaticamente con uesti o e' necessario risintonizzare?
    Teoricamente sì, se sei fortunato. Subentra sempre il discorso LCN/bug/zona.
    Per quanto ho constatato io, qui da me, non è mai accaduto. Anche altri decoder semplicemente rimangono con la sintonizzazione tale e quale, per il subentro di nuove emittenti bisogna rifare la sintonizzazione; con questo tv probabilmente è quando vuole fare qualche modifica/aggiornamento che mi sballa buona parte dela numerazione, quindi ho impostato su Germania e per forza di cose non aggiorna ma almeno non mi sballa più tutto.
    Avevo chiesto per questa cosa nel thread e qualcuno, non ricordo di quale zona, diceva che con i suoi apparecchi aveva sempre avuto gli aggiornamenti. Qua, l'ultimo esempio è forse Italia2, non è comparsa in nessun decoder, anche aspettando alcuni giorni, risintonizzato tutto è entrata.
    Prova qualche settimana e vedi se succede qualcosa...

Se senti ancora quelli della Sharp chiedigli a che punto è il famoso aggiornamento che pubblicizzavano con la loro risposta preconfezionata a chiunque segnalasse i problemi noti e stranoti che non hanno mai risolto:

Gent.mo Cliente,

la ringraziamo del contatto e siamo spiacenti del disagio che riferisce.

Il modello da Lei scelto è stato venduto in migliaia di pezzi in tutta Italia ed i riscontri di mercato sono stati più che positivi.

Purtroppo siamo già a conoscenza che esistano alcuni problemi di gestione dei segnali su questa serie tv lcd.
    Le segnalazioni pervengono in particolare da alcune località con traffico particolarmente intenso di trasmissioni, probabilmente alcune emittenti locali creano difficoltà di gestione dei vari canali al sw del tv.
    Abbiamo già in studio un aggiornamento che risolverà il problema ma al momento non è ancora pronto.

Confidiamo possa comprendere che si tratta di una condizione ambientale di utilizzo particolare dell'apparecchio, che l'anomalia non ha origine nello stesso e che possa attendere con fiducia la nostra soluzione tecnica.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.

Uscito il nuovo firmware 1.25... veramente inaspettato! Devo ancora capire cosa c'e' di nuovo, pero'! :-)

Grazie per la segnalazione, dopo oltre un anno hanno fatto uscire qualcosa... speriamo che in tutto questo tempo abbiano sistemato almeno i problemi principali...
    Come al solito niente release notes... quindi non si sa niente su cosa siano intervenuti... comunque appena posso aggiorno.
    Grazie ancora ormai era da mesi che non controllavo nemmeno più sul sito Sharp perchè avevo perso completamente le speranze... incrociamo le dita...

Ieri sera ho aggiornato il firmware dalla 1.24 all' 1.25.
    La procedura è stata eseguita correttamente.
    A prima vista non ho notato novità/miglioramenti apparenti, ma se non si sa cosa è stato cambiato non si può fare un riscontro preciso.

Aggiornato ieri, bisognerà vedere prossimamente come si comporta il TV... anche perchè ora è impostato su Germania in modo da scavalcare la menate dell'LCN e cambi random di numero dei programmi, e dato che al momento non ho voglia di risintonizzare e spostare tutti i canali per la centesima volta al momento lo tengo così.
    Comunque sicuramente non ci sono miglioramente nè nella reattività tra telecomando/TV nè nella velocità in generale.
    Per il resto si vedrà, contattato Sharp per sapere cosa era stato aggiornato in questo firmware mi hanno risposto così:

Egr. Cliente,

la ringraziamo del contatto e precisiamo quanto segue.

Tutti gli aggiornamenti firmware implementati sui nostri tv lcd sono effettuati per il 40% per risolvere problemi riferiti alla gestione delle trasmissioni digitali nei paesi di utilizzo. Per circa un altro 40% sono adattamenti che permettono di gestire le pay tv ed infine per un 15% sono riferiti a implementazioni nella gestione dei menu utente/funzioni avanzate.
    Solo per una piccola percentuale possono riguardare modifiche del sofware di gestione dell'audio e/o dell'immagine e sono studiati di volta in volta sugli specifici modelli.
    Non è possibile fornire la descrizione delle implementazioni dei singoli aggiornamenti firmware.

Con i più cordiali saluti

Non è possibile fornire la descrizione delle implementazioni dei singoli aggiornamenti firmware.... sarà segreto... sshhhh non diciamolo a nessuno, così nessuno sa se facciamo qualche caxxata... ma lavorare in modo chiaro e trasparente no è?

Personalmente, forse, se non sbaglio, probabilmente ecc. ecc. ho notato che il nome della trasmissione in corso, su alcuni mux sembra apparire mentre, prima, l'unica maniera per vedere cosa trasmettevano era ricorrere alla guida (che ha sempre funzionato). Per il resto non ho notato nulla di nuovo per l'uso che faccio della TV. Mistero della fede.

STESSI PROBLEMI, TANTE PROMESSE E NULLA DI RISOLTO
    Avevo già fatto l'aggiornamento 1.25 ad Ottobre senza risintonizzare visto che non ce n'era bisogno... l'altro giorno ho reimpostato da Germania ad Italia e rifatto la sintonizzazione e, come volevasi dimostrare, dopo qualche giorno i numeri si sono sballati ancora come già succedeva prima... tanto per dire, La7 che aveva il numero 7 per qualche astruso motivo ha preso il numero 852 sempre rimanendo in posizione ma cambiando numero... il 7 è partito verso altri lidi ad un altro canale apparentemente a caso.
    Solita solfa e risintonizzato per l'ennesima volta reimpostando ancora Germania per disattivare l'LCN e altra ora persa per spostare tutti i canali, data pure la lentezza di tale funzione.
    VERGOGNA e ancora VERGOGNA per sta porcheria di software/sintonizzatore

Dopo tantissimo tempo sono ripassato di qui e ho scoperto l'aggiornamento rilasciato ad ottobre (giusto?): ma che è? E' impossibile che un'azienda come Sharp abbia potuto scegliere e gestire così male un software per un proprio prodotto.

Nel 2004 acquistai uno Sharp Aquos, uno dei primi HD Ready e ne rimasi sbalordito dalla qualità dell'immagine; fiducioso nel marchio, ad occhi chiusi mi sono buttato su questo 24''. Tanta tanta delusione.

già il tempo passa veloce ma i problemi che ho/avete con questaTV rimangono, sono veramente deluso di sharp, ultimante quasi una volta a settimana i miei genitori che la usano in cucina mi avvisano che i canali non corrispondono più e devo rimettere a posto la lista.
    Circa 1 anno fa ho preso un LG 32 pollici Full HD pagato come lo sharp 24 pollici, non ho avuto il minimo problema i canali rimangono al loro posto, l'LCN funziona benissimo il software è semplicissimo e funzionale.
    Mai più Sharp

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •