Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 210

Citazione Originariamente scritto da amplidown
    qualcuno di voi ha provato a registrare da questa tv su hard disk esterno?
    un amico mi riferisce che ha provato con 2 hard disk a casa e non c'è riuscito perchè la formattazione dell'hard disk che richiede la tv è diversa...
    io le pen drive che ho le posso formattare in modi diversi al pc, evidentemente con gli hard disk ciò non si può fare?
    Ieri ho provato a leggere dei file (audio/video) dal mio disco formattato NTFS (1T) ma non vede nemmeno il disco. Sul un altro TV LG non ho avuto problemi.
    Probabilmente deve essere formattato FAT32, ma windows non formatta in fat32 dischi così grandi. Ho trovato un programma gratruito fat32format.exe che dovrebbe risolvere il problema, ma non ho potuto fare la prova (il disco era pieno).

Qualcuno è riuscito a leggere file su dischi esterni formattati NTFS?
    In teroria è possibile leggendo il manuale.
    Per quanto riguarda la registrazione sembra che devono essere obbligatoriamente FAt o FAT32.

Aggiornato al 1.23

Ho eseguito l'aggiornamento (grazie di nuovo Cloud_76) alla versione 1.23 (TV 24le22e) copiando semplicemente il file decompresso su una penna usb da 4gb formattata ntfs.

Se provo a registrare su tale penna formattata ntfs non riesco nemmeno a inizializzarla, funziona però se FAT32.
    Dalla stessa penna ntfs riesco a riprodurre un video.
    Anche con l'agiiornamento un mio HD esterno NTFS non viene riconosciuto e quindi non posso riprodurre nulla.

Quindi a me:
    registra solo se FAT32
    legge anche se NTFS solo su penna da 4GB, ma non su HD esterno da 1T

Qualcuno ha provato con HD? e che risultati ha ottenuto? Come erano formattati e che capacità avevano?

Grazie

Date le perplessità riguardo alla registrazione oggi ho fatto un paio di test con un pendrive da 512MB, che avevo usato in formato FAT per fare l'aggiornamento.

Formattato in NTFS: impossibile registrare, viene chiesto di formattare il disco e nel menu il dispositivo viene segnalato come non supportato. Quindi si evidenziano problemi con la gestione del file system NTFS.

Formattato in FAT32: impossibile registrare, viene chiesto di formattare il disco e nel menu cliccandoci sopra compare la scritta di disco troppo piccolo.

La cosa idiota è che, se funziona così per tutti i dispositivi, se uno inserisce un hard disk formattato in NTFS, gli compare il messaggio di formattare il disco ma l'operazione non viene eseguita dal tv ma va per forza eseguita sul pc. E se uno il pc non ce l'ha? Tra l'altro i file che registra sono visualizzabili solo sul tv quindi perchè non gestisce DA SOLO i dispositivi?
    Altra nota di demerito ad un prodotto che già di pregi ne ha ben pochi.
    Il decoder da 19,90 euro che ho a casa ha formattato e ha registrato senza problemi sulla chiavetta in questione...
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Stavo per comprarlo...grazie per avermi salvato!

Be', speriamo sempre che si diano una mossa e sistemino un po' le cose...

Quoto quello che ho scritto nell'altro 3d, visto che può essere utile anche per questo modello, per quanto riguarda il problema con i supporti:

Non so se siano problemi di "marca" o "dimensioni" del disco, comunque se la capacità è troppo elevata si può sempre provare a partizionare il disco da pc, facendo una partizione primaria di dimensioni personalizzate più piccola, la restante parte può essere usata come storage. Teoricamente dovrebbe essere riconosciuta solo la partizione primaria dall'apparecchio, e con una partizione adeguatamente creata fino al limite che supporta il tv non ci dovrebbero essere problemi, discernendo così tra problemi di dimensione e di marca.
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

Ciao ragazzi!
    Lo spero anche io perchè esteticamente il tv è molto bello e la controparte software non è degna nè del pannello Aquos nè del marchio Sharp.

Dico questo perchè sono un ultra-soddisfatto possessore di un vecchio Sharp Aquos LC30HV4E, un tv che adesso sente il peso degli anni e delle nuove connessioni ma in termini di colori e qualità dell'immagine si difende ancora bene.

Ho preso questo 24'' trascinato dall'entusiasmo dell'esperienza positiva con Sharp ma devo dire che per or ha deluso in parte le mie aspettative: come avete già detto, gli altoparlanti non sono un granchè, ma soprattutto il software, ha delle mancanze lacunose (come la modalità "film"), è macchinoso, l'LG 22'' dell'altra stanza comprato più di un anno fa ha un software molto più funzionale ed esteticamente bello.

Ho contattato Sharp come suggerito da Cloud (vi leggo da un pò) ma non avuto nessuna risposta, nemmeno il firmware nuovo.
    Dovremmo muoverci in massa per convincere Sharp ad adottare un software completamente diverso per la gestione di questo tv, che dite?
    Come si può fare?

Grazie mille a chi risponderà!

Quando li hai contattati? In genere al massimo in 2/3 giorni rispondono, tranne quando hai già montato l'ultimo firmware e non ne hanno di nuovi e allora proprio non ti considerano.
    Se è passata una settimana mandagli un'altra mail e mostrati risentito! Descrivi tutti i problemi che hai!
    Che versione hai ora?
    Muoverci in massa è una parola grossa, dato che qua siamo in quattro gatti... quello che possiamo fare è insistere e continuare a rompere le balle ed elencare continuamente con le nostre segnalazioni ogni problema da risolvere, chiedendo sempre un firmware aggiornato.
    Ormai il prodotto non è più nuovo, i mesi sono passati ma la lentezza con cui hanno rilasciato aggiornamenti è sintomo di un supporto mediocre, tanto più che i miglioramenti sono stati minimi e persistono ancora gravi lacune.

Seconda mail inviata ieri e oggi ancora nulla....però dovrebbero almeno darmi il firmware 1.23 perchè ho montato il 18....ma secondo loro dovrei aver speso 270 euro e tenermi un prodotto così?

Ragazzi! Mi è stato appena inviato il Firmware 1.24, nome in codice:

24LE220E_ENC_v1.24_PANEL_CMI_BOARD_N1.rar

Mi sembra di capire che si tratta di un aggiornamento più recente da quello che avete ricevuto, giusto?

Stasera vi saprò dire!

Non credo, come detto precedentemente anche a me hanno mandato quello ma se poi vai a vedere nel tv, ti dice versione 1.23

Aggiornato....versione 1.23....
    Credevo in qualcosa di nuovo....migliorie "evidenti"?

Secondo me qualcosa è cambiato:
    1. Velocità nello spostamento dell'ordine dei canali: non si può ancora assegnare il numero digitandolo da tastiera ma adesso si può mettere il canale desiderato dove si vuole con la metà del tempo che ci si metteva prima.

2. Velocità nel cambio canale: aumentata sicuramente, tranne che per gli HD, dove rimane sempre un'attesa maggiore.

3. Audio: sarà suggestione? Di certo l'audio non può essere modificato tramite software....eppure mi sembra meno "ovattato" rispetto a prima, magari hanno bilanciato meglio l'uscita? (se ho detto una cavolata chiedo venia)

4. Sensibilità tuner: ho trovato più canali di prima (tra cui La7 HD e MTV HD).

Rimane da verificare (ma è stato già fatto da Cloud) se i canali si spostano ancora di propria spontanea volontà e l'audio con i file mkv.

Mi sarebbe piaciuto ricevere una "sistemata" più globale del software, l'aspetto grafico magari meno "spartano" e pixeloso e l'aggiunta di una necessaria modalità "Film" (che poi corrisponde alla modalità "Attenuazione" data il colore caldo?).

Domani riscriverò a Sharp chiedendo in quali aspetti ha influito il nuovo software e se hanno intenzione di svilupparne di nuovi. E invierò una mail al giorno fino a che non risponderanno ancora. Comunque l'onestà di rispondermi e di inviarmi il software c'è stata.

A presto.
    Ultima modifica di Nebul@; 17-06-2011 alle 23:50

confermo la sensazione sull'audio dopo l'aggiornamento... e confermo la velocità nel cambio canale anche se sui canali cinema di premium la lentezza resta... per il resto ottimo tv... peccato per l'audio negli mkv... ma è anche vero che li vedo nell'altra camera sul 40 pollicic quindi non mi pesa per il momento a mediaworld ho visto accessi stesso canale questo e il suo diretto concorrente della sony e devo dire che lo sharp ha un'immagine migliore almeno cosi' mi è parso... l'audio pero' senza paragoni nettamente a favore di sony che in piu' ha fuzionalità come wifi intergat intenret tv... pora si trova allo stesso prezzo online... nel complesso credo che la sharp abbia sbagliato con questo prodotto nell'audio davvero impresentabile... ma il tv ha un ottimo video soprattutto in digitale davvero quello mi ha stupito

firmware 1.24

ciao a tutti!!

ho ricevuto ora da Sharp l'aggiornamento firmware 1.24 del tv in oggetto.
    ho letto all'interno del thread che il tv lo identifica con la versione 1.23, in realtà effettuato l'aggiornamento alla verifica dell'id identificativo mi restituisce 1.24.
    qualcun altro ha ricevuto oggi l'aggiornamento e ha notato la stessa cosa?

Tre giorni fa mi è stato inviato l' 1.24 ma nel TV c'è scritto 1.23....
    Vuoi dire che è uscito quello nuovo?

Io contatto subito Sharp!

[QUOTE=Nebul@]Tre giorni fa mi è stato inviato l' 1.24 ma nel TV c'è scritto 1.23....
    Vuoi dire che è uscito quello nuovo?

credo di sì, almeno così dice il mio tv ..

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •