Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 124 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 1856

Discussione: [Philips 37PFL7605]

Citazione Originariamente scritto da cinzia38
    Allora ierii ho smanettato un po' sul televisore per quanto riguarda le impostazioni. Per quanto riguarda i canali del digitale terrestre devo dire che li vedo abbastanza bene, a parte Supertennis che si vede abbastanza male, ma poichè abito in provincia di Varese, vicino al confine con la Svizzera, forse il segnale è molto debole ed è per questo che si vede tutto pixellato. I canali che invece ricevo via satellite (ho un decoder esterno collegato con scart, perchè non ha l'ingresso HDMI) li vedo bene, ma lo sport tipo le partite di calcio e le partite di Tennis che prendo attraverso Eurosport (in chiaro su Astra) e qualche altro canale tedesco sempre su Astra, si vedono davvero male, con scie e credo si chiami "effetto telenovela"... Insomma pensavo che acquistando un televisore nuovo di cui tutti voi parlate così bene, avrei visto meglio del mio vecchio tubo catodico, ma devo ammettere che mi sto un po' ricredendo. Allora vi domando: 1) per vedere bene dal satellite devo comprare un nuovo decoder con ingresso HDMI? 2) per la visione del digitale terrestre (non vedo nemmeo i canali rai e mediaset HD) devo far venire l'antennista per girare l'antenna? 3) Ieri ho scaricato da you tube un filmato di una partita di tennis in HD, messo su chiavetta e visto sul tv e a parte i primi piani anche qui le immagini in movimento erano davvero penose. C'è qualche impostazioni mirata da fare?

Mi scuso in anticipo se non stata chiara e vi ringrazio per le risposte.
    Cinzia
    Cè qualcosa che non va,x forza,non è possibile ti si vede cosi.
    non so prova i miei settaggi e vedi se migliora.

Contrasto:80
    Luminosità:56
    Colore:65
    Nitidezza:8
    Tinta:Freddo

PIXEL PRECISE HD

Hd Natural Motion:Spento
    100 hz clear lcd:Acceso
    Nitidezza superiore:Spento
    Contrasto dinamico:Minimo
    Retroilluminazione dinamica:Immagine ottimale
    Riduzione artefatti:Spento
    Ottimizzazione colori:Minimo
    Gamma:2
    Sensore luce:Spento
    Ultima modifica di boldherri; 10-05-2011 alle 15:14
    NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Tv led Philips 37 pfl7605h-Philips 37 pfl9606M(come magnifico)Xtrend ET9200 Openpli 2.1 Beta-HD Toshiba Store ART 2TB-Xbox360-Samsung Omnia HD-DTT Humax 4500-Humax 5400z-MyskyHD!!!MP Only Calcio

Il segnale è in SD perchè non ho sky (e non vorrei acquistarlo). Dove posso trovare un video in HD con immagini veloci su internet?
    Ho personalizzato un preset con queste informazioni trovate su questo forum
    Queste sono le mie impostazioni:

Picture mode: Custom
    Contrast 70
    Brightness: 52
    Colour: 56
    Sharpness: 5
    Noise reduction Minimo
    Tint Custom
    Perfect natural motion Max
    100 Hz Clear LCD ON
    Nitidezza superiore ON
    Contrasto dinamico Minimo
    Retroilluminazione dinamica Immagine ottimale
    Gamma +2
    MPEG artefact reduction Minimo
    Ottimizzazione colori OFF
    R Gain 114
    G Gain 82
    B Gain 61
    Light Sensor Off

settaggi presi da http://www.avmagazine.it/forum/showp...23&postcount=2 grazie Baron_toni

per i video basta che vai su youtube e scarichi un po' di video demo in HD... la tv teli legge senza problemi in mp4.
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

secondo me la cosa primaria che deve disattivare Cinzia è il Natural Motion,è la principale causa di artefatti nelle immagini in movimento specie se in bassa definizione (avevo lo stesso "problema" anche su un Samsung)..
    poi se ha ancora sgranature dovrebbe cominciare a sfumare un pò l'immagine ovviamente spegnendo la Nitidezza Superiore e poi diminuendo la nitidezza(prova a metterla a 3 o 2),poi aumenti sia Riduzione Rumore che la Riduzione Artefatti..
    io per i dvix e tv-analogica ho risolto così,
    fai qualche prova e facci sapere..
    TV PHILIPS 40pfl9705m
    LINK FIRMWARE 025 http://netload.in/dateiL7YgQVdpfm/autorun.upg.htm
    LINK FIRMWARE 040 http://netload.in/dateiCasLBbnKbu/40...us_ita.zip.htm
    + TV Philips 32pfl5605h CONSOLE XBOX 360 HDMI,LETTORE Blu-ray LG BD650 USB con HARD DISK 2TB

Sircam,ho provato un po i tuoi settaggi,non ti sei accorto che in hd cè meno nitidezza nei volti?
    poi ho notato una velina di colore come quando si mette cinema,a me non piace,voglio se lo sfondo di un muro ecc che deve essere del suo colore,non a velina come cinema

poi si i gusti son gusti,ma come fa a piacerti il natural motion,eheh

cmq avevo sbagliato a scrivere la luminosità,ho corretto.

Tv led Philips 37 pfl7605h-Philips 37 pfl9606M(come magnifico)Xtrend ET9200 Openpli 2.1 Beta-HD Toshiba Store ART 2TB-Xbox360-Samsung Omnia HD-DTT Humax 4500-Humax 5400z-MyskyHD!!!MP Only Calcio

Quindi secondo voi non è un problema del decoder o del fatto che ho i collegamenti tramite scart e non HDMI???
    Cmq stasera farò ancora un po' di prove e vi farò sapere...
    Proverò anche a cercare qualche demo in HD su you tube...

Grazie a tutti :-)

Quindi secondo voi non è un problema del decoder o del fatto che ho i collegamenti tramite scart e non HDMI???

Chee?scusa cinzia,ma che tv hai?devi collegarlo in hdmi,ecco xchè vedi cosi male tramite la presa scart,lo dicevo che era impossibile.

il problema è quasi di sicuro la scarsa potenza/qualità del segnale che arriva dalla tua antenna ...

p.s. cmq cè integrato un video DEMO in HD nel tv ma non ricordo dove è

si giusto mi sembra che basti premere il tasto rosso sul telecomando
    TV PHILIPS 40pfl9705m
    + TV Philips 32pfl5605h CONSOLE XBOX 360 HDMI,LETTORE Blu-ray LG BD650 USB con HARD DISK 2TB

Ciao a tutti,
    allora ieri sera ho provato i vari settaggi che mi avete indicato. Devo dire che qualcosa è cambiato, anche se non moltissimo. Comunque ieri sera ho visto la partita Milan-Palermo su Rai 1 (non HD) devo dire che si vedeva abbastanza bene. Il problema ce l'ho sul canale di Supertennis, ma evidentemente è un problema di segnale, anche se mi dice che la qualità del segnale è 90 (??). Alla fine i primi piani e le immagini ferme si vedono benissimo è solo con le immagini in movimento (o su campo lungo) che si vede non nitido e con un po' di scia. Il discorso del decoder è vero, io ho un vecchio decoder DSR5003 plus che ha solo l'ingresso SCART e infatti le immagini dal satellite si vedono un po' pixellate, dovrei prenderne uno con l'HDMI.
    Proverò anche a cercare il demo in HD sul tv.

Grazie ancora a tutti :-)

E mo dico la mia.....40 pollici versione M.
    Credo ancora di non aver trovato le impostazioni giuste passando dai giochi,alle foto alla tv non ho cosi tempo ma di una cosa sono sicuro SE VEDE MA MERAVIGLIA,non ho schaiz ma vedo solo sd e non ceredevo che sarei stato cosi soddisfatto.L'ambilight è meraviglioso e dico poco.
    Difetti.....il suono....melgio il mio vecchio,e non di poco,match line ho dovuto affiancarlgi un sistema bose che uso collegato al pc.
    Poi ogni tanto scompaiono i numerini in alto del canale.Aggiornato ma sempre uguale.
    PS....ancora non ho capito quali proporzioni videi devo mettere....le cambio sempre uffff.Dimenticavo sono l'ho gia da tre mesi.....voto 9 e mezzo abbondante.

Quoto praticamente tutto e aggiungo che io di solito uso il formato automatico(con tv-analogica,digitale,e video tramite usb) molto comoda perchè fa un ottimo resize togliendo le bande nere sopra e sotto (per le trasmissioni in 16/9) e le bande nere laterali(per le trasmissioni in 4/3) senza deformare troppo l'immagine

Il lettore-dvd lo imposto in 16/9 e sulla tv uso la modalità schermo largo (che secondo philips corrisponde a 16/9)

mentre la console la setto a 1080p e la tv su non in scala.
    TV PHILIPS 40pfl9705m

Ragazzi io non so davvero cosa dirvi,
    ho provato tutte le impostazioni possibili, e per quanto riguarda le immagini ferme o i primi piani il tv è perfetto, poi quando le immagini prendono un campo lungo o diventano in movimento è un disastro (almeno a mio modo di vedere). Ho provato il demo in HD ed è perfetto, quindi posso presupporre che sia il segnale a darmi dei problemi, anche se la qualità del segnale è quasi sempre fra i 90 e 100. E soprattutto sullo stesso canale a immagine ferma si vede strabene e appena l'inquadratura prende tutto il campo e si muove si vede tutto pixellato.
    Per quanto riguarda il satellitare è vero ho una connessione con una scarta e non con HDMI, ma se non vedo canali in HD sul satellite il cavo fa così tanta differenza?

E soprattutto sullo stesso canale a immagine ferma si vede strabene e appena l'inquadratura prende tutto il campo e si muove si vede tutto pixellato.
    Su questo non ci sono dubbi: l'immagine in movimento è pixellata perchè quel canale trasmesso insieme ad altri canali (MUX) è fortemente compresso e non ha un bitrate adeguato, cosicchè quando l'immagine si velocizza non ha sufficiente banda per poter "ricomporre" velocemente l'immagine e quindi il tutto viene "compensato" con dei macro blocchi.
    Tu puoi avere qualità e potenza di segnale al massimo ma se a quel canale è stata assegnata una banda non adeguata, hai quel tipo di problema. Praticamente non ci puoi fare niente.
    Il tutto è poi amplificato da che distanza vedi lo schermo... più vicina sei e più vedi questi artefatti.
    Per quanto riguarda il satellite su SCART, effettivamente la qualità è mediocre. Ora che hai la TV in HD ti consiglierei ti passare ad un decoder HD e di collegarlo in HDMI.
    Ultima modifica di fabio.c66; 12-05-2011 alle 08:14

Ok ho capito.
    Purtroppo non era mia intenzione acquistare un ulteriore decoder nè fare un abbonamento a Sky, però magari ci posso ripensare se la qualità delle immagini è questa, visto che a me interessa in modo particolare lo sport.
    Un'altra domanda se provo a collegare il decoder con una cavo YPbPr e non con la scart, la situazione potrebbe migliorare???
    cmq il tv lo vedo da una distanza di 2,50-2,70mt...

Un'altra domanda se provo a collegare il decoder con una cavo YPbPr e non con la scart, la situazione potrebbe migliorare???
    Io ho fatto lo stesso discorso con la ps2, e la differenza era netta, si vedeva più nitido e i bordi non erano più scalettati... potrebbe essere lo stesso con il decoder, ma non ho mai provato. cmq in caso se non lo hai già lo porti a casa con una decina di euro...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Pagina 98 di 124 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •