Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 118 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1762

insomma in definitiva come monitor tuttofare conviene usare un vero e proprio monitor e non una tv...so già che quel ritardo a me darebbe ai nervi
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Ritengo che i ragazzi di DDAY abbiano fatto un lavoro molto interessante tuttavia sono scettico riguardo i risultati ottenuti che vanno presi come "Indicativi" e non come oro colato .
    Anche i test casalinghi che si fanno col cronometro di flat panel vanno presi con le pinze !
    Il refresh di questi monitor e di 60Hz il che vuol dire che cambiano scena ogni 16,667 ms
    Io stesso sul mio 32lh5000 ho voluto provare il cronometro ottenendo un tempo di riferimento medio rispetto al mio crt di circa 30ms , ma sono consapevole che una valutazione del n° frame di ritardo sarebbe piu corretta.
    Ad esempio le prove di dday sono effettuate con un portatile e non mi risulta che gli schermi degli lcd siano campioni di velocià .

Nota del mod: quotatura integrale vietata dal regolamento.
    ciao scusa che programma hai usato per fare questa prova?
    Ultima modifica di cobracalde; 23-01-2010 alle 10:44

Citazione Originariamente scritto da _Kratos_
    a me non piace come si vede Vorrei sapere se in component si vede meglio, grazie
    beh, se ce l'hai collegato con scart RGB (o peggio in videocomposito ), collegando il Wii all'SL8000 con cavo component, vedrai l'immagine a 640x480 in progressivo quindi noterai di sicuro un miglioramento dell'immagine ma.... essendo la TV Full HD, si vedrà male comunque, a causa della bassa risoluzione del wii rispetto quella nativa del televisore (1920x1080p)..... ti ci vorrebbe un upscaler di segnale

@shiryu

i monitor pero' non hanno i 100/200 hz virtuali (cioè il motion compensation), quindi le immagini perdono definizione in movimento

adesso il Wii ce l'ho collegato con la scart rgb e la risoluzione è di 480i .....

Un upscaler di segnale quanto puo costare??

http://www.flatpanels.dk/monitortest_inputlag_dk.php

Il crt appariva con bande scure perche la velocita dell'otturatore settata a 1/1200 era superiore alla velocita del pennello elettronico del crt che disegna a zig zag linea per linea

@Kratos

per esempio esiste il DVDO EDGE di cui ne parlano bene (qui c'è il thread ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115078 ) , che on line l'ho visto a 719 euro oppure il nuovo HD CINE SCALER di homecinemasolution (qui' c'è il thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155502 ) che dovrebbe costare di meno ed ha pure in entrata la SCART, che l'EDGE non ha (te lo segnalo solo perchè hai il cavo scart rgb, ma ti consiglio cmq di comprarti il component). Ho letto solo di questi due modelli, chiedi nella sezione http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=11 magari trovi qualcosa che costa meno. Prima pero' prova con il cavo component e guarda se per te è accettabile come soluzione

EDIT: Ho guardato su ebay e vendono degli upscaler da scart rgb ad HDMI 720p a prezzi dai 50 ai 70 euro (la provenienza varia da: cina, usa o inghilterra - scrivi "scart to hdmi" nel motore di ricerca di ebay )
    Ultima modifica di Mazinger; 17-01-2010 alle 18:19

Salve a tutti,stò cercando un televisore che userò esclusivamente per i videogame.
    Và benissimo un 46-50 pollici, di più non posso permettermelo visti i costi stratosferici e sotto i 46" non ho intenzione di prenderlo visto che cerco un televisore bello grande.
    Deve avere queste caratteristiche, che elenco dalla più importante: qualità di immagine;resa con videogame a 720p;tempo di risposta;livello del nero; audio.
    Facciamo finta che non ci sia un budget (anche se in realtà c'è) ed elencatemi qualsiasi tipo di televisore che credete rispecchi le caratteristiche tra i 46 e i 50 pollici
    Ps:Il buon Onslaught mi aveva sconsigliato un plasma (puntavo al G10) e mi aveva consigliato l'eccellente toshiba 46SV685D.
    Led local dimming top gamma, a quanto pare uno dei migliori in circolazione.
    Quello che mi interessa maggiormente è sicuramene la qualità d'immagine, vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di Naked Snake; 17-01-2010 alle 19:59

grazie mazineger. spero che con il component vada meglio, altrimenti lo atacco al crt, non mi va di spendere altri soldi per ora. E poi mi è venuto in mente che con l'upscaler potrei introdurre un po di input lag, che si sentirebbe molto con il puntatore del Wii

Citazione Originariamente scritto da Theleta
    Ad esempio le prove di dday sono effettuate con un portatile e non mi risulta che gli schermi degli lcd siano campioni di velocià .
    infatti sarebbe MOLTO opportuno che DDay facesse un confronto di input lag fra il proprio portatile ed un monitor CRT, cosi' da avere i MS di ritardo del portatile rispetto al CRT stesso... almeno potremmo sommare ai dati rilevati nel link in prima pagina, i MS di ritardo del portatile rispetto al CRT per avere un risultato + preciso, visto che ovviamente non gli si puo' richiedere di rifare tutti i test confrontando tutti i televisori LCD e Plasma con un CRT

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    infatti sarebbe MOLTO opportuno che DDay facesse un confronto di input lag fra il proprio portatile ed un monitor CRT, cosi' da avere i MS di ritardo del portatile rispetto al CRT stesso... almeno potremmo sommare ai dati rilevati nel link in prima pagina, i MS di ritardo del portatile rispetto al CRT per avere un risultato + preciso, visto che ovviamente non gli si puo' richiedere di rifare tutti i test confrontando tutti i televisori LCD e Plasma con un CRT
    Mi sembra una ottima idea! C'era qualcuno qui sul forum che aveva contattato direttamente l'autore della recensione di dday...se potesse porgli anche questa domanda sarebbe perfetto!

Scusate se lo chiedo nuovamente ma purtroppo non sono riuscito a trovare risposte.
    Per il panasonic al plasma G10 da 46" (TX-P46G10E) il tempo di risposta del pannello è di soli 5 ms in entrambe le modalità,per il 50" a quanto aumenta effettivamente?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    La differenza si nota e senza problemi, basta guardare un'immagine in movimento per vedere quanto dettaglio si perde, senza 100 o ......
    Concordo pienamente, anche un occhio poco allenato lo nota !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

qualcuno sa invece come sta a lag il tv lg 32lh7000?

Buonasera a tutti, posseggo da un mese un sony Z5500 al quale è collegata una PS 3 da 240GB. Giocando a FIFA 2010 con mio figlio noto due imperfezioni: sul rinvio del portiere e sui calci piazzati cambiando l'angolo di visualizzazione della telecamera per tirare crossare o rinviare a volte si nota una sorta di riposizionamento dell'immagine del giocatore come se si adeguasse alla nuova angolazione. Ciò avviene anche con MF disattivato Tale difetto, non lo noto durante il gioco, nei replay, nell'arena e nei filmati tutor.
    IL TV è settato con i parametri che si trovano nel sito ( su modalità standard). Cos'è? Input lag, ghost effect, cattivo settaggio ? Come posso eliminarlo ? Grazie a coloro i quali vorranno darmi una mano specie da parte del mio bambino di 8 anni che mi sta dando il tormento per sta cosa.

Pagina 45 di 118 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •