Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 118 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1762

domani vado a cmabiare il mio lg 37lh3000 a favore del sony 40v5500

vi faccio sapere come va

Io questo pomeriggio vorrei decidere, vi spiego un attimo la situaizone, in un centro commerciale qui vicino c'è la promozione che ti danno un buon o pari al 30% del valore della spesa. Tra i prodotti in promozione c'è appunto il 40v5500 con il prezzo di 870€, acquistandolo avrei quindi un buono di 260€ da spendere a fine febbraio (dovrò prendere un HD poi il resto ci pensa mia madre con l'alimentari )quindi alla fine il costo della Tv sarà di circa 610e che è un prezzo allineato con quelli più bassi che si trovano on-line.
    Che e dite? Vale la pena aspettare le promozioni per i mondiali? Sono molto indeciso!

Ragazzi, scusate ma sapete per caso l'input lag del Samsung PS50B530? Ho visto l'input lag del Samsung LE46B650 ed è veramente alto.

Ho provato il game mode del 52 PFL9704 e (almeno in 1080) se ci si avvicina a 20cm dal display, si vede una specie di grana in movimento su tutto lo schermo, non so spiegarlo, e già da un metro di distanza non si vede, però credo sia sintomatico del fatto che in game mode, il display "gira" senza supporto dell'elettronica e da i numeri.
    l'input lag? circa 10ms.
    Philips 37PFL7603D - Philips 52PFL9704H - Philips HTS3568 - Philips BDP3000
    Sony PlayStation 3 (Fat) - WD TV Live
    Cablecom TV

Citazione Originariamente scritto da pascalbrax
    se ci si avvicina a 20cm dal display, si vede una specie di grana
    se poi prendi una lente di ingrandimento.. riesci a contare i pixel

Ciao a tutti, sono un novellino appena iscritto, ma vi seguo da un paio di anni. (questo significa che ne sapete fin troppo, perché non mi sono mai dovuto iscrivere..)

Come molti utenti sono alla ricerca della mia nuova tv.
    Premetto che il mio uso è prettamente digitale e sempre in HD, per la precisione; 80% gaming da consolle (insomma un vero NERD) e 20% film blu ray.
    Ora, leggendo un po qui e un po la un'idea del televisore me la sono fatta, ma resta il "dilemma" dell'attesa oppure no, ovvero:

Sono affascinato dalla retroilluminazione a led, ma non per questo sputo su un bel sony z550. Ci potrebbe essere la possibilità che quest'ultimo scenda da 1.200-1.300 (costo odierno), verso i 1.000€ nel giro di max 2-3 mesi?

A questo punto attenderei, altrimenti credo di prendere un LG sl/lh 9000 o in alternativa qualche buona macchina Sony del 2009....

Che cosa ne dite?

Un saluto, e un ringraziamento a tutti coloro che fino a oggi hanno espresso parere e giudizio.
    Ultima modifica di Manibucate; 04-02-2010 alle 15:32

allora ho avuto per le mani sia il 37lh3000 che il 40v5500 (che sto usando adesso)

e devo dire che sono entrambi molto buoni ma la bilancia va a favore del sony.

lh3000 è molto luminoso e a un livello del nero assurdo,il tempo di risposta è eccellente,l'unica pecca sono le scie,leggermente avvertibili nei film piu concitati ma non fastidiose, mentre sono decisamente percepibili durante un gioco in prima persona(half life,call of duy et similia)

il sony invece per quanto sia meno user friendly e il nero non mi ha tanto strabiliato(per non parlare dell input lag che mi sembra decisamente superiore rispetto all'"economico" lg,è fortunatamente esente da scie di genere sia in game mode che nelle altre modalità

quindi alla fine se si hanno un po piu di soldinio da spendere consiglio il sony(se si gioca parecchio) altrimenti l'lg è un best buy secondo me

Citazione Originariamente scritto da Stappern

quindi alla fine se si hanno un po piu di soldinio da spendere consiglio il sony(se si gioca parecchio) altrimenti l'lg è un best buy secondo me
    L'input lag del sony è avvertibile?

Citazione Originariamente scritto da vashthestampede83
    L'input lag del sony è avvertibile?
    Credo che sony, essendo produttrice di consolle porga un attimo in più di attenzione su questo fronte, poi magari mi sbaglio, ma ritengo anche io le tv sony tra le migliori.. Insomma soldi spesi bene..

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Manibucate
    Credo che sony, essendo produttrice di consolle porga un attimo in più di attenzione su questo fronte, poi magari mi sbaglio, ma ritengo anche io le tv sony tra le migliori.. Insomma soldi spesi bene..

Ciao!
    A casa mia ci sono TV sony da quando sono nato quindi sulla loro qualità non ho dubbi. Ma ovviamente ogni tv anche dello stesso produttore ha caratteristiche diverse, quindi è importante avere dei feedback

Citazione Originariamente scritto da vashthestampede83
    A casa mia ci sono TV sony da quando sono nato quindi sulla loro qualità non ho dubbi. Ma ovviamente ogni tv anche dello stesso produttore ha caratteristiche diverse, quindi è importante avere dei feedback
    Ha bè certo! "Mai comprare nulla senza essersi informati, e ripeto NULLA"

Citazione Originariamente scritto da Manibucate

Ciao!
    Era quello che pensavo anche io ma a giudicare dall'input lag con i filtri attivi sul w5500 non direi :-)

Qualcuno sa rispondermi al post #690?

Citazione Originariamente scritto da edo82
    Era quello che pensavo anche io ma a giudicare dall'input lag con i filtri attivi sul w5500 non direi :-)

Qualcuno sa rispondermi al post #690?

Il monitor del portatile non influisce assolutamente, è puramente metrico, quello che vedi sul portatile serve a sapere il punto esatto in cui abbiamo fermato il timer e non ha alcun ritardo visto che in quel caso è la "fonte nativa" cioè senza perdita o rallentamento nel trasferimento di dati.

Dopo di che ti calcoli la differenza sul Tv ed hai una misura più o meno esatta (dico piu o meno esatta, perché che non sappiamo se il cavo HDMI genera un lieve ritardo)

Spero di essere stato chiaro...

C'è qualcuno che risponde al mio 696?
    Ultima modifica di Manibucate; 04-02-2010 alle 15:32

secondo me devono fare un confronto con un monitor crt, cosi' si vede il ritardo che ha il monitor lcd del portatile rispetto ad un crt... e questo ritardo di sicuro c'è perchè il crt come tempo di risposta è il migliore W il tubo catodicoooo

a quanto ho capito se viene impostato in modalità clone l'imput lag dell'lcd non è presente, l'unico ritardo lo potrebbe dare l'uscita Hdmi del portatile e il cavo (hanno usato sempre lo stesso pc e credo anche lo stesso cavo)
    Qualcuno sà come si comporta il toshiba sv685 con i videogame? mi riferisco ai possessori
    Ultima modifica di Naked Snake; 04-02-2010 alle 19:42

Pagina 47 di 118 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •